Bertazzoni La Germania Americana Bertazzoni La Germania 2017-05-16¢  Il caratteristico...

download Bertazzoni La Germania Americana Bertazzoni La Germania 2017-05-16¢  Il caratteristico quadrante del

If you can't read please download the document

  • date post

    29-Jul-2020
  • Category

    Documents

  • view

    0
  • download

    0

Embed Size (px)

Transcript of Bertazzoni La Germania Americana Bertazzoni La Germania 2017-05-16¢  Il caratteristico...

  • To Cook BeauTifully

    bertazzoni.com

    CAT307639B

    B ertazzoni L

    a G erm

    ania Lo stile di una buona cucina

    Bertazzoni La Germania Americana Bertazzoni La Germania Futura Bertazzoni La Germania Prima

    2017

  • VI

    Garanzia i prodotti hanno garanzia di due anni.

    le informazioni contenute in questo catalogo sono state scrupolosamente vagliate. Ti consigliamo, tuttavia, di controllarne l’esattezza insieme al tuo rivenditore di fiducia, prima di effettuare un acquisto. il catalogo potrebbe infatti contenere errori e refusi. inoltre, le caratteristiche tecniche possono variare da un paese all’altro e sono soggette a modifiche senza preavviso.

    ©Bertazzoni Spa 2017

    Stampato in italia

    fotografie: Peter Wood, Phil Sayer

    la Germania e il marchio con ruota alata sono marchi registrati di Bertazzoni Spa.

    il logo e il marchio creati nel 1923 per le cucine economiche a legna.

    VI

    Garanzia i prodotti hanno garanzia di due anni.

    le informazioni contenute in questo catalogo sono state scrupolosamente vagliate. Ti consigliamo, tuttavia, di controllarne l’esattezza insieme al tuo rivenditore di fiducia, prima di effettuare un acquisto. il catalogo potrebbe infatti contenere errori e refusi. inoltre, le caratteristiche tecniche possono variare da un paese all’altro e sono soggette a modifiche senza preavviso.

    ©Bertazzoni Spa 2017

    Stampato in italia

    fotografie: Peter Wood, Phil Sayer

    la Germania e il marchio con ruota alata sono marchi registrati di Bertazzoni Spa.

    il logo e il marchio creati nel 1923 per le cucine economiche a legna.

    Sommario

    Verso il futuro Nuova tecnologia e un nuovo design

    L’esperienza Italiana Storie di protagonisti, di cucina e d’impresa

    Serie Americana Un animo generoso

    Serie Prima Moderna e classica

    Gamma prodotti

    Serie Futura Oggi le cucine di domani

    2 4 8

    20 28

    14

    Bertazzoni La Germania

  • Alla Bertazzoni, l’ingegneria e il design più innovativi stabiliscono sempre nuovi traguardi. La nuovissima piattaforma A-tec è ora disponibile sulle cucine Bertazzoni La Germania 90 x 60 con forno singolo.

    I nuovi forni hanno una grande capienza, elevate prestazioni e nuove funzioni di cottura. I piani di lavoro, più grandi, sono dotati di nuove griglie d’appoggio e bruciatori in alluminio.

    Tutte le cucine hanno porte forno a tutto vetro, in grado di fornire un migliore isolamento termico, facilità di pulizia, uniti ad un design elegante.

    Verso il futuro

    I nostri prodotti sono stati creati per armonizzarsi perfettamente con la tua cucina, il tuo modo di cucinare e i tuoi gusti.

    Gli splendidi nuovi modelli della Serie Prima sono ispirati all’entusiasmo della generazione della Pop Art. L’impatto di questo stile completamente nuovo ed elegante è accresciuto dai suggestivi colori della Serie.

    Le cucine delle Serie Prima, Futura e Americana sono totalmente affidabili. Costruite con finiture e materiali solidi e duraturi, sono adatte a tutte le esigenze di una casa moderna.

    32 Bertazzoni La Germania Lo stiLe di una buona cucina

  • Il meglio della tradizione

    I prodotti Bertazzoni vengono progettati e costruiti in Emilia-Romagna e precisamente a Guastalla, tra Reggio Emilia e Parma, al centro di una delle zone più rinomate d’Italia per il suo patrimonio enogastronomico e per la cucina. La ricchissima tradizione culinaria della regione si fonda sulla straordinaria qualità dei suoi prodotti, come il prosciutto di Parma, il salame, la mortadella, diverse e squisite varietà di pasta, il Parmigiano-Reggiano e l’aceto balsamico. in questa zona si fabbricano anche automobili sportive famose in tutto il mondo, motociclette da corsa, macchine utensili e attrezzature agricole.

    È alla fine del XiX secolo che Francesco bertazzoni fonda la sua impresa, dopo aver visto arrivare a Guastalla alcune cucine economiche a legna, sui vagoni della nuova ferrovia che collega la città ai centri industriali del nord. con l’aiuto del figlio antonio, decide di iniziare a fabbricarle. il successo è immediato e, in breve, il marchio bertazzoni si afferma in tutta italia.

    La famiglia costruisce la prima fabbrica nel 1909, ampliata poi negli anni ’20. dopo i tragici avvenimenti che sconvolgono l’europa negli anni ’30 e ’40, gli anni ’50 vedono l’avvio di un periodo di continua crescita. i primi fornelli a gas bertazzoni vengono prodotti nel 1953, seguiti da cucine a gas, ulteriormente

    perfezionate, nel 1958, dall’aggiunta di un forno.

    negli anni successivi l’azienda conquista nuovi mercati – in europa, all’inizio, poi nel Medio oriente e nell’area del Pacifico. nel 2005 bertazzoni fa il suo ingresso sul mercato nordamericano.

    attualmente l’impresa impiega tecniche di produzione avanzate, mutuate dall’industria automobilistica. tra queste troviamo: stoccaggio minimo, flussi veloci, tempi di realizzazione ridotti. dal 1998 la produzione è raddoppiata, grazie ai grandi e moderni impianti.

    La costante presenza sul mercato di nuovi modelli bertazzoni fa sì che il marchio continui a fare tendenza in cucina. con la sua creatività, la cura nei dettagli e la qualità del design, una cucina bertazzoni regala tutto il piacere di vivere bene nella propria casa.

    L’esperienza italiana

    Sotto: una robusta cucina economica a legna Bertazzoni dell’inizio del XX secolo. La cucina presenta già tutte le caratteristiche di qualità nell’ingegneria e di eleganza nel design tipiche del marchio Bertazzoni.

    54 Bertazzoni La Germania L’esPeRienZa itaLiana

  • nuoVi FuocHi da 4 o 5 KW

    La distanZa tRa i FuocHi È La PiÙ aMPia suL MeRcato

    aLZatina PaRascHiZZi o coPeRcHio

    i nuoVi FuocHi in aLLuMinio e iL desiGn deLLe nuoVe GRiGLie d’aPPoGGio

    MiGLioRano L’eFFicienZa eneRGetica

    i MateRiaLi Robusti con cui sono costRuite Le cucine Le Rendono PiÙ soLide

    La PoRta FoRno, con un VetRo inteRno LaRGo Quanto L’inteRa PoRta FoRnisce un ottiMo

    isoLaMento teRMico ed È FaciLe da PuLiRe

    tRe FoRni di diMensioni diVeRse: a Gas GiGante, eLettRico GiGante, eLettRico

    ad aLta eFFicienZa eneRGetica

    i nuoVi Piedini ReGoLabiLi PeRMettono un PeRFetto aLLineaMento sia con L’aLteZZa deL Piano di LaVoRo cHe

    con QueLLa deLLo ZoccoLo

    Piani di LaVoRo sQuadRati o staMPati dotati di boRdi diRitti, cHe ne FaciLitano L’instaLLaZione a FiLo con i MobiLi deLLa cucina

    i FoRni eLettRici oFFRono Fino a 11 FunZioni di cottuRa

    Le GRiGLie Possono esseRe PosiZionate a 4 o 5 diVeRse aLteZZe

    FoRni eLettRici da 103 LitRi e FoRni a Gas da 142 LitRi, attuaLMente i PiÙ caPienti suL MeRcato. costRuiti PeR esseRe ancoRa PiÙ soLidi, consuMano Meno eneRGia

    PanneLLi LateRaLi e FRontaLi PeR un desiGn PiÙ soLido e Robusto

    Vano PoRtaoGGetti

    Cucine A-tec Bertazzoni La Germania

    La nuova piattaforma A-tec fonde un’ingegneria d’alto profilo con materiali, tecniche di costruzione e design tra i migliori sul mercato, per dar vita a una nuova generazione di cucine altamente innovative.

    A-tec migliora tutte le fasi della preparazione domestica degli alimenti, dal caffè del mattino alla cena di una famiglia numerosa. Inoltre, permette di risparmiare energia.

    76 Bertazzoni La Germania

    A-tec sulla nuova Serie Prima Bertazzoni La Germania 90 x 60 con forno singolo a gas, piano di lavoro in acciaio inossidabile e cinque fuochi.

    beRtaZZoni La GeRMania

  • Americana Un animo generoso

    98 Bertazzoni La Germania iL Gusto PeR iL desiGn

  • Il generoso stile d’oltreoceano della Serie Americana Bertazzoni La Germania offre, ad una casa elegante, il design robusto e la sicurezza di una cucina solida e d’alta ingegneria.

    I modelli includono cucine a libera installazione, con forni a gas o elettrici e con piani di lavoro a gas. Americana è disponibile in tre colori diversi, oltre che nella classica finitura in acciaio inossidabile. Sono inoltre disponibili cappe aspiranti coordinabili.

    iL Gusto PeR iL desiGn 1110 Bertazzoni La Germania

    La cucina Serie Americana, a tecnologia avanzata, 90 x 60, con forno singolo a gas, piano di lavoro con cinque fuochi e alzata paraschizzi.

  • iL Gusto PeR iL desiGn 1312 beRtaZZoni La GeRMania

    Americana, i colori

    Cucinare è un atto d’amore. Grazie ai colori tradizionali della Serie Americana, puoi affermare l’unicità di una cucina Bertazzoni e celebrare, allo stesso tempo, la ricchezza, la varietà e la fantasia della cultura gastronomica italiana.

    I colori Bertazzoni vengono applicati sull’acciaio inossidabile in un robusto e duraturo doppio strato, utilizzando le più innovative tecniche di verniciatura a polvere. La fi nitura, opaca, è resistente agli acidi e alle variazioni di temperatura.

    Nero opaco Pantone Process Black 7C

    Vino opaco RAL 3005

    Crema opaco RAL 1013

    Bianco RAL 9003

  • Futura Oggi le cucine di domani

    iL Gusto PeR iL desiGn 1514 Bertazzoni La Germania

  • Il caratteristico quadrante del termometro di una cucina Serie Futura Bertazzoni La Germania.

    La Serie Futura Bertazzoni La Germania offre linee pulite ed eleganti, con finiture in nero e acciaio, che donano alla tua cucin