Catalogo Riviste 2012

12
LE Riviste 2012

description

Il catalogo delle riviste 2012 del Pensiero Scientifico Editore

Transcript of Catalogo Riviste 2012

Page 1: Catalogo Riviste 2012

le Riviste2012

Catalogo 2012.indd 1 23/11/11 16:16

Page 2: Catalogo Riviste 2012

2 Il Pensiero Scientifico Editore,fondata nel 1946, è oggi una delle più conosciute case editrici scientifiche italiane. Pubblica 20 riviste rivolte a medici, infermieri, farmacisti, psicoterapeuti e dirigenti del Servizio Sanitario, offrendo contenuti qualificati, credibili e sottoposti a valutazione critica (peer reviewed).

La casa editrice è apprezzata per la qualità delle sue edizioni, per la collaborazione con le principali istituzioni nazionali: dal Ministero della Salute all’Istituto Superiore di Sanità. Inoltre, lavora a progetti di informazione, formazione e aggiornamento in Sanità insieme a numerosi istituti di ricerca e di assistenza.

Nel loro insieme, le riviste raggiungono un’audience di oltre 60 mila lettori, in Italia e all’estero. Il numero è in costante aumento anche grazie alle nuove funzionalità introdotte nei siti web dei diversi periodici:

• ricercapertitolo,autoreefascicolodiuscita

• ricercaperparolechiave

• consultazionedeifascicoliimmediatamentedopolapubblicazione, incorsodidistribuzionedelleedizionicartacee

• inviodicommentiagliautorieallaDirezionedelleriviste

•disponibilitàdiapprofondimenti:illustrazioni,diapositive,interviste.

Segui il Pensiero su

Visita il sito del Pensiero Scientifico Editore per essere informato delle novità editoriali e dei nuovi servizi per i lettori.

www.pensiero.it

Catalogo 2012.indd 2 23/11/11 16:16

Page 3: Catalogo Riviste 2012

3

Assistenza Infermieristica e Ricercawww.air-online.itQualificata rivista italiana nel settore infermieristico (è una delle due riviste di Nursing non di lingua inglese alle quali è assegnato l’impact factor), è inclusa nei più importanti database bibliografici internazionali: citata in CINAHL, nel Nursing Citation Index, in Medline, Scopus e nel Science Citation Index Expanded.

È un utile strumento di aggiornamento e di stimolo al confronto. Su ogni quaderno, introdotto da editoriali, vengono pubblicate esperienze, rassegne, proposte di organizzazione, aggiornamenti e approfondimenti di tematiche controverse e dibattute.

CooRdInAtRICE

PaolaDiGiulioISSn1592-5986PERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 180,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 35,00euro

bollettino della Società Italiana di Farmacia ospedalierawww.bollettinosifo.itOrgano ufficiale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.

Oltre a essere specchio dell’intensa vita della SIFO, la rivista offre l’opportunità ai farmacisti ospedalieri e territoriali di mantenersi in contatto con le diverse realtà legate alla professione e di restare aggiornati sulle principali problematiche cliniche e organizzative. Ogni fascicolo della rivista è ricco di contributi sugli argomenti più vari: dai dispositivi medici all’allestimento degli antiblastici; dalla normativa sui farmaci per la terapia del dolore alle criticità inerenti la continuità ospedale-territorio; dal lavoro nei comitati etici all’attualità sui prontuari terapeutici.

dIREttoRE

LauraFabrizioCAPo REdAttoRE

GiuliaDusiISSn0037-8798PERIodICItàbimestrale,6numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 80,00euroistituzionaleprint&online 200,00euroesteroprint&online 280,00eurosingolacopia 35,00euro

CARE Costi dell’assistenza e risorse economichewww.careonline.itStrumento di aggiornamento su temi di economia e politica sanitaria, organizzazione e qualità dell’assistenza con l’obiettivo di offrire a medici, amministratori e operatori sanitari un’opportunità di riflessione su come conciliare le risorse limitate con la necessità di garantire a tutti i cittadini il diritto all’assistenza.

Ai sei numeri della rivista si aggiungono i tre fascicoli di CAREregioni, che ospitano approfondimenti sulle singole realtà regionali e due rubriche, una a cura dell’Osservatorio Nazionale sull’Impiego dei Medicinali, di analisi delle dinamiche regionali nel consumo dei farmaci, e un’altra, a cura del Progetto IGEA, sui percorsi di attuazione del progetto nella gestione della persona con diabete.

dIREttoRE

AntonioFedericiISSn1128-5524PERIodICItàbimestrale,6numeril’annocontresupplementiregionaliAbbonAmEntI

individualeprint&online 90,00euroistituzionaleprint&online 120,00euroesteroprint&online 200,00eurosingolacopia 25,00euro

Catalogo 2012.indd 3 23/11/11 16:17

Page 4: Catalogo Riviste 2012

4

Giornale Italiano di Aritmologia e Cardiostimolazionewww.giornalediaritmologia.it Il Giornale Italiano di Aritmologia e Cardiostimolazione (GIAC), rivista dell’Associazione Italiana di Aritmologia e Cardiostimolazione, pubblica articoli in lingua italiana, riguardanti le aritmie cardiache e la stimolazione elettrica del cuore. Tra questi, rassegne, articoli originali, casi clinici, casistiche personali. Accanto ai contenuti provenienti spontaneamente dalle principali Scuole cardiologiche italiane, il GIAC propone ai lettori il punto di vista dell’associazione attraverso editoriali a commento di attualità cliniche e di politica sanitaria, protocolli di studio e linee guida.

dIREttoRE

MaurizioLunatiISSn1971-730XPERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 30,00euro

Giornale Italiano di Cardiologiawww.giornaledicardiologia.itOrgano ufficiale della Federazione Italiana di Cardiologia e della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca.

Pubblica editoriali, rassegne, messe a punto sulle più recenti acquisizioni nei vari campi della cardiologia a scopo informativo ed educazionale; risultati di studi epidemiologici ed osservazionali; linee guida cliniche; casi clinici e case studies di diagnostica per immagini di interesse cardiovascolare; valutazioni e commenti di politica sanitaria ed economica; rassegne di management in cardiologia; analisi di appropriatezza e di qualità; annotazioni e opinioni su tutti i campi della cardiologia clinica; rassegne bibliografiche guidate; corrispondenza e notizie dalla Federazione Italiana di Cardiologia e dalla Società Italiana di Chirurgia Cardiaca.

La rivista è indicizzata in Index Medicus-Medline.

dIREttoRE

LeonardoBologneseISSn1827-6806PERIodICItàmensile,12numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 120,00euroistituzionaleprint&online 250,00euroesteroprint&online 300,00eurosingolacopia 40,00euro

Giornale Italiano di Farmacia Clinicawww.gifac.itOrgano ufficiale della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie.

Pubblica lavori selezionati e qualificati riguardanti argomenti di farmacologia clinica, protocolli di terapia, osservazioni su farmacocinetica clinica, interazioni ed effetti collaterali di farmaci, analisi di farmacovigilanza, farmacoepidemiologia e farmacoeconomia, resoconti di esperienze di terapia farmacologica in ospedale e sul territorio, rassegne in tema di metodologia della ricerca.

La rivista, indicizzata in International Pharmaceutical Abstracts (IPA) e Embase/Excerpta Medica, è membro della International Society of Drug Bulletins, l’associazione che raccoglie le riviste indipendenti di informazione sui farmaci.

CooRdInAtRICE

MarilenaRomeroISSn1120-3749PERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 80,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 35,00euro

Segu

i il P

ensie

ro s

u

Catalogo 2012.indd 4 23/11/11 16:17

Page 5: Catalogo Riviste 2012

5

Giornale Italiano multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle organizzazioni Sanitariewww.gimpios.itOrgano ufficiale della Società Italiana Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie (SIMPIOS).

Diffonde contributi multidisciplinari relativi alla prevenzione e al controllo delle infezioni associate all’assistenza. La rivista promuove la diffusione di strumenti di lavoro (come linee guida, procedure validate, documenti di consenso, ecc.), segnala iniziative di formazione e aggiornamento, promuove e conduce iniziative di ricerca, anche di concerto con istituzioni ed enti pubblici, associazioni professionali e altre società scientifiche.

dIREttoRE

VilmaRigobelloISSn1122-407XPERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 200,00eurosingolacopia 30,00euro

Ipertensione e Prevenzione Cardiovascolarewww.ipertensione-prevenzione.itÈ l’organo ufficiale in lingua italiana della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa.

La rivista è impostata in modo monografico: ogni quaderno è centrato su un tema specifico analizzato in articoli scritti da cultori della materia. Questa struttura è accompagnata da rubriche che mirano a proporre criteri pratici di terapia, informazioni su farmaci, editoriali ed opinioni a confronto su aspetti controversi, informazioni sull’andamento e sui risultati di ricerche cliniche e di studi fisiopatologici di particolare importanza in campo nazionale ed internazionale.

La rivista è rivolta non solo allo specialista in cardiologia e ai cultori dell’ipertensione arteriosa, ma anche – se non soprattutto – ai medici che seguono e curano i pazienti ipertesi nella medicina territoriale.

dIREttoRE

EnricoAgabitiRoseiISSn1122-8601PERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 30,00euro

Politiche SanitarieEconomia, organizzazione e valutazione dei servizi sanitariwww.politichesanitarie.itPromossa da studiosi e esperti di economia sanitaria, organizzazione, controllo di gestione, diritto sanitario e epidemiologia, la rivista si rivolge sia al mondo accademico sia ai dirigenti del SSN. Privilegia la ricerca applicata e si prefigge un ruolo di alta divulgazione sia di studi originali sia di significative esperienze di innovazione gestionale. Alcuni numeri della rivista sono dedicati a singole problematiche di particolare attualità, come la Long Term Care.

È arricchita da una rubrica di segnalazioni bibliografiche (curata da Massimo Brunetti) e da uno spazio dedicato alla ricerca traslazionale (curato da Luciana Ballini). Allegato alla rivista Thema, con interviste ai protagonisti della nostra realtà sanitaria.

dIREttoRI

RobertoGrilli,VincenzoRebbaISSn1590-069XPERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 80,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 35,00euro

Catalogo 2012.indd 5 23/11/11 16:17

Page 6: Catalogo Riviste 2012

6

Recenti Progressi in medicinawww.recentiprogressi.itÈ la più nota e autorevole rivista italiana di medicina interna; tutti gli articoli pervenuti alla rivista sono sottoposti a revisione critica. Pubblica editoriali, lavori originali, rassegne, resoconti di indagini epidemiologiche, osservazioni su casi clinici, sintetiche panoramiche di commento della letteratura internazionale, una ricca rubrica di aggiornamento sulle novità editoriali in medicina interna edite in Italia e all’estero.

Fondata nel 1946, è una fonte di documentazione e aggiornamento per il medico italiano sulle problematiche continuamente emergenti lungo l’avvincente itinerario di avanzamento della dottrina e della pratica clinica nel mondo. Indicizzata in Medline, Excerpta Medica e Faxon Finder. Dal gennaio 2010 è stata oggetto di un restyling grafico.

dIREttoRE

FrancescoDeFioreISSn0034-1193PERIodICItàmensile,12numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 100,00euroistituzionaleprint&online 250,00euroesteroprint&online 300,00eurosingolacopia 40,00euro

Ricerca & Praticawww.ricercaepratica.itOrgano ufficiale dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri.

Fondata nel 1985, la rivista continua ad essere apprezzata in particolare per l’indipendenza e per la capacità di trattare aspetti della medicina con un approccio che – pur partendo dalla clinica – sia capace di superarne i confini. È uno strumento prezioso per arricchire i “saperi” utili ad un uso appropriato dei farmaci. Si caratterizza per la presenza di rubriche di facile lettura; uno spazio – curato da Giuseppe Traversa – è dedicato alla discussione sintetica di specifici argomenti riguardanti la metodologia della ricerca; Antonio Addis è “corrispondente” da Londra e riferisce di attività regolatorie internazionali. Renata Bortolus coordina un gruppo di ricercatrici nella gestione partecipata di uno spazio dedicato a “Donne e ricerca”, che intende sollecitare i lettori ad una riflessione sulle influenze di “genere” nel disegno, nella promozione e nello svolgimento di studi clinici.

La rivista fa parte dell’International Society of Drug Bulletins, l’associazione internazionale alla quale afferiscono le riviste pubblicate senza supporto di industrie farmaceutiche.

dIREttoRE

MaurizioBonatiISSn1120-379XPERIodICItàbimestrale,6numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 80,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 35,00euro

trapiantiwww.trapiantionline.comRivista del Centro Nazionale Trapianti.

Si rivolge non solo alle équipe che operano nei vari centri trapiantologici, ma anche ai clinici coinvolti nel campo e che accompagnano nel loro percorso, o in parte di esso, i malati trapiantati o in attesa di trapianto. Dopo 11 anni di pubblicazione, è oggi organo del Centro Nazionale Trapianti con un obiettivo ambizioso: essere il giornale scientifico della rete trapiantologica nazionale, vicino ai professionisti e alle Società Scientifiche del settore.

dIREttoRE

PaoloGrossiEdItoR ASSoCIAtI

AlessandroNanniCosta,FrancoFilipponiISSn1590-072XPERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 80,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 40,00euro

Segu

i il P

ensie

ro s

u

Catalogo 2012.indd 6 23/11/11 16:18

Page 7: Catalogo Riviste 2012

7

didatticamenteBollettino del Collegio dei Professori di Psichiatria delle Università Italianewww.didatticamente.infoIn vista dell’attuazione della riforma del sistema universitario, questo foglio informativo si propone di aprire uno spazio di discussione in un’ottica multidisciplinare. In tale contesto il dialogo culturale e politico con le discipline confinanti con la psichiatria è quanto mai necessario.

Autorevoli esperti si esprimono su psichiatria e Servizio Sanitario Nazionale, su formazione e ricerca, su prospettive e normativa delle scuole di specializzazione, sui molti aspetti critici della responsabilità dello psichiatra e su altri temi di grande attualità in ambito accademico universitario.

dIREttoRE

AlbertoSiracusanoISSn2038-4645PERIodICItàsemestrale,2numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 30,00euroistituzionaleprint&online 50,00euroesteroprint&online 100,00eurosingolacopia 15,00euro

tumoriA Journal of Experimental and Clinical Oncologywww.tumorionline.itOrgano ufficiale della Società Italiana di Cancerologia, dell’Associazione Italiana di Oncologia Medica, della Società Italiana di Chirurgia Oncologica e dell’Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica.

Fondata e promossa dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è la più prestigiosa testata italiana di oncologia e una delle più antiche del mondo in tale specializzazione. È recensita su Current Contents, Medline, Research Information System, EMBASE/Excerpta Medica e Elsevier BIOBASE.

dIREttoRE

FrancoZuninodIREttoRI ASSoCIAtI

EmilioBajetta,AdrianaAlbini,RenzoCorvò,AntonioMussaISSn0300-8916PERIodICItàbimestrale,6numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 120,00euroistituzionaleprint&online 200,00euroesteroprint&online 300,00eurosingolacopia 40,00euro

Ecologia della menteRivista interdisciplinare per la costruzione di un comportamento terapeuticowww.ecologiadellamente.itLa pubblicazione ospita resoconti di esperienze, lavori originali, ricerche e interventi diretti a sottolineare l’utilità del lavoro psicoterapeutico, valutandone il metodo e l’efficacia. Tale prospettiva conduce la rivista a discutere il riduttivismo insito nella pratica clinico-terapeutica che privilegia l’agire sui sintomi piuttosto che sulle cause del disagio psichico. In quest’ottica, mettersi alla ricerca della struttura che costituisce il tessuto connettivo della personalità e delle interazioni all’interno di un sistema complesso come la famiglia significa approfondire il senso di tutti i componenti legati alla sofferenza.

dIREttoRE

LuigiCancriniISSn0394-1310PERIodICItàsemestrale,2numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 60,00euroistituzionaleprint&online 160,00euroesteroprint&online 200,00eurosingolacopia 40,00euro

Catalogo 2012.indd 7 23/11/11 16:18

Page 8: Catalogo Riviste 2012

8

Infanzia e adolescenzaPsicodinamica e psicopatologiawww.infanziaeadolescenza.itLa rivista coniuga la tradizione psicoanalitica con i nuovi ambiti teorici e di ricerca: Infant research dell’attaccamento e studi nel campo della funzione riflessiva e dell’epidemiologia.

Ospita articoli di studiosi internazionali, tra cui Philippe Jeammet, Howard Steele, Miriam Steele, Anne Murphy, Drew Westen, Thomas N. Crawford. È indicizzata su Psyc INFO (APA).

I temi di particolare attualità o rilevanza didattica sono approfonditi in monografie, come nel caso di Psicosomatica in età evolutiva di Rita Cerutti e Vincenzo Guidetti.

dIREttoRI

MassimoAmmaniti,NinoDazzi,EnricoDeVito,SergioMuscetta,AdolfoPazzagli.GiulioCesareZavattiniISSn1594-5146PERIodICItàquadrimestrale,3numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 140,00euroesteroprint&online 220,00eurosingolacopia 35,00euro

nóosAggiornamenti in Psichiatriawww.e-noos.itLa rivista si propone come uno spazio di confronto tra diversi stili della ricerca psichiatrica, allo scopo di affrontare i grandi temi di attualità della psichiatria italiana e internazionale. Il carattere monografico permette un aggiornamento esauriente delle principali questioni sulle quali si interrogano gli operatori nel campo della salute mentale.

Tra gli argomenti affrontati negli ultimi numeri: fattori della riabilitazione psicosociale, autismo nell’età adulta, binge eating disorder, anoressia e bulimia nervosa.

Sul sito è possibile seguire percorsi di formazione a distanza collegati ad alcuni degli argomenti trattati.

dIREttoRE

AlbertoSiracusanoISSn1590-0711PERIodICItàquadrimestrale,3numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 60,00euroistituzionaleprint&online 150,00euroesteroprint&online 220,00eurosingolacopia 30,00euro

Rivista di Psichiatriawww.rivistadipsichiatria.itUno dei più antichi periodici di approfondimento scientifico sui temi della psichiatria del nostro Paese, che permette al lettore un aggiornamento costante su argomenti di psicopatologia, diagnosi e terapia. Negli ultimi anni la rivista si è avvalsa di contributi scientifici da parte dei maggiori esperti italiani dell’area accademica pubblicando, inoltre, lavori di collaborazione tra centri di ricerca italiani e università straniere, mettendo in risalto esperienze provenienti dai Servizi di Diagnosi e Cura ospedalieri, dai Centri di Salute Mentale, dai Day Hospital. Dal gennaio 2010 ha raggiunto l’importante traguardo dell’indicizzazione in Medline. Le altre banche dati sulle quali è recensita sono: Journal Citation Report/Social Sciences Edition, Science Citation Index Expanded (SciSearch®), Social Sciences Citation Index®, Social SciSearch®, EMBASE/Excerpta Medica, Psychological Abstracts, PsycInfo, PsycAlert, Mental Health Abstracts/Dialog, Institute of Scientific Information CSI, Biosis Database, Faxon Finder, Faxon Xpress, Lettera (Istituto Mario Negri).

dIREttoRE

MassimoBiondiISSn0035-6484PERIodICItàbimestrale,6numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 90,00euroistituzionaleprint&online 180,00euroesteroprint&online 250,00eurosingolacopia 35,00euro

Segu

i il P

ensie

ro s

u

Catalogo 2012.indd 8 23/11/11 16:18

Page 9: Catalogo Riviste 2012

9

Richard e PiggleStudi psicoanalitici del bambino e dell’adolescentewww.richardepiggle.itLa testata fa riferimento a due classici narrativi della psicoanalisi infantile, intendendo con ciò definirne la caratterizzazione di saldo ancoraggio alla dimensione del rapporto clinico. Richard e Piggle pubblica resoconti clinici e rassegne di approfondimento, accanto a saggi inediti di autori “classici” del pensiero psicoanalitico ed è recensita in Psychoanalityc Abstracts. Dal 2007 è affiancata dalla collana “La Biblioteca di Richard e Piggle” che raccoglie non solo le opere più importanti già pubblicate, ma anche contributi originali inediti che ripropongono alcuni dei temi centrali della psicoanalisi infantile. Tra le firme più autorevoli, ricordiamo Kate Barrows, Edna O’Shaughnessy, Anna Maria Nicolò, Margaret Rustin.

dIREttoRI

VincenzoBonaminio,LuisaCarboneTirelliISSn1121-9602PERIodICItàtrimestrale,4numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 70,00euroistituzionaleprint&online 140,00euroesteroprint&online 220,00eurosingolacopia 40,00euro

Pediatriasip.it/sezioni/pediatria-magazineÈ l’organo informativo della Società Italiana di Pediatria che con questo strumento intende non soltanto rivolgersi ai propri iscritti, ma anche aprire o consolidare il dialogo con le società scientifiche affiliate e con altre associazioni specialistiche o di Medicina interna.

Una parte della rivista è dedicata alle attività della Società: alle campagne di sensibilizzazione su problematiche riguardanti la salute del bambino o dell’adolescente, così come alle iniziative promosse o supportate dalla società. Il focus del tabloid si concentra, però, su sintetiche messe a punto di aggiornamento che intendono orientare il Pediatra su argomenti clinici o di Sanità pubblica.

Ogni fascicolo si chiude con una sezione di informazione con brevi riassunti dalla letteratura internazionale, accompagnati da una rubrica di update sulle novità in tema di dispositivi elettronici e informatici.

dIREttoRE SCIEntIFICo

AlbertoE.TozziISSn2240-3183PERIodICItàmensile,12numeril’annoAbbonAmEntI

individualeprint&online 40,00euroistituzionaleprint&online 80,00euroesteroprint&online 120,00eurosingolacopia 25,00euro

Catalogo 2012.indd 9 23/11/11 16:19

Page 10: Catalogo Riviste 2012

10 Prezzi abbonamento riviste 2012

Abbonamento individuale

Abbonamento istituzionale

Abbonamento estero

Singolacopia

Rivista Print + online Print + online Print + online Print

Assistenza Infermieristica e Ricerca 70 180 250 35

Bollettino della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera

80 200 280 35

CARE Costi dell’assistenza e risorse economiche

90 120 200 25

Didatticamente 30 50 100 15

Ecologia della Mente 60 160 200 40

Giornale Italiano di Aritmologia e Cardiostimolazione

70 160 250 30

Giornale Italiano di Cardiologia 120 250 300 40

Giornale Italiano di Farmacia Clinica 80 160 250 35

Giornale Italiano Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie

70 160 200 30

Infanzia e Adolescenza Psicodinamica e psicopatologia

70 140 220 35

Ipertensione e Prevenzione Cardiovascolare

70 160 250 30

NóosAggiornamenti in Psichiatria

60 150 220 30

Pediatria 40 80 120 25

Politiche Sanitarie Economia, organizzazione e valutazione dei servizi sanitari

80 160 250 35

Recenti Progressi in Medicina 100 250 300 40

Ricerca & Pratica 80 160 250 35

Richard e Piggle Studi psicoanalitici del bambino e dell’adolescente

70 140 220 40

Rivista di Psichiatria 90 180 250 35

Trapianti 80 160 250 40

Tumori 120 200 300 40

Inoltre è possibile scaricare a pagamento anche singoli articoli. Il prezzo di ogni singolo download è di 20,00 euro.

Come abbonarsiPer sottoscrivere uno o più abbonamenti print - online si può utilizzare:• bollettino postale intestato a Il Pensiero Scientifico Editore Via San Giovanni Valdarno 8, 00138 Roma c/c postale 902015• carta di credito contattando il numero verde 800 259 620 oppure nell’area e-commerce del sito www.pensiero.it• bonifico bancario IT28U0200805058000500033273 BIC/SWIFT. UNCRITM1C15

È fondamentale ricordarsi che:• qualora l’indirizzo di spedizione e fatturazione non coincidano è necessario comunicare i dati via fax al numero 06 862 82 250 o via e-mail all’indirizzo [email protected]• per ricevere la fattura bisogna fornire codice fiscale o partita Iva contestualmente al pagamento.

Per avere le quotazioni di tali tipologie di abbonamenti contattare direttamente l’Ufficio Abbonamenti all’e-mail [email protected] o al telefono 06 862 82 324.Se

gui i

l Pen

siero

su

Catalogo 2012.indd 10 28/11/11 13.26

Page 11: Catalogo Riviste 2012

11

HealthTechnology

AssessmentTom Jefferson

Come leggere

uno studio

controllato

randomizzato

Tom Jefferson

PubMedIstruzioni per l’uso Chiara Bassi

Luca De Fiore

Le mappe

della salute Carlo Fudei

GoogleIstruzioni per l’uso

in medicina

Smartphone, iPad, e-book per il medicoAlberto E. Tozzi

Stefano Cagliano, Andrea SanapoScale di valutazionedell’ictus

Come rendere

più umana

l’assistenza

oncologica

Rodolfo Passalacqua

Caterina Caminiti

Pacchetto online only 2012Pacchetto Online only 2012 [due modalità di accesso]

•Accesso attraverso IP unico ai periodici online de Il Pensiero Scientifico Editore. www.pensiero.it/riviste

•Accesso attraverso Username e Password ai periodici online de Il Pensiero Scientifico Editore. www.pensiero.it/riviste

Il pacchetto Online only 2012 offre al personale sanitario delle istituzioni che sottoscrivono questa forma di abbonamento l’opportunità di consultare anche gli e-book delle guide della nuova collana In pratica, pubblicate nel corso dell’anno, arricchiti da interviste e presentazioni multimediali.

La collana In pratica è consultabile all’Url: inpratica.pensiero.it

Costi del Pacchetto Online only 2012

A Sistemi universitari /aziende sanitarie con oltre 5 centri (ospedalieri-assistenziali) o Ordini dei Medici o Collegi Professionali oltre i 2.000 operatori

5000,00 euro

A1 Sistemi universitari /aziende sanitarie con 5 centri (ospedalieri-assistenziali) o Ordini dei Medici o Collegi Professionali 1.500-2.000 operatori

4000,00 euro

A2 Sistemi universitari /aziende sanitarie con 3-5 centri (ospedalieri-assistenziali) o Ordini dei Medici o Collegi Professionali con 1.000-1.500 operatori

3000,00 euro

A3 Università con una singola facoltà di medicina/ IRCCS/aziende sanitarie fino a 500 operatrici /operatori o Ordini dei Medici o Collegi Professionali con 500-1000 operatori

2500,00 euro

A4 A.O. o ASL o Ordini dei Medici o Collegi Professionali con meno di 500 operatori

1500,00 euro

Con una maggiorazione di 1000 euro gli Utenti potranno consultare anche le annate precedenti già disponibili online.

Le biblioteche delle istituzioni che desiderano sottoscrivere questa forma di abbonamento continuando a ricevere le riviste in formato cartaceo, usufruiranno dello sconto del 25% sul prezzo dell’abbonamento istituzionale, e del 20% sul prezzo dell’abbonamento estero.

Per informazioni o proposte personalizzate contattare:Andrea De Fiore - [email protected] - 06 862 82 324

Catalogo 2012.indd 11 23/11/11 16:21

Page 12: Catalogo Riviste 2012

Via San Giovanni Valdarno 8

00138 Roma

telefono (+39) 06 86282 1

fax (+39) 06 86282 250

[email protected]

www.pensiero.it

Segui il Pensiero su

Catalogo 2012.indd 12 23/11/11 16:21