Gestione carico e scarico merci · Il sistema automatico di ... dai dati analizzati risulta una...

2
Gestione carico e scarico merci Le città condividono l’esigenza di regolamentare e monitorare in modo efficace l’ingresso, il tempo di permanenza e i percorsi effettuati dal traffico commerciale che quotidianamente coinvolge le aree del territorio urbano. Il sistema automatico di controllo accessi alla ZTL, tramite costosi varchi dotati di telecamere per il riconoscimento targhe, non è utilizzabile in modo efficace per verificare la durata effettiva della permanenza del veicolo all’interno dell’area e, quindi, il rispetto delle norme comunali riguardo le fasce orarie prestabilite per le attività di carico e scarico merci e i percorsi consentiti. I permessi cartacei tradizionali da esporre sul cruscotto sono di facile contraffazione e la loro validità non è immediatamente verificabile, né dal personale addetto al controllo su strada né, tanto meno, da eventuali sistemi automatizzati. Servono nuovi servizi di controllo, gestione e vendita, sia web che mobile, per ridurre il carico di utenti sui canali tradizionali e soddisfare il desiderio di servizi accessibili sempre e ovunque. SOLUZIONE INTEGRATA PER LA GESTIONE E IL CONTROLLO DEI VEICOLI COMMERCIALI Gestione integrata di tutti i permessi, controlli automatizzati, garanzia anticontraffazione e vendita online. Esigenze della gestione e del controllo dei veicoli commerciali X Kiunsys SRL Sede legale e operativa: Via Don Mucciardi 5, 86020 Campochiaro (CB) Italy Sede operativa: Via Adriano Gozzini 15/17, 56121 Pisa (PI) Italy +39 05 08 77 088 | [email protected] | www.kiunsys.com

Transcript of Gestione carico e scarico merci · Il sistema automatico di ... dai dati analizzati risulta una...

Gestione carico e scarico merci

Le città condividono l’esigenza di regolamentare e monitorare in modo efficace l’ingresso, il tempo di permanenza e i percorsi effettuati dal traffico commerciale che quotidianamente coinvolge le aree del territorio urbano.

Il sistema automatico di controllo accessi alla ZTL, tramite costosi varchi dotati di telecamere per il riconoscimento targhe, non è utilizzabile in modo efficace per verificarela durata effettiva della permanenza del veicolo all’interno dell’area e, quindi, il rispetto delle norme comunali riguardo le fasce orarie prestabilite per le attività di carico e scarico merci e i percorsi consentiti.

I permessi cartacei tradizionali da esporre sul cruscottosono di facile contraffazione e la loro validità non è immediatamente verificabile, né dal personale addettoal controllo su strada né, tanto meno, da eventuali sistemi automatizzati.

Servono nuovi servizi di controllo, gestione e vendita, siaweb che mobile, per ridurre il carico di utenti sui canali tradizionali e soddisfare il desiderio di servizi accessibili sempre e ovunque.

SOLUZIONE INTEGRATA PER LA GESTIONEE IL CONTROLLO DEI VEICOLI COMMERCIALIGestione integrata di tutti i permessi, controlli automatizzati, garanzia anticontraffazione e vendita online.

Esigenze della gestione e del controllo dei veicoli commerciali

X✓

Kiunsys SRLSede legale e operativa: Via Don Mucciardi 5, 86020 Campochiaro (CB) ItalySede operativa: Via Adriano Gozzini 15/17, 56121 Pisa (PI) Italy+39 05 08 77 088 | [email protected] | www.kiunsys.com

Gestione carico e scarico merci

Vendita online dei permessi

Online payment via web o mobile per acquisti 24/7

INES Info & Sales permette di integrare facilmente sistemi di pagamento web e mobile: gli utenti possono richiedere online i propri permessi, acquistarli e rinnovarli senza recarsi allo sportello. La digitalizzazione del processo di vendita sposta online fino al 60% del carico di utenza contribuendo a migliorare ancheil servizio tradizionale svolto agli sportelli.

Verona ha scelto Kiunsys per il monitoraggio dei veicoli commerciali

Verona ha integrato il sistema esistente di telecamere per il controllo della ZTL conil sistema RFID di Kiunsys per misurare la permanenza esatta dei veicoli commerciali.La soluzione permette anche di controllare l’accesso dei pass disabili.

I cittadini e le aziende acquistano e gestiscono online i propri permessi27 Mobility Gate RFID misurano con esattezza la permanenza, all'interno della ZTL, di tutti i veicoli per il delivery urbano delle merciIl CUDE rilasciato dal comune di Verona è personale, dotato di tag RFID anticontraffazione

Enrico CorsiAssessore Mobilità

“La prima settimana di esercizio dimostra già l’efficacia del nuovo sistemadi controllo: dai dati analizzati risulta una riduzione giornaliera di circail 50% dei mezzi commerciali all’interno della ZTL, con benefici sia sottoil profilo della viabilità, grazie a una minore pressione del traffico, che sotto il profilo ecologico, grazie alla minore emissione di sostanze inquinanti”.

Monitora la permanenza dei veicoli commerciali in ZTL

Permessi di transito per carico e scarico merci

Con i Mobility Gate RFID, installati in corrispondenza di ogni punto di accesso e uscita dalla ZTL, è possibile identificare i Mobility Pass RFID a bordo del veicolo adibito a carico e scarico merci, permettendo così di rilevarne l’orario esatto di ingresso e di uscita e, quindi, eventuali casi di permanenza abusiva oltre l’orario consentito dalle norme comunali.*

Il tag RFID inserito neI Mobility Pass garantisce l’anticontraffazionedel permesso ed è facilmente verificabile con INES Conductorda smartphone: tutto il processo, veloce e completamente digitalizzato, viene automaticamente registrato sulla piattaforma di gestione centralizzata.

* Soluzione approvata dal Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Kiunsys SRLSede legale e operativa: Via Don Mucciardi 5, 86020 Campochiaro (CB) ItalySede operativa: Via Adriano Gozzini 15/17, 56121 Pisa (PI) Italy+39 05 08 77 088 | [email protected] | www.kiunsys.com