BVLGARI E - Fine Italian Jewelry, Watches and Luxury Goods · prezioso: un bambino che può sperare...

43

Transcript of BVLGARI E - Fine Italian Jewelry, Watches and Luxury Goods · prezioso: un bambino che può sperare...

BVLGARI ESAVE THE CHILDREN: CAMBIARE LA VITA DEI BAMBINI A RISCHIO

Dal 2009 Bulgari collabora con Save the Children per offrire sostegno e opportunità, nel nostro paese e all’estero, ai bambini e ai giovani più vulnerabili al mondo.

BVLGARI E SAVE THE CHILDREN STANNO FACENDO STORIA E ANCHE TU PUOI PARTECIPARE AL CAMBIAMENTO!

Attraverso programmi incentrati sull’educazione, l’emancipazione giovanile, la risposta alle emergenze e la lotta alla povertà, questi due attori globali hanno unito le proprie forze per migliorare le condizioni dei bambini nel mondo. Parte dei proventi delle vendite della collezione di gioielli Bulgari per Save the Children è donata all’organizzazione per finanziare questi programmi. Aderisci anche tu alla campagna #raiseyourhand e aiutaci a cambiare la vita di un bambino!Bulgari e Save the Children sono fieri di poter migliorare l’esistenza dei bambini, salvando le loro vite oggi e investendo nel loro futuro.

EDUCAZIONEINVESTIRE NEL FUTURO DEI BAMBINI ATTRAVERSO L’ISTRUZIONE

Le diseguaglianze di oggi nell’educazione saranno le diseguaglianze di domani nella vita. Garantire istruzione di qualità rappresenta il migliore investimento che possiamo fare per costruire una società sana, prospera e giusta. Poter frequentare la scuola per i bambini che vivono in contesti di emarginazione o caratterizzati da conflitti armati, instabilità civile e calamità naturali, è la chiave per interrompere il ciclo letale della povertà e della discriminazione. Investiamo nel futuro dei bambini garantendo un più ampio accesso all’istruzione durante tutta l’infanzia e l’adolescenza, formando gli insegnanti e assicurando a tutti un ambiente sano e sereno in cui crescere. I NOSTRI PROGRAMMI DI EDUCAZIONE HANNO DATO IL DONO DELLA CONOSCENZA A CIRCA 900.000 BAMBINI.

EMANCIPAZIONE E FORMAZIONE GIOVANILEFORMARE GLI ADOLESCENTI A DIVENTARE PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO

Dal 2016 Bulgari sostiene un programma innovativo che offre la possibilità ai giovani più vulnerabili ed emarginati in Albania, Uganda, Bolivia e Nepal di realizzare appieno le loro potenzialità. Grazie a questo nuovo programma, forniamo ai giovani le competenze personali e professionali necessarie per prendere decisioni informate e sostenibili sul loro futuro. Attraverso l’istruzione, la formazione professionale e l’emancipazione economica li aiutiamo a trovare una stabilità a lungo termine.OLTRE 16.000 ADOLESCENTI HANNO OGGI UN FUTURO MIGLIORE GRAZIE AI NOSTRI PROGRAMMI DI EMANCIPAZIONE GIOVANILE.

EMERGENZE SALVARE BAMBINI E FAMIGLIE COLPITI DA CALAMITA’ NATURALI

In caso di calamità naturali o provocate dall’uomo, i bambini sono sempre le vittime più vulnerabili. Bulgari ha sostenuto gli sforzi umanitari compiuti da Save the Children a seguito dei terremoti avvenuti ad Haiti nel 2010, in Giappone nel 2011, in Cina nel 2013, in Nepal nel 2015 e in Italia nel 2016. Dal 2014 Bulgari sostiene i bambini siriani costretti a fuggire dal loro paese per rifugiarsi nel campo profughi di Za’atari in Giordania. Grazie ad aiuti immediati e sostegno a lungo termine, salviamo le vite dei bambini in caso di calamità naturali e crisi umanitarie in tutto il mondo.LE NOSTRE OPERAZIONI DI SOCCORSO HANNO COINVOLTO OLTRE 100.000 BAMBINI IN PERICOLO.

LOTTA ALLA POVERTÀCOMBATTERE LA POVERTA’ INFANTILE NELLE NOSTRE COMUNITA’

La povertà mette a repentaglio la vita dei bambini in tanti modi diversi e Bulgari sostiene Save the Children nella lotta alla povertà infantile attraverso programmi e approcci differenti. In Italia e in Spagna abbiamo aperto dei centri socio-educativi in alcune aree urbane svantaggiate. In Australia abbiamo diversi minivan per coinvolgere attraverso le nuove tecnologie i bambini a rischio nelle periferie. Nelle zone rurali degli Stati Uniti lavoriamo per ridurre il tasso di abbandono scolastico tra i bambini più poveri. Nel Regno Unito aiutiamo le famiglie che si trovano in condizione di povertà estrema, fornendo loro beni essenziali come fornelli elettrici e lettini. Contrastiamo la povertà nei Paesi sviluppati, migliorando la vita dei bambini attraverso un impegno socio-educativo sia dentro che fuori dalle aule scolastiche.ABBIAMO MIGLIORATO LA QUALITÀ DI VITA DI OLTRE 75.000 BAMBINI NELLE NOSTRE COMUNITÀ.

OGNIACQUISTO

HA IL POTERE DI FARE LA

DIFFERENZAPer ogni gioiello venduto, parte

dei proventi sarà devoluta aSave the Children.

Un gioiello in argento della collezione Bulgari Save the Children può trasfor-marsi domani in qualcosa di ben più prezioso: un bambino che può sperare in un futuro migliore. La donazione in-clusa nell’acquisto di un anello, di un cion-dolo o di un bracciale Bulgari Save the Chil-dren avrà un impatto concreto sulla vita di un bambino. Per esempio, la donazione generata da ogni acquisto consente di garantire:

• Schede di memorizzazione per sviluppare le abilità matematiche di 100 bambini nelle regioni montuose del Vietnam.

• Kit per la costruzione di un rifugio temporaneo, prodotti per l’igiene ed utensili per una famiglia in caso di emergenza in Nepal.

• Una fornitura di due mesi di snack salutari per 30 bambini siriani che frequentano l’asilo nel campo profughi di Za’atari in Giordania.

• Zaino, libri e materiale didattico per uno studente di scuola superiore, per un anno scolastico in Albania.

• 3 mesi di formazione professionale in lavorazione della pelle e creazione di gioielli per un adolescente a rischio in Uganda.

• Zaini, libri, matite, album da disegno e altro materiale per l’alfabetizzazione precoce in Mozambico.

• Banchi di scuola e panche per cinque bambini in Costa d’Avorio.

• Otto check-up completi e regolari dalla nascita fino ai 3 anni per un bambino a Xinjiang, in Cina.

• Due mesi di formazione professionale in creazione di gioielli per un giovane in Bolivia.

Ad oggi(1), la partnership ha raccolto oltre 60 milioni di euro e sta sostenendo tutte le aree strategiche di intervento di Save the Children quali l’educazione, l’eman-cipazione giovanile, la risposta alle emergenze e la riduzione della povertà. Grazie a Bulgari, Save the Children ha migliorato le condizioni di vita di 1,2 milioni di bambini nel mondo: Albania, Afghanistan, Australia, Bolivia, Bosnia-Er-zegovina, Brasile, Cina, Colombia, Repub-blica Democratica del Congo, El Salvador, Etiopia, Haiti, India, Indonesia, Italia, Costa d’Avorio, Giappone, Giordania, Kenya, Ko-sovo, Malawi, Messico, Montenegro, Mo-zambico, Nepal, Serbia, Sud Sudan, Spagna, Uganda, Regno Unito, Stati Uniti, Vietnam e Zambia.

(1) Ottobre 2017

(2) Risultati aggiornati a Dicembre 2016

• 60 milioni di euro raccolti• 1,2 milioni di bambini aiutati• 43.000 insegnanti formati• Attività in più di 3.900 scuole• Progetti in 33 paesi e 5 continenti

I TANGIBILI RISULTATI DI CAMBIAMENTO RAGGIUNTI(2)

LE NOSTRE CELEBRITÀ: TESTIMONI DEL CAMBIAMENTO SUL CAMPO

Fra di loro, Ben Stiller ha visitato i programmi in Uganda e ad Haiti, Zhang Ziyi e Li Xiao Ran in Cina, Eriko Nakamura in Giappone, Bebel Gilberto in Brasile, Vinicio Marchioni in Italia, Eric Bana in Australia, Isabella Ferrari in Italia, in Giordania e in Nepal, Adrien Brody, Jon Kortajarena e Sua Altezza la Principessa Lilly Wittgenstein in Nepal, Jeanette Aw, Debbie Goh, Hattaya Wongkrachang e Pham Huong in Vietnam, Luke Evans nel Regno Unito e in India e Valentina Lodovini in Italia.

Molte delle celebrità impegnate a favore della partnership sono state coinvolte in visite sul campo ai programmi di Save the Children finanziati da Bulgari, per osservare con i propri occhi l’impatto di questa ambiziosa collaborazione.

“Porto nel cuore il ricordo della forza straordinaria delle donne che allattavano i loro bambini in uno spazio sicuro gestito da

Save the Children con il supporto di Bulgari.” Nepal 2015 - Isabella Ferrari, attrice italiana

“Questo viaggio mi ha fatto comprendere che coloro i quali si impegnano tanto per migliorare le condizioni di vita di

questi bambini sono davvero degli eroi!”Nepal 2015 - Jon Kortajarena, modello e attore spagnolo

“Il lavoro degli educatori di Save the Children è fondamentale per aiutare le vittime più giovani a ritrovare serenità e fiducia.

Il supporto di Bulgari è indispensabile per offrire a questi bambini un futuro migliore.” Nepal 2015 - Sua Altezza la Principessa Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg

“È importante continuare a sostenere i bambini, soprattutto quelli che sono stati dimenticati o lasciati indietro come i

bambini che ho incontrato.” Vietnam 2016 - Hattaya Wongkrachang, DJ e imprenditrice

“Vedere il supporto di Bulgari in favore di Save the Children per far fronte a un’esigenza così importante, ma spesso

dimenticata, per le vite di questi bambini emarginati mi ha commossa.” Vietnam 2016 - Debbie Goh, premiata attrice-produttrice malese

“Save the Children, con il supporto di Bulgari, ha dimostrato quanto sia importante assistere i bambini

e dar loro quell’amore e quel supporto che meritano.” Vietnam 2016 - Jeanette Aw, premiata attrice di Singapore

“Gli effetti di un terremoto vanno ben oltre i primi terrificanti momenti. La ricostruzione e il superamento

del trauma emotivo richiedono tempo. Questi bambini hanno vissuto un’esperienza terribile e dobbiamo aiutarli a tornare alla loro quotidianità. Ringrazio Bulgari e Save the Children per aver costruito la nuova scuola temporanea di Corridonia e per avermi dato l’opportunità di prendere parte al progetto.” Italia 2017 - Valentina Lodovini, attrice italiana

“Ringrazio Save the Children e Bulgari per la differenza che stanno facendo nella vita di questi bambini, dando loro

pari opportunità a scuola e per il futuro.”Vietnam 2016 - Pham Huong, Miss Universo Vietnam 2015

Italia

Nepal

India

Albania

Giordania

Etiopia

UK

Bolivia

Vietnam

US

Italia

Nepal

Carina LauEugenia Silva

Johannes HueblJosephine Skriver

Naomi Watts

Luke Evans Olivia Palermo

Tali Lennox

Chloe Norgaard

CAMPAIGNA#RAISE YOUR HAND

Dal suo inizio, hanno aderito a questo entu-siasmante progetto oltre 250 personalità illustri del mondo del cinema, dello sport, dell’arte e dell’intrattenimento, che hanno generosamente dato il proprio sostegno a questa importante causa a titolo gratuito, sotto la direzione artistica di Fabrizio Ferri.

“Alziamo la mano per segnalare la nostra presenza, il nostro interesse, la nostra attenzione, la nostra partecipazione. Per annunciare che non ci nascondiamo, che non abbiamo paura, che pensiamo di avere una risposta. Alzare la mano, mentre si indossa l’anello o il braccialetto simboleggia il nostro sostegno per l’impegno di Bulgari nella raccolta di fondi per Save the Children. Ho assistito personalmente all’impatto positivo che il denaro finora raccolto ha avuto sulle vite di migliaia di bambini in tutto il mondo. Ecco perché ho donato il mio lavoro. Questo è il mio modo di alzare la mano” .

Fabrizio Ferri

Meg Ryan

Dorian Grinspan

Nastia Liukin

I VOLTI DEL FUTURO: UN BAMBINO, UNA STORIA

I proventi di #raiseyourhand aiutano i bambini vulnerabili di tutto il mondo a ottenere i servizi di cui hanno bisogno per sopravvivere e crescere sani e forti. Ad esempio Clayson, un bambino di 3 anni proveniente da un’area rurale povera del Malawi, ha vissuto la sua infanzia in condizioni durissime: la sua casa è una capanna di fango, senza elettricità né acqua corrente; il padre disabile e la madre,

impegnata in lavori agricoli e occasionali, non potevano offrire sostentamento alla famiglia. Clayson era uno dei tantissimi bambini del Malawi a non avere accesso all’educazione prescolare, destinato ad iniziare la scuola primaria senza alcuna preparazione e quindi esposto al rischio dell’abbandono scolastico che condanna al circolo vizioso di analfabetismo e povertà.Invece, per fortuna, la partnership di Bulgari con Save the Children ha cambiato la vita di Clayson. I proventi

di #raiseyourhand hanno aiutato il villaggio di Clayson a riaprire ed espandere una scuola materna, che era stata chiusa per mancanza di risorse. I bambini possono beneficiare di materiale didattico e giochi nonché di un ricco pasto al giorno. Oggi Clayson cresce in un ambiente stimolante dove può imparare, socializzare e sviluppare quelle competenze che gli consentiranno di affrontare la scuola elementare e le tappe successive. Clayson può guardare ad un futuro luminoso, anche grazie a te!

Crediti fotografici:

Francesco AlesiDavid Atlan

Antonio BarrellaEric Chow

Colin CrowleySouvid DattaFabrizio Ferri

Jonathan HyamsMark KayeJuxhin Kurti

Sandy MarounHannah Maule-FfinchRobert McKechnie

Luca MuziNicolaj Pennestri

Susan WarnerSave the Children

BVLGARI.COM