DR. LAURANNE LINEA HELIXIR

4
Training Manual Agami srl Via degli Arvali, 29-31 00175 Roma - Italy tel. +39 062417119 +39 062416847 fax.+39 0689280198 [email protected] www.drlauranne.eu Helixir Trattamento rigenerante naturale Con estratto di Mucopolisaccaride di lumaca Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento ( si può avvertire una lieve sensazione di prurito e la zona trattata può apparire leggermente arrossata). NON RIMUOVERE IL PRODOTTO CON ACQUA LE APPLICAZIONI NUMERO 3 – 5 – 7 – 9 SONO UGUALI ALLA N. 1 LE APPLICAZIONI NUMERO 4 – 6 – 8 – 10 SONO UGUALI AL N.2 3. applicare la crema MULTIFRUIT sul viso/collo con un lieve massaggio 4. applicare ALOE VERA MASK ( per il metodo di preparazione, ved. Depliant interno al kit ) 5. dopo 30 minuti rimuovere la maschera 6. applicare la crema - gel LIPOMICRON A+E sul viso/collo e massaggiare fino a completo assorbimento ATTENZIONE: poichè il trattamento è un peeling che rimuove gradualmente le cellule dello strato corneo, dopo 3 o 4 applicazioni è possibile avvertire un aumento della sensazione di pizzicore. Se questa sensazione non scompare dopo un paio di minuti, l'applicazione dovrà essere sospesa. Evitare il contatto con gli occhi, le palpebre e le labbra. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente con acqua. E' sconsigliata l'esposizione al sole, alle lampade abbronzanti ed infine è sconsigliato fare il bagno in piscina o al mare durante il ciclo di trattamento. IL TRATTAMENTO SI REALIZZA IN 5 SETTIMANE ( PER UN TOTALE DI 10 APPLICAZIONI )

description

Scheda Tecnica

Transcript of DR. LAURANNE LINEA HELIXIR

Page 1: DR. LAURANNE       LINEA HELIXIR

Training Manual

Agami srl Via degli Arvali, 29-3100175 Roma - Italy tel. +39 062417119 +39 062416847fax.+39 0689280198

[email protected]

HelixirTrattamento rigenerante naturale Con estratto di Mucopolisaccaridedi lumaca

Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento ( si può avvertire una lieve sensazione di prurito e la zona trattata può apparire leggermente arrossata). NON RIMUOVERE IL PRODOTTO CON ACQUA

LE APPLICAZIONI NUMERO 3 – 5 – 7 – 9 SONO UGUALI ALLA N. 1LE APPLICAZIONI NUMERO 4 – 6 – 8 – 10 SONO UGUALI AL N.2

3. applicare la crema MULTIFRUIT sul viso/collo con un lieve massaggio4. applicare ALOE VERA MASK ( per il metodo di preparazione, ved. Depliant interno al kit )5. dopo 30 minuti rimuovere la maschera6. applicare la crema - gel LIPOMICRON A+E sul viso/collo e massaggiare fino a completo assorbimento

ATTENZIONE: poichè il trattamento è un peeling che rimuove gradualmente le cellule dello strato corneo, dopo 3 o 4 applicazioni è possibile avvertire un aumento della sensazione di pizzicore. Se questa sensazione non scompare dopo un paio di minuti, l'applicazione dovrà essere sospesa. Evitare il contatto con gli occhi, le palpebre e le labbra. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente con acqua. E' sconsigliata l'esposizione al sole, alle lampade abbronzanti ed infine è sconsigliato fare il bagno in piscina o al mare durante il ciclo di trattamento.

IL TRATTAMENTO SI REALIZZA IN 5 SETTIMANE ( PER UN TOTALE DI 10 APPLICAZIONI )

Page 2: DR. LAURANNE       LINEA HELIXIR

In che modo la secrezione di lumaca agisce sulla pelle?Quando l'estratto di mucopolisaccaride di lumaca raggiunge i Fibroblasti , ne aumenta la proliferazione e la capacità funzionale. I Fibroblasti sono responsabili della formazione di tutti quegli elementi che fanno parte della matrice cutanea, compreso il collagene, l'elastina, i GAG e le proteine.

Quali effetti ha la secrezione di lumaca sulla pelle?• Attraverso la sua azione anti-ossidante, aiuta a mantenere la pelle sana, migliorando l'attività cellulare

• Leviga e previene le difformità cutanee, incluse le situazioni acneiche e post-acneiche

• Ripara I danni di una eccessiva esposizione solare, prevenendo l danni e la rugosità foto-indotta

• Accelera il rinnovamento dei tessuti danneggiati

• Apre I pori occlusi

• Accelera il rinnovamento cellulare

• Restituisce elasticità alla pelle

• Previene e leviga le smagliature

• Agisce sull'acne

Questo balsamo naturale, ricco di allantoina, una proteina naturale, vitamine, collagene, elastina ed acido glicolico, può essere considerato una valida alternativa non invasiva per coloro che hanno problemi di sensibilizzazione per esempio ai retinoidi o agli alphaidrossiacidi. Infatti la secrezione di lumaca non è solo efficace ma è anche molto sicura, poichè completamente compatibile con la componente cellulare. I prodotti che contengono mucopolisaccaride di lumaca offrono una nuova alternativa a trattamenti cosmetici classici, utilizzando il naturale processo di turn – over cellulare in modo più completo ed equilibrato.

e geniale soluzione dalla naturaUna sorprendente

ALOE VERAIl principio attivo è estratto dalle foglie e i costituenti principali sono: amino-acidi, enzimi, sali inorganici, monosaccaridi, mucopolisaccaridi e vitamine. L'utilizzo dell' Aloe Vera è molto raccomandato poichè in grado di offrire innumerevoli benefici alla pelle. Tra questi, protegge e rende la cute morbida e levigata, è lenitiva, nutriente, rigenerante, ha azione batteriostatica ed un buon effetto sul microcircolo locale.

VIT.A (Retinolo)Una delle funzioni principali del Retinolo è quella di mantenere l'integrità delle membrane cellulari. Questa funzione è particolarmente visibile sulla pelle, dove la Vitamina A svolge un'azione keratoplastica, calmante e levigante, ed è inoltre in grado di ridurrne l'inspessimento e la rugosità. Di conseguenza, quando la Vitamina A diminuisce o viene a mancare, la pelle appare secca, inspessita e disomogenea. I cosmetici a base di Retinolo sono perciò particolarmente adatti alle pelli secche e con rugosità, ed utilizzati principalmente nei trattamenti mirati al rinnovamento cellulare delle pelli mature.

VIT.E (Tocopherolo)Essendo in grado di svolgere un'intensa azione antiossidante e antiradicalica, la Vitamina E è spesso chiamata “la Vitamina della Giovinezza”. L'uso di quest'ultima è inoltre molto importante nel ridurre il danneggiamento cutaneo fotoindotto. Il Tocoferolo è maggiormente usato:•Come prodotto anti-age se in combinazione con Retinolo e Vitamina F•Come fattore di protezione (SPF) se in combinazione con altri filtri solari.

KERATOPLAST ®Questo salicilato offre una buona azione micro – esfoliante altamente performante, movimentando leggermente le cellule superficiali in via di sfaldamento, stimolando gli strati più profondi a sostituirle con cellule più giovani. In questo modo la pelle risulta levigata e maggiormente compatta, mentre la dilatazione del microcircolo sottocutaneo (couperose) risulta meno visibile e più protetta.

Le ricerche pubblicate sulla rivista di farmacologia “The international Society of Skin” elencano le numerose proprietà rigeneranti della secrezione di lumaca ed i suoi effetti sulla pelle ( “Fisiologia e Farmacologia della pelle” gennaio 2008, 21:15 – 22). La lumaca di giardino possiede incredibili proprietà rigenerative; secondo questo studio, il fluido che la lumaca di terra secerne protegge dai radicali liberi, dall'inquinamento ambientale e dalle radiazioni UV. Questo srebbe il motivo per cui la lumaca non è soggetta alle infezioni cutanee, anche dopo aver attraversato le superfici più accidentate.

Helixir Global System Kit (10 applicazioni, inclusa l' Aloe mask – applicare 2 vv. a settimana)

Code 147

Modo d'uso:1. Pulire il viso/ collo con Lauranette latte detergente

APPLICAZIONE N. 1:1.Applicare alcune gocce di Acido Glicolido + AHA's solo sulle zone interessate (discromie, rughe ecc.), massaggiando gentilmente fino a completo assorbimento (si potrà avvertire una leggere sansazione di prurito e la parte può arrossarsi leggermente). NON RISCIACQUARE CON ACQUA.

APPLICAZIONE N. 2: 1.Applicare alcune gocce di Siero Helixir solo sulle parti interessate (discromie, rughe etc.)

Page 3: DR. LAURANNE       LINEA HELIXIR

I PENTA-PEPTIDII peptidi sono polimeri composti da una catena corta di alfa-aminoacidi. Agiscono come vettori molecolari, regolando l'attivita intracellulare . Stimolano la riparazione dei tessuti, e sono particolarmente utilizzati nelle formulazioni per le pelli mature.

FILAGRINOLOIl FILAGRINOLO è una miscela di polline, insaponificabile dell'olio di germe di grano, olio di soia e olio di oliva. L'intero complesso è in grado di mantenere un buon livello di idratazione epidermica, garantendone la funzione di barriera della pelle e difesa fisiologica.

ESTRATTO DI GUARANA'Il frutto del guaranà viene estratto da una pianta nativa dell'Amazzonia, in Brasile. Ricco di un complesso multivitaminico, rappresenta un importante incremento energetico cutaneo, promuovendo quindi una costante rigenerazione tissutale.

TIOVEILIl Tioveil è una variante del Diossido di Titanio, formulato specificatamente per i prodotti dedicati alla protezione da radiazione UV. Protegge sia dai raggi UVA che dagli UVB, permettendo così un ampio spettro di azione.

PHYTOLIFTINGGli agenti cosmetici tensori e plasticizzanti sono sostanze ampiamente utilizzate nelle formulazioni cosmetiche, sia per il viso che per il corpo. L'utilizzo di questi componenti è dovuto essenzialmente alla loro capacità di coesione, che consegue in una modifica meccanica della superficie epidermica, la quale infine comporta un notevole miglioramento dell'aspetto generale del tessuto. Difatti, tutti i polimeri, sia di derivazione naturale che di sintesi, formano un film elastico e resistente sulla pelle, che risulta levigata e omogenea. Il PHYTOLIFTING può essere considerato un prodotto biotecnologico ottenuto da materie prime vegetali, il quale è in grado di mantenere tutte le proprietà delle molecole di zucchero come ad esempio un forte effetto lifting e considerevoli proprietà idratanti.

AHAs & GLYCOLIC ACIDGli Alfa – idrossiacidi sono un mix di acidi di frutta ottenuti attraverso processo di estrazione da varie piante e frutti (mirtillo, canna da zucchero, agrumi, uva e acero). Agendo direttamente sulle sostanze di coesione dello strato corneo, riducono l'inspessimento cutaneo (azione levigante) rimuovendo le cellule morte sulla superficie epidermica (azione esfoliante). In questo modo , il rinnovamento dei tessuti danneggiati viene accelerato, con conseguente aumento di elasticità e freschezza. Queste caratteristiche sono principalmente dovute alla presenza dell'Acido Glicolico, elemento con un peso molecolare molto basso e quindi con un raggio di azione più esteso degli altri AHA.

La Linea:COD. 324 HELIXIR MILK latte detergente leviganteCOD. 325 HELIXIR TONIC WATER tonicoCOD. 320 HELIXIR DAY CREAM con filtro solare per pelli seccheCOD. 321 HELIXIR DAY CREAM con filtro solare per pelli grasseApplicare ogni giorno sul viso/collo con un leggero massaggio

COD. 322 HELIXIR NIGHT CREAM per pelli seccheCOD. 323 HELIXIR NIGHT CREAM per pelli grasseApplicare la sera su viso/collo perfettamente puliti

COD. 326 HELIXIR LIP CONTORNO LABBRACOD. 327 HELIXIR BODY specifico per smagliature

Trattamento professionale: cod. 340 HELIXIR GLOBAL SYSTEMCon Acido Glicolico, secrezione di lumaca e maschera lenitiva all'Aloe Vera

Page 4: DR. LAURANNE       LINEA HELIXIR

COLLAGENE MARINO Il Collagene è il principale costituente del tessuto connettivo della nostra pelle. Quando il collagene comincia a diminuire, appaiono visibilmente i segni dell'invecchiamento cutaneo. La pelle richiede una sintesi costante di nuovo collagene per poter rimanere compatta e giovanile. Attualmente, la miglior fonte di collagene in campo dermo-cosmetico, è il collagene marino.

PROTEINE DEL LATTEI Liposomi proteici del latte all'interno di una crema ne aumentano il potere elasticizzante di circa un 20%. L'elasticità riduce la formazione di rughe e segni d'espressione.I liposomi proteici del latte aumentano notevolmente il livello di idratazione, neutralizzando i radicali liberi ed apportando Vit. A, C ed E, promuovendo nella cute un aspetto radioso ed un colorito più luminoso. Usati costantemente, i prodotti con liposomi proteici del latte aiutano a prevenire danni alla pelle e la formazione di rughe premature dovute all'esposizione solare.

PUERARIA MIRIFICALa Pueraria Mirifica è una pianta spontanea in Thailandia e Myanmar. La popolazione locale ha usato il suo estratto per centinaia di anni, specificamente per le sue proprietà anti-ageing, e a tal proposito essa è comunemente chiamata “fontana della giovinezza”. La noce della Pueraria Mirifica contiene fito estrogeni che mimano e supportano l'azione degli ormoni umani. Hanno azione energizzante e ossigenante sulla pelle, offrendo una generale azione ricondizionante cutanea, essendo quindi frequentemente utilizzati nei preparati anti-età.

SENSILINE (estratto di semi di lino)La sensiline è composta da una frazione purificata di semi di lino. E' in grado di prevenire le irritazioni causate da un gran numero di aggressioni cutanee, limitando il disagio causato dai fenomeni infiammatori quali rossore e prurito. Combinando gli acidi polisaccaridi con i peptinoglicani dei semi di lino si assicura: 1) protezione fisiologica , limitando la penetrazione degli agenti irritanti assume il ruolo di barriera, potenziando quindi le proprietà filmogene dei polisaccaridi e dei Beta-glucani; 2) protezione biologica riducendo il rilascio dell'interleukina 1alfa, molecola chiave dell'infiammazione cutanea.

BIO-CARE (acido ialuronico + albumina)La funzione principale dell'Acido Ialuronico è di aiutare a mantenere costante il livello dell'acqua nel corpo (legando tra loro le molecole di acqua del tessuto), provvedendo all'idratazione necessaria per i processi corporei ed il trasporto molecolare.Con l'avanzare dell'età, , il livello di Acido Ialuronico diminuisce, contribuento al disturbo di questi legami e permettendo la formazione delle rughe. Per esempio, a 50 anni il livello di acido ialuronico disponibile nel tessuto, è meno della metà rispetto ad una pelle giovane. E' quindi assodato quano tale componente sia necessario per mantenere la giusta idratazione nel nostro corpo, un corretto apporto di nutrimento ed infine impedendo il ristagno di tossine. I trattamenti all'acido ialuronico facilitano il turn-ovver cellulare e la rigenerazione dei cheratinociti, con conseguente riduzione di rugosità, disomogeneità cromatiche, e altri segni tipici dell'invecchiamento cutaneo. L'albumina invece è una proteina essenziale, che coadiuva e implementa l'azioen dell'acido ialuronico, contemporaneamente formando un film protettivo sulla superficie cutanea, stimolando le depressioni cutaneee, quindi minimizzando le rughe.

In dettaglio:Linea Helixir

Helixir crema giorno pelli secche contiene:Keratoplast, Filagrinol, Tioveil, Collagene Marino, Mucopolisaccaride di Lumaca

Helixir crema notte pelli secche contiene:Keratoplast, Filagrinol, Pueraria Mirifica, Bio-Care, Mucopolisaccaride di Lumaca

Helixir crema giorno pelli grasse contiene:Sensiline, Diossido di Titanio, Mucopolisaccaride di Lumaca

Helixir crema notte pelli grasse contiene:Phytolifting, Penta-Peptidi, Darutoside, Mucopolisaccaride di Lumaca

Helixir Lip contiene:Estratto di Guaranà, Bio-Care, Proteine del Latte, Mucopolisaccaride di Lumaca

Helixir Body contiene:Burro di Karitè, Bio-Care, Mucopolisaccaride di Lumaca

BURRO DI KARITE'Il BURRO DI KARITE' è usato come corpo grasso nei prodotti cosmetici, spesso anche come unguento topico, creme e lozioni. Per il suo alto contenuto di insaponificabili è molto apprezzato per i prodotti per la cura del viso, delle mani e del corpo dato che dona una piacevole sensazione di levigatezza alla pelle. Questa materia prima è estratta dalla parte interna della noce di un albero selvatico che cresce in Africa.

DARUTOSIDELa Siegesbeckia Orientalis ( Darutoside ) è una pianta originaria dell'Etiopia e del Madagascar, ma è possibile trovarla anche in Giappone e in Australia. Il suo estratto favorisce la rigenerazione dei tessuti, promuovendo un rinnovamento totale della pelle ed un pieno ripristino dell'elasticità cutanea.