Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

15
www.visitgenoa.it Vuoi ricevere tutte le settimane la newsletter Genova Spettacolare? Clicca qui per iscriverti! Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA Rolli Days 24 – 25 maggio Visite guidate e installazioni artistiche negli antichi “Palazzi dei Rolli”. Tornano i “Rolli Days” di maggio, un appuntamento dedicato – come ormai tradizione – all’arte contemporanea. Saranno protagoniste le collezioni del Museo di arte contemporanea di Villa Croce: in ben 12 palazzi dei Rolli saranno infatti allestite opere d’arte provenienti dal museo genovese. Una vera e propria festa nelle antiche dimore nobiliari destinate ad accogliere “cardinali, principi e viceré” e che hanno ricevuto nel 2006 il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità Unesco. In questa edizione tre palazzi saranno aperti al pubblico per la prima volta. Visite guidate ogni mezzora a partire dal Bookshop dei Musei di Strada

Transcript of Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

Page 1: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Vuoi ricevere tutte le settimane la newsletter Genova Spettacolare? Clicca qui per iscriverti!

Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA Rolli Days 24 – 25 maggio

Visite guidate e installazioni artistiche negli antichi “Palazzi dei Rolli”. Tornano i “Rolli Days” di maggio, un appuntamento dedicato – come ormai tradizione – all’arte contemporanea. Saranno protagoniste le collezioni del Museo di arte contemporanea di Villa Croce: in ben 12 palazzi dei Rolli saranno infatti allestite opere d’arte provenienti dal museo genovese.

Una vera e propria festa nelle antiche dimore nobiliari destinate ad accogliere “cardinali, principi e viceré” e che hanno ricevuto nel 2006 il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità Unesco. In questa edizione tre palazzi saranno aperti al pubblico per la prima volta. Visite guidate ogni mezzora a partire dal Bookshop dei Musei di Strada

Page 2: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Nuova.

Info e programma: http://bit.ly/1owRbvl Settimana dei Cimiteri Storici Europei 23 maggio – 1 giugno Cimitero di Staglieno

Per valorizzare il Cimitero di Staglieno, il Comune di Genova aderisce ogni anno all’evento denominato “Settimana dei Cimiteri Storici Europei”, promosso da ASCE, Association of Significant Cemeteries, nata nel 2001, di cui il Comune di Genova è socio, con lo scopo di affermare l’importanza dei Cimiteri monumentali come luoghi d’arte.

Il tema della “Settimana dei Cimiteri Storici Europei” di quest’anno, dedicata alla memoria di Franco Sborgi, è «Genova città di mare».

Molti gli appuntamenti da non perdere. Tra questi segnaliamo l’esposizione Le guardiane del dolore. La figura femminile nel Cimitero Monumentale di Staglieno, dal 23 maggio al 22 giugno, in mostra a Musei di Strada Nuova – Palazzo Rosso, info: http://bit.ly/1mXJyMk

Info e programma: http://bit.ly/1hXyKIN Grande Guerra: quali riflessioni per un centenario? 28 maggio Palazzo Ducale

Il 28 maggio si terrà a Palazzo Ducale – Sala del Minor Consiglio, alle ore 17.45, l’incontro La Grande Guerra: quali riflessioni per un centenario? Con John Horne, docente di Modern European History al Trinity College di Dublino, dove è anche direttore del Centre for War Studies, e fa parte del direttivo dell’Historial de la Grande Guerre di Péronne.

L’appuntamento è parte della rassegna 1914 – 2014 La Grande Guerra. A cura di Antonio Gibelli

Info: http://bit.ly/1l1rdwz Biancaneve Prima 23 maggio Repliche 24,25,27,28 Teatro Carlo Felice

Il 23 maggio ci sarà al Teatro Carlo Felice la prima di Biancaneve, balletto su musiche di G. Mahler, Direttore, Nada Matoševič, con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice. Coreografia di A. Preljocaj. Il grande coreografo francese, di origine albanese, Angelin Preljocaj vede in questa favola un racconto capace di essere attualizzato e adattato alle principali problematiche della contemporaneità.

Lo spettacolo, che ha debuttato nel 2008 alla Biennale de la Danse de

Page 3: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Lyon, è uno dei più grandi successi coreografici degli ultimi anni.

Info: http://bit.ly/1lY51nr Serate al Castello 22 maggio - 11 settembre Castello D'Albertis

A Genova... c’è il mondo. E’ quello che si può trovare al Museo delle Culture del Mondo realizzato nella dimora del capitano Enrico Alberto D’Albertis, che vi raccolse le testimonianze della sua lunga vita di navigatore. Il Castello, nella bella stagione, al giovedì rimane aperto fino alle ore 22, posticipando l’apertura alle 13. E inoltre sono previste visite guidate serali e apertura prolungata della caffetteria fino a mezzanotte.

Info: http://bit.ly/1i3SniE Festa dello Sport – 10° edizione 23 – 25 maggio Porto Antico

Decimo compleanno per la festa che ogni anno trasforma il Porto Antico di Genova in piccolo villaggio olimpico, dove migliaia di persone di tutte le età, abilità e nazionalità si incontrano per condividere e diffondere i valori più autentici dello sport. Tre giorni speciali per scoprire e provare oltre 60 discipline sportive in compagnia di appassionati e campioni.

Programma dettagliato: http://bit.ly/1p5XnIl

Info: www.portoantico.it

33° Premio Andersen ai libri per ragazzi Fino al 24 maggio

In occasione della 33ma edizione del PREMIO ANDERSEN ai libri per ragazzi Genova si fa promotrice di molte iniziative promosse dalla rivista Andersen, realizzate grazie alla collaborazione dell’assessorato Scuola Sport e Politiche giovanili, assessorato Cultura e Turismo, Sistema bibliotecario Urbano, associazione Librerie Indipendenti di Genova e il sostegno tecnico dell’Associazione Albergatori Genova.

Sabato 24 maggio ci sarà alle ore 15.00 al Museo Luzzati la Cerimonia di premiazione della 33ma edizione del PREMIO ANDERSEN, il più ambito riconoscimento italiano ai libri per ragazzi, ai loro autori, illustratori ed editori.

Il programma completo sul sito: http://bit.ly/1oR3vH5 Il senso della maschera nei gruppi

Page 4: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

24 maggio - ore 11 Palazzo ducale - Sala del Minor Consiglio

Conferenza di Mario Buchbinder e presentazione del video Reconstrucción de imagen- Mascarada con las Madres de Plaza Mayo. Indossare un altro volto è un gesto antico che conosciamo da sempre. Fa parte del gioco dei bambini, del teatro, del carnevale. Permette di nascondersi e provare ad essere altro, giocando con la nostra identità. Buchbinder, medico, psicodrammatista e psicoanalista argentino, dirige a Buenos Aires l'Istituto de la mascara, all'interno del quale viene svolta attività terapeutica e formativa con tecniche corporee ed espressive. In collaborazione con APRAGIPsicodramma

Info: http://bit.ly/1jFKMw7 XIX Rassegna di drammaturgia contemporanea Fino al 31 maggio Teatro Stabile

Gli ultimi due spettacoli della XIX Rassegna di drammaturgia contemporanea, chiudono la Stagione Teatrale del Teatro Stabile.

Fino al 24 maggio PICCOLA CORTE (Teatro della Corte): "VERA, VERA, VERA" di Hayley Squires, con Giulia Eugeni, Luigi Bignone, Rachele Canella, Michele De Paola, Giovanni Malafronte. Regia di Tommaso Benvenuti. Produzione del Teatro Stabile di Genova. Ingresso libero

27 – 31 maggio PICCOLA CORTE (Teatro della Corte): "UNA COPPIA DI POVERI ROMENI CHE PARLANO POLACCO" di Dorota Maslowska, con Matteo Sintucci, Valeria Angelozzi, Davide Mazzella, Valentina Illuminati. Regia di Marco Taddei. Produzione del Teatro Stabile di Genova. Ingresso libero.

Info: www.teatrostabilegenova.it Genova Cortoons Festival 23 maggio – 1 giugno TKC Teatro della Gioventù

Al TKC Teatro della Gioventù, dal 23 maggio al 1 giugno, tutti i giorni dalle ore 16 alle ore 23, si terrà la Prima Edizione del GENOVA CORTOONS FESTIVAL - Festival Internazionale di Cortometraggi di Animazione. La migliore Animazione da tutto il mondo: lungometraggi, seminari, Live Performance e tre mattine dedicate ai bambini!

Info: http://bit.ly/1hXzu0z , http://bit.ly/1nYQATj Omaggio a Nelson Mandela 25 maggio Palazzo Ducale

Page 5: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

La Stagione 2013/2014 di Operàpolis prosegue domenica 25 maggio con il Concerto sinfonico 'Omaggio a Nelson Mandela', alle ore 21 nella Sala del Maggior Consiglio - Palazzo Ducale.

Con Mirella Di Vita – Soprano; Angelo Bruzzone – Tenore. Pianoforte: Francesco Barbagelata. Coro: Simon Boccanegra. Orchestra: Simon Boccanegra. Direttore: Lorenzo Tazzieri.

Info: http://bit.ly/1k2Whun , http://bit.ly/1crGfo6 Concerto per il 169° della fondazione della Filarmonica Sestrese 26 maggio – ore 21.00 Teatro Verdi

Con il concerto che ricorda l’anniversario di fondazione avvenuta il 27 maggio 1845 la Filarmonica Sestrese inizia un percorso di avvicinamento al 2015, traguardo dei 170 anni di vita ed attività ininterrotta. Al Verdi, si esibirà una filarmonica sempre più giovane, grazie al continuo “innesto” di giovani allievi della scuola di musica, diretta da Matteo Bariani che proporrà Pomp and Circunstance di Elgar, First Suite di Reed, October di Whitacre, Gazza Ladra di Rossini, Goodspeed di Melillo, ET di Williams, The Chicken di Pastorius, Sister Sadie di Silver. Presenta Andrea Viari.

Ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Info: www.filarmonicasestrese.com Omaggio a Niccolò Paganini 27 maggio

L'Associazione GenovApiedi, nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, in collaborazione con Associazione Amici di Paganini ed il contributo del Comune di Genova e del Municipio Centro Est, celebra il musicista nei luoghi "paganiniani" di Genova, con visite guidate e con la sua musica.

3 partenze della visita guidata sui luoghi paganiniani, alle ore 15,45, 16.00 e 16.15, in piazza Dante sotto i portici. Lungo il percorso, a cura del Conservatorio Paganini, Francesco Bagnasco e Sofia Locati eseguiranno alcuni "Capricci".

La conclusione dell'evento sarà a Palazzo Tursi alle ore 18.30 dove si terrà un concerto con musiche di Paganini e Berio, a cura dell'Associazione Amci di Paganini. Al violino Andrea Cardinale e Roberto Mazzola.

Info e prenotazione: www.genovapiedi.it

Page 6: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

LA SETTIMANA

Appuntamenti a Palazzo Ducale

23 maggio ore 17.45: La personalità e i suoi disturbi, con Vittorio Lingiardi, curatore della rassegna PSICO_PATO_LOGIE, psichiatra, psicoanalista, Professore Ordinario e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina e Psicologia alla Sapienza Università di Roma.

23 - 25 maggio Munizioniere: TiLT Teatri Indipendenti Liguri presenta al pubblico gli spettacoli delle compagnie e dei teatri stabili che aderiscono all'associazione.

29 maggio ore 17:45 Sala del Minor Consiglio: Paure e fobie, con Franco del Corno, psicologo e psicoterapeuta, è Presidente della Società per la Ricerca in Psicoterapia ed è professore a contratto di "Modelli e metodi di intervento psicologico" presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università della Valle d’Aosta. Rassegna PSICO_PATO_LOGIE.

Info: www.palazzoducalegenova.it

Appuntamenti nei Musei

23 maggio ore 17.30 Mu.MA - Galata Museo del Mare: La Forza…del Lavoro Presentazione del libro a cura di Stefano Giaconi a favore dell´Associazione Gaslini Onlus.

24 maggio ore 15.15 Museo di Storia Naturale "G. Doria": La bufala è servita: tra scienza e pseudoscienza Conferenza del neurologo Antonio Uccelli e del docente di chimica Giorgio Cevasco con dibattito in sala, modera il giornalista Ivo Silvestro. Ingresso libero alla conferenza.

25 maggio ore 11 Museo d'Arte Orientale "E. Chiossone": Concerto finale del Conservatorio N. Paganini. Musiche di Casella, Brahms, Koussevitsky, Tomasi. Classi di Pianoforte, Clarinetto, Contrabbasso, Tromba.

27 maggio ore 17 Museo di Storia Naturale "G. Doria": Bolivia Conferenza con proiezione di immagini a colori di Giuliana e Silverio Cencio, nell'ambito dei Martedì di Pro Natura. Ingresso libero alla conferenza.

27 maggio ore 17 Mu.MA - Galata Museo del Mare: La nostra lingua, la nostra cultura, la nostra poesia Conversazione di Giuseppe Conte scrittore, con Francesco De Nicola, presidente della "Dante" a Genova, in occasione della Giornata della Dante.

28 maggio ore 17.30 Museo del Risorgimento: I ricordi della

Page 7: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Grande Guerra nei Musei Navali di Venezia e La Spezia Conferenza di Giorgio Rossini, nell'ambito del ciclo di incontri La Grande Guerra navale, aerea e terrestre. Storia militare del primo conflitto mondiale: uomini, mezzi e memoria. Ingresso libero alla conferenza.

Didattica 24 maggio ore 20.30 Museo di Storia Naturale "G Doria": Notte al Museo Attività per bambini dai 6 ai 13 anni, dalle ore 20.30 di sabato 24 maggio alle ore 9.30 di domenica 25 maggio con pernottamento in museo, cena esclusa, colazione inclusa. A cura di ADM. Info e prenotazioni: 3348053212 25 maggio ore 9.30 Museo di Storia Naturale "G Doria": La lunga storia delle rocce Escursione presso il Monte Gazzo per scoprire la storia geologica della Liguria. Nell'ambito di Domenica al Museo a cura di ADM. Info e prenotazioni: 3348053212 Info: www.museidigenova.it

Appuntamenti del Conservatorio Paganini 23 – 28 maggio

Proseguono gli appuntamenti del Conservatorio Paganini. Questa settimana segnaliamo:

Ivano Fossati sarà ospite del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, per due incontri aperti al pubblico: venerdì 23 maggio, ore 15.00, terrà il Laboratorio sulla Canzone (nell’ambito dei Seminari Centanaro); e sabato 24 maggio, ore 16.00, si svolgerà “Tra colto e pop: relazioni, incroci e opposizioni”, Pensieri, spunti di riflessione e ipotesi di lavoro in un Conservatorio, a partire dal suo romanzo Tretrecinque, con la partecipazione dell’autore e di Massimo Bernardini di RAI 3, del Direttore e di docenti e studenti del Conservatorio.

25 maggio ore 11:00 Conservatorio "Nicolò Paganini": Concerto finale al Museo Edoardo Chiossone

27 maggio Conservatorio "Nicolò Paganini": GenovApiedi -- Centro storico -- I Capricci di Paganini

28 maggio ore 20:30 Conservatorio "Nicolò Paganini": Concerto finale nella Sala Concerti del Conservatorio

Info: www.conservatoriopaganini.org

15° Galà delle stelle nello sport

Page 8: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

23 maggio - ore 20.30 Porto Antico

L'Agenzia LiguriaSport insieme ad Ansmes Liguria promuove sotto l'egida del Coni e con il supporto di Comune di Genova e Regione Liguria, la 15° edizione del Galà delle Stelle nello Sport in Liguria.

Appuntamento fissato per Venerdì 23 Maggio - ore 20,30 presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone, al Porto Antico di Genova. Ingresso gratuito con prenotazione allo 010.91.31.006 o via mail a [email protected].

Info: www.stellenellosport.com

Eventi al Mercato del Carmine 23 maggio

Proseguono gli appuntamenti al Mercato del Carmine.

23 maggio: Vini e Vinili Degustazioni di 4 piatti tipici liguri accompagnati da 4 vini ad hoc. Serata a ritmo swing con dj set swing in vinile e performance live del gruppo Swingalong. Evento a pagamento.

Info: www.mercatodelcarmine.it

ConCorriamo Insieme 23 – 24 maggio Villa Brignole Sale Duchessa di Galliera

Manifestazione volta a sensibilizzare la cittadinanza ligure sulle patologie emorragiche congenite, sulle problematiche connesse e a finanziare l'assistenza alle stesse. L'evento è organizzato dal Centro Emofilia dell'Ospedale G.Gaslini di Genova, in collaborazione con ARLAFE ONLus, e con la Pro Loco di Voltri.

Il 23 maggio dalle ore 18 ci saranno stand gastronomici in Piazza Caduti Partigiani Voltresi e alle ore 21.30 il concerto benefico dei Buio Pesto. Il 24 maggio dalle ore 9.30 si terrà la seconda edizione della corsa nel Parco della Villa Duchessa di Galliera.

Info: www.concorriamoinsieme.it

Circoimparando 24 maggio – ore 15.00 Il Formicaio

Page 9: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

L'Associazione Sarabanda di Genova presenta CIRCOIMPARANDO, laboratori di circo gratuiti per adolescenti dai 12 ai 16 anni. Primo appuntamento apri pista di una lunga serie di 12 di laboratori, uno al mese, sarà Sabato 24 Maggio dalle ore 15 alle ore 18,00 presso il laboratorio Il Formicaio, in Piazza Cernaia 3 con GIOCOLIAMO E IMPARIAMO. Laboratorio di giocoleria e dintorni.

Laboratorio gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 010 8600232 oppure via mail a [email protected] entro venerdì 23 maggio alle ore 16,00 ( sino a esaurimento posti)

Info: www.sarabanda-associazione.it

Camminmangiando 25 maggio Villa Duchessa di Galliera

Uno degli eventi più attesi dell'anno per Villa Duchessa di Galliera. In un solo giorno si potranno visitare i siti culturali del Parco (Giardino, Teatro, Santuario delle Grazie) gustando un buon pranzo immersi nel verde a contatto con la natura, gli animali e le bellezze del parco storico di Voltri. Organizzato da Pro Loco Voltri 2000.

Info: http://bit.ly/1k1rKQ9 , http://bit.ly/1jzw5uA

Suoniamo con Maurizio 25 – 26 maggio Porto Antico

Spettacoli musicali dedicati al musicista Maurizio Marafioti e a favore di Progetto Vita per lo sport. Presentano Paolo Zerbini e Maria Chiara Oberti.

25 Maggio: Aldo De Scalzi e Macramè, Antonio Ornano, Armando Corsi, Buio Pesto, Enzo Paci, Andrea Bottesini, F40, Formula3, Massimo Scarfò, Nemesi, Precedenza Assoluta, Roberto Tiranti, Irene Fornaciari, Soggetti Smarriti, Trilli e Franca Lai.

26 Maggio: Andrea Di Marco, O.I.&.B. Tributo a Zucchero.

Stagione della GOG 26 maggio Teatro Carlo Felice

Nuovo appuntamento questa settimana con la Stagione della GOG al Teatro Carlo Felice:

Il 26 maggio si terrà il concerto del pianista Giuseppe Albanese. Programma: Robert Schumann , Ludwig van Beethoven, Franz Schubert. Giuseppe Albanese ha terminato gli studi al Conservatorio di Pesaro a soli 17 anni con votazione 10 e lode con menzione d’onore; e a 25 anni si e laureato con 110 e lode in filosofia con una tesi sull’Estetica di Liszt che gli e valsa l’incarico di professore universitario. Contemporaneamente ha sviluppato una carriera concertistica di livello internazionale.

Page 10: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Info: www.gog.it

Le Piazze e la Cultura 27 maggio Aula Magna dell’Università di Genova

Martedì 27 maggio all’interno della rassegna Suq&Università vi sarà l’incontro con Goffedro Fofi: le Piazze e la Cultura con intervista di Marco Aime dell’Università di Genova e con Carla Peirolero del Suq Festival e Teatro. L’incontro è previsto alle 17.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Genova di Via Balbi 2.

Info: http://bit.ly/1oi9fHn

Appuntamenti alla Biblioteca Berio

23 maggio Sala Chierici – ore 17.00-18.45: Conferenza di astronomia "La prepotenza della gravità", a cura dell'Associazione Urania. Relatore: Stefano Covino.

24 maggio Sala Lignea Franchini – ore 16.00-17.30: “Discorsi thriller. Leggere e scrivere in giallo”

27 maggio Sala Chierici - ore 17.00: Presentazione del libro "La vita è la mia!" di Augusto Bandettini di Poggio, Serel International 2013. Interverranno l’Autore e l’editore Stefano Termanini

28 maggio Sala Chierici – ore 16.00: La poesia di Edoardo Firpo Partecipano i soci dell’Associazione “O Nostro Parlâ – O Nostro Scrive”: Roberto Della Vedova, Angela Repetto, Pia Bandini, Armando Giorgi, Piero Maccagnolo, Bianca Podestà

29 maggio Sala Chierici – ore 18.00-20.00: Spettacolo “Dipende” a cura della Lega Italiana Lotta contro i tumori "LILT". Spettacolo realizzato da LILT col sostegno di CELIVO, in collaborazione con l’Istituto Superiore Firpo-Buonarroti e l’attrice Francesca Isola.

29 maggio Sala Lignea Franchini – ore 17.00-18.45: Presentazione del libro "La ribellione di Antigone" di Giancarla Dapporto. Portaparole 2011

Info: www.bibliotechedigenova.it

A TEATRO

TEATRO CARLO FELICE - www.carlofelice.it

Page 11: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Fino al 31 maggio Carmen Opera lirica in quattro atti di Georges Bizet su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy ispirato alla novella omonima di Prosper Mérimée. Regia di Davide Livermore, L'Orchestra dl Carlo Felice sarà diretta da Andrea Battistoni

Prima 23 maggio Repliche 24, 25, 27, 28

Biancaneve musica di G. Mahler. Coreografia di A. Preljocaj. Direttore: Nada Matoševič. Orchestra del Teatro Carlo Felice Vedi box dedicato

23 maggio Il progetto Rete dei Teatri Storici della Liguria approda al Teatro Carlo Felice di Genova. Alle ore 17.00 si svolgerà l’inaugurazione della mostra e a seguire si svolgerà una conferenza illustrativa condotta da Roberto Iovino con intermezzi che prevedono la proiezione di immagini relative ai teatri storici liguri e l’esecuzione di brani musicali di Verdi, Gounod e Puccini con il soprano Marika Colasanto e il pianista Francesco Barbagelata.

Fino al 31 maggio Scrittura per un corpo indefinito Durata 20 min. Piazza Coperta (ingresso principale) Coreografie: Giovanni Di Cicco DEOS (Danse Ensemble Opera Studio) 23/5/2014 19:50 24/5/2014 19:50 25/5/2014 14:50 27/5/2014 19:50 28/5/2014 19:50

24 maggio IL VIAGGIO DELLA VOCE Seminario Prof. Franco Fussi a partire dalle ore 9.00

25 maggio I Concerti aperitivo della domenica mattina ore 11.00 - Foyer Teatro Carlo Felice Mirella DI VITA soprano Corrado ORLANDO clarinetto Davide FURLANETTO pianoforte Musiche: Johannes Brahms ,Franz Schubert

29 maggio Aperitivi in jazz ore 19.00 - Foyer Teatro Carlo Felice Asti Jazz Orchestra Direttore, cantante e trombone solista Benny Lamonica

Page 12: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

GOG - www.gog.it

26 maggio Concerto di Giuseppe Albanese Vedi box

TEATRO STABILE - www.teatrostabilegenova.it

Fino al 24 maggio

PICCOLA CORTE (Teatro della Corte) XIX Rassegna di drammaturgia contemporanea "VERA, VERA, VERA" di Hayley Squires con Giulia Eugeni, Luigi Bignone, Rachele Canella, Michele De Paola, Giovanni Malafronte Regia di Tommaso Benvenuti Produzione del Teatro Stabile di Genova ingresso libero

27 – 31 maggio XIX Rassegna di drammaturgia contemporanea "UNA COPPIA DI POVERI ROMENI CHE PARLANO POLACCO" di Dorota Maslowska con Matteo Sintucci, Valeria Angelozzi, Davide Mazzella, Valentina Illuminati Regia di Marco Taddei Produzione del Teatro Stabile di Genova ingresso libero

TEATRO DELLA TOSSE - www.teatrodellatosse.it

La Claque 23 maggio Luna Quart

Musica Vintage '20 - '30 - '40 ore 21

24 maggio ELECTROPARK 2014 - May Session CHLOE' ore 22 Una produzione Forevergreen.fm in collaborazione con Institut Francais, Università di Genova, Comune di Genova, Sala Dogana e Teatro della Tosse. Appuntamento Sabato 24 Maggio a La Claque in Agorà con la dj e producer parigina Chloè che presenta per la prima volta a Genova le sue sonorità elettroniche.

POLITEAMA GENOVESE - www.politeamagenovese.it

// //

TEATRO DELL’ARCHIVOLTO - www.archivolto.it

24 maggio GARRINCHA LOVES GE Festival di musica indipendente in collaborazione con Habanero

TEATRO GARAGE - www.teatrogarage.it

Page 13: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

// //

TEATRO CARGO – www.teatrocargo.it

// //

TKC TEATRO DELLA GIOVENTU’ - www.tkcteatrodellagioventu.it

Fino al 23 giugno

CENTOCINQUANTA LA GALLINA CANTA di Achille Campanile Regia di Massimo Chiesa Scene di Silvia Koubek Costumi di Valentina Persico Musiche originali di Michele Savino Disegno luci di Lorenzo Guella

Fino al 22 giugno TERAPIA DI GRUPPO di Christopher Durang

23 maggio – 1 giugno

Genova Cortoons Festival Vedi box dedicato

TEATRO ALTROVE – www.teatroaltrove.it

23 maggio ore 18.00 Fiume lento – live painting con Alessandro Sanna (ingresso libero) ore 21.30 La leggera – teatro-canzone con Marco Rovelli (biglietti 7€/5€) !

24 maggio ore 17.30 Caffè cinematografico con i fratelli De Serio (incontro 5€) ore 21.30 Sette opere di misericordia – cinema (incontro + film 7€/ridotto 5€)

25 maggio ore 21 No&mi – balfolk (biglietti 7€/5€)

26 maggio ore 21.15 Brutti, sporchi e cattivi di Ettore Scola – cinema (biglietti 5€/4€)

TEATRO VERDI - www.teatroverdigenova.it

23 maggio Voci di dentro Gruppo Stranità del Teatro dell'Ortica ore 21.00

26 maggio Concerto di fine anno ore 21,00

27 maggio Rigoletto ore 16.00 - dal Teatro Carlo Felice di Genova

LUNARIA TEATRO - www.lunariateatro.it

// //

Page 14: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

TEATRO DELL’ORTICA - www.teatrortica.it

// //

TEARO RINA E GILBERTO GOVI - www.teatrogovi.it

23 maggio Comichiamo bene Alessandro Bianchi: "Alessandro Bianchi LIVE" Ore 21,00

24 maggio “Follie del Varietà” regia di Andrea Benfante con Andrea Benfante & Anna Giarrocco scene e costumi B. & A. Benfante e M. Rella Elaborazioni sonore e arrangiamenti A. Benfante ore 21.00

25 maggio VIII RASSEGNA GIPPONETTO GOVI "Domicilio co nemigo" di G. Piccardo Compagnia Do Mogugno ore 15.00

TEATRO AKROPOLIS - www.teatroakropolis.com

// //

Per eventuali aggiornamenti rispetto a quanto pubblicato, seguiteci sulla pagina facebook: http://on.fb.me/1cgkflo

Invio a cura di

Page 15: Eventi in città dal 23 al 29 maggio IN EVIDENZA

www.visitgenoa.it

Ufficio Comunicazione Direzione Comunicazione e Promozione della Città

Comune di Genova Palazzo Galliera 3° piano via Garibaldi 9 16124 Genova tel. 010/5572858 fax 010/5572867 [email protected] www.visitgenoa.it www.facebook.com/pages/Genova-Eventi-e-Cultura/218691274837796 Tutela della Privacy/garanzia di riservatezza L’Ufficio Comunicazione garantisce la riservatezza sui dati personali in suo possesso (ottenuti tramite contatti personali, da eventi pubblici o da elenchi pubblici) ai sensi del DLgs 196/2003. I dati personali sono trattati unicamente per finalità istituzionali di comunicazione delle attività proposte. Nel caso non vogliate ricevere le nostre comunicazioni, inviate al mittente una e-mail con oggetto: CANCELLATEMI