Centro Handicappati di Nkanka

1
MO.C.I.- FOCSIV è un organismo di volontariato interna- zionale, riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri. Opera in Benin, Cameroun, Kenia, Repubblica Democra- tica del Congo, Rwanda, promuovendo progetti di svi- luppo nei settori dell'educazione di base e socio-sanitaria in un'ottica di autosviluppo e scambio interculturale. In Italia promuove campagne di sostegno a distanza per i bambini poveri dell’Africa e organizza attività di acco- glienza per immigrati, rifugiati e rom. Organizza corsi di aggiornamento per docenti sull'educa- zione interculturale, bandisce un concorso per gli studenti sui temi dello sviluppo, promuove la rassegna di teatro in- terculturale "MONDO TEATRO". Aderisce alla convenzione con l'UNSC per il Servizio Civile. Pubblica periodicamente: "Moci Mondialità". Maggiori informazioni su: www.mocimondo.it; www.mocimilano.it . MOVIMENTO COOPERAZIONE INTERNAZIONALE Via Pio XI, trav. Putortì,18 – 89133 Reggio Calabria Tel. 0965 621974 – 3396968914 – 3498067651 [email protected] www.mocimondo.it; www.mocimilano.it Centro Handicappati di Nkanka Presso il centro disabili mentali di Nkanka, parrocchia della Diocesi di Cyangugu, in Rwanda, vengono accolti circa 130 bambini e ragazzi disabili, essi ricevono assi- stenza in relazione ai bisogni primari e hanno la possibilità di socializzare attraverso atti- vità ludiche molto semplici - come la musica e la danza - ma che fanno parte della loro cultura di riferimento. La fina- lità del Centro è quella di of- frire a queste persone un luogo totalmente pensato e de- dicato a loro, dove ritrovare dignità, e nello stesso tempo dare un sostegno alle loro fa- miglie. Con i fondi raccolti sarà garantita l’alimentazione a tutti gli utenti del centro.

description

progetto_moci

Transcript of Centro Handicappati di Nkanka

MO.C.I.- FOCSIV è un organismo di volontariato interna-zionale, riconosciuto dal Ministero degli Affari Esteri.Opera in Benin, Cameroun, Kenia, Repubblica Democra-tica del Congo, Rwanda, promuovendo progetti di svi-luppo nei settori dell'educazione di base e socio-sanitariain un'ottica di autosviluppo e scambio interculturale. In Italia promuove campagne di sostegno a distanza per ibambini poveri dell’Africa e organizza attività di acco-glienza per immigrati, rifugiati e rom. Organizza corsi di aggiornamento per docenti sull'educa-zione interculturale, bandisce un concorso per gli studentisui temi dello sviluppo, promuove la rassegna di teatro in-terculturale "MONDO TEATRO".Aderisce alla convenzione con l'UNSC per il Servizio Civile.Pubblica periodicamente: "Moci Mondialità". Maggiori informazioni su: www.mocimondo.it;www.mocimilano.it .

MOVIMENTO COOPERAZIONE INTERNAZIONALEVia Pio XI, trav. Putortì,18 – 89133 Reggio CalabriaTel. 0965 621974 – 3396968914 – [email protected]; www.mocimilano.it

Centro Handicappatidi Nkanka

Presso il centro disabili mentalidi Nkanka, parrocchia dellaDiocesi di Cyangugu, inRwanda, vengono accolticirca 130 bambini e ragazzidisabili, essi ricevono assi-stenza in relazione ai bisogniprimari e hanno la possibilitàdi socializzare attraverso atti-vità ludiche molto semplici -come la musica e la danza -ma che fanno parte della lorocultura di riferimento. La fina-lità del Centro è quella di of-frire a queste persone unluogo totalmente pensato e de-dicato a loro, dove ritrovaredignità, e nello stesso tempodare un sostegno alle loro fa-miglie. Con i fondi raccoltisarà garantita l’alimentazionea tutti gli utenti del centro.