Garanzia e originalità infissi in PVC

8
GARANZIA ORIGINALITÀ INSTALLAZIONE USO MANUTENZIONE SICUREZZA

description

garanzia originalità installazione uso manutenzione sicurezza

Transcript of Garanzia e originalità infissi in PVC

GARANZIAORIGINALITÀINSTALLAZIONEUSOMANUTENZIONESICUREZZA

I serramenti in PVC, che hai acquistato, rappresen-tano il massimo in termini di rapporto tra prezzo e prestazioni nel mondo degli infissi.Non solo per le particolarità che il PVC offre come materia plastica, ma anche per i vari componenti che concorrono a costituire il serramento completo.Questi elementi, infatti, provengono dalla selezione che Lucca Serramenti ha operato in questi anni, selezione che ha portato a scegliere solo prodotti che, come in un gioco di squadra, realizzano serra-menti di indubbia qualità.

È per questo cheLucca Serramentiha creato il logo“Prodotto Originale LS”,per firmare i propri prodotti e garantire che sono realizzati esclusivamente con elementi scelti dopo una selezione accurata, e non per la ricerca del prezzo più basso.

ORIGINALITÀORIGINALITÀ

Ogni prodotto acquistato da noi gode della straordinaria GARANZIA lunga 10 ANNI, che permette, ai nostri clienti, di dormire sonni tranquilli al riparo da eventuali difetti di fabbricazione.

La Lucca Serramenti s.r.l. si rende garante della buona esecuzione e della qualità dei materiali impiegati per quanto riguarda:• Stabilità alla luce (IV grado scala dei grigi ISO 105 A03)• Costanza dimensionale nell’ambito delle tolleranze ammesse• Resistenza agli agenti atmosferici.

La garanzia è valida dalla data di installazione eseguita dal personale da noi riconosciuto che ha provveduto alla posa in opera.La garanzia dovrà essere riconosciuta dal venditore.Il certificato dovrà essere timbrato dal personale che ha provveduto all’installazione.

Durante tale periodo la Lucca Serramenti s.r.l. si impegna a sostituire, senza oneri aggiuntivi, tutte quelle parti che a proprio insindacabile giudizio dovessero risultare difettose. Tali interventi non modificano il periodo di garanzia.

Sono esclusi dalla garanzia tutte le parti meccaniche normalmente soggette a usura e che comunque abbiano una durata inferiore al periodo di garanzia sopra indicato; a titolo esemplificativo serrature, ferramenta, guarnizioni, vetri, cerniere, eccetera.

Per rendere operante la garanzia è necessario inviare fotocopia della fattura di acquisto vidimata dal venditore autorizzato e dall’installatore, completa dell’eventuale numero di tessera che accompagna gli infissi.

Fa decadere la garanzia il non rispetto delle regole di uso e manutenzione, che regolarmente accompagnano gli infissi.Fa decadere la garanzia qualsiasi intervento compiuto da personale non riconosciuto dalla Lucca Serramenti s.r.l.

GARANZIA

SICUREZZA

Operazioni da NON fare

NON caricare l’anta con pesi aggiuntivi

NON forzare a leva le ante nel senso di apertura (in direzione della mazzetta)

NON inserire corpi estranei fra anta e telaio

NON inserire corpi estranei fra anta e gelosia

Operazionipericolose

Pericolo di contusioni introducendo parti del corpo nello spazio tra anta e telaio

Pericolo di caduta

Pericolo di contusioni a causa di spinte del vento

MANUTENZIONE

Per favorire una deviazione diretta dell’acqua (che potrebbe penetrare all’interno del telaio) ogni finestra è dotata delle cosiddette “aperture di scarico dell’acqua”.A finestra aperta, tali aperture, si trovano all’interno del telaio. È bene controllarle regolarmente ed elimina-re eventuali intasamenti.

Per poter godere a lungo della qualità degli infissi in PVC è importante seguire alcune semplici procedure di manutenzione:

• PULIZIA CORRETTAPulire le superfici con un panno imbevuto di sola acqua o di un detergente NON aggressivo.

• CONTROLLO DELLE GUARNIZIONIVedere se sono ancora nella loro sede ed il loro stato.Pulirle con acqua o detergenti NON aggressivi.

• MANUTENZIONE DELLA FERRAMENTALubrificare almeno una volta all’anno tutte le parti mobili.Serrare, se necessario, le viti di fissaggio.

• ARIEGGIARE I LOCALI IN MODO APPROPRIATOArieggiare i locali con i serramenti spalancati, in modo da togliere le sacche di umidità, anche per pochi minuti al giorno.

• REGISTRAZIONE DELLA FERRAMENTAI serramenti sono stati montati e registrati accuratamente da un tecnico esperto. Pertanto la registrazione della ferramenta non dovrebbe essere necessaria.Eventuali registrazioni necessarie con il passare degli anni è bene farle eseguire da personale specializzato.

• UTILIZZARE IL SERRAMENTO IN MODO APPRO-PRIATOEvitare i carichi inutili sul telaio dell’infisso.

La nostra azienda può fornire al cliente un kit di prodotti specializzati per la pulizia e la manutenzione del serramento.

attenzione

CURA e MANUTENZIONE dei SERRAMENTI in PVCUSO

Aprire e chiudere le finestre facendo sempre attenzione,durante la manovra, e porre particolare attenzione al corretto posizionamento della maniglia:

1 - Maniglia in senso verticale verso il basso: l’anta è chiusa

2 - Maniglia in senso orizzontale: posizione di apertura a battente

3 - Maniglia in senso verticale verso l’alto: l’anta è in posizione di ribalta

suggerimentiPotrebbe accadere che l’anta venga aperta anche con maniglia in posizione di ribalta a causa di un posizionamento scorretto della stessa.Non c’è da preoccuparsi: la forbice di sicurezza trattiene in modo sicuro l’anta nella parte superiore.Posizionare semplicemente la maniglia verso l’alto e spingere l’anta verso il telaio.Mettere la maniglia in posizione orizzontale, spingere nuovamente e chiudere la finestra (maniglia in posizione verso il basso).La finestra adesso è di nuovo funzionante.

attenzioneEvitare posizioni intermedie della maniglia.Potrebbero causare malfunzionamenti.

CURA e MANUTENZIONE dei SERRAMENTI in PVCINSTALLAZIONE

VECCHIO TELA

IO

Installazione incassata su sguanci

Installazione a battuta su mazzetta

SUGGERIMENTI PER L’INSTALLAZIONE

Installazione a filo mazzetta con profili di rifinitura

Installazione incassata su sguanci

Installazione incassata su sguanci con profili di rifinitura

Installazione a centro mazzetta con profili di rifinitura

Installazione su vecchio telaio esistente con profili di rifinitura esterni

Per una ottima installazione, sia acustica che termica, ogni serramento deve essere montato su un controtelaio murato di materiale isolante, questo per evitare eventuali ponti termici tra esterno e interno.

Il fissaggio del telaio alla muratura dovrà essere sempre fatto meccanicamente (non è ammesso l'uso di colle o simili), in casi particolari sarà obbligo l'uso della schiuma poliuretanica per l'isolamento tra controtelaio e serramento.

Maggiori informazioni si possono avere presso il punto vendita