Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

114

description

Catalog de electrocasnice incorporabile Scholtes 2011 - ElectrocasniceDeLux.Ro

Transcript of Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 1: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 2: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 3: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 4: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 5: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 6: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 7: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 8: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 9: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 10: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 11: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 12: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 13: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 14: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 15: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 16: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 17: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 18: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 19: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 20: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 21: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

36 37

FORNI E COLLEZIONE 45 CMScholtès, sempre alla ricerca dellaperfezione e dell’innovazione, ha coniugatoprofessionalità, tecnologia, qualità deimateriali e un design funzionale in diversistili, disegnati per integrarsi con armonia edeleganza in ogni stile d’arredo e coordinarsicon gli altri elementi.Le due nuove linee di forni, S3 in acciaio inoxe S3 in vetro, hanno performance straordinariee uniscono all’estetica del prodotto lasemplicità dell’utilizzo, riuscendo adesprimere al meglio l’evoluzione del fornosecondo la filosofia Scholtès.Oltre alla dimensione standard, la linea S3 èproposta anche nella dimensione 45 cm perprogettare la cucina in modo nuovo e potercombinare le modalità di cottura preferite,da quella più salutare con forno a vaporea quella più pratica del forno microonde combi,e coordinare gli elementi singolarmente e tra di loro compreso con macchina da caffè e cantina vino in moduli verticali e orizzontali.Tutti i forni Scholtès offrono differenti soluzionidi programmazione, garantendo sempre risultatiperfetti con ogni tipo di ricetta.

Page 22: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

38 39

I 4 LIVELLI DI COTTURACon Big Capacity è possibile cuocere su 4 livelli, in più l’esclusivo separatore termoisolante offre l’opzione di separareil forno in due spazi distinti, utili quando si preparano più pietanze per risparmiare tempo o quando si vuoleutilizzarne uno solo scegliendo quello più adatto alla quantità di cibo da cuocere e alla tipologia di cottura. I duespazi, infatti, uno più piccolo di 20 litri ca. e l’altro più grande di 48 litri ca., hanno dimensioni e programmi di cotturadiversi e rendono il forno molto versatile.È possibile utilizzare contemporaneamente le due unità con il separatore regolando la temperatura tra i 30° e i 300° eavendo un divario tra le due zone fino a 100° cucinando, quindi, contemporaneamente pietanze diverse e proteggendosempre odori e sapori.

Big Capacity, con i suoi 70 litri di capacità, offre le performance di tre forni occupando lo spazio di un forno da 60 cm conun incasso standard. I laboratori di ricerca Scholtès hanno raggiunto questi risultati senza tralasciare il fattore design ehanno abbinato alla tecnologia innovativa due varianti estetiche: una più professionale in acciaio inox e l’altra più raffinatae ricercata in vetro.

COTTURA SU 4 LIVELLI• 17 Funzioni Universali • 11 Funzioni Automatiche

COTTURA CONTEMPORANEA• 16 Funzioni Universali

COTTURA SU 1 LIVELLO – forno sopra• 3 Funzioni Universali • 1 Funzione Automatica

COTTURA SU 3 LIVELLI – forno sotto• 13 Funzioni Universali • 10 Funzioni Automatiche

FORNO BIG CAPACITY PERFORMANCE

3

Page 23: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

40 41

PANNELLO DI CONTROLLOIl pannello di controllo Touch Control guida l’utente nel corretto utilizzo del prodotto e nell’impostazione dellatemperatura nelle diverse possibilità d’utilizzo.

FORNI PERFORMANCE

IL MASSIMO RISPARMIODI TEMPO E DI ENERGIAIl risparmio di energia e di tempo è davveronotevole perché si utilizza solo lo spazio necessariocon una velocità di riscaldamento molto elevata: Big Capacity raggiunge i 200° in soli 4 minuticontro i 10 minuti dei forni tradizionali e diffondesubito il calore in modo omogeneo.

LE MIE RICETTELa funzione “Le mie ricette”, presente sui fornistandard S3 e sulla Big Capacity, permette dimemorizzare fino un massimo di 10 cotture Universalipersonalizzate. Per avere il proprio archivio di ricette, bastaselezionare la funzione desiderata, impostare apiacimento la durata e la temperatura, e memorizzarei parametri scelti una volta terminata la cottura.La ricetta memorizzata potrà essere richiamata in ogni momento accedendo al menù “Le mie ricette”. E’ possibile stabilire la posizione della ricetta inmemoria attraverso un nome e un numero progressivoper facilitare la ricerca all’interno della lista.

GUIDE TELESCOPICHELe guide telescopiche permettono l’estrazionecompleta delle griglie, assicurandone il bloccaggioa fine corsa. In questo modo è possibile utilizzare ilforno in tutta sicurezza. Infatti, la stabilità delle guide,e di conseguenza quella delle griglie, impedisce airecipienti di rovesciarsi durante la loro estrazione edelimina il rischio di toccare inavvertitamente le pareticalde del forno. Si può quindi controllare le pietanzeo aggiungere un ingrediente anche durante la cotturain modo semplice e sicuro.

FORNO BIG CAPACITY PERFORMANCE

3

PULIZIA PIROLITICAPer ottenere risultati perfetti è sempre consigliato pulire ilforno dopo ogni utilizzo, in modo che si possa evitare ildeposito dei grassi sulle pareti che evaporando emananocattivi odori. Grazie alla pulizia pirolitica, questaoperazione viene effettuata con un ciclo completamenteautomatico. La pulizia pirolitica permette, infatti, al forno diraggiungere la temperatura di 500° e di ridurre in ceneretutti i residui di sporco per poi rimuoverli semplicementecon panno umido. La pulizia avviene in completasicurezza, grazie al terzo vetro, la porta esterna rimaneisolata e quindi fredda. Ancora una volta Scholtès siconferma sinonimo di innovazione e funzionalità.

CLASSE ACon la Classe A si classificano a livello europeo tutti queglielettrodomestici che offrono il minor consumo energeticopur mantenendo il massimo delle prestazioni. Un forno diClasse A significa prestare maggior attenzione all’ambientee salvaguardare con responsabilità il pianeta.

FUNZIONI DI COTTURA AUTOMATICA E SEMI-AUTOMATICA

PER RISULTATI PERFETTIScholtès dedica grande attenzione alla qualità dei risultati e perché siano sempre impeccabili ha studiato programmi dicottura automatica e semi-automatica che permettono di realizzare ogni tipo di ricetta. I laboratori di ricerca e sviluppoScholtès utilizzano l’esperienza dello chef Philippe Rogé applicandola alla tecnologia e riuscendo a realizzare programmi dicottura adatti ad ogni alimento. È possibile, infatti, selezionare la funzione indicata dal nome della pietanza e il fornoimposta automaticamente i parametri ottimali per procedere alla cottura ottimale del cibo.

Page 24: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

42 43

FORNI PERFORMANCE

FUNZIONI DI COTTURA SEMI-AUTOMATICAPER VALORIZZARE LA PROPRIA CREATIVITÀUn sistema di 17 funzioni semi-automatiche per qualsiasi ricetta. Con le funzioni Universali il forno guidanell’ottimizzazione della preparazione. Scegliendo la funzione che indica il tipo di pietanza, il forno imposta i parametriessenziali della cottura - fonte di calore, umidità, ventilazione - e suggerisce la temperatura e il livello della teglia.Con le funzioni Universali si può modificare a piacimento, e in ogni istante, il tempo e la temperatura in base al gusto eall’esperienza di chi cucina.

LA COTTURA A BASSA TEMPERATURAScholtès è la prima linea di forni a proporre in ambito domestico 3 programmi di cottura professionale a bassatemperatura (85°/95°/120°). La cottura a bassa temperatura è un metodo molto diffuso in ambito professionale perchési tratta di un procedimento estremamente salutare, che permette di preparare pietanze sane e leggere, ma anchesaporite. Con i forni Scholtès è possibile sfruttare la cottura a bassa temperatura insieme ai vantaggi della cotturasottovuoto grazie a Vacuum Plus, un dispositivo che permette di confezionare sottovuoto cibi crudi o cotti, eliminandocompletamente l’aria dalle confezioni. In questo modo si evita il deterioramento degli alimenti, che mantengono più alungo le loro proprietà organolettiche e risultano più ricchi di vitamine e di sali minerali. Se cotti a bassa temperatura, i cibi si disidratano meno rispetto alla cottura tradizionale, mantengono intatti i loro succhi e, con essi, la consistenzaideale. Un esempio evidente è la carne che, se cotta a bassa temperatura, perde solo il 10% del suo peso da crudarispetto alla perdita del 30% con la cottura ad alta temperatura. Oltre ad avere cibi più sani è possibile conservarli perdiversi giorni, la cottura a bassa temperatura realizza, infatti, una pastorizzazione della pietanza che, se raffreddatasubito dopo la cottura, si conserva perfettamente in frigo per più giorni. Il sistema Scholtès Vacuum Technology ètestato e approvato da CTCPA Laboratory (il primo centro tecnologico del cibo in Francia).

17 FUNZIONI DICOTTURA UNIVERSALI:

• MULTILIVELLO - si attivano tutti gli elementi riscaldantied entra in funzione la ventola. Poiché il calore è costantein tutto il forno, l’aria cuoce e rosola il cibo in modouniforme. Ideale per bignè e frollini.

• GRILL - si attiva l’elemento riscaldante superiore. Latemperatura elevata e diretta del grill è consigliata pergli alimenti che necessitano di un’alta temperaturasuperficiale, come gratin d'ostriche e capesante.

• GIRARROSTO - si attiva l’elemento riscaldantesuperiore ed entra in funzione il girarrosto. La funzione è ottimizzata per le cotture al girarrosto.

• GRATIN - si attivano gli elementi riscaldantisuperiore e circolare ed entra in funzione la ventola.Unisce all’irradiazione termica unidirezionale lacircolazione forzata dell’aria all’interno del forno.Ideale per cibi gratinati, lasagne, ecc.

• TRADIZIONE - con questa cottura tradizionale èmeglio utilizzare un solo ripiano. Raccomandataper cotture lente e bagnomaria.

• ROSTICCERIA - si attivano gli elementi riscaldantisuperiore e circolare ed entra in funzione la ventola.Unisce all’irradiazione termica unidirezionale lacircolazione forzata dell’aria all’interno del forno. Ciò impedisce la bruciatura superficiale degli alimentiaumentando il potere di penetrazione del calore, come nel caso della cottura della sella d’agnello.

• LIEVITAZIONE - si attiva l’elemento riscaldantecircolare ed entra in funzione la ventola solo in fasedi riscaldamento. La temperatura del forno è idealeper l’attivazione del processo di lievitazione perl'impasto di pizze e pane.

• BRIOCHE - l’utilizzo combinato dell’elementoriscaldante superiore e circolare rende questoprogramma di cottura ideale per dolci a base dilievito naturale, come il panettone.

• CROSTATE - l’utilizzo combinato dell’elementoriscaldante superiore e circolare rende questoprogramma di cottura ideale per tutte le crostate.

• DOLCI - ideale per tutti i dolci di pasticceria noninclusi in brioche e crostate.

• MERINGA BIANCA - temperature preimpostate enon modificabili. Il programma di cottura è ideale perl’asciugatura delle meringhe.

• MERINGA AMBRATA - temperature preimpostate enon modificabili. Il programma di cottura è ideale perl’ambratura delle meringhe.

• SCONGELAMENTO - la ventola posta sul fondo delforno fa circolare l’aria a temperatura attorno al cibo.È indicato per lo scongelamento di qualsiasi tipodi cibo, ma in particolare dei cibi delicati che nonvogliono calore come ad esempio torte gelato, dolcialla crema con panna e dolci di frutta.

• BASSA TEMPERATURA 85° - questo tipo di cotturausato da anni dai professionisti del settore consentedi cucinare alimenti (carne, pesce, frutta, verdura)a temperature molto basse garantendo una cotturaperfetta ed esaltando al massimo le qualità gustative.

• BASSA TEMPERATURA 95° - per il pesce.• BASSA TEMPERATURA 120° - per le verdure.• PASTORIZZAZIONE - per le marmellate.

VANTAGGI DEI SISTEMI VACUUM PLUS ECOTTURA A BASSA TEMPERATURA RISPETTO AISISTEMI DI COTTURA TRADIZIONALI.

I grafici illustrano i vantaggi della cottura a bassatemperatura rispetto agli acidi grassi OMEGA 3 eOMEGA 6 contenuti nel pesce, mostrando comela cottura sottovuoto a bassa temperatura preservimeglio tali nutrienti rispetto alla cotturatradizionale, anche dopo alcuni giorni.

*Dati da GfK- EURISKO

Page 25: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

44 45

FUNZIONI DI COTTURA AUTOMATICALe 12 funzioni di cottura automatica si basano sulla tecnologia brevettata C.O.P. (Cottura Ottimale Programmata) cheracchiude in un microprocessore le competenze e l’esperienza dello chef di fama internazionale Philippe Rogé, consulenteScholtès. Grazie alla precisa regolazione elettronica, il forno seleziona e modula in modo del tutto automatico i parametri dicottura per ogni funzione e definisce la durata della cottura. Durante le varie fasi della cottura il mix ideale dei parametriviene continuamente ed automaticamente modificato dal forno per riprodurre i gesti di un bravo chef. Le 12 funzioni automatichesono dedicate a tutte le ricette per una varietà di preparazioni: 5 per la rosticceria, ideali per la cottura delle carni, 4 per lapasticceria, per realizzare tutte le tipologie di dolci a seconda del tipo di impasto, 2 per la pizza, 1 per il pane. Con le funzioni automatiche non è necessario preriscaldare il forno: il risparmio energetico è del 20-40% rispetto a unacottura tradizionale. È anche possibile lasciare le pietanze nel forno, a cottura ultimata, senza rischiare che si brucino.

12 FUNZIONIAUTOMATICHE:

ARROSTO - i programmi arrosto consentono diinfornare le carni anche a forno freddo, impostando,ove possibile, il livello di cottura desiderato: bencotto, medio, al sangue.• ARROSTO DI MANZO• ARROSTO DI VITELLO• ARROSTO DI MAIALE• POLLO ARROSTO• COSCIA D’AGNELLO• BRIOCHE - ideale per i dolci che utilizzanoil lievito naturale.• CROSTATE - ideale per tutte le ricette a pasta frolla.• PLUM CAKE - ideale per le ricette che utilizzanoun lievito chimico.• DOLCI - è la funzione ideale per tutti i dolcidi pasticceria non inclusi brioche e crostate.• PANE• PIZZA (alta e soffice)• PIZZERIA (pizza sottile e croccante)

CICLO COTTURA C.O.P.

FORNI PERFORMANCE

FUNZIONE PANEScholtès permette di fare in casa un pane davverospeciale, grazie ad alcuni esclusivi accorgimenti.È possibile, infatti, far lievitare il pane direttamentenel forno per circa 1 ora e dopo avergli dato la formadesiderata cuocerlo per 45 minuti. La prima faseprevede una cottura solo dell’interno del pane, laseconda invece completa la cottura esterna per renderlosoffice e croccante.

FUNZIONI PIZZAE PIZZERIA

Con il forno Scholtès è possibile preparare la pizza inbase al proprio gusto personale, dorata e croccante(Funzione Pizzeria) in soli 3 minuti, grazie alla potenzadel grill, oppure alta e soffice (Funzione Pizza). Il fornoha in dotazione una pietra refrattaria, su cui poggiaredirettamente l’impasto, che riproduce le condizioni delforno a legna dove la temperatura raggiunge i 340° euna paletta in legno per muovere l’impasto.

CICLO COTTURA PANE

CICLO COTTURA PIZZA

Page 26: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

FORNI

BC 199DT XA multifunzione • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universali

• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi • Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore :Inox anti-touch BC 199DT XA

€ 1.300,00

FORNI

BC 199DT P XA multifunzione pirolitico • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universal

• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch BC 199DT P XA

€ 1.400,00

BCG 199D P (MI)multifunzione pirolitico • Volume 70 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• Maxi cavità:

11 funzioni di cottura Automatiche17 funzioni di cottura Universali

• Cavità Superiore:1 funzione di cottura Automatica3 funzioni di cottura Universali

• Cavità Inferiore:10 funzioni di cottura Automatiche13 funzioni di cottura Universali

• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato• Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Separatore termoisolante• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: leccarda profonda, pietra refrattaria

e paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore :Vetro a specchio BCG 199D P (MI)

€ 1.400,00

46 47

Logo

isby

Mor

tGol

dsho

ll,19

50

Logo

isby

Mor

tGol

dsho

ll,19

50

Logo

isby

Mor

tGol

dsho

ll,19

50

Page 27: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

FN 56 T XA (EU) multifunzione pirolitico • Volume 58 lt• Manopole in acciaio inox• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• 4 funzioni di cottura Automatiche• 11 funzioni di cottura Universali• Girarrosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco porta• Classe energetica "A"

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 56 T XA (EU)

€ 1.090,00

Disponibile nella versione senza pirolisi:Inox anti-touch FN 54 T XA (EU)

€ 990,00

FN 64 T XA multifunzione • Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico (durata/inizio

e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato • Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda profonda, pietra refrattaria e

paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 64 T XA

€ 1.090,00

FORNI

FN 66 T XA multifunzione pirolitico • Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda profonda, pietra refrattaria e

paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 66 T XA

€ 1.190,00

FNG 66 (MI)multifunzione pirolitico• Volume 58 lt• Comandi Touch Control• Display con programmatore elettronico

(durata/inizio e fine cottura)• 12 funzioni di cottura Automatiche• 17 funzioni di cottura Universali• 10 ricette personalizzabili• Girarrosto temporizzato • Pulizia automatica per pirolisi

(3 cicli con avvio e durata consigliati: 1h-1h30-2h)• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali alogene• Sicurezza bambini: blocco pannello comandi e porta• Classe energetica "A"• In dotazione: 1 leccarda profonda, pietra refrattaria e

paletta in legno per pizza

Disponibile nel colore:Vetro a specchio FNG 66 (MI)

€ 1.190,00

FORNI

Forn

ieco

llezi

one

45cm

48 49

Page 28: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

DR 14 XA S3• Cassetto portautensili da 14 cm abbinabile ai forni e

alla collezione 45 cm:FN 66 T XA, FN 64 T XAFN 56 T XA (EU), FN 54 T XA (EU)FN 34 XA (EU)SMWD2, SMWD1SMW2, SMW1SST2, SST1SCM2, SCM1

Disponibile nel colore:Inox DR 14 XA S3

€ 730,00

Forn

ieco

llezi

one

45cm

51

FN 34 XA (EU) multifunzione • Volume 58 lt• Manopole in acciaio inox• 4 funzioni di cottura Automatiche• 7 funzioni di cottura Universali• Girarrosto temporizzato• Interno porta forno in vetro• Porta fredda: 3 vetri• 2 lampade laterali • Classe energetica "A"

Disponibile nel colore:Inox anti-touch FN 34 XA (EU)

€ 850,00

FP 955.1 maxiforno• Volume 65 lt• Manopole in acciaio inox• 4 funzioni di cottura Automatiche• 5 funzioni di cottura Universali• Pulizia per catalisi (pannelli autopulenti)• Guide telescopiche• 2 lampade laterali alogene• Classe energetica “A”

Disponibile nel colore:Inox FP 955.1

€ 1.550,00

FORNI ACCESSORI50

VACUUM PLUS• Macchina per il sottovuoto

VACUUM PLUS

€ 250,00

Page 29: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

52 53

MACCHINA DA CAFFÈLa soluzione tecnologica per un caffè che corteggia icinque sensi. Con la nuova macchina da caffè Scholtèsè possibile gustare un caffè di qualità superiore secondoi propri gusti. Grazie alla regolazione del livello dimacinatura, alla costanza dell’erogazione e dellapressione e alla precisione del controllo elettronicoTouch Control si può infatti ottenere un caffè ristretto,americano, normale oppure lungo programmandosemplicemente la quantità di caffè per ogni tazza.Inoltre, il nuovo Cappuccinatore, un’esclusiva Scholtès,prepara direttamente la schiuma per cappuccini, caffèschiumati o macchiati e può essere riposto nelfrigorifero, già riempito di latte, per un utilizzoimmediato. Naturalmente è anche possibile scaldarel’acqua per preparare tè o altre bevande. La macchinacaffè dispone di un programma automatico di pulizia edecalcificazione.

CANTINA VINOIl piacere del buon vino da assaporare sempre allagiusta temperatura e perfettamente invecchiato con lacantina vino S3 Scholtès. Compatta e versatile, puòospitare ben 24 bottiglie in soli 45 cm e garantiscesempre il mantenimento delle condizioni ideali per laconservazione del vino come la temperatura, l’assenzadi vibrazioni, il livello di umidità, la circolazionedell’aria e l’isolamento dalla luce. La temperatura vienemantenuta costante, grazie al termostato elettronico; illivello di umidità è garantito dal sistema anticondensa edalla camera d’aria isolante; la ventilazione èottimizzata per ogni tipo di vino e un efficiente sistemaantivibrazioni ne assicura la stabilità. L’esclusione dellaluce è garantita dall’interno nero e dal perfettoisolamento.

COLLEZIONE 45 cm

FORNO COMPATTOIl forno che unisce i vantaggi del forno tradizionale conla praticità del microonde per una cucina flessibile eversatile dai risultati sempre perfetti. La capacità di 40litri, in soli 45 cm di larghezza, lo rende estremamentecapiente, mentre la porta con apertura centrale,maniglia orizzontale e il pannello di controllo centralegarantiscono la perfetta coordinabilità con gli altriprodotti della linea. L’involucro planare è menoingombrante rispetto a un semplice microonde,particolare che non solo lo rende più facile da pulire,ma che permette anche di sfruttare meglio lo spaziointerno. L’interno è particolarmente capiente e grazieall’assenza del piatto rotante è possibile sfruttare anchela base del forno per la cottura su più livelli. La nuovaantenna rotante distribuisce le microonde con grandeomogeneità per risultati da chef con ogni tipo di ricetta.Il forno compatto offre fino a 34 programmi di cotturaautomatica e semi-automatica, 12 funzioniAutomatiche, 17 Universali e 5 funzioni microonde.

FORNO A VAPOREPermette di effettuare una cottura sana e completa dalpunto di vista nutrizionale, perché non altera la strutturamolecolare dei cibi, esaltandone i colori, sapori efragranza. La combinazione di umidità e aria caldasono l’ideale per mantenere tenera la carne e il pesce.Allo stesso tempo l’alto grado di umidità evital’essicazione nella preparazione delle carni bianche edella selvaggina, mentre l’alta temperatura conferiscealla superficie una rosolatura croccante. Grazie allaregolazione del grado di umidità si hanno quindi lecondizioni ottimali per preparare qualsiasi piatto.Include 1 funzione di cottura semi-automatica (funzioniUniversali) e 7 di cottura automatica.

AD OGNI CUCINA LA SUA PERSONALITÀScholtès, con la nuova linea S3 da 45 cm, ha creato una serie di elettrodomestici completamente modulabili e coordinabilitra loro, secondo i gusti e le diverse esigenze, perfetti per integrarsi in modo moderno e innovativo negli ambienti cucina. In due versioni estetiche per un perfetto coordinamento con il forno, permettono una modularità totale (verticale e orizzontale) che negli allineamenti suggeriti nell'immagine sotto raggiunge il massimo dell'esaltazione estetica, e sono perfetti per progettare un nuovo modo di cottura scegliendo quella più salutare o più pratica. Grazie alla coordinazione degli elementi è possibile effettuare una cottura professionale e personalizzata sulla base delle proprie esigenze: con il forno a vapore si ottiene una cucina sana e nutriente, con il forno con microonde si ha una cucina pratica e veloce. Questo coordinamento si apre anche alla macchina da caffè e alla cantina vino, elementi indispensabili per chi sa apprezzare ogni dettaglio.

• Macchina caffèSCM 2, SCM 1

45cm

• Cantina vinoSP XV 24

45cm

• Forno compattoSMW 2, SMWD 2

45cm

• Forno a vaporeSST 2

45cm

• Forno a vaporeSST 1

45cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno multifunzione piroliticoFN 66

60cm

• Forno Big Capacity, multifunzione piroliticoBC 199

60cm

• Forno Big Capacity, multifunzione piroliticoBC 199

60cm

• Macchina caffèSCM 2, SCM 1

45cm

• Cantina vinoSP XV 24

45cm

45cm

45cm

• Macchina caffèSCM 2, SCM 1

45cm

Cassetto 14 cmDR 14 XA S3

Cassetto 14 cmDR 14 XA S3

• Forno compattoSMW 1, SMWD 1

45cm

Cassetto 14 cmDR 14 XA S3

Cassetto 14 cmDR 14 XA S3

• Forno compattoSMW 1, SMWD 1

• Forno a vaporeSST 1

Page 30: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

54 55

COLLEZIONE 45 cm COLLEZIONE 45 cm

SMWD 2microonde combinato• Volume 40 lt• Comandi Touch Control • Massima potenza assorbita 3 kW• 10 livelli di potenza• 12 funzioni di cottura Automatiche• 16 funzioni di cottura Universali• 2 funzioni microonde• Display e Icone: programmatore con conta minuti

indipendente/durata/inizio/fine cottura• Microonde da 1000 W con 10 livelli di potenza• Lampada laterale• Sicurezza bambini : blocco pannello comandi e porta

Disponibile nel colore: Inox anti-touch coordinato con iforni Big Capacity SMWD 2Disponibile in versione coordinata con i forni standard: Inox anti-touch SMWD 1€ 1.200,00 Accessori disponibili:Listello di compensazione KIT LIX SMW€ 50,00

SST 2forno a vapore• Volume 23 lt • Comandi Touch Control • 7 funzioni di cottura Automatiche • 1 funzione di cottura Universale • Capacità serbatoio: 1lt • Interno porta forno in vetro • 1 lampada laterale• Regolazione automatica del vapore e della temperatura

Disponibile nel colore: Inox anti-touch coordinato con iforni Big Capacity SST2Disponibile in versione coordinata con i forni standardInox anti-touch SST1

€ 1.400,00

Accessori disponibili:Listello di compensazione KIT LIX SST - SPY

€ 50,00

SCM 2macchina per caffé da incasso• Comandi Touch Control • Erogazione caffè, acqua calda e vapore • Regolazione automatica della temperatura • Funzionamento con caffè in chicchi e macinato • Regolazione del livello di macinatura • 5 impostazioni di caffè: espresso, tazza piccola,

tazza media, tazza grande, mug• Possibilità di scelta una/due tazzine • Segnalazione visiva della riserva di acqua e caffè

Disponibile nel colore: Inox anti-touch SCM 2

€ 1.800,00

Disponibile in versione coordinata con cappuccinatore:Inox anti-touch SCM 1€ 1.900,00

Accessori disponibili:Listello di compensazione KIT LIX SCM

€ 50,00

SMW 1microonde combinato• Volume 40 lt• Comandi Touch Control • 12 funzioni di cottura Automatiche • 17 funzioni di cottura Universale • 5 funzioni microonde• Display e Icone: programmatore con conta minuti

indipendente/durata/inizio/fine cottura• Microonde da 1000 W con 10 livelli di potenza• Interno porta forno in vetro• Lampada laterale• Sicurezza bambini : blocco pannello comandi e porta

Disponibile in versione coordinata con i forni standardInox anti-touch SMW 1Disponibile nel colore: Inox anti-touch coordinato con iforni Big Capacity SMW 2€ 1.400,00 Accessori disponibili:Listello di compensazione KIT LIX SMW€ 50,00

SP XV 24cave à vin da incasso• Dimensioni porta (HxLxP): 455x588x24 mm• Alloggiamento standard fino a 24 bottiglie• Unica zona di temperatura• Temperatura regolabile da 4°C fino a 18°C• Controllo elettronico da Display• Vetro isolante anti-UV per proteggere il vino dalla luce• Sistema di ventilazione forzata anticondensa• Luce interna con funzionamento indipendente

dall’apertura e chiusura della porta• Rivestimento cella di colore nero• Cornice e maniglia in acciaio• 3 ripiani in legno

Disponibile nella versione SP XV 24

€ 1.470,00

Page 31: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Forn

ieco

llezi

one

45cm

56 57

SMW 241 XA microonde• Volume 24 lt• 7 livelli di potenza: 150-300-450-600-750-850-900 W• Funzioni: scongelamento, scaldavivande• Programmatore elettronico con segnale di fine cottura• Timer 60 min, orologio digitale

Disponibile nel colore:Inox anti-touch SMW 241 XA

€ 750,00

MICROONDE

SMW 242 XA microonde con grill • Volume 24 lt• 3 combinazioni di cottura:

microonde a 7 livelli di potenza, grill, microonde + grill• 7 livelli di potenza: 150-300-450-600-750-850-900 W• Funzioni automatiche: scongelamento, scaldavivande,

pizza/piatti congelati, piatti precotti, sequenza defrost+cottura, raffreddamento automatico

• Programmatore elettronico con segnale di fine cottura• Timer 60 min, orologio digitale

Disponibile nel colore:Inox anti-touch SMW 242 XA

€ 800,00

Page 32: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

5958

I piani a gas Scholtès sono il risultato diuna costante ricerca tecnologica perassicurare la perfezione in ogni dettaglio:materiali eccellenti per la massimafunzionalità e resistenza, mentre versatilitàe potenza si accompagnano alle elevateprestazioni per garantire ottimi risultati intutta sicurezza. La gamma dei piani a gasScholtès si estende con i piani in vetro eacciaio inox dotati dell’esclusivobruciatore con Planar Technology. Una proposta innovativa, in grado diassicurare elevate performance di cottura eun nuovo prestigio all’ambiente, conferitodalla nuova superficie completamente piatta.Disponibili nelle misure 116 cm, 90 cm, 75 cm, 70 cm e 60 cm per venire incontro ad ogni esigenza di spazio e design.

PIANI A GAS

Page 33: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

6160

PIANI A GAS CON PLANAR TECHNOLOGY, IN ACCIAIO EVETROI nuovi piani a gas Scholtès, frutto dell’innovazione tecnologica, assicurano prestazioni professionali ed eccellenza neirisultati. Studiati in ogni dettaglio riescono a offrire la massima resistenza, integrabilità e funzionalità. La sicurezza e lapotenza affiancano le migliori prestazioni di cottura, garantendo risultati sempre perfetti. I nuovi piani con PlanarTechnology permettono di raggiungere le più alte performance professionali, grazie all’innovativo tipo di bruciatoredestinato a rivoluzionare il settore della cottura a gas. I nuovi piani a gas Scholtès sono proposti in due soluzioniestetiche: vetro e acciaio, per valorizzare sia la continua ricerca tecnologica, espressa dall’innovativo bruciatore, sia ilperfezionamento del design. Di grande impatto estetico ed eleganza, i nuovi piani sono dotati di griglie in ghisa perconferire maggiore solidità e di comandi frontali per offrire ergonomia e sicurezza. Piano, griglie e bruciatoricompletamente in acciaio caratterizzano invece un ulteriore modello, realizzato unicamente in acciaio inox. I nuovipiani con Planar Technology trasmettono quella classe e quell’esclusività che solo Scholtès sa donare ad un ambiente.

PIANI A GAS PERFORMANCE

BRUCIATORE CON PLANAR TECHNOLOGYScholtès ha ripensato il concetto stesso di diffusione del calore sul piano a gas, per renderlo più semplice, più veloce,più performante: in una parola, perfetto. Tutto questo è il nuovo bruciatore Scholtès con Planar Technology, il primobruciatore a gas piatto, brevetto Indesit Company, che permette la fuoriuscita verticale della fiamma per unadistribuzione omogenea del calore. I tempi di ebollizione si riducono ulteriormente: una media del 20% in menorispetto a un bruciatore tradizionale o ad un tripla corona.

TEMPO D’EBOLLIZIONE26.00

24.00

22.00

20.00

18.00

16.00

14.00

12.00

10.00

180 200 220 240 260 280

Tem

pod’

ebol

lizio

ne,m

in

Diametro pentole, mm

BRUCIATORE CON PLANAR TECHNOLOGY

15.40

17.48

20.33

25.47

24.08

22.42

18.5518.42

14.43

13.0812.30

BRUCIATORE TRIPLA CORONA

BRUCIATORE TRADIZIONALE

16.48

POTENZA E FLESSIBILITÀ• Potenza. Il bruciatore con Planar technology ha una potenza di 3 kW grazie alla sua fiamma verticale. Seconfrontato ad un bruciatore tradizionale da 3 kW consuma il 30% di gas in meno, contemporaneamente allaregistrazione di tempi di ebollizione molto più rapidi.• Flessibilità. L’innovativo bruciatore, costituito da un pezzo unico, è semplice da pulire anche in lavastoviglie edesprime un design lineare ed elegante in grado di veicolare tutta la sua tecnologia e le sue elevate prestazioniprofessionali.

Page 34: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

6362

STILE E FUNZIONALITÀDELL'INCASSO A FILO ESEMI-FILO Oltre alla linearità e pulizia dei piani con incasso afilo, Scholtès, sempre pronta ad anticipare consoluzioni estetiche e funzionali i trend del momento,propone le versioni dei piani a semi-filo. Una lineadal forte impatto estetico che risponde alle esigenzedi chi ricerca uno stile contemporaneo ma al tempostesso funzionale. Con il semi-filo, infatti, non ènecessario effettuare la fresatura del top perl’inserimento del piano e le operazioni di puliziasono agevolate grazie a un’inclinazione di 45° delbordo perimetrale.

GRIGLIE SOVRAPPOSTE EINVASO UNICOI nuovi piani Scholtès, con griglie sovrapposte e invasounico, rispondono alle ultime tendenze del momento.L’innovazione dei nuovi piani a gas PP 40 DCDR e PP 40 TC ha lasciato inalterate le attuali dinamiche deifuochi e ha rivisitato invece la forma e la funzionalitàdelle griglie e dell’invaso. Quest’ultimo è unico, nonpiù suddiviso nei moduli oggi in uso, ed è dotato di un appoggio perimetrale per le griglie che siinseriscono a ponte. Il nuovo incastro delle grigliepermette inoltre di avere uno spessore unico e costanteche rende l’intero piano più lineare conferendo unagrande leggerezza alla materia.

MODULIRigore e pulizia del design, massima versatilità,generosità delle dimensioni. I piani domino inacciaio misurano ben 38 cm, una dimensionesuperiore a quella della maggior parte dei pianidisponibili sul mercato; accostabili in soluzionicontinue garantiscono un coordinamento e unacomponibilità illimitati. Per chi invece avesse spazipiù ridotti è possibile una composizione modularegrazie ai piani domino da 30 cm, con una estetica invetro consentono di allestire la zona di cotturasecondo i propri gusti ed esigenze.

CONTROLLOELETTRONICO DEL GASIl controllo elettronico del gas rappresenta non solouna soluzione all’avanguardia, ad alto contenutotecnologico, ma offre importanti vantaggi rispetto aitradizionali piani cottura. Il controllo elettronico delgas, infatti, garantisce l’accensione immediata dellafiamma e permette di mantenerla sempre costante sullivello programmato, evitando così sbalzi improvvisi.Consente inoltre di definire l’intensità della fiammacon estrema precisione (9 diversi livelli di potenza)ed un ampio intervallo di regolazione. Il pianocottura B 40 L EC F è dotato di programmatore finecottura che consente di impostare la durata dellacottura, al termine della quale il piano emetterà unsegnale acustico e la fiamma si spegneràautomaticamente. Il controllo elettronico garantisceanche una sicurezza totale, infatti, in caso dispegnimento accidentale del bruciatore, il pianoritenterà la riaccensione della fiamma e qualora nonriuscisse bloccherà automaticamente l’afflusso di gas.

SICUREZZATutti i piani Scholtès sono dotati di un dispositivo disicurezza, che interrompe l’erogazione del gas incaso di spegnimento accidentale della fiamma. Ildispositivo è caratterizzato da estrema rapidità difunzionamento, grazie all’adozione di unatermocoppia, che interviene istantaneamente siain fase di accensione che durante il funzionamento.

ACCENSIONEIl sistema di accensione elettronica a una mano èla soluzione innovativa per garantire semplicità diutilizzo e sicurezza: il gas viene infatti attivato conun solo movimento.

GRIGLIE IN GHISALe griglie in ghisa, dal design professionale ecaratterizzate da grande stabilità e robustezza,rappresentano una soluzione estetica e funzionale altempo stesso: si possono rimuovere facilmente perconsentire una rapida pulizia, sono lavabili inlavastoviglie e creano un livello di cottura unico econtinuo che permette di spostare pentole e tegamida un fuoco all’altro in modo semplice e immediato.Scholtès offre diverse soluzioni estetiche: è infattipossibile scegliere tra griglie esterne, per un risultatopiù marcato e importante, e griglie a filo chegarantiscono la massima pulizia delle linee. Per unostile ancora più professionale Scholtès propone ilcolore nero con finitura opaca.

DOPPIA CORONA, DOPPIAREGOLAZIONE

Un concentrato di potenza nato dalla tecnologiaScholtès. Permette di regolare la fiammaindipendentemente su ciascuna delle due corone. Lacorona piccola interna sviluppa una potenza di 0.9 kW,mentre quella esterna arriva fino a 4.1 kW,producendo un totale di 5 kW da gestire liberamente.A seconda della potenza desiderata è infatti possibileattivare solo la corona interna (per il caffè o persciogliere il burro o la cioccolata), oppure entrambeper cotture che richiedono una maggiore potenza.

NUOVOCHEF BURNERPOWER

Chef Burner Power è il nuovo bruciatore Scholtèscon ripartizione del calore uniforme che offre risultatiprofessionali e una cottura impeccabile. Con soli 85 mm di diametro sprigiona 2 kW di potenza e lesue due corone di fuoco sono studiate per distribuirealla perfezione il calore sotto la pentola.

TRIPLACORONA

I suoi tre cerchi di fuoco sfruttano al massimo e inmodo uniforme la potenza della fiamma consentendouna cottura veloce ed omogenea.

PIANI A GAS PERFORMANCE

BRUCIATORI SPECIALI

NUOVO, MINI DUAL

Mini Dual è il più piccolo bruciatore DCDR (DoppiaCorona con Doppia Regolazione) Scholtès con soli108 mm di diametro, arriva a sprigionare fino a 4 kW di potenza grazie alla combustione ottimale ealla perfetta distribuzione del calore sotto la pentola.È un bruciatore incredibilmente efficace perché ingrado di bilanciare i due fattori chiave per questo tipodi prodotto: potenza e distribuzione del calore. Il suoimpiego ideale é in tutte le preparazioni cherichiedono di raggiungere rapidamente temperatureelevate (ad esempio la bollitura dell’acqua e la fritturain olio profondo). Mini Dual é inoltre un bruciatorepensato per garantire la massima facilità di pulizia.

BRUCIATOREOVAL FISH

La massima versatilità nella cottura è offerta daibruciatori Oval Fish che possono essere ruotati di 90 gradi e utilizzati insieme o singolarmente.I bruciatori Oval Fish assicurano una distribuzioneuniforme del calore e, quando sono utilizzaticontemporaneamente rappresentano la soluzioneideale per grandi bistecchiere, pesciere e la piastraTeppan Yaky.

MINI WOKIl nuovo bruciatore Mini Wok, potente come unbruciatore a Tripla Corona, ma con un diametro di soli130 mm, permette di effettuare cotture in tempirapidissimi, grazie anche all’inclinazione della fiamma di 15°. Oltre al vantaggio di raggiungere tempi diebollizione estremamente brevi, il Mini Wok registra deivalori molto bassi di emissione di CO2. Offre un’ampiaversatilità di integrazione grazie alla sua dimensionecompatta che lo rende un bruciatore perfetto per i pianida 60 cm, con risultati eccellenti e un’efficienza garantita.

Page 35: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

65

B 40 L/CS Fpiano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa• Accensione elettronica ad una mano • Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top

€ 1.350,00

PIANI A FILO E SEMI-FILO

B 40 L EC Fpiano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa• Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di regolazione per ogni bruciatore • Display per visualizzazione durata di cottura impostata e calore residuo• 1 timer elettronico• Valvola di sicurezza gas• Riaccensione automatica del bruciatore• Blocco comandi (Sicurezza bambini)

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top

€ 2.000,00

64

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

Page 36: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

67

PIANI A FILO E SEMI-FILO

PP 40 DCDR F piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top Incasso a semi-filo

€ 1.350,00

PP 40 TC Fpiano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa sovrapposte• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top Incasso a semi-filo

€ 1.300,00

66

PPF 20DC 120 piano a gas filo-top da 116 cm• 3 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top

€ 1.150,00

PPF 30TC 120 piano a gas filo-top da 116 cm• 4 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top Incasso a semi-filo

€ 1.150,00

PIANI A FILO E SEMI-FILO

Page 37: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

69

PIANI A FILO E SEMI-FILO

PPF 73 Gpiano a gas filo-top da 70 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top Incasso a semi-filo

€ 690,00

PP 93 G SF piano a gas semi-filo da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a semi-filo

€ 850,00

68

PPF Q40 DCDR piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top

€ 1.250,00

PPF Q40 TC piano a gas filo-top da 90 cm • 5 bruciatori di cui 1 Tripla Corona da 3,25 kW• Griglie in ghisa esterne• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza gas

Disponibile nelle versioni:Incasso a filo-top Incasso a semi-filo

€ 1.200,00

PIANI A FILO E SEMI-FILO

Page 38: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

71

PIANI A GAS CON PLANAR TECHNOLOGY

TV 644 P (MI) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori con Planar Technology di cui 1 con

potenza 3kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)

Disponibile da settembre nella versione:Vetro a specchio TV 644 P (MI) GH (EU)

€ 800,00

TG 644 P (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori con Planar Technology di cui 1 con

potenza 3kW • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)

Disponibile da settembre nella versione:Inox TG 644 P (IX) GH (EU)

€ 700,00

TV 755 P (MI) GH (EU) piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori con Planar Technology di cui 1 con

potenza 3kW • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)

Disponibile da settembre nella versione:Vetro a specchio TV 755 P (MI) GH (EU)

€ 900,00

PIANI IN VETRO A GAS CON PLANAR TECHNOLOGY70

TG 755 P XX (EU)Piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori inox con Planar Technology di cui 1 con

potenza 3kW• Griglie inox• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb))

Disponibile da settembre nella versione:Inox TG 755 P XX (EU)

€ 1.900,00

Accessori disponibili:Set bruciatori e griglie in ghisa KIT GHISA TG 7P

€ 225,00

TG 755 P (IX) GH (EU)piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori con Planar Technology di cui 1 con

potenza 3kW • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)

Disponibile da settembre nella versione:Inox TG 755 P (IX) GH (EU)

€ 800,00

058-077@SCH_BI_IT_PIANI1_b20 19-04-2011 8:47 Pagina 70

Page 39: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

73

TG 752 (IX) GH (EU) piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con Doppia

Regolazione (0,9-5 kW) e 1 Chef Burner da 2,0 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox

€ 620,00

TG 751 (IX) GH (EU)piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona con

Doppia Regolazione (0,9-5 kW) • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox

€ 570,00

TG 642 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Chef Burner da 2,0 kW

e 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox

€ 520,00

TG 641 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nelle versioni:Inox

€ 470,00

TG 640 (IX) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori • Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Inox

€ 420,00

PIANI A GAS72

PIANI A GAS

SH09PGWAX piano a gas da 90 cm

• 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona conDoppia Regolazione (0,9-5 kW) e 2 bruciatori Oval Fish

• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile da settembre nella versione:Inox

€ 1.400,00

Accessori disponibili :Piastra in ghisa € 110,00 Piastra Teppan Yaki € 570,00Supporto Wok € 35,00

Page 40: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

75

TV 641 (MI) GH (EU)piano a gas da 60 cm• 4 bruciatori di cui 1 Mini-wok da 3,5 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro a specchio

€ 550,00

PIANI IN VETRO A GAS

TV 751 (MI) GH (EU) piano a gas da 75 cm• 5 bruciatori di cui 1 Mini Dual da 4 kW• Griglie in ghisa• Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza• Predisposto per gas metano (20 mb)• Ugelli per gas liquido inclusi (28-30/37 mb)

Disponibile nella versione:Profili inox e vetro a specchio

€ 650,00

ACCESSORI PIANI A GAS

SP03CIWAHsupporto wok• Per tutti i bruciatori speciali a gas:

- Doppia Corona con Doppia Regolazione- Tripla Corona- Chef Burner- Mini Dual- Mini Wok- Oval fish

€ 35,00

SP02STYAXpiastra teppan yaki in acciaio inox• Per piano a gas professionale

- SH09PGWAX• Per cucina professionale

- SR11PSWAA/EU

€ 570,00

SP01CIGAHpiastra in ghisa • Per piano a gas professionale

- SH09PGWAX• Per cucina professionale

- SR11PSWAA/EU• 2 maniglie acciaio inox• 2 lati di cottura: 1 lato piatto per pesce; 1 lato scanalato

per carne

€ 110,00

74

Page 41: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

77

BP 215 GDblocco d’appoggio da 210 cm• Cottura a gas: 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona

con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Zona lavaggio: 2 vasche 340x400 mm

Disponibile nelle versioni:Cottura a destraCottura a sinistra

€ 1.800,00

BP 185 GS blocco d’appoggio da 180 cm• Cottura a gas: 4 bruciatori• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza • Zona lavaggio: 1 vasca 340x400 mm, 1 vasca 143x334 mm

Disponibile nelle versioni:Cottura a sinistraCottura a destra

€ 1.600,00

TP 95 Gblocco d’appoggio da 90 cm• Cottura a gas: 5 bruciatori di cui 1 Doppia Corona

con Doppia Regolazione (0,9-5 kW)• Griglie a filo in ghisa • Accensione elettronica ad una mano• Valvola di sicurezza

Disponibile nella versione:Inox

€ 1.300,00

BLOCCHI

EP 902blocco lavello da 90 cm• Zona lavaggio: 2 vasche 340x400 mm

Disponibile nella versione:Inox

€ 650,00

BLOCCHI76

Page 42: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

7978

L’induzione è il metodo di cottura innovativoed estremamente vantaggioso, sia in terminidi prestazioni, sia in termini di sicurezza erisparmio, perché permette un trasferimentodel calore, preciso e senza dispersioni. Lasicurezza è data dal fatto che con l’induzionele zone vicine non vengono riscaldate perchéil calore viene creato direttamente nel fondodel recipiente. I piani cottura a induzioneScholtès hanno zone di cottura diversificateper forma e potenza. I comandi Touch Controloffrono un perfetto controllo della potenzasu 16 livelli o all’occorrenza l’opportunitàdi selezionare in modo ancora più rapido 3 livelli di potenza già presettati. I piani ainduzione Scholtès sono realizzati in pregiatovetro ecologico Schott Ceran®, privo diantimonio e arsenico, che dona ancora piùrigore estetico alla superficie.Inoltre per garantire la massima versatilitài nuovi modelli sono dotati di ExtensoTechnology, una superficie rettangolare cheoffre la massima flessibilità di utilizzo.

PIANI A INDUZIONE

Page 43: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

8180

FLESSIBILITÀE MULTIFUNZIONALITÀScholtès, con i nuovi piani a induzione dotati di ExtensoTechnology, ha superato il concetto stesso di eleganza e haraggiunto la forma più elevata di perfezione e rigoreestetico. Un connubio di ricercatezza dei dettagli e diinnovazione sotto ogni aspetto, estetico e funzionale, peroffrire sempre un prodotto al di sopra delle aspettative. Con i comandi Touch Control, con l’assenza dellemanopole e l’eleganza del vetro nero, i nuovi piani ainduzione rappresentano il punto focale dell’ambientecucina, e si integrano armoniosamente con tutti glielettrodomestici presenti. I nuovi modelli ospitano unazona di cottura rettangolare che, estendendosi accanto adue piastre a induzione rotonde, consente di utilizzarepentole di ogni forma e dimensione o all’occorrenza piurecipienti contemporaneamente.

EXTENSO TECHNOLOGYLa nuova zona di cottura Extenso Technology offre lamassima libertà di cottura perché è priva di zonedelimitate. La piastra rettangolare consente di utilizzarepentole molto grandi, come le pesciere, oppure piccolecasseruole contemporaneamente, garantendo sempre unacottura omogenea e perfetta. I piani a induzione Scholtescon Extenso Technology offrono la più ampia libertà graziealla possibilità di gestire sull’intera superficie anche piùcotture nello stesso momento e con due diversetemperature. La flessibilità offerta da Extenso Technologydiventa ancora più elevata quando il piano rileva ledimensioni e le posizioni delle pentole e attiva il caloresolo in corrispondenza di esse, senza riscaldare l’interorettangolo. Extenso Technology è la nuova area di cotturaconcepita per ridurre ulteriormente i tempi e migliorare leperformance, sia se utilizzata per una sola grande pentolae sia per diversi piccoli recipienti.

PIANI A INDUZIONE PERFORMANCE

TEMPERATURE MANAGER Scholtès, sempre avanti nella ricerca di soluzioni chegarantiscano le più alte performance professionali, haideato l’innovativo Temperature Manager. L’esclusivosistema di controllo della cottura si applica sul bordo di unqualsiasi recipiente e consente di gestire e regolare lapotenza della temperatura durante la preparazione di unaricetta. Grazie a un sensore a infrarossi viene rilevata latemperatura interna del recipiente e poi comunicata alsistema comandi del piano. Un segnale acustico avvisal’utente una volta raggiunta la temperatura ottimale delcibo, che, a questo punto, viene mantenuta costante.Temperature Manager è dotato di 6 funzioni dedicate aspecifiche preparazioni per assicurare, sempre, la massimaprecisione e professionalità. • FUNZIONE AUTOMATICA ACQUA: un segnale acusticoavvisa quando è stato raggiunto il punto di ebollizione epuò mantenerlo costante, per una cottura automatica, adesempio della pasta, o spegnere la zona cottura.• FUNZIONE AUTOMATICA SALSE: è possibile avere uncontrollo costante della temperatura per garantire unaperfetta riduzione della salsa.• FUNZIONE AUTOMATICA OLIO: permette di riscaldarel’olio e avvisa quando la temperatura è arrivata al puntoottimale per evitare che il liquido si bruci, diventandodannoso per la salute.• FUNZIONE AUTOMATICA BURRO: permette disciogliere il burro e avvisa quando la temperatura è arrivataal punto ottimale affinché l’alimento non si bruci.• FUNZIONE RISCALDAMENTO GRIGLIE: stabilisce latemperatura ottimale per la cottura alla griglia di carne overdure, avvertendo con un segnale acustico.• FUNZIONE AUTOMATICA LATTE: mantiene costante latemperatura del latte ed evita l’ebollizione e la fuoriuscitadel recipiente, semplificando la preparazione del crèmecaramel e di tante altre ricette.

SLIDER USER INTERFACE Con il nuovo ed evoluto sistema di comandi elettroniciSlider è possibile gestire e regolare velocemente, con unsemplice sfioramento delle dita, ben 16 livelli di potenza.Sullo Slider è visualizzata l’intera scala dei livelli inmodo da definire con estrema precisione quello piùadatto alla cottura e ottenere sempre performanceprofessionali.

T: Tempo

PERCORSO CONTROLLO TEMPERATURA

ACCENSIONE

T0SELEZIONEFUNZIONE

T1LETTURA

TEMPERATURADEL CIBO

T2CONTROLLO

AUTOMATICO DELLATEMPERATURA

T4MANTENIMENTO

TEMPERATURA

T6AVVISO

TEMPERATURARAGGIUNTA

T5COMUNICA

TEMPERATURAAL PIANO COTTURA

T3

Page 44: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

8382

L’INDUZIONE, LA RIVOLUZIONE NELLE TECNOLOGIEDI COTTURANel 1979 Scholtès ha rivoluzionato l’arte della cucina introducendo il principio della cottura a induzione. La tecnologiainnovativa della cottura tramite la generazione di un campo magnetico, abbinata ad una particolare attenzione nellascelta dei materiali impiegati, si è tradotto in un miglioramento delle prestazioni, una riduzione dei consumi, grazie allatotale assenza di dispersione di calore, e a un aumento della sicurezza.Come evidenziato da test interni, la cottura a induzione ha dimostrato di essere molto più rapida nel raggiungimentodell’intensità di calore desiderato, anche rispetto a un piano di cottura in vetroceramica, ma soprattutto rispetto allatradizionale cottura a gas. Fino al 40% di tempo risparmiato. Questo si traduce in massime prestazioni con il minimo deiconsumi ed una soluzione concreta per la tutela dell’ambiente.

SICUREZZALa sicurezza è da sempre una priorità Scholtès, che hamesso a punto un sistema di controllo elettronico sututti i livelli di sicurezza tra cui:

• RILEVAMENTO DEL RECIPIENTE. La piastra ainduzione funziona solo se il piano rileva la presenza diun recipiente metallico sulla sua superficie. Il campomagnetico generato, inoltre, si mantiene circoscritto allasuperficie del recipiente, lasciando bassa la temperaturadello spazio circostante. Questo garantisce sicurezza esemplicità di pulizia anche in caso di fuoriusciteaccidentali.• RILEVAMENTO SELETTIVO. Ogni piastra si attiva solose il recipiente con cui è a contatto è di dimensioniidonee alla cottura. Questo fa sì che piccoli oggettimetallici eventualmente lasciati sul piano, comeforchette o anelli, non possano provocarnel’accensione.• INDICATORI DI CALORE RESIDUO. Il displayvisualizza con H se il calore residuo è alto (si puòmantenere in caldo il cibo risparmiando energia) h se ilcalore residuo è minimo.• LIMITATORE DI TEMPO. I piani sono dotati di undispositivo che spegne automaticamente la piastraquando viene dimenticata accesa. Tale dispositivo siattiva quando trascorre un periodo prolungato senzache vi siano modifiche alle impostazioni iniziali.• SICUREZZA BAMBINI. Il blocco dei comandi evital’attivazione involontaria del piano per la massimasicurezza quando vi siano bambini e durante leoperazioni di pulizia.• RILEVAMENTO ANOMALIE. Un segnale acusticoavverte in caso di eventuali anomalie al piano cottura.

POTENZA E FLESSIBILITÀ La cottura a induzione Scholtès, grazie alla tecnologiadei nuovi induttori ISI garantisce ottimi risultati intermini di performance. La potenza dell’induzioneScholtès viene gestita in modo ottimale dagliinnovativi comandi Touch Control che garantisconol’accesso diretto a 16 livelli di potenza e offronol’opportunità di selezionare in modo immediato 3livelli presettati:• QUICK FUNCTION: per un riscaldamento rapido,porta direttamente la piastra al livello 16, ideale per lecotture a fuoco vivo come la frittura;• MEDIUM FUNCTION: porta la piastra a livello 8,consigliato per le cotture a fuoco medio, come lapreparazione di carne, pesce e frittate;• SLOW FUNCTION: per impostare la piastra alivello 2, ideale per le cotture a fuoco basso comel’addensamento dei sughi. Un timer per ogni piastrapermette di gestire autonomamente ciascuna zona dicottura.

FUNZIONE BOOSTER Per accelerare i tempi di riscaldamento è possibileattivare la funzione Booster. Questa funzione, ideale percotture lunghe come bollitura e frittura, sovralimenta a3000 e 4000 W la zona di cottura interessata,permettendo di potenziare al massimo la temperaturafino a 4 minuti, al termine dei quali si interrompeautomaticamente tornando al livello di potenzaprecedentemente impostato.

PIANI A INDUZIONE PERFORMANCE

Page 45: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

85

PIANI INDUZIONE CON TEMPERATURE MANAGER

TIP 633 TL TMpiano a induzione da 60 cm• 3 zone di cottura indipendenti di cui 1 con potenza max

1,4 kW, con attivazione funzione Booster potenza max 2 kW anche da piastra spenta, 1 con potenza max 2,2 kW, con attivazione funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta, 1 con potenza max 3 kW, con attivazione funzione Booster potenza max 4 kW anche da piastra spenta

• Controllo della temperatura con temperature manager• Potenza elettrica assorbita 7,6 kW• 3 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di regolazione• 3 timer elettronici• 3 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile da settembre nella versione:Profili Inox

€ 900,00

TIP 644 DD L TMpiano a induzione da 60 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW, conattivazione funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Controllo della temperatura con temperature manager• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile da settembre nella versione:Profili Inox

€ 950,00

PIANO INDUZIONE CON EXTENSO TECHNOLOGY PIANI INDUZIONE CON SLIDER

TIS 633 T L piano a induzione da 60 cm• 3 zone di cottura indipendenti di cui 1 con potenza

max 1,4 kW, 1 con potenza max 2,2 kW, 1 conpotenza max 3 kW, con attivazione Booster potenzamax 4 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,6 kW• 3 booster attivabili contemporaneamente • Comandi Slider con 16 livelli di regolazione• 3 timer elettronici• 3 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile da luglio nella versione:Profili Inox

€ 800,00

TIS 744 DD L piano a induzione da 70 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW, conattivazione funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente • Comandi Slider con 16 livelli di regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco• Larghezza 70 cm per incasso standard

Disponibile da luglio nella versione:Profili Inox

€ 900,00

TIS 621 CT L piano a induzione da 60 cm• Extenso Tecnology : 1 zona cottura continua divisibile

con rilevatore pentola automatico per una potenzamax 2,8 kW

• 1 zona cottura circolare con Booster • Potenza elettrica assorbita 6,8 kW• Comandi Slider con 16 livelli di regolazione• 3 timer elettronici• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile da luglio nella versione:Profili Inox

€ 850,00

84

Page 46: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

87

PIANI INDUZIONE

TIP 644 DD L piano a induzione da 60 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW, con attivazione della funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli

di regolazione • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 850,00

TIP 744 DD L piano a induzione da 70 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW, con attivazione della funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli

di regolazione • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco • Larghezza 70 cm per incasso standard

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 900,00

PIANI INDUZIONE

TIP 844 DO L piano a induzione da 80 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui

2 con potenza max 1,4 kW con attivazionedella funzione Booster potenza max 2 kWanche da piastra spenta, 2 con potenza max2,2 kW, con attivazione della funzioneBooster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 9

livelli di regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 1.150,00

SH09DLTABpiano a induzione da 90 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui

2 con potenza max 1,4 kW, 2 con potenzamax 2,3 kW con attivazione della funzioneBooster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,4 kW• 2 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 16

livelli di regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 1.200,00

TIP 744 DO Lpiano a induzione da 70 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui

2 con potenza max 1,4 kW con attivazionedella funzione Booster potenza max 2 kWanche da piastra spenta, 2 con potenza max2,2 kW, con attivazione della funzioneBooster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 4 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 16

livelli di regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco• Larghezza 70 cm per incasso standard

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 900,00

TIP 642 DD L piano a induzione da 60 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2

con potenza max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW, con attivazione della funzione Booster potenza max 3 kW anche da piastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,2 kW• 2 booster attivabili contemporaneamente• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 800,00

86

Page 47: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

89

PIANI INDUZIONE

TIP 633 T L piano a induzione da 60 cm• 3 zone di cottura indipendenti di cui 1 con potenza

max 1,4 kW, 1 con potenza max 2,2 kW, 1 triplodiametro con potenza max 3 kW, con attivazionedella funzione Booster potenza max 4 kW anche dapiastra spenta

• Potenza elettrica assorbita 7,6 kW • 3 booster attivabili contemporaneamente • Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione• 3 timer elettronici• 3 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 800,00

TIC 740 DD L ITpiano a induzione da 70 cm• 4 zone di cottura indipendenti di cui 2 con potenza

max 1,4 kW, 2 con potenza max 2,2 kW••• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione• 4 timer elettronici• 4 spie calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambino)• Sicurezza antitrabocco• Larghezza 70 cm per incasso standard

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 950,00

88

Page 48: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

9190

I piani in vetroceramica sono il fruttoinnovativo della ricerca Scholtès e sidistinguono per dimensioni e soluzioniestetiche. Tutti i piani cottura invetroceramica Scholtès sono dotati dicomandi Touch Control per una precisaregolazione della potenza, due livelli dipotenza sono preimpostati per un effettivorisparmio di tempi e di consumi el’opzione Power permette di sfruttare lapotenza massima della piastra per il temponecessario. Ogni piano è munito di timerper la regolazione indipendente econtemporanea di tutte le piastre.Affidabili in termini di sicurezza, i piani invetroceramica Scholtès garantiscono ilmassimo della flessibilità, con zone dicottura a geometria variabile: doppie edovali la cui estensione può essere attivatacon un semplice gesto. Il controlloelettronico permette di selezionare con lamassima precisione il livello di potenzadesiderato.

PIANI VETROCERAMICA

Page 49: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

9392

FLESSIBILITÀ E POTENZAI piani in vetroceramica Scholtès integrano diversezone di cottura e diversi tipi di piastra per risultatisempre perfetti: da 1000 a 2500 W e piastre anche diforma ovale.

PIASTRE RADIANTI

Tutte le piastre radianti utilizzate da Scholtès sono del tipoHilight® che garantisce:• visibilità in meno di 3 secondi• uniforme distribuzione del calore• performance ottimali sulle cotture lente, ma anche ad

alta potenza per friggere o bollire.

2 LIVELLI DI POTENZA PREIMPOSTATI

Con un semplice gesto è possibile attivare i due livellidi potenza preimpostati per il risparmio di tempo e dienergia:• QUICK FUNCTION: per impostare automaticamente la

piastra a livello 16;• SLOW FUNCTION: per impostare immediatamente

il livello 2.

CONTROLLO ELETTRONICOTOUCH CONTROLGrazie ai comandi Touch Control è possibile effettuareuna regolazione precisa ed indipendente per ognizona cottura. Il nuovo controllo elettronico di Scholtèsconsente di regolare 16 livelli di potenza effettivi peruna gestione ottimale, che garantisce risultati perfettiper ogni tipo di cottura. I livelli da 1 a 3 sono ideali persciogliere il cioccolato e mantenere in caldo il cibo,da 3 a 7 per le cotture a bagnomaria e stufati, da 8 a10 per bollire l’acqua, da 10 a 13 per cuocere arrostidi carne e di pesce e friggere le uova, da 13 a 16 perfrittura e cottura a pressione.

OPZIONE POWER

Il tasto Power permette di sfruttare la potenza massimadella piastra fino al raggiungimento del livello desideratoe di conseguenza ridurre notevolmente i tempi dipreriscaldamento.

TIMER

Ogni piastra dei piani Scholtès è dotata di Timer chepermette di programmare la durata della cotturadesiderata e avvisa con un segnale acustico che la piastraè stata spenta automaticamente.

SICUREZZA• INDICATORI DI CALORE RESIDUO. Ogni piastra èdotata di un indicatore di calore residuo che avvertenel caso in cui le zone di cottura siano ancora calde.Il display visualizza “H” se il calore residuo è alto (sipuò mantenere in caldo il cibo risparmiando energia)“h” se il calore residuo è minimo.

• SICUREZZA BAMBINI. Il blocco dei comandi evital’attivazione involontaria del piano per la massimasicurezza quando vi siano bambini e durante leoperazioni di pulizia.

• LIMITATORE DI TEMPO. I piani sono dotati di undispositivo che spegne automaticamente la piastraquando viene dimenticata accesa. Tale dispositivo siattiva quando trascorre un periodo prolungato senzache vi siano modifiche alle impostazioni iniziali.

• SISTEMA ANTI-SURRISCALDAMENTO. Un sensoremonitora costantemente la temperatura dei varicomponenti del piano cottura. In caso disurriscaldamento, la temperatura viene abbassataautomaticamente.

PIANI VETROCERAMICA PERFORMANCE

• PROFILO INOX

Profilato lateralmente in acciaio inox per valorizzarecon stile ogni tipo di ambiente cucina.

ESTETICAI piani in vetroceramica Scholtès sono caratterizzati daun design esclusivo, elegante e curato fin nei minimidettagli.

Page 50: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Pian

i,bl

occh

i,m

ultip

loe

mod

uli

TRP 642 D L piano vetroceramica da 60 cm• 4 zone di cottura radianti Hilight• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli

di regolazione • Funzione Power per ogni zona di cottura • Potenza elettrica assorbita 6,5 kW • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo • Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 450,00

PIANI VETROCERAMICA PIANO VETROCERAMICA A FILO

B 20 L 2VTC Fpiano vetroceramica orizzontale a filo da 116 cm• Cottura in vetroceramica: 4 zone radianti, di cui 2 con potenza max 1,7 kW - Ø 180 mm

e 2 con potenza max 1,2 kW - Ø 145 mm • Comandi elettronici Touch Control con 9 livelli di regolazione • Potenza elettrica assorbita 5,8 kW • 4 timer elettronici (2+2)• 4 spie di calore residuo (2+2)• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Incasso a filo-top

€ 1.800,00

TRP 741 O L piano vetroceramica da 70 cm• 4 zone di cottura radianti Hilight• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione• Funzione Power per ogni zona cottura• Potenza elettrica assorbita 7,1 kW • 4 timer elettronici• 4 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco• Larghezza 70 cm per incasso standard

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 550,00

TRP 632 DO L piano vetroceramica da 60 cm• 3 zone di cottura radianti Hilight• Comandi elettronici Touch Control con 16 livelli di

regolazione• Funzione Power per ogni zona cottura• Potenza elettrica assorbita 5,8 kW • 3 timer elettronici• 3 spie di calore residuo• Blocco comandi (sicurezza bambini)• Sicurezza antitrabocco

Disponibile nella versione:Profili Inox

€ 500,00

94 95

Page 51: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 52: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 53: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 54: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 55: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 56: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

€€

Page 57: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 58: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 59: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 60: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 61: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 62: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 63: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 64: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 65: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 66: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 67: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 68: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 69: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 70: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 71: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 72: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 73: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 74: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 75: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

Page 76: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

Page 77: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

Page 78: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 79: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 80: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 81: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 82: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 83: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 84: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 85: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ € €

Page 86: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

≤≤

472

852

545 22

480

895

550

860

469

Page 87: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

560

590456

595

50

min.550

552

595

134127,5

23(25 microonde)

485

560

590456

595

50

min.550

552

595

134127,5

23(25 microonde)

485

Page 88: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

552

595

134 127,5

23(25 microonde)

485

22,5

455

595

590

50

560

min.550

361

386

Page 89: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 90: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

2

R 11

36

Page 91: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 92: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 93: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 94: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 95: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 96: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 97: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

Page 98: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ € € € €

€ €

Page 99: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 100: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

5

400

5

510

197

4

44

Ø35

5

0

440

5

40030

400

500

33

490

60

piega perimetrale

3

619

5

400

25

5 00

430405

0

33

4333

200

4

44

Ø35

25

4 0

400

25

DETTAGLIO A

2

5

A

4 4

44 25 2

5

400

25

5 0

200

4

44

Ø35

5

0

440

25

40030

400

25200

33

DETTAGLIO A

2

5

A

4 4

4 25 2

5

400

25

5 0

200

4

44

Ø35

DETTAGLIO A

2

5

A

4 434

525 2

00

25

25

3 5

50

350

33

5

400

5

510

197

4

44

Ø35

700

5

5

375

750

350

33

490730

piega perimetrale

3

619

490

40

5

400

5

51060

430405

10

33

4333

197

4

44

Ø35

5

410

400

5

piega perimetrale

3

619

piega perimetrale

3

619

510400

5

5

5

44

5

400

5

Ø35

00

33

4

450

197

490430

A

DETTAGLIO A

B

860

434

450

R10

400

452

810

405

862844

422

200

33

1,8

R 11

2

1680

8

DETTAGLIO B

DETTAGLIO A

2

5

A

5 0400

25

5

225

44

25

400

25

Ø35

200

33

4

450

200

4 4 4344525 2

A

DETTAGLIO A

320

434

450

R10

400

452

270

140

322304

200

33

1,8

R 11

2

1680

8

DETTAGLIO B

B

152

400

810

33

43

43

197

215

410

400

860

450

piega perimetrale

3

619

840

430

B1680

8

DETTAGLIO B

A

DETTAGLIO A

860

496

520

R25

402

522

23 340

340

862836

23,5

195,

5

1,8

R 26

2

810

400

810

400

17038,5

60290

38,5290

60

63,5A

DETTAGLIO A

860

434

4 0

10

400

4 2

810

400

410

862844

200

33

43

33

1,8

11

2

1680

8

DETTAGLIO B

B

217

450400

25

16

25

25

80

400

25

20033

piega perimetrale

3

8

619

450

197

430

430

215

B

DETTAGLIO B

A

DETTAGLIO A

450

434

450

R10

400

452

400

200

452434

200

33 1,8

R 11

2

B

217

1680

8

DETTAGLIO B

piega perimetrale

3

619

400

810860

33

197

450

840

430

B420

1680

8

DETTAGLIO B

400 400

440

400 400

63,560 230

208,560

38,5

38,5

Page 101: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

≤≤

≤≤

Page 102: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ €

€€

Page 103: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ € € €

900m

m1052

mm

600

1480

SOFFITTO

MA

X13

80

CAPPA

Page 104: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 105: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€€

Page 106: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 107: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 108: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 109: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

€ € € €

Page 110: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 111: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

Page 112: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011
Page 113: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

SCH_BI_IT@RISGult_b3 18-04-2011 16:46 Pagina 219

Page 114: Catalog Electrocasnice Scholtes 2011

SCH_BI_IT@RISGult_b3 18-04-2011 16:46 Pagina 220