Catalogo Houseboat 2012

21
vacanze fluviali in italia 2012 NOVITÀ 2012 Minuetto: l’ammiraglia della flotta Costruzione e vendita houseboat e battelli elettrici • Dedicato agli appassionati del golf • Oltre 150 km di itinerari completamente nuovi • LAGUNA DI VENEZIA • TRIESTE, FRIULI VENEZIA GIULIA • LAGUNE DI CAORLE, MARANO, GRADO • RIVIERA DEL BRENTA E PADOVA • TREVISO E FIUME SILE • DELTA DEL PO NOLEGGIO SENZA PATENTE NAUTICA vieni a trovarci! tel: +39 0426 666025 e-mail: [email protected] www.houseboat.it www.facebook.com/houseboat.it

description

Catalogo Houseboat 2012

Transcript of Catalogo Houseboat 2012

Page 1: Catalogo Houseboat 2012

vacanze fluviali in italia

2012

NOVITÀ 2012• Minuetto: l’ammiraglia della flotta• Costruzione e vendita houseboat e battelli elettrici• Dedicato agli appassionati del golf• Oltre 150 km di itinerari completamente nuovi

• LAGUNA DI VENEZIA• TRIESTE, FRIULI VENEZIA GIULIA• LAGUNE DI CAORLE, MARANO, GRADO• RIVIERA DEL BRENTA E PADOVA• TREVISO E FIUME SILE• DELTA DEL PO

NOLEGGIO

SENZA PATENTE

NAUTICA

vieni a trovarci!

tel: +39 0426 666025 • e-mail: [email protected] • www.houseboat.it www.facebook.com/houseboat.it

Page 2: Catalogo Houseboat 2012

LS

a navigazione fluviale

e siete alla ricerca di una vacanzadiversa, lʼavete trovata!Una crociera su fiumi e canali combina relax ed attivitàricreative a terra e garantisce qualcosa di nuovo edivertente ogni giorno!

Con la famiglia, gli amici o in coppia potrete trascorrere unavacanza veramente speciale visitando luoghi romantici ericchi di fascino, effettuando escursioni a terra, visitandoi musei ed i centri abitati più interessanti e pittoreschi egustando lʼottima cucina tipica locale.Il ritmo della vacanza lo decidete soltanto voi!

Pag 3 Costruzione e vendita di houseboatPag 4 Per gli appassionati del GolfPag 5 Alla scoperta dellʼItalia navigabilePag 6 Itinerari Pag 11 Nuova guida di navigazionePag 12 Prepariamo insieme la vostra vacanzaPag 13 Non solo acqua...Pag 14 Scegliete la vostra houseboatPag 15 La nostra flottaPag 19 Tutte le risposte alle vostre domandePag 20 Alla scoperta dellʼEuropa

i ndice

Page 3: Catalogo Houseboat 2012

CP

ostruzione e vendita dihouseboat e battelli elettrici

rogettate per operatori professionali del settore del turismofluviale e compagnie di charter, le nostre imbarcazionisintetizzano al meglio i concetti di comfort, lusso, e rispettoambientale. Uniche nel loro genere, ed eccellenti nella loro categoria,Minuetto e Dogale sono prodotte in Italia da primari cantierinavali con lunga tradizione nel mondo della nautica.

www.minuetto-line.com

www.dogale-line.com

Page 4: Catalogo Houseboat 2012

PV

er gli appassionati del Golf

i offriamo la possibilità di coniugare la passione per il golfcon una vacanza veramente indimenticabile viaggiando abordo delle nostre lussuose imbarcazioni. In una settimanadi vacanza potrete giocare nei migliori campi da golf delVeneto e del Friuli Venezia Giulia con noi convenzionati,avendo la possibilità di visitare Venez ia, Trieste, e le altreimportanti località turistiche e storiche del nord est dell’Italia.Potrete scegliere almeno 3 campi da golf, avendo tutto iltempo per spostarvi da una destinazione all’altra senzadover rinunciare al vostro tempo libero.

[email protected]

GRUPPI E INDIVIDUALI

Page 5: Catalogo Houseboat 2012

AE

lla scoperta dell’Italia Navigabile

legante ed antica regione, il Veneto offre spettacolariaree di crociera che spaziano dalla famosa Laguna,separata dal mare aperto da sottili lingue di terra checostituiscono alcune tra le più rinomate spiagge italianee costellata da incantevoli isole tra cui certamentespicca Venezia, ai parchi naturali fluviali del Sile e delDelta del Po.

Padova e Treviso, città tra le più importanti, sono raggiungibilied accolgono i nostri battelli da anni. La Riviera del Brenta,sulle cui sponde si affacciano alcune tra le più belle ville instile palladiano, è uno degli itinerari più suggestivi.

Rivolgendo la prua verso nord il litorale Veneto eFriulano offrono bellezze naturali e rinomate localitàturistiche tra cui Jesolo, Caorle e Grado, conosciute edapprezzate in tutta Europa.Potrete visitare la meravigliosa e monumentale Trieste,a poca distanza dallʼitinerario navigabile.

Alternando tranquille ore di navigazione a breviescursioni a terra potrete godere del meglio che ilterritorio possa offrire…

Partendo dalla nostra nuova base di Precenicco, nella partesettentrionale della regione, oppure da quella di PortoLevante, a sud della Laguna Veneta, seguite tutte leindicazioni per una vacanza indimenticabile.

Percorrerete sempre vie d'acqua facilmente navigabili; levostre saranno vacanze dedicate al piacere di andare inbarca. Pertanto non è il caso di prefiggersi una rigida tabelladi marcia e procedete lasciandovi guidare dall'estro delmomento. Al momento di fermarsi, potrete scegliere tra unpernottamento in un porto turistico (generalmente apagamento) o un ormeggio libero attrezzato tra quellidisseminati lungo il corso d'acqua.

Page 6: Catalogo Houseboat 2012

i tinerari

La Litoranea Veneta ed il Friuli Venezia Giulia

CASALE

PRECENICCO

La nostra nuova base di Precenicco vi darà la possibilità discoprire l'antica via navigabile della Litoranea Veneta,storicamente utilizzata dai Veneziani per i loro commercinell'entroterra.E' un itinerario unico che consentirà di attraversare centristorici di grande bellezza ed interesse, così come oasinaturalistiche di pregio.Navigherete sospesi come in un limbo in cui la storia e lacultura del nord Italia si fondono in un incantevolepaesaggio, che è una mescolanza continua di acqua eterra. Le più famose spiagge d’Italia sono solo a pochi passi;ormeggiando a Caorle, Lignano o Grado potrete godere difantastiche giornate di balneazione. I centri storici,recentemente restaurati, offrono scorci da cartolina. Non perdete l'occasione di trascorrere una giornata a Trieste,antica Repubblica Marinara ed oggi capitale culturaleeuropea, distante solo pochi chilometri dal vostroitinerario.Vivete la locale cultura passeggiando tra le viepedonali del centro, acquistando i prodotti tipici locali evisitando i numerosi musei e monumenti storici.Una visita alla città di Aquileia, il cui centro antico è un veroe proprio museo all’aperto con resti della dominazioneRomana, è d’obbligo.

Page 7: Catalogo Houseboat 2012

i tinerari

C rociere Consigliate1 SETTIMANAViaggio di andata e ritorno (22 ore - 4 conche - 4 ponti mobili)Partenza dalla base di PreceniccoPrecenicco - Marano Lagunare - Aquileia - Grado - Cervignano - Lignano -Caorle e ritornoQuesto itinerario vi porterà alla scoperta del Friuli Venezia Giulia, regione dallagrande storia e tradizione. La navigazione è calma e tranquilla, lontano dallafrenesia veneziana.Canali e lagune senza argini si alternano incessantemente in uno scenarioincomparabile.

2 SETTIMANEViaggio di sola andata (35 ore - 4 conche - 6 ponti mobili)Partenza dalla base di Precenicco e arrivo a CasalePrecenicco - Aquileia - Grado - Cervignano - Lignano - Marano Lagunare -Bibione - Caorle - Jesolo - San Donà - Treviso - CasaleIl tempo giusto per percorrere tutto il percorso fluviale. Dalle lagune Friulane, si possono toccare i centri storici di Aquileia, dalla storia

millenaria, Grado, storica isola litorale, e Caorle, con il suo centro pedonale edi suoi monumenti di incredibile bellezza. Le lagune qui sono più tranquille emeno affollate di quella veneta, lasciandovi il tempo di gustare il paesaggionaturalistico, senza il problema di trovare ormeggio per la notte. Non perdetel’occasione di visitare Trieste, una città capitale della cultura europea. Questa è una regione molto famosa per la sua tradizione enogastronomica;pertanto non perdete quest’occasione per provare i prodotti della cucinatradizionale.

VACANZA BREVEViaggio di andata e ritorno (15 ore - nessuna conca - nessun ponte mobile)Partenza dalla base di PreceniccoPrecenicco – Marano Lagunare – Aquileia – Grado e ritornoNessun ostacolo alla navigazione per una esperienza breve ma intensa, che sisviluppa nella laguna di Marano e Grado, raggiungendo destinazioni rinomatee caratteristiche, che vanno dall’abitato di Marano Lagunare, ai reperti romanidi Aquileia.

Page 8: Catalogo Houseboat 2012

i tinerari

Venezia

CASIERCASIER

PORTO LEVANTEPORTO LEVANTE

CASALE

PORTO LEVANTE

Lasciatevi sedurre dalla magia senza tempo del Veneto.Fatevi incantare dai canali di Venezia, città ricca di storia,di arte, di romanticismo. Questa parte di costa italiana vantadelle vie d'acqua eccezionali con meno conche dinavigazione rispetto a qualsiasi altra destinazione intutt’Europa. Qui, tra terre e lagune, si trovano alcunemagnifiche località balneari ove nuotare e rilassarsi alsole ed alcuni parchi naturali ideali per la pesca ed ilbirdwatching.

Il cuore dell’itinerario è Venezia. Gironzolate per leinnumerevoli calli, visitate il famoso Ponte di Rialto, PiazzaS. Marco ed il Canal Grande e scoprite l’architettura Veneta,tra cui spicca il Palazzo Ducale, oppure godetevi laparticolare atmosfera seduti ad uno dei tanti caffè dell’isola.

Navigate nella Laguna di Venezia, attorno alle famose isoleMurano, Burano e Torcello, caratterizzate da mirabiliesempi di architettura e villaggi di pescatori. Ci sono più di 80isole, molte delle quali visitabili e con interessanti monumenti,tra le quali Burano, Torcello, S.Francesco, S.Erasmo ePellestrina.

Page 9: Catalogo Houseboat 2012

i tinerari

Treviso ed il Parco del SileA nord della laguna, partendo dalla nostra base di Casale,percorrete il magnifico fiume Sile, immerso in unalussureggiante vegetazione ed impreziosito dallapresenza di sontuose ville con giardino.Giungete a Treviso, ‘città dell’acqua’ e gioiello recentementerestaurato, che vale la pena di visitare per la presenza dimonumenti, musei, locali tipici e conosciuta per essere unrinomato centro per lo shopping.

Padova e la Riviera del BrentaLa Riviera del Brenta vi porterà dalla laguna fino alla storicacittà di Padova, i cui monumenti ospitano capolavori diGiotto e Galileo Galilei. Durante la navigazione,attraverserete i centri storici rivieraschi di Mira, Dolo e Stràed avrete la possibilità di ammirate le magnifiche ville discuola Palladiana che si affacciano sulle rive.

C rociere Consigliate1 SETTIMANAViaggio di sola andata (20 ore - 5 conche) Partenza dalla base di Casale o Porto LevantePorto Levante - Chioggia - Pellestrina - Lido di Venezia - Venezia -Burano - Murano - Torcello - Jesolo - Treviso - CasaleL’itinerario consente di vistare le più belle località della laguna sud e nord.A vostra disposizione una selezione di ormeggi lagunari privati che viconsentiranno di non perdere nulla delle più affascinanti localitàveneziane. Spiagge incantevoli, monumenti storici, e ristoranti tipici sialternano a scenari unici e colorati tramonti. L’itinerario giusto per scoprirecon tranquillità ogni aspetto della cultura e tradizione Venete.

1 SETTIMANAViaggio di andata e ritorno (25 ore - 12 conche - 14 ponti mobili)Partenza dalla base di CasaleCasale - Treviso - Burano - Venezia - Riviera del Brenta - Padova -Lido - ritornoUn itinerario che permette di visitare aree di crociera suggestive e moltodiverse tra loro. Il Sile, lussureggiante ed articolato fiume costellato di villevenete da ammirare durante la navigazione, conduce alla laguna nord,dove si può navigare tra le più caratteristiche isole. La Riviera del Brenta,sulle cui rive si affacciano magnifici esempi di architettura e ville storiche,è uno dei canali navigabili più importanti del mondo; percorrerlo comefacevano gli antichi Veneziani, è ancora oggi un’esperienzaindimenticabile.

VACANZA BREVEViaggio di andata e ritorno (15 ore)Partenza dalla base di Casale o Porto LevantePorto Levante - Chioggia - Lido di Venezia - Venezia - ritorno (6conche)Casale - Burano - Torcello - Venezia - ritorno (2 conche)La vicinanza delle nostre basi a Venezia è ideale per chi, avendo solopochi giorni a disposizione, non vuole rinunciare ad un tuffo nellatradizione e nella storia. Navigando solo poche ore potrete raggiungerele località più importanti della laguna.

2 SETTIMANEViaggio di sola andata (35 ore - 16 conche - 18 ponti mobili)Partenza dalla base di Casale o Porto LevantePorto Levante - Chioggia - Lido di Venezia - Venezia - Riviera delBrenta - Padova - Murano - Burano - Torcello - Punta Sabbioni -Jesolo - Treviso - Casale L’opzione ideale per non perdere nulla. Potrete trascorrere alcuni giorni nellefamose spiagge di Jesolo e Lido, visitare le ville Palladiane lungo la Rivieradel Brenta e Padova, città di artisti e scienziati quali Giotto e Galileo Galilei,sorseggiare vino al tramonto ormeggiati a Burano, scoprire tracce di civiltàantiche a Torcello, ed infine farvi ammaliare dal fascino eterno di Venezia.

Page 10: Catalogo Houseboat 2012

i tinerari

PORTO LEVANTEPORTO LEVANTEPORTO LEVANTE

Il Delta del PoIl grande Delta, con i suoi sette rami che tagliano la PianuraPadana come una grande mano aperta, con le sue vallimeravigliose e le sue bocche, si presenta come un vero eproprio paradiso in cui acqua e terra creano un sistemaidroviario unico per estensione e fascino naturale.Il territorio presenta non solo un grande interessenaturalistico, in particolare per il mondo del birdwatchig, maanche motivi storici ed archeologici di grande rilievo. Da non perdere il museo archeologico nazionale di Adria, ilmuseo della bonifica di Ca' Vendramin, il Po di Maistra, veraattrazione naturalistica, e la Sacca degli Scardovari, dovesapienti interventi di ingegneria idraulica garantiscono ilricambio idrico e consentono la vivificazione e la coltivazionedi vongole e cozze.

C rociere Consigliate1 SETTIMANAViaggio di andata e ritorno (25 ore - 2 conche - 2 ponti mobili)Partenza dalla base di Porto LevantePorto Levante - Porto Viro - Ariano - Mesola - Goro - Po diGnocca - Po di Maistra - Porto Barricata - ritornoIn una settimana potrete godere appieno del fascino del grandefiume. Le attività consigliate maggiormente sono la pesca, labicicletta ed il birdwatching. Per gli appassionati della natura unvero e proprio paradiso. Un itinerario tranquillo e rilassante,lontano dal flusso turistico di massa. Le specialità gastronomichelocali sono tutte legate alla tradizione della pesca, attività moltopraticata e vera e propria economia locale.

VACANZA BREVEViaggio di andata e ritorno (14 ore - 2 conche)Partenza dalla base di Porto LevantePorto Levante - Porto Viro - Po di Maistra - Po di Tolle - PortoBarricata - ritornoUn itinerario breve, che vi consentirà di visitare due delle areepiù interessanti del delta. Il Po di Maistra, oasi naturalisticaimportantissima, e Barricata, da cui è possibile raggiungere lespiagge più remote ed isolate del delta oppure partire per ilclassico tour in bici della Sacca degli Scardovari.

Page 11: Catalogo Houseboat 2012

Nuova Guida di navigazione

Eʼ uno strumento completo ed aggiornato, tradotto epubblicato in tre lingue, che include la cartografiafluviale, il rilievo fotografico degli ormeggi, ladescrizione degli itinerari navigabili del Veneto, leistruzioni per una corretta navigazione lagunare, eduna vasta selezione di itinerari ciclabili con partenzaed arrivo dai più importanti attracchi lungo ilpercorso.

La descrizione dei maggiori itinerari suddivisi pertipologie di interesse, ed una sezione dedicata agli usi ecostumi locali, infarcita di ogni utile consiglio in terminiculinari, vi permetteranno di scoprire ogni angolo diun’area turistica tra le più belle del mondo e che si donaa voi senza nascondere nulla dei suoi tesori.

Abbiamo studiato e realizzato per voi una nuova guida turistica che può essere spedita a casa vostra

direttamente dal nostro ufficio per consentirvi di pianificare e preparare al meglio la vostra crociera!

> www.houseboat.it

la navigazione fluviale a portata di mouse

Un nuovo sito internet, rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, vi darà la possibilità di accedere senza barriere all’universoHouseboat. Attraverso il sito internet potrete ottenere le informazioni in tempo reale della situazione degli itinerari fluviali cheproponiamo, consultare le nostre offerte speciali, iscrivervi alla nostra newsletter, scaricare la brochure on-line e godere di tuttii vantaggi che abbiamo pensato per voi…Non attendere! Collegati subito a www.houseboat.it

click

Page 12: Catalogo Houseboat 2012

PC

repariamo insieme la vostra vacanza

hiunque alla guidaPensate che condurre una houseboat sia difficile? Nonavete esperienza e non siete sicuri di essere allʼaltezza?Sbagliato!!! La maggior parte dei nostri ospiti non sonoprovetti marinai, ma persone che si avvicinano per la primavolta al mondo della navigazione.Allʼarrivo il nostro personale di accoglienza vi darà tuttele informazioni necessarie alla manovra del battello.Ricordate che le barche sono così facili da manovrareche per condurle non è richiesta alcun genere di patentenautica. Non rinunciate alla possibilità di vivereunʼesperienza unica ed irripetibile!

La scelta della crocieraLA MINI-CROCIERAIn bassa stagione si possono realizzare weekend e gite infrasettimanalidi pochi giorni. Formula ideale per provare o per staccare la spina dallavoro per qualche giorno.

1 SETTIMANA - SOLO ANDATAPer chi desidera vedere il più possibile e non perdersi nulladellʼitinerario, è possibile lasciare lʼhouseboat in una base diversa daquella di partenza. Organizzeremo il trasferimento per voi o per lavostra auto.

1 SETTIMANA - ANDATA E RITORNOLa formula più classica per prendersela comoda e fermarsi a scopriregli angoli più nascosti della regione.

2 SETTIMANE O PIUʼPer chi desidera prolungare il suo soggiorno e godere del relax e delcomfort dei nostri battelli.

Prezzi alla portata di tuttiPensate che il noleggio di una houseboat sia troppo costoso? Che una vacanza in barca sia un lusso? Fermatevi a calcolare ilprezzo per persona per una settimana; rimarrete sorpresi nel constatare che è più economico di tante altre proposte...

Page 13: Catalogo Houseboat 2012

E p̓ronto… a tavola!!!

La vostra vacanza non può considerarsi completa senza averprovato la rinomata cucina locale regionale. Le molteplici specialità gastronomiche tipiche della zona dinavigazione che state attraversando delizieranno il vostro palatogiorno dopo giorno. Navigherete in prossimità del rinomatoCollio, area di produzione di vini DOC, in Friuli, e potrete riempirela vostra cambusa con vino di eccezionale qualità.

Il pesce fresco della Laguna di Venezia preparato secondole ricette più fantasiose, il famoso radicchio rosso di Treviso,le specialità di riso della pianura padana; ogni giorno unsapore diverso è specchio della più radicata cultura locale.

Ma non limitatevi ai ristoranti. Ci sono numerosi mercati rionali cuiattingere a piene mani a prezzi molto vantaggiosi. I rinomatimercati del pesce del Delta del Po ed a Chioggia sono aperti tuttele mattine e si può andare a contrattare l’acquisto del migliorepescato, nei mercati paesani è possibile trovare le migliorispecialità e scoprire modi semplici e gustosi di deliziarle, anchesenza passare troppo tempo ai fornelli. Inoltre non scordate diportare a casa qualcosa di tipico da ogni luogo dove approderete,per rivivere con amici e conoscenti il ricordo della vostra vacanza.

Non solo acqua...

L o chef consiglia...

Alcune delle più importanti isole della Laguna di Veneziastessa sono considerati dei veri e propri santuari per iciclisti. Abbiamo selezionato per voi i migliori itinerariciclabili che vi consentiranno di godere di tutte quellebellezze naturali ed architettoniche che sono nelleimmediate vicinanze dei corsi dʼacqua. Lasciate la barca ben ormeggiata ad un attracco sicuroe saltate a terra!!!Percorsi ad anello della durata di pochi chilometri, ideali perbrevi scampagnate, oppure gite più lunghe della durata dimezza giornata, sono il compendio ideale alla navigazione.I bambini potranno talvolta seguire la barca da terra,pedalando lungo le banchine per qualche chilometro, perpoi poter essere nuovamente issati a bordo in un puntodiverso da quello di partenza. Importanti musei e monumenti vi aspettano dietrolʼangolo, così come i mercati rionali e le feste paesane.Unʼoccasione irrinunciabile per immergersi nella culturae nelle tradizioni locali.

Aperitivo:“Spritz” Aperol - Prosecco di ConeglianoAntipasto:Baccalà - “Sarde in Saor”(Sarde marinate servite con olio e cipolla)Primo piatto: Spaghetti allo scoglio - Risotto al nero di seppiaSecondo piatto: Frittura mista - Grigliata mista di pesceDessert: Biscotti “Buranèi” accompagnati a vino liquorosoVino: Vino del Collio DOC, bianco o rosso

La vacanza non può considerarsicompleta senza aver unito

la navigazione alle escursioni aterra che vi proponiamo!

Page 14: Catalogo Houseboat 2012

Posti letto in cabina

Posti letto in dinette

N° di cabine

N° di bagni

N° di docce

Doppio posto guida

Terrazzo superiore

Elica di prua

Ventilazione nelle cabine

Microonde

Tendalino parasole

Lettore radio- CD

Acqua calda

Riscaldamento

Prese corrente 12V

Alimentazione 220V

Minuetto 6 2 3 2 3 x x x x x x x x x xRoyal Magnifique 8 2 4 3 3 x x x x x x x x x x xSalsa 8 2 4 2 2 x x x x x x x x x xClassique S 8 4 3 3 x x x x x x x x x xClassique 8 4 2 2 x x x x x x x x x xRoyal Mystique 4 2 2 2 2 x x x x x x x x x x xCaprice 4 2 2 2 2 x x x x x x x x xClipper 4 2 2 2 x x x x x x x x x x

suddivisione interna caratteristiche della flotta

Modello

la nostra flotta

N avigate in tutta tranquillità

Un pieno di gasolio vi consentirà di navigare per circa 35ore e la riserva d’acqua durerà due o tre giorni. I sistemielettrici sono alimentati da batterie che vengono ricaricatedal motore. L’acqua calda si ottiene dal funzionamento delmotore.In alcuni modelli è anche disponibile un allacciamentoelettrico esterno ed un caricabatteria elettronico chepotranno fornirvi, una volta collegati in porto, correnteelettrica e prese domestiche a 240V.

Ogni battello ha in dotazione un equipaggiamento disicurezza comprendente un estintore ed una copertaantincendio, oltre che una cassetta del pronto soccorso. La dotazione di bordo comprende inoltre una guida allanavigazione con una mappa in grande scala del vostroitinerario, su cui sono indicati i punti dove ormeggiare orifornirsi di acqua, oltre che le varie chiuse.

Scegliete la vostra houseboat

InnovazioneNel 2012 possiamo offrire la più moderna flotta d’Europa. Diversenuove linee produttive e la progressiva sostituzione delle barche piùdatate vi garantiranno una scelta di barche di altissima qualità etecnologicamente all’avanguardia.

ComfortOgni battello ha interni ariosi ed ottimamente illuminati; i salonisono arredati con gusto ed in alcuni modelli le zone giorno siconvertono in cuccetta matrimoniale. . Le barche sono generalmenteequipaggiate con lettore CD e radio, ed alcune con TV e DVD.Ciascuna barca è dotata di cabine separate, generalmente con bagnodedicato completo di doccia, presa per rasoio elettrico a 240 volt,lavabo e WC di porcellana. Per ogni cuccetta viene fornito un set dilenzuola e coperte completo, comprendente federe, lenzuola, piumonied asciugamano. Alcune delle imbarcazioni hanno dei comoditendalini sul ponte per ripararsi dal sole; alternativamente alla basesono disponibili ombrelloni con piantana.

Possedere un houseboat vostraProgettate per operatori professionali del settore del turismo fluviale ecompagnie di charter, le nostre imbarcazioni sintetizzano al meglio iconcetti di comfort, lusso, e rispetto ambientale. Uniche nel lorogenere, ed eccellenti nella loro categoria, sono prodotte in Italia daprimari cantieri navali con lunga tradizione nel mondo della nautica.

www.minuetto-line.com

L’equipaggiamento di bordoLa cucina è completamente equipaggiata con posate estoviglie, una batteria di pentole, quattro fornelli a gas,un forno, un grill ed un frigorifero. Per i telefoni cellulari e qualsiasi altro apparecchio a 12v abordo c’è almeno una presa per accendisigari e presso labase si possono noleggiare degli asciugacapelli a 12V.Non potrete utilizzare apparecchi elettrici a 220V salvoquando la barca è ormeggiata in un porto provvisto dialimentazione e solo su certi battelli. Ogni battello è munito di riscaldamento a circolazioneforzata d’aria e di una dotazione completa diequipaggiamento di coperta incluso un mezzo marinaio perl'attracco, salvagente, strofinaccio per il ponte e cime perl'ormeggio. Alcuni nostri modelli sono equipaggiati con moderniascensori in grado di trasportare una carrozzina al pianosuperiore in totale comfort.

Page 15: Catalogo Houseboat 2012

Scoprite il nostro nuovo modello disegnato e realizzato inItalia; un'imbarcazione moderna ed accattivante,dedicata a chi desidera navigare nel massimo confort egodere al massimo la propria vacanza.Minuetto nasce dalla tradizione e dall'esperienza dellascuola nautica Italiana, leader nel mondo per laproduzione di yacht da crociera di lusso, e dalla matitadi quotati designer nazionali che hanno sintetizzato lepiù moderne tendenze stilistiche. L'utilizzo di modernesoluzioni propulsive e dell'elica trasversale di prua,combinate con innovative soluzioni di linea di carena larendono veloce e maneggevole. La barca è ideale per 8 persone con 3 cabine doppie ela dinette convertibile in letto matrimoniale. 2 cabineoffrono la possibilità di convertire il letto matrimoniale in2 singoli. Bagno e doccia di prua sono separati. Lacabina di poppa è equipaggiata con bagno completo digrande dimensione.Il doppio posto di guida ed il tendalino parasolesuperiore offrono il massimo grado di comfort alla guidain tutte le stagioni. La cucina è dotata di tutti i comfort.L’impianto di riscaldamento potenziato garantiscel’utilizzo della barca in primavera ed autunno.

La nostra ammiragliapiù moderna

new!8 posti letto (6+2) - dimensioni: 13,70 x 4,10

[email protected] ACQUISTARE MINUETTO

Page 16: Catalogo Houseboat 2012

Royal Mystique Lussuosa imbarcazione con 2 grandi cabine matrimonialicon bagno privato e dinette convertibile in lettomatrimoniale. I wc sono di tipo elettrico.Dotata di ogni comfort, incluso raffrescamento eriscaldamento in ogni cabina. Barbeque sul terrazzo egeneratore di corrente 220V con motore acceso.Doppio posto di guida interno ed esterno.Ampio terrazzo raggiungibile dalla dinette, tendalinoparasole, elica di prua.Un TV flat screen con lettore DVD è presente indinette. Presa di corrente 220V da banchina perricaricare le batterie e scaldare lʼacqua

6 posti letto (4+2) dimensioni: 13,25 X 4,10

Royal Magnifique 4 cabine in totale - 2 cabine posteriori con lettomatrimoniale o 2 letti singoli (lungh. 2 mt). 2 cabine a pruacon letto matrimoniale (lungh. 2 mt) - dinette trasformabilein letto matrimoniale.Nuovi interni con finiture di qualità e cucina moderna.3 sale servizi completamente attrezzate e wc elettrici diultima generazione. Doppio posto di guida - terrazzaraggiungibile dalla dinette. Ventilazione assistita, elica diprua, tendalino parasole e TV flat screen con lettoreDVD presente in dinette. Presa di corrente 220V da banchina per ricaricare lebatterie e scaldare lʼacqua

10 posti letto (8+2) dimensioni: 14,50 x 4,10

completamenterinnovato nel 2010

Page 17: Catalogo Houseboat 2012

Salsa4 cabine in totale - 2 cabine posteriori con letto matrimoniale o 2 lettisingoli2 cabine centrali con letto matrimoniale. Tutte le cabine equipaggiatecon letti extra lunghiAmpia dinette trasformabile in letto matrimoniale.2 sale servizi con doccia, WC e lavabo.Doppio posto di guida interno ed esterno.Ventilatori, elica diprua, tendalinoparasolePresa di corrente220V da banchinaper ricaricare lebatterie e scaldarelʼacqua

10 posti letto (8+2) dimensioni: 14,25 x 4,10

Classique S 4 cabine in totale - 2 cabine posteriori con letto matrimoniale o 2 lettisingoli (lungh. 2 mt) - 1 cabina a prua con letto matrimoniale (lungh. 2 mt)1 cabina con 2 letti singoli.3 sale servizi con doccia, WC e lavabo.Doppio posto di guida - terrazza raggiungibile dalla dinette. Ventilazione assistita, elica di prua, tendalino parasole.Presa di corrente 220V da banchina per ricaricare le batterie escaldare lʼacqua

8 posti letto dimensioni: 12,80 x 4,10

ClassiqueNuovi rivestimenti interni per pavimenti, cuscineria e tappezzeria4 cabine in totale - 2 cabine con letto matrimoniale o 2 letti singoli (lungh.2 mt) - 1 cabina a prua con letto matrimoniale (lungh. 2 mt) - 1 cabina con2 letti singoli.2 sale servizi con WC e lavabo - 2 sale doccia.Doppio posto di guida - terrazza raggiungibile dalla dinette.Ventilazione assistita, elica di prua, tendalino parasole.Presa di corrente220V da banchinaper ricaricare lebatterie e scaldarelʼacqua

interni rinnovati

nel 2010

8 posti letto dimensioni: 12,80 x 4,10

interni rinnovati

nel 2010

Page 18: Catalogo Houseboat 2012

Caprice

2 cabine in totale - cabina di prua con letto matrimoniale o 2 letti singoli- cabina centrale con letto matrimoniale o 2 letti singoli - dinettetrasformabile in letto matrimoniale.2 sale servizi con doccia, WC e lavabo.Doppio posto di guida ed ampio prendisoleVentilazione assistita, tendalino parasole.Presa di corrente 220V da banchina per ricaricare le batterie escaldare lʼacqua

6 posti letto (4+2) dimensioni: 12 X 3,81

Clipper2 cabine in totale - 1 cabina posteriore con 2 letti singoli(lungh. 2 mt) o 1 matrimoniale - 1 cabina a prua con lettomatrimoniale (lungh. 2 mt).2 sale servizi con doccia, WC e lavabo.Doppio posto di guida - terrazza raggiungibile dalla dinette.Ventilazione assistita, elica di prua, tendalino parasole.Presa di corrente 220V da banchina per ricaricare lebatterie e scaldare lʼacqua

4 posti letto dimensioni: 11 X 3,90

Page 19: Catalogo Houseboat 2012

?Tutte le rispostealle vostre domande…

L’arrivo alla baseIl nostro personale vi accoglierà alla base di partenza e vi aiuterà adorganizzare il miglior itinerario in base alle vostre esigenze, tenendoconto della presenza di rinomati ristoranti, di centri di interesse cultu-rale ed ambienti naturali. Verrà consegnata al Capitano una vali-getta contenente i documenti di navigazione, la cartografia, ilmanuale del Capitano ed il Libro Blu delle informazioni tecniche.Verrete istruiti dettagliatamente per quello che riguarda ilfunzionamento dell'imbarcazione, il suo equipaggiamento edaccompagnati in una prova pratica

Orari di consegna delle barchePotete prendere possesso della barca tra le ore 15:00 e le 18:00. Il giorno dello sbarco la riconsegna deve avvenire entro le ore 9:00.

RitardiContattate il Base Manager! Sarà lieto di darvi tutte le indicazioni peraccedere alla vostra barca al di fuori dei normali orari di consegna edutilizzare i servizi per la prima notte a bordo. Dovrete in ogni casoattendere la mattina seguente per avere tutte le istruzioni e poterpartire. Ricordate comunque che la navigazione dopo il tramontoè vietata.

In macchinaOgni base è dotata di parcheggio recintato o garage dove lasciarela vostra auto. In caso di crociera di sola andata possiamo trasferirela vostra auto alla vostra destinazione di arrivo.

TransferSe arrivate in macchina ed avete scelto una crociera di sola andatapossiamo trasferire la vostra auto alla base di arrivo. Se invece arrivatein treno o in aereo e desiderate un taxi non perdete lʼoccasione diavvalervi delle nostre tariffe convenzionate con le miglioricompagnie locali.

La procedura d’imbarcoIl nostro personale vi accoglierà alla base di partenza all'orario e nelgiorno prestabilito. Dopo alcune formalità amministrative,organizzerete in base alle vostre esigenze il miglior itinerario, tenendoconto della presenza di rinomati ristoranti, di centri di interesseculturale ed ambienti naturali. Verrete istruiti dettagliatamente perquello che riguarda il funzionamento dell'imbarcazione, il suoequipaggiamento ed accompagnati in una prova pratica. Altermine della procedura d'imbarco sarete completamenteautosufficienti ed in grado di iniziare la vostra crociera.

La pescaAlcuni dei luoghi che attraverserete sono famosi nel territorioper la loro pescosità, pertanto non scordate la canna dapesca. Chiedete al nostro ufficio di prenotazione laregolamentazione e come ottenere la licenzatemporanea.

Salvaguardia ambientaleLa nostra particolare attenzione all’ambiente ed il rapportocostruttivo con le autorità locali preposte alla salvaguardiavolto a migliorare sempre di più la qualità delle vie navigabiliItaliane è la migliore garanzia della qualità dei nostri battelli.Il nostro scopo è di fare in modo che le nostre barcheabbiano un impatto minimo, se non nullo, sulla natura.Questo si traduce in una attenta manutenzione dei motoriper minimizzare lʼinquinamento acustico e quello deigas di scarico, in un regime molto restrittivo di quelli chesono i materiali ed i prodotti utilizzati per trattare le superfici,nell’utilizzazione di prodotti ecologici e biodegradabili.Una particolare attenzione da rivolgere al moto ondoso,praticamente quasi inesistente, prodotto dalle nostrechiglie, studiate appositamente per ridurre al minimoquesto fenomeno.Vi chiediamo di non disperdere i rifiuti nellʼambiente e dimantenervi strettamente entro i limiti di velocità in mododa non compromettere le rive e la salute degli animaliselvatici che vi abitano.

AssistenzaAl fine di garantirvi una vacanza serena il nostro personalesarà costantemente raggiungibile telefonicamente e, nelcaso, sarà pronto a fornirvi nel minor tempo possibilel’assistenza necessaria.

Pacchetto di benvenutoSe lo ritenete opportuno potrete ordinare una lista diprovviste che provvederemo a farvi trovare a bordo alvostro arrivo. Contattate il nostro ufficio e richiedete il formper effettuare l’ordine che volete.

AssicurazioneLʼimbarcazione è completamente assicurata e la vostraresponsabilità per qualsiasi danno è limitata allʼimportodella cauzione che avete versato allʼimbarco.Alternativamente, potete optare per il piano diabbattimento di franchigia assicurativa. Contattate ilnostro ufficio per ulteriori informazioni, oppure consultate ilmodulo di prenotazione.

Page 20: Catalogo Houseboat 2012

Alla scoperta dell’Europa

Con sei paesi tra cui scegliere, ciascuno dei quali offre regioni dinavigazione che vi porteranno in località affascinanti e bellissime,una vacanza lungo fiumi e canali è un'esperienza unica dagodere a tutte e le età e ricordare per sempre.

FranciaLa più vasta regione di navigazione in Europa, con una talevarietà di itinerari e paesaggi che non mancherete di tornarvi

IrlandaL’isola offre regioni di navigazione incantevoli e fascinose. Ladestinazione ideale per gli appassionati di pesca e golf

OlandaAlla scoperta della più antica tradizione di navigazione fluviale edi vita a contatto con l’acqua, fino alle porte di Utrecht

InghilterraPercorrete i fiumi ed i canali che si snodano nei Norfolk Broads,una idilliaca regione caratterizzata da ampi prati e boschilussureggianti

GermaniaNavigate in Germania Orientale nei dintorni di Berlino, una dellearee europee più cariche di storia

BelgioCorsi d’acqua e mulini a vento vi accolgono nella regione delleFiandre, uno dei tesori nascosti più preziosi d’Europa

ScoziaTra le acque azzurre e le scogliere delle Highlands, attraverso illeggendario lago di Loch Ness

CasaleCasale PreceniccoPreceniccoCasale Precenicco

R ichiedete il catalogo specifico

Page 21: Catalogo Houseboat 2012

tel: +39 0426 666025e-mail: [email protected]

www.houseboat.it

www.facebook.com/houseboat.it

Prog

etta

zion

e gr

afic

a: