Cremona Sport Informazioni n-01-13sito.pdf · regalo di Natale posticipato né di un’operazione...

33
Cremona Sport Informazioni notiziario e-mail Numero 1 9 Gennaio 2013

Transcript of Cremona Sport Informazioni n-01-13sito.pdf · regalo di Natale posticipato né di un’operazione...

Cremona Sport

Informazioni notiziario e-mail

Numero 1 – 9 Gennaio 2013

Arriva anche in serie A il calcio pulito del Csi I ragazzi del torneo a 7 delle parrocchie giocheranno nei grandi stadi poco prima delle gare di campionato

Dopo la vergogna negli stadi adesso un segnale di speranza, forte e chiaro. E non solo perché oggi, al termine della pausa natalizia, riparte il massimo campionato: si ricomincia a 48 ore di distanza dal pomeriggio di follia di Busto Arsizio, quando durante l’amichevole con la Pro Patria il Milan ha deciso di abbandonare il campo per i ripetuti cori razzisti nei confronti di Boateng e gli altri giocatori di colore del club rossonero. Peggio di così, insomma, il 2013 del pallone non poteva proprio iniziare.

Eppure, il nuovo anno potrebbe essere ricordato soprattutto come quello di un bel segnale in chiave educativa per il calcio italiano. Perché assieme alla serie A sta per partire un nuovo campionato, un progetto che nasce anche per rispondere all’inciviltà di quella minoranza che popola le curve. L’iniziativa si chiama «Junior Tim Cup» e vedrà protagonisti oltre 6mila bambini e ragazzi (under 14) provenienti da circa 500 oratori italiani. La novità è clamorosa. Perché per la prima volta alcune partite di questo torneo di calcio a 7, estratte a sorte, verranno disputate sui terreni di gioco delle 16 città delle squadre di serie A. Una sfida ogni domenica. E sempre in uno stadio diverso.

Il fischio d’inizio, al San Paolo, sabato 2 febbraio. Appena un paio d’ore prima della sfida tra Napoli e Catania si affronteranno due squadre degli oratori del capoluogo campano. Poi verrà il turno di San Siro, dello Juventus Stadium, del Franchi di Firenze e via via di tutti gli altri impianti. L’evento è il primo frutto di un protocollo d’intesa tra il Centro sportivo italiano (Csi), la Lega di serie A e Tim, sponsor del campionato, e verrà siglato ufficialmente il 9 gennaio nel corso di un evento in cui sarà anche diffuso il calendario completo delle partite degli oratori.

«Si tratta di una firma storica – commenta Massimo Achini, presidente nazionale del Csi –, perché la massima espressione dello sport calcistico di vertice e gli oratori si tengono per mano e si prendono una grande responsabilità: quella di valorizzare il calcio che si gioca in questi luoghi educativi, e di considerarlo un patrimonio dell’intero movimento. Non si tratta però né di un regalo di Natale posticipato né di un’operazione di solidarietà, ma di una grande alleanza a pari dignità».

Il progetto nasce da rapporti di collaborazione sottoscritti dal Csi con Inter e Milan già da tempo. Le due società ogni domenica mettono a disposizione biglietti di ingresso allo stadio per i giovanissimi che frequentano le società sportive delle comunità parrocchiali di Milano. I nerazzurri finanziano da anni la «Oratorio Cup» (intitolata alla memoria di Giacinto Facchetti), una manifestazione rivolta agli under 12 e formata da 128 squadre provenienti dagli oratori della diocesi ambrosiana. Lo stesso impegno lo mettono in campo i rossoneri con il campionato SerieOra (dove «Ora» sta per oratorio) e altre iniziative. Ogni volta che la squadra di Allegri gioca in trasferta, ad esempio, viene organizzata una manifestazione in una parrocchia dove i ragazzi vengono premiati con una targa alla presenza di calciatori e dirigenti. Finora il Milan ha visitato 55 strutture in tutta la Penisola.

Le proposte dei due club milanesi hanno contagiato anche le altre 18 squadre di serie A, che oggi accettano volentieri la sfida e aprono le porte al calcio in oratorio.

Il torneo verrà finanziato in parte dalle multe inflitte a giocatori, allenatori e società per le normali infrazioni sanzionate ogni settimana dal giudice sportivo ma anche con il contributo di Tim, che attraverso spot e immagini da diffondere su web e social network racconterà i momenti più emozionanti dell’avventura.

«Siamo pronti a realizzare altri significativi progetti con l’obiettivo di premiare i comportamenti che mettono in campo i valori puliti del calcio », promette Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship di Telecom Italia. «La prima idea risale alla presidenza Matarrese – spiega Marco Brunelli, direttore generale della Lega di serie A –. Oggi, dopo anni di rapporti e di lavoro comune, siamo riusciti a trasformare l’idea in realtà. Ma questo è solo un pezzo di sogno che si avvera. È un modo per recuperare i valori veri dello sport».

La prima edizione della «Junior Tim Cup» si chiuderà il 26 maggio all’Olimpico di Roma. La finale si giocherà due ore prima di quella di Coppa Italia.

«In quella occasione saranno presenti quasi tutte le squadre – conferma Achini –. E proporremo ai vescovi delle diocesi delle città coinvolte di partecipare all’evento nella veste "speciale" di presidenti onorari dei club». Tra le iniziative parallele al torneo c’è anche quella di favorire l’ingresso negli stadi di famiglie e bambini.

Intanto è partito il conto alla rovescia. Il 2 febbraio si comincia. E se le premesse verranno rispettate, questo è soltanto l’inizio.

tratto da “Avvenire” del 5/01/13

CSI LOMBARDIA “L’ALLENATORE IN RETE”

Clinic di Aggiornamento per Allenatori e Istruttori di

Atletica, Calcio, Calcio A 5, Ginnastica Artistica, Judo, Karate, Pallavolo, Pallacanestro, Tennis Tavolo

Crema - 26 gennaio 2013 Oratorio “San Bernardino” - Via XI febbraio, 32

PROGRAMMA: 08.30 Arrivi, conferma iscrizione e accreditamento

09.15 Saluto del Presidente Regionale G. Carlo Valeri

09.30 “L’ALLENATORE IN RETE” Tavola rotonda coordinata da Gaetano Paternò, responsabile formazione Comitato di Bergamo ‐ Mauro Bonali (allenatore) ‐ Fabrizio Arrigoni (genitore) ‐ Oreste Perri (amministratore-sindaco di Cremona) ‐ Paolo Lattuada (responsabile regionale arbitri) ‐ Andrea Tolomini (insegnante di scuola)

11.00 Coffee break

11.30 “GIOCARE PER CREDERE: in rete con la Chiesa” (Don Alessio Albertini, Consulente Naz.le)

13.00 Pranzo

14.30 Interventi tecnici suddivisi per disciplina (in palestra – occorre abbigliamento sportivo)

• Calcio: “Metodologia dell’apprendimento tecnico” (Mauro Bonali , responsabile squadre giovanili US Cremonese – Scuola regionale del CONI)

• Calcio a 5: “Elementi tattici di base” (Scuola regionale CONI)

• Pallavolo: “Strategie di gioco con o senza libero e/o due liberi” (Allenatore di 1° o 2° grado)

• Pallacanestro: “Collaborazioni offensive: elementi di spaziatura fra giocatori” (Monguzzi Paolo – Staff tecnico Armani Jeans)

• Atletica leggera: “Salti in lungo, triplo, alto”. (Prof. Stefano Cosulich - Formatore regionale CSI e nazionale FIDAL)

• Judo: “Come utilizzare i principi del Kata in una semplificazione dell'insegnamento delle tecniche per fascia di età” (Maestro Cappelletti Franco – Vice Presid. Federaz. Europea Judo)

• Karate: ”Fondamentali della tecnica e della tattica e nuovi regolamenti” (Maestro PierLuigi Aschieri – Responsabile nazionale FIJLKAM)

• Ginnastica artistica: “Le parallele” (Prof. Tolomini Daniele – docente della Scuola regionale del CONI, formatore regionale F.G.I.)

• Tennis Tavolo: “L’insegnamento delle tecniche di base” (Tomasoni Andrea – Istruttore GGS Ripalta Cremasca tennis tavolo)

18.00 Consegna attestati di partecipazione Adesioni: entro il 14 gennaio 2013 presso la segreteria provinciale, che provvederà poi all’inoltro al regionale. Costi: sola iscrizione: € 10 iscrizione + pranzo: € 25

CORSO REGIONALE PER GIUDICI DI GINNASTICA RITMICA

12-13 e 19-20 GENNAIO 2013 BRESCIA - Centro Pastorale Paolo VI Via G.Calini 30

SABATO 12 GENNAIO 2013 Ore 8.30 Accreditamento e verifica iscrizione Ore 9.00 L’ARBITRO/GIUDICE IN RETE: GIOCARE IN DIFESA O GIOCARE IN ATTACCO? (Mauri Roberto, psicologo, comitato tecnicoscientifico nazionale) Ore 10,30 STRUTTURA GENERALE - Struttura generale del codice e composizione della giuria (Difficoltà – Composizione ed Esecuzione) e rapporti tra gli stessi. Ore 13 PRANZO Ore 14.30 SIMBOLOGIA - Simbologia delle difficoltà (salti, equilibri e giri). Simbologia del maneggio per singolo attrezzo (palla, cerchio, fune, nastro, clavette). Prove video con individuazione degli elementi e del maneggio Ore16.30 ANALISI DELLE DIFFICOLTÁ - Analisi delle griglie delle difficoltà per il programma individuale junior/senior, per il programma di coppia e quello di squadra. Criteri per il riconoscimento. Prove video con individuazione delle difficoltà. Ore 18.00 LA GESTIONE DEI CONFLITTI - (Sala Silvano, Psicologo) DOMENICA 13 GENNAIO 2013 Ore 9.00 ANALISI DELL’ESECUZIONE - Analisi delle penalità del giudice responsabile per il programma individuale. Analisi delle penalità esecutive per il programma individuale per singolo attrezzo. Prove video con individuazione penalità e assegnazione del punteggio finale Ore 12 S.Messa Ore 13 PRANZO Ore14.30 ANALISI DELL’ESECUZIONE - Analisi delle penalità del giudice responsabile per il programma di coppia e di squadra. Analisi delle penalità esecutive per il programma di coppia e di squadra. Prove video con individuazione penalità e assegnazione del punteggio finale SABATO 19 GENNAIO 2013 Ore 9.00 ANALISI DELLA COMPOSIZIONE - Analisi della composizione degli esercizi individuali e delle penalità del giudice della composizione. Corpo libero. Palla. Fune. Cerchio. Nastro. Clavette. Prove video con individuazione dei gco del maneggio e assegnazione del punteggio Ore 13 PRANZO Ore15.00 ANALISI DELLA COMPOSIZIONE - Analisi della composizione degli esercizi di coppia e di squadra e delle penalità del giudice della composizione. Collaborazioni. Scambi. Formazioni. Prove video con individuazione dei gco, del maneggio, degli scambi, delle collaborazioni, delle formazioni e assegnazione del punteggio DOMENICA 20 GENNAIO 2013 Ore 8.30: S.Messa Ore 9.30 ANALISI DELLE NOVITÁ - Analisi delle novità introdotte nel codice e delle voci compositive “migrate” nella voce esecuzione. Prove video di preparazione all’esame Ore 13 Pranzo Ore 15.00 – 16.30: ESAME Adesioni: entro il 9 gennaio 2013 presso la segreteria provinciale, che provvederà poi all’inoltro al regionale. Costi: iscrizione: € 25 per ogni pranzo: € 15

CONVEGNO DI PASTORALE GIOVANILE

Occasione preziosa per allenare il pensiero e cogliere prospettive nel campo sempre dinamico delle relazioni educative dentro e

fuori l’oratorio

NUOVI ORARI SEGRETERIA PROVINCIALE

ATTENZIONE! Fino al 30 Giugno 2013, la Segreteria provinciale di Cremona è aperta al pubblico nei seguenti orari: Lunedì 17.00-19.00 Giovedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Martedì 9.00-12.00 17.00-19.00 Venerdì 17.00-19.00 Mercoledì 9.00-15.00 Sabato CHIUSO

Negli orari di chiusura è in funzione la segreteria telefonica.

CHIUSURA SEGRETERIA Si informa che la Segreteria provinciale rimarrà chiusa nella mattinata di martedì 15 gennaio prossimo.

APERTURA SEDE ZONALE Si comunica alle società interessate che la sede zonale, presso l’Oratorio di Solarolo Rainerio, è aperta con il seguente orario:

Venerdì dalle 18.00 alle 19.00 Per informazioni e/o appuntamenti contattare la sig.ra Gabriella Iselle al n° 348 7312978

PRESENZA IN SEDE DEL PRESIDENTE PROVINCIALE Il presidente provinciale è disponibile, presso la sede, solo su appuntamento. Prendere preventivi accordi con la Segreteria provinciale.

RITIRO TESSERE Si informa che presso la Segreteria sono pronte tutte le tessere. Si invitano le società a provvedere al più presto al ritiro.

GRUPPO ARBITRI CALCIO A 7 e A 11 Riunione Tecnica – Mercoledì 30 Gennaio ore 20.45

AVVISO PER LE SOCIETA’ DI ORATORIO E GLI ORATORI Nell’ambito della campagna nazionale “ Un gruppo sportivo in ogni parrocchia”, il Forum degli Oratori Italiani ha predisposto un kit di materiali per permettere agli oratori di proseguire e approfondire le attività proposte in occasione del 1° Happening degli Oratori del settembre scorso. Questo kit è gratuito per gli oratori che lo richiederanno compilando in ogni sua parte modulo di prenotazione che potete richiedere alla segreteria del CSI oppure presso la FOCr.

CAMPAGNA NAZIONALE “Un Gruppo sportivo in ogni Parrocchia” Su Facebook è nata la pagina degli amici dello sport in Oratorio!. Clicca “mi piace”, lascia un commento e diffondila nelle società sportive.

Ti va di sostenere lo sport delle persone diversamente abili? Puoi diventare socio sostenitore dell’ASD Il Dosso, di Castelleone, che svolge attività sportiva con 35 disabili. Fai una donazione e riceverai il diploma di socio sostenitore (Puoi trovare i diplomi presso la segreteria del CSI). GRAZIE

La Presidente de Il Dosso: Feraboli Carla Maria

AA.A. CERCASI La squadra di calcio a 5 open femminile della società sportiva SAS Oratorio, di Cremona (Oratorio S.Abbondio), cerca portiere. Per informazioni: Stefano Mulattieri 3284152128

RACCOLTA MATERIALE SPORTIVO E' pervenuta una richiesta di divise di calcio e calcio a 5 da inviare in Costa d'Avorio. Se qualche società sportiva avesse divise non più utilizzate, in discreto stato, le può consegnare in segreteria.

ACCORDO CSI Cremona– MARK 2 Alle società sportive affiliate CSI, che si recheranno nei punti vendita Mark 2 di Cremona, via Persico n° 32 e di Crema, via Vittorio Veneto 1P a Ripalta Cremasca, verrà applicato il listino di vendita riservato alle società sportive. A tutti i tesserati CSI delle società sportive verrà applicato uno sconto per gli acquisti al dettaglio pari al 20% del prezzo di listino, su tutti gli articoli in vendita. Per poter beneficiare di suddette agevolazioni è opportuno passare dalla segreteria CSI per il ritiro di una specifica tessera di riconoscimento abbinata al tesseramento.

ACCORDO CSI Cremona-CENTRO MED Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED per poter agevolare i tesserati nell’adempimento obbligatorio delle visite medico-sportive. L’accordo prevede la possibilità di effettuare la visita per svolgere attività sportiva agonistica per i tesserati CSI maggiorenni al costo agevolato di € 40,00. La visita comprende: esame urine, spirometria, elettrocardiogramma sotto sforzo e visita medica. Per maggiori informazioni contattare la segreteria. Indirizzo e recapiti del Centro: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 - www.medcts.it - e.mail: [email protected]

ACCORDO CSI Cremona - CENTRO MED e STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Frances co

Il CSI ha rinnovato l’accordo con il Centro MED e lo Studio di Fisioterapia Sinelli Francesco, che prevede agevolazioni economiche per i tesserati CSI con tariffe scontate del 20% rispetto al prezzo di listino. La convenzione prevede la possibilità di usufruire dei seguenti servizi: Assistenza in studio fisioterapico per la stagione 2012/2013 con - terapie strumentali (laser – ultrasuoni - onde d’urto – tecarterapia – elettroterapia - ecc.) - massoterapia pre/post competizione, recupero traumi, defaticamento, ecc. - Sala Medical Fitness: valutazione integrata e computerizzata di equilibrio, propriocezione, postura e miglioramento della performance sportiva attraverso le innovative apparecchiature “Tecnobody Postura Line”. Inoltre, solo presso lo Studio di Fisioterapia Sinelli, è possibile l’utilizzo della palestrina, max 5 atleti per sessione, con preparatore/fisioterapista del gruppo, per potenziamento o rieducazione funzionale. Per poter usufruire del suddetto accordo è necessario essere tesserati CSI ed esibire un certificato medico che attesti la patologia da trattare. Indirizzi e recapiti dei Centri: MED Centro Tutela Salute s.r.l. - Via Berlinguer - Centro Commerciale Cremona Due - 26030 GADESCO PIEVE DELMONA (CR) - www.medcts.it - e.mail: [email protected] Per prenotazioni Tel. 0372.803801 - Fax 0372.803808 -

STUDIO DI FISIOTERAPIA Sinelli Francesco – Via Luigi Zelioli, 10 – 26039 VESCOVATO (CR) - tel. 0372 830140

L’ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 16 – 9 gennaio 2013

PROMEMORIA GENNAIO 2013

INIZIATIVE PROVINCIALI Torneo della Pace e Fraternità Domenica 13 gennaio ore 15,00 – Palestra Bonemerse Categoria Diversamente Abili Gara di Pallavolo Integrata Domenica 13 gennaio ore 14,30 – PalaBosco - Bosco E x Parmigiano GDC - Cremonesini Volley Scadenza iscrizioni Campionato Primaverile Pallavol o Venerdì 18 gennaio ore 19,00 Categorie Under 14 1^ prova di Tennis Tavolo U18 Domenica 20 gennaio ore 15,00 – Palestra Bonemerse Scadenza iscrizioni Campionato Calcio a 5 Lunedì 21 gennaio ore 19,00 Categoria Open Femminile Scadenza iscrizioni Torneo di Tennis Tavolo a squad re Venerdì 25 gennaio ore 19,00 Categorie Giovanissimi/Under 14 e Open 2^ prova provinciale di Tennis Tavolo Domenica 27 gennaio ore 15,00 – Palestra Bonemerse 1° Concentramento Torneo di Calcio a 5 19 gennaio Categoria Under 10 - Under 12 -Under 14 2° Concentramento Torneo di Calcio a 5 26/27 gennaio Categoria Under 10 - Under 12 -Under 14 Riunione Tecnica Arbitri Calcio a 7 e a 11 30 gennaio – ore 20.45 INIZIATIVE REGIONALI 23° Trofeo Regionale di Tennis Tavolo – 2^ prova Domenica 13 gennaio – Rogno (BG) 22° Trofeo Regionale di Corsa Campestre – 2^ prova Domenica 13 gennaio – Cavriana (MN) Stage Interregionale di Aggiornamento per Arbitri e Giudici 11-13 gennaio– Peschiera del Garda (VR) Atletica, Calcio, Calcio a 5, Ginnastica Artistica, Judo, Karate, Pallavolo, Pallacanestro, Tennis Tavolo Corso Regionale per Giudici di Ginnastica Artistica 12-13 gennaio e 19-20 gennaio – Brescia

Clinic Aggiornamento Allenatori e Istruttori Sabato 26 gennaio ore 8,30 – Crema Atletica, Calcio, Calcio a 5, Ginnastica Artistica, Judo, Karate, Pallavolo, Pallacanestro, Tennis Tavolo

MEETING POLISPORTIVO REGIONALE - SPORT IN FESTA 201 3 Vi segnaliamo le date del Meeting Polisportivo Regionale - Sport in Festa 2013: ALLIEVI - JUNIORES - TOP JUNIOR 12/13/14 Aprile 2013 UNDER 10 - UNDER 12 - UNDER 14 10/11/12 Maggio 2013 A breve vi comunicheremo il luogo, il programma di svolgimento e le scadenze d'iscrizione.

SQUADRE IN TRASFERTA CSI REGGIO EMILIA Pallacanestro Open A serie "A2" Risultati 9^ giornata Bar Croce Verde USSP – Pol. Basilicagoiano 73 – 71 SQUADRA PUNTI DISP. VINTE PERSE P.FATTI P.SUBITI 1 PIZZERIA "ANIMA E CORE" 22 8 7 1 524 424 2 BAR CROCE VERDE USSP 21 8 7 1 586 536 3 I GIULLARI DEL CASTELLO 15 8 5 3 445 425 4 FUEGO CARPINETI 12 7 4 3 395 374 5 IL TRAGHETTINO 11 7 4 3 478 439 6 CSI S.ILARIO 9 8 3 5 500 536 7 ECW CASTELLARANO 6 8 2 6 361 461 8 ASD SLAM DRUNK 6 8 2 6 420 429 9 POL. BASILICAGOIANO 3 8 1 7 371 456 10 RIPOSA 0 0 0 0 0 0 Cremona, 9 gennaio 2013

p. il Coordinamento tecnico la segretaria Sara Ruggeri

FESTA DI S. LUCIA

A Castelleone il 9 dicembre

Domenica 9 dicembre, al PalaDosso di Castelleone, la Polisportiva Oratorio "Don Eugenio Mondini" e l'Oratorio hanno organizzato la tradizionale e attesissima Festa di Santa Lucia. A festeggiare con noi anche venti piccoli amici della società U.S. Libertas di San Bassano, che bello rivederli! Dopo un breve momento riservato alle iscrizioni, la speaker Chiara, amica dell’Oratorio e della Polisportiva, ha richiamato tutti i bambini per un saluto ai genitori accomodati sugli spalti e gli istruttori hanno dato inizio ai giochi.

I bambini under 6 con Roberta e Chiara aiutate da Marina, Patrizia, Barbara e due boys dell’Oratorio, Luca e Luca, hanno giocato a: “Befana chiama colore”, le befane hanno lasciato in dono ai bambini due calze piene di nastri colorati, che son serviti per il gioco degli “Asinelli acchiappa code”, a seguire “Vi presento tre nuovi amici, ma non manca

qualcosa…?” (occhi, naso, bocca, cappello, maglietta, pantaloni, scarponi, guanti quante cose da sistemare…) poi abbiamo “Preparato e portato la merenda per l’asinello di Santa Lucia”: passandosi di mano in mano un po’ di pasta, stando attenti alle insidie del tragitto e a non far cadere troppe briciole i bambini sono riusciti nel loro intento. Infine “Soffia i fiocchi di neve”, facciamo il sentiero per Santa Lucia. Matteo e Manuel con l’aiuto di alcuni ragazzi e ragazze under 14 della Polisportiva hanno messo “a dura” prova le capacità dei 70 bambini under 10 presenti. Tanto per iniziare tutti in cerchio per il “Flipper”, a seguire suddivisione in squadre per “Costruire la casa di Santa Lucia”, ma attenzione alla tempesta di neve, i bambini hanno anche aiutato Babbo Natale a togliere “Il pacco incastrato nel camino” e infine la staffetta “Addobbiamo l’albero”, con quattro alberi veri: Domizio, Carlo Alberto, Silvio e Simone. Un’ora e mezza di giochi poi, verso le 16.45, BLACK OUT generale… il tintinnio di un campanello… ed ecco che dall’entrata laterale arriva… SANTA LUCIA, saluta tutti i bambini e se ne va lasciando in dono tante caramelle. Le mamme stanno già preparando la merenda, si chiudono i giochi, si riempiono i piatti: torte, biscotti, patatine…. quante cose belle e buone!!!! Grazie alle persone che hanno collaborato per la buona riuscita della festa, grazie a tutti i bambini e a S. LUCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GIOCASPORT CALCIO

COMUNICATO UFFICIALE N. 15

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO PRIMAVERILE PER TUTTE LE CATEGORIE (UNDER 10 – UNDER 12)

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO LUNEDI’ 04 FEBBRAIO 2013.

TORNEO INVERNALE CALCIO A 5

UNDER 10 (anni 2003-2004-2005) UNDER 12 (anni 2001-2002-2003 + 1 fuoriquota in cam po 2004)

19 gennaio – 27 gennaio – 2 febbraio

Per il torneo invernale di calcio a 5 saranno assegnati, per le società che partecipano al Trofeo Giocasport, un massimo di 2 punti di partecipazione ad ogni squadra partecipante a tutti i concentramenti, nel rispetto del tetto massimo di 20 punti complessivi per l’attività annuale di calcio. REGOLAMENTO SPECIFICO TORNEO CALCIO A 5 > Le partite verranno svolte su un tempo unico da 25 minuti > In caso di parità verranno calciati 5 calci di rigore per squadra > Le rimesse laterali devono essere effettuate con i piedi > Non valgono gol direttamente da rimessa laterale o del portiere > Non sono ammesse le scivolate > Ogni squadra dovrà portare almeno un pallone (possibilmente misura 4) > Verranno assegnati 4 punti alla vittoria, 3 punti alla vittoria ai rigori, 2 punti alla sconfitta ai rigori, 1 punto alla sconfitta > Le gare dovranno essere arbitrate da un dirigente - arbitro > I dirigenti dovranno accordarsi e far pervenire i l risultato e le distinte al CSI il lunedì successi vo

CONCENTRAMENTI CALCIO A 5 UNDER 10 SABATO 2 FEBBRAIO PALESTRA CINGIA DE’ BOTTI Caprioli Maffei ore 15.00 Ambrosiana Sambsport ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincenti ore 16.30

CONCENTRAMENTI CALCIO A 5 UNDER 12 SABATO 19 GENNAIO PALESTRA CINGIA DE’ BOTTI 2^CONCENTRAMENTO Caprioli Cignone ore 14.00 SC Mezzani I Leoncini del Cambo ore 14.30 Perdenti ore 15.00 Vincenti ore 15.30 DOMENICA 27 GENNAIO PALESTRA BRAZZUOLI I Leoncini del Cambo Roccabianca A ore 15.00 Cignone Roccabianca B ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincenti ore 16.30 SABATO 2 FEBBRAIO PALESTRA CORTE DE’ CORTESI CON CI GNONE I Leoncini del Cambo Cignone A ore 15.00 Cignone B Perdente ore 15.30 Cignone B Vincente ore 16.00 Cremona, 9 gennaio 2013 La Commissione Giocasport

GIOCASPORT PALLAVOLO

COMUNICATO UFFICIALE N. 15

SQUADRE ISCRITTE AL CAMPIONATO PRIMAVERILE Categoria Junior : Annicchese – San Genesio – US Scoiattoli – Frassati – Pol. Malagnino – US Libertas – Acquanengo – Arietini - Ambrosiana - Gilbertina. Categoria Superjunior : Annicchese – San Giorgio – Ambrosiana – US Scoiattoli – Pol.Rivarolese - Pol.Malagnino – US Libertas – Acquanengo – Arietini Free Style - Tre Ponti - Pol. Or. Castelleone - Or. Cava.

CLASSIFICHE

Junior Autunnale - Girone: UNICO Squadra P G V P SF SS PF PS .US Libertas 18 5 5 0 13 2 371 247 .Frassati 16 5 4 1 11 4 334 281 .Pol.Malagnino Volley 14 5 3 2 9 6 318 314 .Arietini 13 5 2 3 8 7 319 313 .Annicchese 13 5 2 3 8 7 349 309 .Acquanengo 10 5 2 3 5 10 265 352 .San Genesio 9 5 2 3 4 11 320 353 .US Scoiattoli 7 5 0 5 2 13 253 360

CLASSIFICA DEFINITIVA Super Junior Autunnale

Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .San Giorgio 18 5 5 0 13 2 371 212 .US Libertas 18 5 4 1 13 2 359 231 .US Scoiattoli 14 5 3 2 9 6 326 318 .Annicchese 11 5 2 3 6 9 289 327 .Pol.Orat.Castelleone 9 5 1 4 4 11 268 337 .Acquanengo 5 5 0 5 0 15 188 376 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Pol.Malagnino Volley 15 4 4 0 11 1 298 122 .Arietini Free Style 12 4 3 1 8 4 252 207 .Pol.Rivarolese 11 4 2 2 7 5 251 223 .Tre Ponti 7 4 1 3 3 9 212 284 .Ambrosiana 5 4 0 4 1 11 114 291

Super Junior Autunnale Fase Finale

GIRONE C: GIRONE D: GIRONE E: San Giorgio US Libertas Pol.Orat.Castelleone US Scoiattoli Annicchese Acquanengo Arietini Free Style Pol.Malagnino Volley Ambrosiana Tre Ponti Pol.Rivarolese

1^giornata: DATA ORA LUOGO GSSJC01 San Giorgio – US Scoiattoli 12/01/2013 15.00 Casalbuttano 2^giornata: 19/20 gennaio 2013 GSSJC02 US Scoiattoli – Arietini Free Style 19/01/2013 15.30 Castelverde GSSJC02 Tre Ponti – San Giorgio 20/01/2013 16.00 Solarolo Rainerio GSSJD02 Annicchese – Pol.Malagnino Volley 12/01/2013 17,30 Annicco GSSJD02 Pol.Rivarolese – US Libertas 19/01/2013 16.00 Rivarolo Mant. GSSJE02 Ambrosiana– Pol.Orat.Castelleone 19/01/2013 17.30 Magistrali 3^giornata: 26/27 gennaio 2013 GSSJC03 San Giorgio – Arietini Free Style 26/01/2013 15.00 Casalbuttano GSSJC03 US Scoiattoli - Tre Ponti 26/01/2013 15.30 Castelverde GSSJD03 US Libertas – Pol.Malagnino volley 26/01/2013 15.00 San Bassano GSSJD03 Annicchese – Pol.Rivarolese 26/01/2013 16.00 Annicco FINALI 1°- 8° POSTO: 9/10 FEBBRAIO 2013 GSSJE03 Acquanengo – Ambrosiana 09/02/2013 16.45 Sesto Crem.se

PROSSIMO TURNO

Junior Autunnale Girone: UNICO - 6ª giornata GSJ024 Annicchese Acquanengo 19/01/2013 (15.00) Annicco - Arbitro: Dirigente GSJ023 Pol.Malagnino Volley US Libertas 19/01/2013 (15.00) Csi S.Felice - Arbitro: Gambadoro GSJ022 Arietini Frassati 19/01/2013 (15.00) Bonemerse - Arbitro:Dirigente GSJ021 San Genesio US Scoiattoli 16/01/2013 (17.30) Stradivari - Arbitro: Balestriero Super Junior Autunnale Fase Finale 1^giornata: DATA ORA LUOGO GSSJC01 San Giorgio – US Scoiattoli 12/01/2013 15.00 Casalbuttano Arbitro: Landi 2^giornata: 19/20 gennaio 2013 GSSJC02 US Scoiattoli – Arietini Free Style 19/01/2013 15.30 Castelverde Arbitro: Milanesi GSSJC02 Tre Ponti – San Giorgio 20/01/2013 16.00 Solarolo Rainerio Arbitro: Dirigente GSSJD02 Annicchese – Pol.Malagnino Volley 12/01/2013 17,30 Annicco Arbitro: Dirigente GSSJD02 Pol.Rivarolese – US Libertas 19/01/2013 16.00 Rivarolo Mant. Arbitro: Dirigente GSSJE02 Ambrosiana– Pol.Orat.Castelleone 19/01/2013 17.30 Magistrali Arbitro:Dirigente

SI RICORDA ALLE SOCIETA’ CHE E’ OBBLIGATORIO FAR PERVENIRE AL CSI ENTRO LE ORE 14,00 DEL LUNEDI’ SUCCESSIVO ALLA GARA LE DISTINTE ED IL REFERTO. SI CHIEDE INOLTRE DI ANTICIPARE IL RISULTATO DELLA GARA PER E-MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO [email protected] Cremona, 9/01/2013

per la Commissione Giocasport Pallavolo Sara Tomaselli

COMUNICATO UFFICIALE N. 15

CALCIO A 7

CALCIO UNDER 14 (Magnum)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL TORNEO PRIMAVERILE PER LA CATEGORIA UNDER 14

LE ISCRIZIONI CHIUDERANNO LUNEDI’ 04 FEBBRAIO 2013.

TORNEO INVERNALE CALCIO A 5

UNDER 14 (anni 1999-2000-2001 + 2 fuoriquota in cam po 2002) 19 gennaio – 27 gennaio – 2/3 febbraio

REGOLAMENTO SPECIFICO TORNEO CALCIO A 5 > Le partite verranno svolte su un tempo unico da 25 minuti > In caso di parità verranno calciati 5 calci di rigore per squadra > Le rimesse laterali devono essere effettuate con i piedi > Non valgono gol direttamente da rimessa laterale o del portiere > Non sono ammesse le scivolate > Ogni squadra dovrà portare almeno un pallone (possibilmente misura 4) > Verranno assegnati 3 punti alla vittoria, 2 punti alla vittoria ai rigori, 1 punti alla sconfitta ai rigori, 0 punti alla sconfitta > Le gare dovranno essere arbitrate da un dirigente - arbitro > I dirigenti dovranno accordarsi e far pervenire i l risultato e le distinte al CSI il lunedì successi vo

CONCENTRAMENTI CALCIO A 5 UNDER 14 SABATO 19 GENNAIO PALESTRA SACRA FAMIGLIA CREMONA V IA S.MARIA IN BETLEM 5 Concentramento A Assi A Ambrosiana ore 15.00 Assi B U.S.Libertas ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincenti ore 16.30 SABATO 19 GENNAIO PALESTRA CINGIA DE’ BOTTI Concentramento B I Leoncini del Cambo Roccabianca A ore 16.00 Dinamo Zaist Roccabianca B ore 16.30 Perdenti ore 17.00 Vincenti ore 17.30 DOMENICA 27 GENNAIO PALESTRA SACRA FAMIGLIA CREMONA VIA S.MARIA IN BETLEM 5 Concentramento A I Leoncini del Cambo Assi A ore 15.00 Assi B U.S.Libertas ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincenti ore 16.30 DOMENICA 27 GENNAIO PALESTRA CINGIA DE’ BOTTI Concentramento A Caprioli Ambrosiana ore 15.00 Dinamo Zaist Perdente ore 15.30 Dinamo Zaist Vincente ore 16.00

SABATO 2 FEBBRAIO PALESTRA BONEMERSE Concentramento A Dinamo Zaist Roccabianca A ore 15.00 Ambrosiana Roccabianca B ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincenti ore 16.30 DOMENICA 3 FEBBRAIO PALESTRA SACRA FAMIGLIA CREMONA VIA S.MARIA IN BETLEM 5 Concentramento B Assi A I Leoncini del Cambo ore 15.00 Assi B U.S.Libertas ore 15.30 Perdenti ore 16.00 Vincente ore 16.30 Cremona, 9 gennaio 2013 La Commissione Calcio Giovanile

COMUNICATO UFFICIALE N. 8

1^ Prova Under 18 - DOMENICA 20 GENNAIO 2013 PALESTRA COMUNALE DI BONEMERSE (CR)

UNICA PROVA VALIDA PER IL TORNEO POLISPORTIVO Programma ore 14.30 Ritrovo giuria e atleti, presso la palestra di Bonemerse (Cr).

I dirigenti dovranno presentare alla giuria l’elenc o aggiornato dei partecipanti alla manifestazione. Verranno accettate solo eventuali c ancellazioni, non sarà più possibile aggiungere nuovi atleti.

ore 15.00 Inizio gare Successione gare: Ragazzi e Ragazze - Giovanissimi e Giovanissime – Allievi e Allieve – Juniores maschile e femminile.

Possono partecipare all’attività di tennis tavolo le seguenti categorie di atleti sia maschili che femminili: GIOVANISSIMI M/F C.S.I. e FITeT N.C. nati/e nel 2002 – 2003 - 2004 - 2005 (8 anni compiuti) RAGAZZI/E C.S.I. e FITeT N.C. nati/e nel 2000 -2001 ALLIEVI/E C.S.I. e FITeT N.C. nati/e nel 1998 - 1999 JUNIORES M/F C.S.I. e FITeT N.C. nati/e nel 1995 – 1996 - 1997 Le iscrizioni sono obbligatorie. E’ possibile utilizzare il modulo allegato, oppure redigere un elenco atleti con cognome e nome, data di nascita e n° tessera CSI , da inviare alla segreteria provinciale entro e non oltre le ore 18.00 di venerdì 18 gennaio . Si prega di compilare in maniera precisa e completa i moduli. Per i non tesserati CSI (previa iscrizione entro ve nerdì 18 gennaio alle ore 18,00) sarà possibile effettuare la tessera free-sport al costo di € 3,00 direttamente sul posto.

E' prevista una quota d'iscrizione individuale di e uro 1,50 per le categorie Allievi e Juniores. Da leggere con attenzione! a. si raccomanda la massima precisione nell’indicazione dei partecipanti alla gara, verificando prima

l’effettiva partecipazione alla stessa b. saranno accettate eventuali cancellazioni solo entro le ore 14.45, che comporteranno una penale di

€ 1,00

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE In virtù dell’esperienza degli anni precedenti, si è stabilita la seguente formula di svolgimento: � ogni gara verrà disputata al meglio dei 2 set su 3 � la prima fase verrà effettuata a gironi e le successive ad eliminazione diretta � accederanno alle fasi successive alla prima un numero di atleti determinato in base ai gironi composti

comunicati all’inizio della manifestazione

2^ Prova provinciale Domenica 27 gennaio Palestra Bonemerse (Cr) Organizzata dalla Società Ariete

CAMPIONATO A SQUADRE 2012/2013 Anche quest’anno verrà organizzato il Campionato Provinciale a squadre di tennis tavolo. Vengono proposte due categorie: - GIOVANISSIMI UNDER 14 anni dal ’99 al ‘02

- OPEN anni ’97 e precedenti I moduli d’iscrizione sono disponibili in segreteria. Scadenza iscrizioni: venerdì 25 gennaio Cremona, 9 Gennaio 2013 Il Coordinamento Tecnico Provinciale

TENNIS TAVOLO 1^ PROVA UNDER 18

DOMENICA 20 GENNAIO 2013 presso la palestra di BONEMERSE Si raccomanda alle società di compilare il sottostante elenco atleti e di farlo pervenire via fax, via e-mail (il modulo è anche scaricabile dal sito www.csicremona.it) alla segreteria CSI, entro e non oltre VENERDI' 18 GENNAIO ore 18.00 per consentire agli organizzatori la preparazione dei tabelloni dei turni preliminari.

ELENCO ATLETI SOCIETA' SPORTIVA__________________________________ _________________________ RESPONSABILE_______________________________________ ________________________ TEL.__________________ CELL. __________________ e-mail _________________________

COGNOME E NOME DATA NASCITA N° TESSERA CSI CATEGORIA 1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

Info : Csi Cremona – Via S.Antonio del Fuoco 9/a 26100 C remona – Tel. 0372/23928 – Fax 0372/460004 e-mail [email protected] – sito internet www.csicremona.it

Commissione provinciale Basket

BASKET INTEGRATO CSI

COMUNICATO UFFICIALE N° 7

RISULTATI GARE BI06: Gli Scatenati - Gli Angels 52 - 50

GLI SKATENATI: Beccalli Adriano (7), Benzi Emanuele (4), Carelli Simone (8), Cimaschi Angelo (2), Dognini Marco (7), Ferrari Alessia (12), Ferrari Davide, Freri Paolo (2), Iacchetti Antonio, Provezza Massimo (6), Severgnini Diego (4), Vago Viviana. Allenatore: Freri; Dirigente: Vago.

GLI ANGELS : Bettinelli Giulia, Ferrari Giulio, Ghidelli Giuseppe (2), Gipponi Marco (14), Marongiu Agnese (17), Moro Ezio, Paesetti Elena, Parini Gaetano (6), Rossi Carlo (7), Scarcella Giuseppe, Scarpanti Giorgio, Turillo Domenico (2), Zuliani Alberto (2). Allenatore: Rossi; Dirigente: Turillo.

ARBITRI: Conti, Rossi.

CLASSIFICA giocate vinte perse canestri fatti canestri subiti punti LE CINCE 2 2 0 100 84 6 LOS DIABLOS 2 1 1 95 81 4 GLI SKATENATI 2 1 1 95 103 4 MAGICO BASKET 1 1 0 44 38 3 SGANGHERATI 1 1 0 38 32 3 GLI ANGELS 2 0 2 91 99 2 I LEONI DI OFFANENGO 2 0 2 81 107 2

COMUNICAZIONI A causa di concomitanze con le gare del Torneo dell a Pace di Calcio a 5 e del torneo interregionale di pallavolo integrata, le seguenti gare sono posticip ate secondo il seguente calendario: BI-07 - Le Cince - Los Diablos CASTELLEONE domenica 3 marzo 2013 ore 9 BI-08 - I Leoni di Offanengo - Gli Angels OFFANENGO domenica 20 gennaio 2013 ore 17 BI-10 - Gli Angels - Gli Sgangherati CASTELLEONE domenica 10 febbraio 2013 ore 10,45

PROSSIME GARE

���� BI-08 - I Leoni di Offanengo - Gli Angels OFFANENGO – Palacoim Domenica 20 gennaio 2013 ore 17

���� BI-09 - Gli Sgangherati - Magico basket ORZINUOVI – Palazzetto via Lonato Domenica 20 gennaio 2013 ore 10

Cremona, 9 gennaio 2013

Il responsabile Commissione Basket Integrato Davide Iacchetti

Col patrocinio di: Provincia di Cremona - Comune di Cremona Comune di Bonemerse - CONI - CIP - PANATHLON

Commissione calcio a 5 Commissione diversamente abili

Lo sport per la pace e l’amicizia

Tornei di calcio a 5 con la partecipazione di: Squadre di atleti diversamente abili (Il Dosso di Castelleone, I Fuorigioco di Bozzolo, I Chumbawamba di Orzinuovi e Vola il Gabbiano del Pallone di Pontevico)

Squadre miste maschile e femminile

Inizio gare ore 15,00 - Al termine premiazioni

10° TORNEO DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’

Domenica 13 gennaio 2013

Palestra di Bonemerse

COMUNICATO UFFICIALE N° 16

RICORDIAMO CHEGLI SPOSTAMENTI GARA DEVONO ESSERE COMUNICATI SOLO CON APPOSITO

MODULO INDEROGABILMENTE ENTRO IL LUNEDI DELLA SETTIMANA PRECEDENTE ALLA GARA. NON SONO AMMESSE DEROGHE DI ALCUN GENERE.

NON SONO AMMESSE E-MAIL

ATTENZIONE! REGOLAMENTO Viene concessa la possibilità ad un giocatore, che nel 1° tempo ha ricoperto il ruolo di assistente, di prendere parte alla gara, se sostitu ito da un altro giocatore.

TORNEO DELLA PACE E DELLA FRATERNITA’ :

Domenica 13 gennaio - Palestra comunale di Bonemers e

PROGRAMMA

Ore 14,30 Ritrovo Ore 15.00 semifinale (1 tempo da 15’): Chumbawamba Orzinuovi - Il Dosso Castelleone Ore 15.25 semifinale (1 tempo da 15’): Vola il Gabbiano del Pallone Pontevico - I Fuorigioco Bozzolo Ore 15.50 Finale 3° e 4° (tempo unico di 15 minuti ) Ore 16.10 Gara tra squadre miste Bomber Castelleone - Squadra mista femminile maschile CSI (due tempi di 15’) Ore 17.10 Finale 1° e 2° posto (tempo unico di 15 minuti) Al termine: PREMIAZIONI

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 OPEN MASCHILE

RISULTATI RECUPERI GARE

IL GELSOMINO CREMERIA D. PIAZZETTA 2- 6 GREEN LINE CINGIA CANNETO CALCIO A 5 1- 3 POL. S.ILARIO VENEZIANO DEPURATORI 4-11

PROSSIMO TURNO Girone: GIRONE A - 3ª giornata (RITORNO) OMA056 BUICK 06 CASALMORANO SPORT 14/01/2013 (21.15) Bonemerse OMA057 IDRAULICA ZANI DECORSTAFF 14/01/2013 (21.30) Brazzuoli OMA058 CR 09 SAS PELLICO 17/01/2013 (22.00) Ca' de' Mari OMA059 ANNICCHESE C. A 5 ORATORIO TRIGOLO 14/01/2013 (22.00) Palasirino Girone: GIRONE B - 3ª giornata (RITORNO) OMB059 I FIOOI DELA BIRA A.C. IL GELSOMINO 14/01/2013 (21.15) Casalmorano 2 OMB056 ASSI OR. S.IMERIO I POETI ESTINTI 15/01/2013 (22.00) Bonemerse OMB058 SAS S.ABBONDIO CREMERIA D. PIAZZETTA Rinviat a a data da destinarsi OMB057 AFTER BEACH FERRARONI MANGIMI 17/01/2013 (21.30) Pizzighettone Girone: GIRONE C - 3ª giornata (RITORNO) OMC056 VENEZIANI G. DEPURATORI AUTOSCUOLA STADIO 16/01/2013 (20.00) Ca' de' Mari OMC057 DIAVOLO PER CAPELLI GUSSOLA FUTSAL 14/01/2013 (22.00) Ca' de' Mari OMC058 POL. S.ILARIO CANNETO CALCIO A 5 18/01/2013 (22.00) Brazzuoli OMC059 CORONA GREEN LINE CINGIA 17/01/2013 (22.00) Bonemerse

Girone: GIRONE D - 3ª giornata (RITORNO) OMD059 CAFFE IN PIAZZA OR. MIGLIARO 14/01/2013 (22.00) Bonemerse OMD056 REAL BOMBAZZA F.C. MELOGRANO 17/01/2013 (21.15) Bonemerse OMD057 ASD G.S. CIGNONE AC VEROLA FUTSAL 18/01/2013 (20.30) Brazzuoli OMD058 OLMENETESE ROBECCO 5 14/01/2013 (20.30) Brazzuoli

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 OPEN FEMMINILE

Si invitano le squadre ad inviare la scheda di iscr izione entro e non oltre lunedì

21/01/2013.

COPPA DI CALCIO A 5 OPEN FEMMINILE

SPOSTAMENTO ORARIO GARA CAUSA INDISPONIBILITA’ PALE STRA: OFC008 Sas Corona Pink 12/01/2013 (19.00) Brazzuoli

RISULTATI SAS – SABBIONESE 1 – 3 PROSSIMO TURNO Girone: ROSA - 4ª giornata (ANDATA) OFC010 Pieve 010 Corona Pink 18/01/2013 (20.00) Ca' de' Mari OFC012 ASD Sabbionese Pol. San Luigi 14/01/2013 (21.15) Palasirino OFC011 Pol. Sestese Sas 16/01/2013 (20.15) Brazzuoli

CAMPIONATO DI CALCIO A 5 DIVERSAMENTE ABILI

FASCIA A

COMUNICAZIONI

ATTENZIONE La gara Bomber-Fer.Mi in calendario Domenica 13 gennaio è posticipata a sabato 26 gennaio ore 14,30 a Bonemerse – Palestra comunale

PROSSIME GARE � DA06: Fuorigioco-Rolafer Briantea84 Elite Bonemerse – Palestra comunale Domenica 13 gennaio ore 11 � DA05: Bomber-Fer.Mi Bonemerse – Palestra comunale Sabato 26 gennaio ore 14,30

FASCIA B

COMUNICAZIONI ATTENZIONE - Vista la decisione della Commissione Disciplinare di far ripetere la gara tra Audaci e Pieve010, si

invitano le società interessate a concordare la data della ripetizione.

PROSSIME GARE � DB07: Pieve 010-Warriors Ca’ de’ Mari – palestra Sabato 26 gennaio ore 16 � DB08: Audaci-Coccodrilli Castelleone – Palestra via Dosso Domenica 27 gennaio ore 9,30 � DB09: Pepo Team-Rolafer Briantea84 Promozionale Castelverde – Palestra comunale Domenica 27 gennaio ore 10,30

Quest’anno la Commissione Provinciale calcio a 5 si riunirà tutti i

MARTEDI’ dalle 19.00 alle 21.00

Solo e soltanto durante questo incontro settimanale la commissione prenderà in esame le richieste, le comunicazioni, i consigli e i commenti giunti in settimana.

Ricordiamo che il regolamento di gioco è reperibile sul sito del Csi di Cremona, seguendo il percorso

Home>Attività sportiva>Commissioni Sportive>Commiss ione calcio a Cinque.

SI RICORDA CHE I CALENDARI, I RISULTATI, E LE CLASS IFICHE SONO CONSULTABILI ON-LINE SUL SITO DEL CSI! http://www.csicremona.it – Commissioni Sportive – Commissione Calcio a 5 –

Calcio a 5 Live Cremona, 09 gennaio 2013 p. la Commissione Calcio a 5

il Referente Giorgio Cabrini

COMUNICATO UFFICIALE N. 15

RISULTATI

FINALE SUPERCOPPA OPEN FEMMINILE US Libertas - Scoiattoli J 3 – 2 (25-20; 25-17; 23-25; 18-25; 15-6)

US Libertas : Anzoni, Testa, Monfredini, Cadenazzi, Fontana, Faciocchi (L), Devoti, Rancati, Bignamini, Orsi. All. Barbisotti. US Scoiattoli J : Aroldi, Milanesi, Tolasi (L), Ferrari, Bodini, Groppelli, Bolzani, Zerbini, Mele, Zanasi. All. Milanesi L.

Arbitri : Botti, Corelli e Salami Gara avvincente che vede per i primi due set prevalere le ragazze della Libertas. Quando ormai la partita sembra volgere al termine la squadra degli Scoiattoli riesce a rimontare portandosi sul due pari, ma nel tie-break cede nettamente alla compagine di San Bassano.

CLASSIFICHE Allieve Femminile - Girone: Unico Squadra P G V P SF SS PF PS .Acquanengo 23 8 8 0 24 4 664 460 .Orat. Cava 18 7 6 1 19 5 586 386 .San Giorgio 15 7 5 2 16 7 540 394 .Urania 14 6 5 1 16 6 505 372 .U.S. Bernardiniana 11 6 3 3 14 11 540 512 .Dinamo Zaist/SAS 10 7 4 3 13 13 534 544 .Pol. Rivarolese 9 8 3 5 11 15 491 603 .Pol. Malagnino 8 7 2 5 10 15 483 523 .Frassati 5 7 2 5 7 18 487 557 .U.S. Scoiattoli 4 7 1 6 5 19 376 564 .Annicchese 0 8 0 8 2 24 354 645 Juniores-Top Junior Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Amicizia Sport TJ 18 7 6 1 20 6 611 418 .Elettrosistem 17 7 6 1 19 6 576 399 .Ariete MS 15 7 5 2 18 11 630 549 .ASD Prejer TJ 12 7 4 3 14 11 531 481 .AS Pontevico 11 7 4 3 13 12 504 534 .Pol. Or. Castelleone 6 7 2 5 9 17 465 594 .Libertas TJ 5 7 1 6 9 18 512 590 .Quinzano Sport -1 7 0 7 0 21 261 525 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Dinamo Zaist/SAS TJ 18 7 7 0 21 8 678 561 .Pall. Caorso MS 16 7 6 1 20 12 710 686

.Pol. Rivarolese TJ 15 7 5 2 18 10 635 582

.Freccia 12 7 4 3 15 13 632 582

.SG Bosco Sospiro TJ 6 7 2 5 10 17 553 605

.Aris 5 7 2 5 8 17 519 577

.Amicizia Sport 5 6 0 6 10 18 569 628

.Hotel Nuvole 4 6 1 5 8 15 456 531 Open Femminile - Girone: Unico Squadra P G V P SF SS PF PS .US Scoiattoli J 22 8 7 1 23 7 708 584 .U.S. Libertas 18 8 6 2 20 10 696 589 .S. Bartolomeo 17 7 6 1 18 8 616 581 .GDC Volley 15 8 5 3 17 10 632 576 .Ariete 14 8 5 3 16 12 632 603 .Grumulus ASD 12 6 4 2 14 8 526 443 .Clementine Boschetto 12 8 4 4 15 13 633 599 .S.A.S. S. Abbondio 11 7 4 3 14 11 557 521 .SG Bosco 11 8 4 4 13 15 600 625 .Fadigati 9 9 3 6 11 19 636 649 .Gioielleria Bijoux 5 8 1 7 10 21 647 730 .Ambrosiana 3 8 1 7 5 23 470 659 .US Scoiattoli S. ASD 1 7 0 7 2 21 370 564 Supercoppa Open Femminile Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .US Scoiattoli J 6 2 2 0 6 2 187 149 .Clementine Boschetto 3 2 1 1 4 4 170 186 .Grumulus ASD 0 2 0 2 2 6 166 188 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .US Libertas 9 3 3 0 9 0 225 145 .S.A.S. S. Abbondio 6 3 2 1 6 3 202 145 .Ariete 3 3 1 2 3 6 168 209 .US Scoiattoli S. 0 3 0 3 0 9 131 227 Under 14 Autunnale Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Orat. Cava 21 8 7 1 21 4 606 397 .San Giorgio 20 8 7 1 22 6 673 479 .USD Gilbertina 15 7 5 2 15 7 511 396 .Acquanengo Giallo 12 8 4 4 13 14 550 583 .US Libertas 6 8 2 6 8 19 484 620 .Pol. Orat. Castelleone A 4 8 2 6 9 19 487 636 .Baronio V. Autoriparazioni 0 7 0 7 2 21 371 571 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Pol. Orat. Castelleone B 24 8 8 0 24 0 600 226 .Freccine 18 8 6 2 19 6 555 398 .Acquanengo Blu 18 8 6 2 18 7 551 407 .San Genesio 9 7 3 4 10 15 482 559 .Frassati 7 7 2 5 8 16 427 522 .Ariete 3 8 1 7 4 22 332 630 .Corona 2 8 1 7 6 23 491 696 Union Cup Maschile Girone: A Squadra P G V P SF SS PF PS .Volley Offanengo 2011 21 7 7 0 21 4 617 469 .Vogelsang 16 7 5 2 17 8 582 474

.Segi Spino d Adda 14 6 5 1 16 8 548 486

.Pall. Reima Crema 11 7 4 3 13 14 546 585

.Pall. Castelleone 9 6 3 3 11 10 447 439

.S. Bartolomeo (csi) 3 5 1 4 5 12 337 400

.Offanengo 2011 Evergreen 2 4 1 3 6 11 331 386

.U.S.D. Pianenghese 2 5 0 5 7 15 441 485

.Ambrosiana (csi) 0 5 0 5 1 15 272 397 Girone: B Squadra P G V P SF SS PF PS .Dinamo Zaist (csi) 17 7 6 1 18 7 585 462 .Esperia (csi) 16 7 5 2 17 8 569 517 .Pall. Castelleone 14 7 5 2 18 11 655 633 .A.S. Scandolara (csi) 14 7 5 2 18 12 666 636 .Stabile A. Macc. Utensili 12 7 3 4 15 12 613 569 .Pall. Reima Crema 11 6 4 2 14 9 533 462 .S.G. Bosco Sospiro (csi) 3 5 1 4 5 12 361 385 .Esse Elle 0 6 0 6 2 18 354 499 .Spazio Fitness U20 0 6 0 6 0 18 277 450

PROSSIMO TURNO Allieve Femminile - 8ª giornata (ANDATA) AF046 Pol. Malagnino Orat. Cava 12/01/2013 (18.00) Csi S.Felice AF043 Pol. Rivarolese Dinamo Zaist/SAS 12/01/2013 (17.00) Rivarolo Mantovano AF045 San Giorgio Frassati 12/01/2013 (19.30) Casalbuttano AF047 Urania Acquanengo 13/01/2013 (18.00) Csi S.Felice AF044 U.S. Scoiattoli U.S. Bernardiniana 12/01/2013 (16.30) Castelverde Juniores-Top Junior Girone: A - 1ª giornata (RITORNO) JFA032 Libertas TJ AS Pontevico 13/01/2013 (17.30) Cappella Cantone JFA031 Quinzano Sport Ariete MS 13/01/2013 (18.00) Quinzano d''Oglio JFA030 ASD Prejer TJ Pol. Or. Castelleone 13/01/2013 (15.30) Casalmorano JFA029 Elettrosistem Amicizia Sport TJ 13/01/2013 (16.30) Il Dosso Castelleone Girone: B - 1ª giornata (RITORNO) JFB032 Freccia Pol. Rivarolese TJ 13/01/2013 (15.30) Csi S.Felice JFB031 Amicizia Sport Aris 12/01/2013 (16.30) Caorso JFB030 Dinamo Zaist/SAS TJ Hotel Nuvole 12/01/2013 (18.00) Bonemerse JFB029 SG Bosco Sospiro TJ Pall. Caorso MS 13/01/2013 (17.30) Sospiro Open Femminile - 9ª giornata (ANDATA) OF050 S.A.S. S. Abbondio Ambrosiana 12/01/2013 (21.00) Csi S.Felice OF051 S. Bartolomeo US Scoiattoli S. ASD 12/01/2013 (21.00) Grumello 1 OF052 Gioielleria Bijoux Grumulus ASD 10/01/2013 (20.00) Brazzuoli OF053 U.S. Libertas Ariete 11/01/2013 (21.00) Cappella Cantone OF054 US Scoiattoli J GDC Volley 12/01/2013 (19.00) Castelverde OF077 SG Bosco US Scoiattoli S. ASD 10/01/2013 (21.30) Sospiro OF049 Fadigati Clementine Boschetto 13/01/2013 (19.00) Fadigati Under 14 Autunnale Girone: A - 3ª giornata (RITORNO) UQA039 San Giorgio USD Gilbertina 12/01/2013 (17.00) Casalbuttano UQA038 Acquanengo Giallo US Libertas 12/01/2013 (17.00) Sesto Cre.se UQA037 B. V. Autoriparazioni Orat. Cava 12/01/2013 (17.00) Alfianello Girone: B - 3ª giornata (RITORNO) UQB038 Frassati Corona 12/01/2013 (17.00) Sospiro UQB039 San Genesio Pol. Orat. Castelleone B 11/01/2013 (19.00) Stradivari UQB040 Ariete Acquanengo Blu 12/01/2013 (16.00) Bonemerse

Union Cup Maschile Girone: A - 9ª giornata (ANDATA) UCMA036 Offanengo 2011 Evergreen Pall. Reima Crema 11/01/2013 (21.30) Crema (Liceo) UCMA031 Segi Spino d Adda S. Bartolomeo (csi) 13/01/2013 (21.00) Spino d'Adda UCMA035 Pall. Castelleone Segi Spino d Adda 10/01/2013 (21.00) Trigolo Girone: B - 9ª giornata (ANDATA) UCMB035 Esse Elle S.G. Bosco Sospiro (csi) 12/01/2013 (21.00) Casalmaggiore (via Trento) UCMB034 Pall. Castelleone Esperia (csi) 08/01/2013 (21.00) Il Dosso Castelleone UCMB036 Spazio Fitness U20 Dinamo Zaist (csi) 08/01/2013 (21.00) Maleo UCMB033 Pall. Reima Crema A.S. Scandolara (csi) 12/01/2013 (21.00) Bertoni Crema SPOSTAMENTI GARA • La gara OF051 San Bartolomeo - US Scoiattoli S verrà disputata il giorno 12 gennaio 2013 alle ore

21.00 presso la palestra di Grumello. • La gara UCMB Esse Elle - S.G. Bosco Sospiro verrà disputata il giorno 11 gennaio 2013 alle ore 21.15

a Sospiro. COMUNICAZIONI

GARA DI PALLAVOLO INTEGRATA GDC - CREMONESINI VOLLEY

domenica 13 gennaio ore 14,30 PalaBosco (Bosco Ex P armigiano)

SCADENZA ISCRIZIONI CAMPIONATO UNDER 14 PRIMAVERILE ENTRO VENERDI’ 18-01-2013

SI COMUNICA A TUTTE LE SOCIETÀ CHE DA QUEST’ANNO L’ ELENCO ATLETI DEVE ESSERE

PRESENTATO ALL’ARBITRO IN DUPLICE COPIA E CORRETTAM ENTE COMPILATO IN TUTTI I SUOI CAMPI (N° MAGLIA, COGNOME NOME, ANNO DI NASCITA, N° TESSERA E N° DOCUMENTO

IDENTITÀ)

QUEST’ANNO GLI SPOSTAMENTI GARA VERRANNO ACCETTATI SOLO SE PERVERRANNO COMPILATI SULL’APPOSITO MUDULO SCARICABILE DAL SITO CSI NELLA SEZIONE MODULISTICA

SERVIZIO SMS RISULTATI ONLINE Si invitano i dirigenti delle squadre che giocano in casa ad inviare un sms, al termine della partita, con il risultato al n° 366/2628642. oppure all’indirizzo mail [email protected] Il messaggio deve contenere n° gara (es. JF001), ri sultato (es. 0-3, 1-3, 3-1 ecc.) e parziali (es. 15-25,12-25,19-25)

FORMULA CAMPIONATO - C ategoria Allieve Femminile A.S. 2012/2013 GIRONE UNICO ORAT. CAVA Cavatigozzi POL. RIVAROLESE Rivarolo Mantovano POL. MALAGNINO Malagnino ACQUANENGO Fengo DINAMO ZAIST/SAS Cremona SCOIATTOLI Castelverde BERNARDINIANA Castelnuovo Gherardi URANIA Cremona S. GIORGIO Casalbuttano ANNICCHESE Annicco FRASSATI Pieve S. Giacomo

FORMULA DI SVOLGIMENTO CAMPIONATO

Le undici squadre si affrontano in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno che hanno inizio il 3 novembre 2012 e termine il 21 aprile 2013, pausa Natalizia dal 17 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Per la stesura della classifica si terrà conto dei seguenti criteri: Per ogni gara vengono assegnati i seguenti punti validi per la classifica:

� 3 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-0 o 3-1; � 2 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-2; � 1 punto alla squadra che perde col punteggio di 2-3; � 0 punti alla squadra che perde col punteggio di 0-3 o 1-3.

Per definire l'esatta posizione in graduatoria mediante classifica avulsa, saranno considerate soltanto le gare giocate tra di loro dalle squadre in parità di classifica. Quindi si terrà conto, nell'ordine, dei seguenti fattori: a) miglior posizione nella classifica avulsa (più punti in classifica)

b) maggior numero di vittorie nella classifica avulsa; c) quoziente set nella classifica avulsa (set vinti / set persi); d) quoziente punti gioco nella classifica avulsa (punti fatti/punti subiti); e) maggior numero di vittorie nell'intera manifestazione; f) quoziente set nell'intera manifestazione (set vinti/set persi); g) quoziente punti gioco nell'intera manifestazione (punti fatti / punti subiti). h) minor numero di punti disciplina (Tabella A – Classifica “ Fair Play”); i) sorteggio.

Al termine del girone le prime quattro squadre accedono alla fase finale, che si svolgerà con gare ad eliminazione diretta di andata e ritorno ed eventuale bella in casa della miglior classificata nella 1^ fase seguendo il seguente schema: 1^ And. 27/28-04-2013 4^ Rit. 4/5-05-2013 Finale CAMPIONE 12 / 05 / 2013 PROVINCIALE 3^ And. 27/28-04-2013 2^ Rit. 4/5-05-2013 In caso di parità set al termine della seconda semifinale si procederà alla disputa del golden set. Passano alla fase regionale la squadra campione provinciale e la miglior classificata nella classifica FAIR PLAY

FORMULA CAMPIONATO Categoria Juniores–Top-Junior A.S. 2012/2013

GIRONE A GIRONE B AMICIZIA SPORT TJ Caorso PALL. CAORSO MS Caorso POL. OR. CCASTELLEONE Castelleone HOTEL NUVOLE Solarolo R. . ARIETE MS Bonemerse ARIS Castelnuovo Gh. AS PONTEVICO Pontevico POL. RIVAROLESE TJ Rivarolo Mn. ELETTROSISTEM Castelleone AMICIZIA SPORT Caorso ASD PREJER TJ Casalmorano DIN. ZAIST/SAS TJ Cremona QUINZANO SPORT Quinzano d’O. SG BOSCO/FRASSATI TJ Sospiro LIBERTAS TJ S. Bassano FRECCIA Cremona

FORMULA DI SVOLGIMENTO CAMPIONATO Le sedici squadre, dieci juniores e sei top-junior, divise in due gironi da otto, si affrontano in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno che hanno inizio il 3 novembre 2012 e termine il 24 febbraio 2013, pausa Natalizia dal 17 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Le squadre TJ (Top Junior), non potranno prendere parte alle fasi finali della categoria JUNIORES ma disputeranno una fase finale tra di loro, pur essendo valide le gare disputate contro di loro durante la fase campionato. Anche le gare contro le squadre mista e maschile saranno ritenute valide ai fini della classifica. Per la stesura della classifica si terrà conto dei seguenti criteri:

Per ogni gara vengono assegnati i seguenti punti validi per la classifica: � 3 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-0 o 3-1; � 2 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-2; � 1 punto alla squadra che perde col punteggio di 2-3; � 0 punti alla squadra che perde col punteggio di 0-3 o 1-3.

Per definire l'esatta posizione in graduatoria mediante classifica avulsa, saranno considerate soltanto le gare giocate tra di loro dalle squadre in parità di classifica. Quindi si terrà conto, nell'ordine, dei seguenti fattori: a) miglior posizione nella classifica avulsa (più punti in classifica)

b) maggior numero di vittorie nella classifica avulsa; c) quoziente set nella classifica avulsa (set vinti / set persi); d) quoziente punti gioco nella classifica avulsa (punti fatti/punti subiti); e) maggior numero di vittorie nell'intera manifestazione; f) quoziente set nell'intera manifestazione (set vinti/set persi); g) quoziente punti gioco nell'intera manifestazione (punti fatti / punti subiti). h) minor numero di punti disciplina (Tabella A – Classifica “ Fair Play”); i) sorteggio.

FASE FINALE JUNIORES Le squadre saranno divise in due gironi denominati C e D seguendo il seguente criterio: Girone C: Girone D: 1^ Gir. A 1^ Gir. B 2^ Gir. B 2^ Gir. A 3^ Gir. A 3^ Gir. B 4^ Gir. B 4^ Gir. A Pallavolo Corso MS Ariete MS Le cinque squadre di ogni girone si affronteranno in un torneo all’italiana con gare di sola andata con inizio il 2 marzo 2013. In questa fase le gare contro le squadre miste non saranno ritenute valide ai fini della classifica. Al termine di questa fase le squadre si affronteranno seguendo lo schema seguente: 1^ gir. C 20/21-4-2013

4^ gir. D

27/28-4-2013 in casa peggior classificata

2^ gir. D

4/5-5-2013

20/21-4-2013

In casa meglio classificata

3^ gir. C

FINALE 12/05/2013

CAMPIONE PROVINCIALE

2^ gir. C 20/21-4-2013

3^ gir. D

27/28-4-2013 in casa peggior classificata

1^ gir. D

4/5-5-2013

20/21-4-2013

In casa meglio classificata

4^ gir. C

In caso di parità set al termine della seconda semifinale si procederà alla disputa del golden set. Passano alla fase regionale la squadra campione provinciale e la miglior classificata nella classifica FAIR PLAY FASE FINALE TOP JUNIOR Le sei squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata con inizio il 9 marzo 2013. Al termine di questa fase le squadre si affronteranno seguendo lo schema seguente: 1^ And. 27/28-4-2013 4^ Rit. 4/5-5-2013 Finale CAMPIONE 12 maggio 2013 PROVINCIALE 3^ And. 27/28-4-2013 * 2^ Rit. 4/5-5-2013 In caso di parità set al termine della seconda semifinale si procederà alla disputa del golden set. Passano alla fase regionale la squadra campione provinciale e la miglior classificata nella classifica FAIR PLAY

FORMULA CAMPIONATO Categoria Open Femminile A.S. 2012/2013 GIRONE UNICO GRUMULUS Grumello SAS S. ABBONDIO Cremona ARIETE Bonemerse FADIGATI Cicognolo GDC VOLLEY Stagno Lombardo LIBERTAS San Bassano SCOIATTOLI J Castelverde SCOIATTOLI S Castelverde S. BARTOLOMEO Grumello GIOIELLERIA BIJOUX Castelnuovo Gherardi AMBROSIANA Cremona S.G. BOSCO SOSPIRO Sospiro CLEMENTINE BOSCHETTO Cremona

FORMULA DI SVOLGIMENTO CAMPIONATO

Le tredici squadre si affrontano in un girone all’italiana con gare di andata e ritorno che hanno inizio il 27 ottobre 2012 e termine il 5 maggio 2013, pausa Natalizia dal 17 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013. Per la stesura della classifica si terrà conto dei seguenti criteri: Per ogni gara vengono assegnati i seguenti punti validi per la classifica:

� 3 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-0 o 3-1; � 2 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-2; � 1 punto alla squadra che perde col punteggio di 2-3; � 0 punti alla squadra che perde col punteggio di 0-3 o 1-3.

Per definire l'esatta posizione in graduatoria mediante classifica avulsa, saranno considerate soltanto le gare giocate tra di loro dalle squadre in parità di classifica. Quindi si terrà conto, nell'ordine, dei seguenti fattori: a) miglior posizione nella classifica avulsa (più punti in classifica)

b) maggior numero di vittorie nella classifica avulsa; c) quoziente set nella classifica avulsa (set vinti / set persi); d) quoziente punti gioco nella classifica avulsa (punti fatti/punti subiti); e) maggior numero di vittorie nell'intera manifestazione; f) quoziente set nell'intera manifestazione (set vinti/set persi); g) quoziente punti gioco nell'intera manifestazione (punti fatti / punti subiti). h) minor numero di punti disciplina (Tabella A – Classifica “ Fair Play”); i) sorteggio.

Al termine del girone le prime quattro squadre accedono alla fase finale, che si svolgerà con gare ad eliminazione diretta di andata e ritorno ed eventuale bella in casa della miglior classificata nella 1^ fase seguendo il seguente schema: 1^ And. 7/8-05-2013 4^ Rit. 11/12-5-2013 Finale CAMPIONE 19 / 05 / 2013 PROVINCIALE 3^ And. 7/8-05-2013 2^ Rit. 11/12-5-2013 In caso di parità set al termine della seconda semifinale si procederà alla disputa del golden set. Passano alla fase regionale la squadra campione provinciale e la miglior classificata nella classifica FAIR PLAY

FORMULA CAMPIONATO Categoria OPEN MASCHILE Anno 2012/2013 PC-PROJECT-GVF Cremona CSI Cremonna ASD AMBROSIANA Cremona CSI Cremonna DINAMO ZAIST Cremona CSI Cremonna AS SCANDOLARA Scandolara Ravara CSI Cremonna SG BOSCO Sospiro CSI Cremonna SAN BARTOLOMEO Grumello CSI Cremonna U.S. PIANENGHESE Pianengo CSI Crema OFFANENGO 2011 EVERGREEN Offanengo CSI Crema Al termine del Campionato Union Cup, torneo svolto in collaborazione con FIPAV comitato provinciale di Cremona (10 squadre , 5 nel girone A e 5 nel girone B), CSI comitato di Crema (2 squadre nel girone A) e CSI comitato di Cremona (6 squadre , 2 nel girone A e 4 nel girone B), le 8 squadre CSI Cremona e Crema si affronteranno in una fase finale per stabilire il titolo di campione Provinciale. Per determinare gli accoppiamenti dei Play Off verrà tenuto conto solo delle gare tra squadre CSI. Per la stesura della classifica si terrà conto dei seguenti criteri: Per ogni gara vengono assegnati i seguenti punti validi per la classifica:

� 3 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-0 o 3-1; � 2 punti alla squadra che vince col punteggio di 3-2; � 1 punto alla squadra che perde col punteggio di 2-3; � 0 punti alla squadra che perde col punteggio di 0-3 o 1-3.

Per definire l'esatta posizione in graduatoria mediante classifica avulsa, saranno considerate soltanto le gare giocate tra di loro dalle squadre in parità di classifica. Quindi si terrà conto, nell'ordine, dei seguenti fattori: a) miglior posizione nella classifica avulsa (più punti in classifica)

b) maggior numero di vittorie nella classifica avulsa; c) quoziente set nella classifica avulsa (set vinti / set persi); d) quoziente punti gioco nella classifica avulsa (punti fatti/punti subiti); e) maggior numero di vittorie nell'intera manifestazione; f) quoziente set nell'intera manifestazione (set vinti/set persi); g) quoziente punti gioco nell'intera manifestazione (punti fatti / punti subiti). h) minor numero di punti disciplina (Tabella A – Classifica “ Fair Play”); i) sorteggio.

Al termine dei girone le otto squadre accedono alla fase finale, che si svolgerà con gare ad eliminazione diretta di andata e ritorno seguendo il seguente schema:

1^ Gir. A And. 20/21-4-2013

Rit. 27/28-4-2013 4^ Gir. B

And. 4/5-5-2013

2^ Gir. B And. 20/21-4-2013

Rit. 11/12-5-2013

Rit. 27/28-4-2013 3^ Gir. A

19/5/2012 finale CAMPIONE PROVINCIALE

3^ Gir. B

And. 20/21-4-2013

Rit. 27/28-4-2013 2^ Gir. A

And. 4/5-5-2013

4^ Gir. A And. 20/21-4-2013

Rit. 11/12-5-2013

Rit. 27/28-4-2013 1^ Gir. B

Le gare di andata in casa della peggio classificata. In caso di parità set al termine della seconda gara si procederà alla disputa del golden set. Passano alla fase regionale la squadra campione provinciale e la miglior classificata nella classifica FAIR PLAY Cremona, 9 Gennaio 2013 p. la Commissione Pallavolo Il Referente Giuseppe Mazzolari

PALLAVOLO MISTA

Squadre iscritte al Torneo Primaverile Open Misto: Dinamo Zaist Ariete Bernardiniana Note organizzative legate allo svolgimento del Torn eo primaverile Open Misto � Arbitro: dirigente della squadra che gioca in casa � Controllo cartellini: l’arbitro/dirigente dovrà verificare la presenza per tutti gli atleti del cartellino o del

modello 2/T con indicato PVO o PVM, nonché l’eventuale nulla osta per gli atleti tesserati FIPAV o tesserati CSI per altre società sportive che non praticano il campionato Open Misto;

� Distinta di presentazione degli atleti: da redigere in duplice copia, una da allegare al referto di gara e l’altra da consegnare alla squadra ospite;

� Segnapunti: persona qualificata messa a disposizione dalla squadra che gioca in casa; � Comunicazione del risultato della gara: da trasmettere via e-mail ([email protected]) o

via sms (366-2628642) entro le ore 19 del lunedì successivo allo svolgimento della partita; � Referto di gara: da recapitare alla segreteria del CSI entro 7 giorni dalla data in cui è disputata la partita.

Sintesi delle principali note tecniche: � le partite si disputano al meglio dei 5 set � la rete è alta 2,35 m � In campo devono sempre essere presenti almeno 3 donne ed 1 uomo � Non possono essere schierati contemporaneamente tre uomini in prima linea � L’uso del libero è consentito; nel caso in cui sia un uomo, non deve pregiudicare il numero minimo

previsto di donne in campo � Il calendario definitivo verrà pubblicato la settimana prossima � Dopo aver disputato tutte le partite verrà stilata la classifica e le prime due squadre disputeranno la finale

nel mese di maggio. Cremona, 9 Gennaio 2013 Il Referente Pallavolo Mista Emanuele Borghesi