Dicembre 2012 anno I - zoranvolleyart.si · 2012. 12. 24. · 9 claudio d'anzi p 10 raffaele...

4
N° 3 Dicembre 2012 anno I

Transcript of Dicembre 2012 anno I - zoranvolleyart.si · 2012. 12. 24. · 9 claudio d'anzi p 10 raffaele...

  • N° 3

    Dicembre 2012

    anno I

  • Graziella Sparti

    Saluto con immensa gioia, dopo qualche annoanno di assenza, questa XIII edizione del Me-morial dedicato a mio figlio Alfio.Di Alfio, con poche, semplici parole, voglio ricor-dare l’estrema bontà e l’innata capacità di donaree ricevere amicizia. Era un ragazzo solare, inserito, per la sua pas-sione giornalistica, nel tessuto sociale di questameravigliosa Città che lo ha accolto e coccolato,tributandogli affetto. Una bella persona, che voi ricordate ancora unavolta con questa prestigiose gare, con questosano momento di aggregazione sportiva.Vi ringrazio di tutto, di quanto avete fatto e fate innome di mio figlio, con la consapevolezza che leparole non saranno mai sufficienti a spiegarequanto la vostra vicinanza ci consoli e ci rendasempre più coscienti della bellezza dei vostri sen-timenti.

    SALUTI AL MEMORIAL

    PALLAVOLO MESSINACARREFOUR LAMEZIA

    N° COGNOME NOME ruolo

    1 COLLOCA ANDREA A

    2 D'AGOSTINO ANDREA C

    3 NOTARISGIUSEPPE PIETRO S

    4 GALIANO VITALIANO L

    6 CITTADINO MARCO O

    7 ROCCA ANTONIO S

    8 FERRARO ANTONINO S

    9 GAETANO MANOLO Capitano C

    10 PORFIDALUIGI O

    11 CALABRO' PIERO ANDREA C

    12 PICCIONIFRANCESCO S

    14 ORLANDO ANTONIO P

    15 CITTADINO SANTE S

    16 DAVOLI DAVIDE L

    18 MERCURI MARCO C

    1°All GUZZO RINO

    2°All CITTADINO ALESSANDRO

    N° COGNOME NOME ruolo

    1 MAURIZIO CANNISTRÀ O

    2 RICCARDO SCIMONE O

    3 FILIPPO PORCELLO C

    4 DANIELE MACCARONE S

    5 VINCENZO AGRILLO P

    8 NICOLA D'ANDREA (C) C

    9 CLAUDIO D'ANZI P

    10 RAFFAELE CORRADO L

    11 GIUSEPPE BOSCAINI B

    12 DARIO MESSANA L

    14 DAVIDE QUARTARONE P

    15 ANDREA ALAIMO S

    17 EROS SAGLIMBENE S

    18 YURI TESTAGROSSA C

    All. GIANPIETRO RIGANO

    DE SETA COSENZA

    N° COGNOME NOME ruolo

    1 ANDROPOLI DIEGO A

    2 MALLUZZO ANTONIO S

    3 GAROFALO COSTANTINO S

    6 DE MARCO MASSIMO L

    7 DI FINO ANTONELLO O

    10 MUCCIO GIUSEPPE C

    11 PILUSO ALESSANDRO C

    12 GALABINOV JORDAN S

    13 PERRI FRANCESCO O

    14 SMIRIGLIA ANTONIO C

    17 COLARUSSO FIORENZO A

    18 SPADAFORA MARCO C

    All. ZORAN JERONCIC

    Amministrazione Comunale Lamezia Terme

    A nome dell'Amministrazione Comunale abbiamoil piacere di rivolgere un saluto sincero ed affet-tuoso alle società, agli atleti e a tutti coloro i qualiprenderanno parte al “Memorial Alfio Sparti”.Siamo veramente felici che dopo diversi anni sitorni a disputare questo importantissimo eventopallavolistico che nel passato ha acceso i riflettorisportivi nazionali ed anche internazionali sullanostra città nel ricordo del compianto giornalistaAlfio Sparti che seguiva con tanta passione eprofessionalità le vicende della pallavolo lame-tina. Siamo fermamente convinti che lo sport rap-presenti oltre che una passione e un divertimentoanche uno straordinario strumento di crescita so-ciale di un'intera comunità ed è per questo checome amministrazione non faremo mai mancareil nostro sostegno a queste manifestazioni spor-tive. Certamente l'appassionato, competente ecaloroso pubblico lametino gremirà gli spalti delpalazzetto per far vivere alla città una splendidagiornata di sport.Rosario Piccioni, Assessore allo sportIl Sindaco, Gianni Speranza

    Franco Perri

    (Patron Gruppo PERRI)

    Con il 5' Trofeo centro commerciale "DUE MARI",divenuto ormai appuntamento classico, visto ilsuccesso che il Memorial Sparti ha avuto nellepassate edizioni, abbiamo ritenuto opportuno ac-compagnare questa manifestazione con il nostrologo, vista la partecipazione ed il riscontro nonsolo verso il pubblico ma anche tra la gente.Per noi lo sport, non solo la pallavolo, e' un vei-colo promozionale importante, visto anche il nu-mero sempre maggiore di praticanti, appassionatie tifosi, specialmente giovani, con il preciso in-tento dello sviluppo della pratica sportiva. LoSparti e' la manifestazione di punta tra quelle cheabbiamo deciso di accompagnare. Sarò' sicura-mente presente al triangolare, anche perché' ap-passionato e praticante sportivo, calcio inparticolare, e per gustare lo spettacolo che sicu-ramente offriranno Messina, Cosenza e appuntoLamezia, dove come sicuramente saprete, siamoTITLE sponsor con il marchio Carrefour.

  • Si conclude il 2012 per la società' cara al presidente Nini Colloca, ed e'tempo quindi di bilanci e previsioni future. L'anno e' iniziato con la squa-dra che fresca di B2, alternava prestazioni di tutto rispetto ad altre ove e'emerso in modo inequivocabile la totale inesperienza nella categoria dellamaggior parte degli atleti. Un nono posto finale che non ha certamentesoddisfatto gli addetti ai lavori, abituati nella sfera pallavolistica nazio-nale a ben altri risultati. Per tali ragioni sin dal mese di giugno sono statitracciati nuovi obiettivi, nuove strategie per ambire a più importanti tra-guardi degni e consoni ad una piazza storica importante come quella diLamezia Terme. La guida del timone societario e' passato per compe-tenza ed esperienza al prof. Nini Colloca, al quale si sono aggiunti inbreve tempo un manipolo di esperti ed appassionati che impegnandosi in

    ruoli dirigenziali hanno in breve tempo creato i più giusti percorsi ed indi-cazioni per una gestione il più professionale possibile. La guida tecnica e'stata assegnata a Rino Guzzo, il Mister che tante gioie ha regalato al vol-ley lametino con fantastiche promozioni in serie. Dulcis in fundo, quelloche e' stato il fiore all'occhiello della dirigenza, ossia quello, di essere riu-sciti ad ottenere l'abbinamento pubblicitario con la Carrefour Market delGruppo Perri. In un momento storico di crisi economica a livello nazio-nale, e' di grande significato l'investimento finanziario posto in esseredalla Carrefour i cui responsabili hanno sicuramente intuito quali siano gliobiettivi ed i buoni propositi della nuova dirigenza della Volo Virtus. Lacontestuale campagna acquisti ha confermato la presenza degli elementidi maggiore spessore a cominciare da Toto Ferraro, con l'arrivo di altri ot-timi atleti del calibro di Piccioni, Orlando, D'Agostino, Rocca e non ultimoCittadino. Questa prima parte del campionato ha già visto la nuova squa-dra al vertice della classifica del campionato di B2 caratterizzando le pro-prie vittorie da gioco spettacolare, vincente ed applaudito a scena apertada un pubblico sempre più numeroso e sempre più innamorato dei pro-pri beniamini. Anche l'obiettivo di riempire il PalaSparti in ogni posto, e'stato per ora raggiunto. Dopo anni di malinconici vuoti, e' stata una festarinverdire i fasti dei tempi della serie A, quando tutta Lamezia sportiva erasugli spalti. Oggi, questa società sembra aver convinto tutti circa le pro-prie intenzioni, ed il pubblico, il grande pubblico, attento, professionaleed esigente lo ha capito e vuole condividerne le emozioni ed i traguardi.L'anno che va a concludersi e' stato questo...ma quello che sta per iniziaresi preannuncia molto , interessante ..da vivere domenica per domenica....Certi che anche Alfio da lassù , inciterà i nostri beniamini.

    BUON ANNO

    L' ANNO CHE VERRA' ...

    On.le Avv. Pino Gallo

    (presid. Gioia del Colle)

    Ricordo L' amico Alfio, avvertendo un' emozioneforte, che insieme a Gianluigi Morelli spesso ve-nivano a farmi visita e con i quali s'intraprese uncammino insieme che portò Lamezia per la primavolta in serie A. Ammirevole l'iniziativa degli or-ganizzatori, che a distanza di anni ricordano conimpegno ed immutata dedizione la figura di unragazzo come Alfio con nel cuore la pallavolo la-metina. So che tutto è' stato predisposto nelle mi-gliori maniere con la manialicalita' checontraddistingue, sempre in linea con la grandetradizione organizzativa di Gianluigi, che anchein questa splendida città ha avuto più volte mododi far vedere. Il mio augurio e' che anche neglianni a venire il Memorial Sparti rimanga un clas-sico appuntamento, anzi che divenga uno degliappuntamenti più importanti della pallavolo ita-liana, e perché no' anche con la rinnovata parte-cipazione del Gioa del Colle. Buon divertimentoa tutti, nel ricordo di Alfio che da lassù non farà si-curamente mancare quel sorriso di cui c'è sem-pre più bisogno oggi.

    Candido Grande

    (Dir. Sportivo Andreoli Latina)

    Cari amici, è con immenso piacere che saluto il ri-torno del Memorial Sparti, evento nato per ricordareAlfio, indimenticato amico di tutti. Porgo un calorososaluto ed abbraccio alla famiglia Sparti alla quale milega una profonda stima ed amicizia, ai “nostri tifosi”,agli organizzatori, alla dirigenza della Carrefour mar-ket Lamezia, che continua a promuovere con pas-sione la pallavolo, e alle società partecipanti alla 13^edizione del Memorial “Alfio Sparti”, evento al qualehanno partecipato in passato società come: ITAS DIA-TEC TRENTINO, COPRA PIACENZA, PALLAVOLOGABECA MONTICHIARI, BRE BANCA LANNUTTICUNEO, TONNO CALLIPO VIBO, PRISMA TA-RANTO, GIOIA DEL COLLE, M.ROMA VOLLEY, iGreci dell’ IRAKLIS SALONICCO ed i giapponesi delTOBACCO HIROSHIMA ed allenatori del livello di VE-LASCO, PRANDI e ANASTASI. La città' di Lameziae tutti gli spettatori del Memorial, sapranno, comesempre, regalare momenti indimenticabili. Auguropersonalmente e a nome della società Andreoli La-tina, che rappresento, il raggiungimento di prestigiositraguardi sportivi. Con piacere, la società' mette a di-sposizione dell'atleta nominato MVP del Memorial, ilcompleto da gioco utilizzato per la COPPA CEV delnostro Alberto Cisolla.

    Saverio Caccamo(fondatore club Sparti)

    Con estremo orgoglio e profonda nostalgia ditempi passati trascorsi con il caro ALFIO, rivivonuovamente l'emozione di assistere ad unanuova edizione del Memorial. L'affetto nei con-fronti di Alfio, fu la spinta ad istituire a suo nomeun club con ampia partecipazione di sportivi etifosi lametini, tra cui mi piace nominare, senzatogliere nulla agli altri, Marco Panarello e PaoloVentura. Dopo tanti anni in qualità' di fondatoredel club, sono ovviamente grato alla società'Volley Futura che ha inteso ripristinare tale im-portante manifestazione, così come a tutte lealtre societa' sportive che con la loro presenzavorranno testimoniare, mi auguro anche per glianni a venire,il nome, l'affetto per la nostra La-mezia, l'amicizia del nostro amico ALFIO.

    SALUTI AL MEMORIAL

  • ALBO D’ORO1997 GIOIA DEL COLLE1998 MULTISERVIZI LAMEZIA1999 TARANTO2000 ALVER LAMEZIA2001 NOICOM BREBANCA CUNEO2002 IRAKLIS SALONICCO ( GRE )2003 COPRASYSTEL PIACENZA 1' Trofeo Due Mari2004 TARANTO 2' Trofeo Due Mari2005 TONNO CALLIPO VIBO 3' Trofeo Due Mari2006 PRISMA TARANTO 4' Trofeo Due Mari2007 GIOIA DEL COLLE2008 TONNO CALLIPO

    ORGANIZZAZIONEEVENTO a cura di:

    /ColorImageDict > /JPEG2000ColorACSImageDict > /JPEG2000ColorImageDict > /AntiAliasGrayImages false /CropGrayImages true /GrayImageMinResolution 300 /GrayImageMinResolutionPolicy /OK /DownsampleGrayImages true /GrayImageDownsampleType /Bicubic /GrayImageResolution 300 /GrayImageDepth -1 /GrayImageMinDownsampleDepth 2 /GrayImageDownsampleThreshold 1.50000 /EncodeGrayImages true /GrayImageFilter /DCTEncode /AutoFilterGrayImages true /GrayImageAutoFilterStrategy /JPEG /GrayACSImageDict > /GrayImageDict > /JPEG2000GrayACSImageDict > /JPEG2000GrayImageDict > /AntiAliasMonoImages false /CropMonoImages true /MonoImageMinResolution 1200 /MonoImageMinResolutionPolicy /OK /DownsampleMonoImages true /MonoImageDownsampleType /Bicubic /MonoImageResolution 1200 /MonoImageDepth -1 /MonoImageDownsampleThreshold 1.50000 /EncodeMonoImages true /MonoImageFilter /CCITTFaxEncode /MonoImageDict > /AllowPSXObjects false /CheckCompliance [ /None ] /PDFX1aCheck false /PDFX3Check false /PDFXCompliantPDFOnly false /PDFXNoTrimBoxError true /PDFXTrimBoxToMediaBoxOffset [ 0.00000 0.00000 0.00000 0.00000 ] /PDFXSetBleedBoxToMediaBox true /PDFXBleedBoxToTrimBoxOffset [ 0.00000 0.00000 0.00000 0.00000 ] /PDFXOutputIntentProfile () /PDFXOutputConditionIdentifier () /PDFXOutputCondition () /PDFXRegistryName () /PDFXTrapped /False

    /CreateJDFFile false /Description > /Namespace [ (Adobe) (Common) (1.0) ] /OtherNamespaces [ > /FormElements false /GenerateStructure false /IncludeBookmarks false /IncludeHyperlinks false /IncludeInteractive false /IncludeLayers false /IncludeProfiles false /MultimediaHandling /UseObjectSettings /Namespace [ (Adobe) (CreativeSuite) (2.0) ] /PDFXOutputIntentProfileSelector /DocumentCMYK /PreserveEditing true /UntaggedCMYKHandling /LeaveUntagged /UntaggedRGBHandling /UseDocumentProfile /UseDocumentBleed false >> ]>> setdistillerparams> setpagedevice