Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte...

9

Transcript of Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte...

Page 1: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.
Page 2: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri”

ma “anima di preghiera”

Page 3: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Senza preghiera non è possibile il progresso spirituale

Page 4: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Si può vivere in preghiera continua quando il nostro cuore è totalmente in Dio. Allora, la nostra vita è preghiera

Page 5: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Quando tutto quello che facciamo è suggellato dall’amore di Dio, allora viviamo in constante presenza di Dio e tutta la nostra vita è una continua preghiera

Page 6: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Non abituarti a recitare molte preghiere meccanicamente. Una sola preghiera, sgorgata dal tuo cuore e formulata a tuo modo è come un dardo infuocato che penetra nel cuore di Dio

Page 7: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Sai che il nostro progresso spirituale non consiste nel sentire molto fervore nella

preghiera o nel rappresentarci molte cose nella

immaginazione, no. Consiste nella

disposizione della nostra volontà ad accettare le soddisfazioni o le aridità che

il Signore vorrà inviarci

Page 8: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

A volte ti potrá sembrare che Dio, nostro Signore, ti abbandoni e che vada por un sentiero oscuro.

Non aver paura e ricorda che il Signore nasconde

il suo volto e ci priva della sua luce, ma la sua

mano di Padre ci sorregge perché

non cadiamo

Page 9: Dopo aver recitato le tue preghiere del mattino, ti consiglio di non recitare ancora molte preghiere, non essere “persona di novene e padrenostri” ma.

Nella preghiera, come in tutto, umiltà e sempre umiltà.

Essa è il fondamentodi ogni virtù

Lettera a Paula Marchena. 17-8-1927