Before/After Galderma

48

description

 

Transcript of Before/After Galderma

Page 1: Before/After Galderma
Page 2: Before/After Galderma
Page 3: Before/After Galderma

LOOK THE WAY YOU FEEL

Page 4: Before/After Galderma

LOOK THE WAY YOU FEEL

Tutti noi, siamo abbastanza contenti del nostro aspetto. Certo nes-suno ci scambierebbe per una star del cinema, ma chi l'ha detto che si debba necessariamente assomigliare ad una celebrità? A noi basta conservare un aspetto curato e giovanile, senza stravolgimenti.

Purtroppo, il moderno stile di vita ostacola in molti modi questa aspirazione. Dobbiamo fare i conti con lo stress, l'inquinamento, l'esposizione al sole. A volte, poi, non riusciamo a dormire a suffi-cienza o a rispettare un corretto regime alimentare. Per non parlare del fumo. Talvolta dimentichiamo di prenderci cura di noi come vorremmo, o non ne abbiamo il tempo.

Lo stile di vita a cui siamo quotidianamente sottoposti lasciano sul nostro viso tracce nitide e inequivocabili: linee di espressione, pelle spenta e stanca, occhiaie, rughe profonde e rughe sottili. Alla maggior parte di noi basterebbe liberarsi di questi sgradevoli "optional", non ci interessa cambiare il nostro aspetto, vogliamo solo dimostrare l'età che sentiamo di avere.

Da oggi questo è un obiettivo sul quale possiamo impegnarci. I trat-tamenti estetici minimamente invasivi attualmente disponibili sono di norma sicuri, ben tollerati, quasi indolori e offrono risultati naturali quasi impercettibili ma sostanziali. E poi, a differenza della chirurgia, consentono di ottenere effetti reversibili nel tempo e di mantenere il proprio aspetto sempre sotto controllo. La procedura in genere dura poco più di mezz'ora, quasi o anche meno del tempo che dedichiamo per andare dal parrucchiere o fare la manicure. Ad esempio, se fai un primo trattamento all'ora di pranzo, a seconda del trattamento pre-scelto, avrai risultati visibili immediatamente o dopo qualche giorno.

Questa brochure racconta di persone come te e come me, donne e uomini di ogni età provenienti da esperienze diverse, che conducono una vita piena di impegni, tra lavoro, figli e tempo libero. Si tratta di persone nel complesso soddisfatte del loro aspetto, tranne che per quei fastidiosi segni del tempo e della fatica che iniziava a rendersi evidente.. Questo dépliant mostra i risultati dei trattamenti.

Sono tutte storie di persone reali. Storie che parlano anche di te e di come conquistare un aspetto più sano e più giovanile.

Page 5: Before/After Galderma

Filler*I filler sono prodotti a base di acido ialuronico, una sostanza natural-mente presente nel corpo umano, usati per spianare le rughe, riem-pire e modellare le labbra e ridefinire volume e contorno del viso. Iniettati nel derma o nel tessuto sottocutaneo, creano un’idratazione profonda e di lunga durata valorizzando i lineamenti naturali.

Tossina botulinica*La tossina botulinica è un rilassante muscolare che agisce a livello locale, specificamente concepita per l'utilizzo in ambito estetico. Questa proteina è stata largamente utilizzata negli ultimi 20 anni a scopi terapeutici, per esempio nel trattamento del blefarospasmo. Qualche giorno dopo l'iniezione, provoca il rilassamento dei muscoli in contrazione, correggendo le linee glabellari (le rughe verticali tra le sopracciglia). È un trattamento sicuro e l’effetto dura fino a 5 mesi Skinbooster*Attraverso microiniezioni nel derma di piccoli quantitativi di un gel a base di acido ialuronico (HA), gli skinbooster® idratano la pelle in profondità, restituendole tono ed elasticità. Richiamando grandi quantità d'acqua nei tessuti, l'acido ialuronico stimola l'idratazione della pelle e contribuisce a mantenerla compatta ed elastica, lasciandola morbida, levigata e luminosa * per un risultato ottimale è possibile associare uno o più trattamenti. Questi trattamenti si applicano in genere su aree piuttosto estese del viso, delle mani e della zona collo e décolleté. A differenza dei trattamenti filler, che donano risultati immediati, per gli skinbooster è necessario procedere a un programma di tre trattamenti iniziali a intervalli di 2-4 settimane e quindi ripetere il trattamento due o tre volte all'anno per garantire il massimo dei risultati.

*Per un risultato ottimale è possibile associare uno o più trattamenti

FILLER, TOSSINE E SKINBOOSTER

Page 6: Before/After Galderma

TESTIMONIANZE

Page 7: Before/After Galderma

SOFIA

Penso di potermi descrivere come una persona avventurosa, sempre attratta dalle novità. Non conoscevo per niente questo "mondo" e non sapevo bene cosa si potesse ottenere senza ricorrere alla chirur-gia plastica. Invece ho scoperto che le preparazioni iniettabili a base di acido ialuronico offrono tantissime soluzioni, non permanenti, senza alterare drasticamente i lineamenti. Sono ancora giovane e non sono affatto interessata ad un cambiamento permanente. Sono soddisfatta del mio aspetto, non ho intenzione di comprometterlo con prodotti non naturali e la cui sicurezza non è dimostrata.

Il mio problema principale erano le labbra troppo sottili. Volevo renderle un po' più voluminose. Inoltre, volevo rendere meno evidenti le occhiaie . E poi, , il dottore ha ridotto le linee nasolabiali, che risultavano troppo evidenti dopo il trattamento alle labbra.

Non sapevo proprio cosa aspettarmi dal trattamento. Poichè ho una soglia del dolore piuttosto bassa, avevo soprattutto paura di sentire male. Ma grazie alla crema anestetica per il viso che mi è stata applicata prima del trattamento non ho sentito niente. Non me l’aspettavo.

L'unica zona dove ho sentito un po' di disagio è stata quella delle labbra

Sono molto soddisfatta dei trattamenti. Ho comprato un sacco di rossetti e lucida labbra nuovi, da quando le mie labbra sono più piene e morbide adoro provarli tutti. Mi sono abituata piuttosto rapidamente alle mie "nuove" labbra, però ho scoperto che ho iniziato a sorridere in modo diverso. Il problema era proprio questo, dato che avevo un lab-bro superiore troppo sottile, quando sorridevo tendeva a scomparire.

La differenza è evidente quando guardo qualche fotografia prima o dopo il trattamento. È sorprendente: fino a qualche mese fa, prima del trattamento, inconsciamente non sorridevo quasi mai in foto. Ora invece, se guardo le ultime foto, non faccio che sorridere. Sono veramente felice perché nel profondo io sono proprio così.

Età: 24 anniStato familiare: singleOccupazione: studenteInteressi: viaggi, moda, attività fisica, avventura.Personalità: organizzata, curiosa, determinata.Sogno: produrre e condurre un talk show televisivo.

Le immagini di Sofia prima e dopo il trattamento sono alle pagine 70–71.

Prima del trattamento era difficile che sorridessi in fotografia, ma se guardo le ultime foto non faccio che sorridere.

Page 8: Before/After Galderma

Sono ancora giovane e un cambiamento permanente non mi interessa affatto. Sono contenta del mio aspetto, mi piaccio e non ho nessuna intenzione di metterlo a rischio con prodotti non naturali e la cui sicurezza non è dimostrata.

Page 9: Before/After Galderma

Perché ho preso la decisione di fare un trattamento estetico? Be', per essere sincera ho scoperto che con l'avanzare degli anni sconfiggere la gravità è sempre più duro: va tutto verso il basso. Certo, è normale, ma non per questo meno deprimente. Allora, quando mi sono resa conto che potevo fare qualcosa senza ricorrere a interventi drastici, ho fissato un consulto presso una clinica.

Volevo eliminare i segni di stanchezza sotto gli occhi, le occhiaie, che mi facevano sembrare sempre infastidita o irritata, mentre io non sono così. Sono rimasta veramente sorpresa di quanto sia stato veloce il trattamento, pensavo che sarebbe stata una procedura molto più complicata, invece è bastata mezz'ora e tutto si è svolto con grande serenità. Dopo l'iniezione sono comparsi piccoli lividi, ma sono stati facili da nascondere con il correttore e il giorno dopo nessuno ha notato niente.

In clinica mi hanno parlato degli skinbooster e così, visto che avevo la pelle un po' secca e disidratata, ho deciso di provarli. Ho fissato una serie di trattamenti, perché uno solo non basta per ottenere il massimo risultato.

Devo dire che oggi, quando guardo i risultati, sono positivamente sorpresa. Mi sento molto più giovane, penso che questi trattamenti mi abbiano ringiovanito almeno di 6-7 anni. E dal punto di vista dell'umore, poi, il vantaggio è innegabile, sono fermamente convinta che aspetto e umore siano strettamente collegati. Ma la cosa più divertente è che molti mi hanno fatto notare che sembro più giovane, ma nessuno ha sospettato niente, né mi ha chiesto se avevo fatto qualcosa. Il che è abbastanza sorprendente, vista la differenza tra le foto prima del trattamento e quelle fatte dopo.

LENA

Età: 52 anniStato familiare: mamma di tre figli.Occupazione: specialista in risorse umane.Interessi: aerobica, ballare la salsa, cucinare, stare con gli amici, viaggiare.Personalità: socievole e premurosa.Sogno: avere una splendida casa per svernare sulla costa spagnola.

Le immagini di Lena prima e dopo il trattamento sono alle pagine 36–37.

Ho scoperto che con l'avanzare degli anni sconfiggere la gravità è sempre più duro: va tutto verso il basso.

Page 10: Before/After Galderma

E dal punto di vista dell'umore, poi, il vantaggio è innegabile. Sono fermamente convinta che aspetto e umore siano strettamente collegati.

Page 11: Before/After Galderma

ISA

Sto per compiere 40 anni e il mio timore era che si vedessero tutti. Avevo un aspetto stanco e tirato, assolutamente impensabile per me fino a qualche anno fa. La cosa è piuttosto frustrante quando ti senti ancora giovane dentro. Allora ho deciso di farmi un piccolo regalo di compleanno e cercare un rimedio.

Ho la pelle molto secca che ha bisogno di molta idratazione, più di quanta possa darmi un normale cosmetico per il viso. Inoltre è molto sottile, quasi trasparente, per cui volevo tentare di migliorarne la compattezza. La risposta a molti dei miei problemi l'ho trovata negli skinbooster, con cui ho ottenuto proprio l'effetto rinvigorente che volevo.

Oltre a una pelle stanca e spenta, avevo il problema delle sopracci-glia un po’ abbassate, per cui ho optato per microiniezioni di acido ialuronico sulle sopracciglia che hanno creato un "effetto lifting" sollevando anche le palpebre che prima erano un po’ cadenti. Le iniezioni sotto gli occhi invece hanno reso meno evidenti l’appa-renza dei cerchi scuri, molto evidenti con una pelle sottile come la mia, soprattutto nel contorno occhi.. Insomma, ho fatto parecchi ritocchi, ma niente di drastico, solo una rinfrescatina. Sono ancora io, in tutto e per tutto.

Prima di contattare la clinica avevo fatto qualche ricerca, soprattutto sugli skinbooster, perché avevo scoperto che prevedevano una serie di microiniezioni. Siccome sono particolarmente riluttante gli aghi, questo mi preoccupava un po', Invece è andata piuttosto bene. Anzi, grazie alla crema anestetica applicata prima del trattamento, quasi non mi sono accorta quando mi hanno praticato le iniezioni.

Con questi trattamenti è come se fossero aumentati lo spessore e la compattezza della mia pelle , o per lo meno questa è la mia sensazione. Inoltre è più elastica e morbida. Da quando ho fatto il trattamento non ho mai dovuto usare il correttore sotto gli occhi, mentre prima non uscivo mai senza.

Insomma, se posso osare, direi che questi trattamenti mi hanno senz'altro resa più bella. E poi adesso mi sento molto più tranquilla anche senza trucco e non devo più preoccuparmi, come facevo prima, se sono truccata oppure no. È un bel sollievo.

In tutta sincerità, non vedo l'ora di festeggiare i 40 anni, adesso che sono sicura di non sembrare più vecchia. Anzi, quasi quasi sembro più giovane!

Età: 39 anniStato familiare: convivo con il mio partner e il nostro simpatico cane.Occupazione: attività in proprio.Interessi: viaggiare e leggerePersonalità: serena, premurosa, attenta.Sogno: diventare un dottore e lavorare nei paesi in via di sviluppo; riuscire ad acquistare una piccola casa nella bella Positano.

Le immagini di Isa prima e dopo il trattamento sono alle pagine 30–31.

In tutta sincerità, non vedo l'ora di festeggiare i 40 anni, adesso che sono sicura di non sembrare più vecchia, anzi, quasi quasi sembro più giovane!

Page 12: Before/After Galderma

Non è tanto il cambiamento a livello fisico che conta, quanto l’efficace infusione di autostima che ricevi.

Page 13: Before/After Galderma

LINDA

Da ragazza ho avuto grossi problemi di acne che mi ha lasciato delle cicatrici ancora visibili. Da tanti anni pensavo di fare qualcosa per migliorare la situazione, ma non ero mai riuscita a trovare un tratta-mento che mi convincesse. Poi, ho sentito parlare degli skinbooster

Avere la pelle del viso può causare dei complessi: molte volte mi ren-devo conto che la gente mi fissava se il problema era particolarmente evidente e ho sempre cercato di nascondere l'acne truccandomi molto. Per un certo tempo ho anche preso dei medicinali, perché la causa della mia acne era ormonale. Poi, durante la gravidanza, mi sembra che i segni siano anche peggiorati, probabilmente perché hanno iniziato a evidenziarsi anche le prime rughe.

Quando ho sentito parlare degli skinbooster per il miglioramento dei segni cicatriziali , ho capito che era proprio la soluzione che faceva per me. Gli altri trattamenti mi sembravano troppo complicati, presentavano troppi rischi o erano troppo cari. Qualche ora dopo il trattamento avevo un po’ di gonfiore sul viso, ma non troppo, tanto che sono potuta andare tranquillamente a lavorare.

Mi sono sottoposta a quattro sedute, a poche settimane di distanza l’una dall'altra. Ora che il trattamento è finito sento che la mia pelle è cambiata, senza dubbio: è più liscia, morbida, e buchi e cicatrici sono diminuiti. In molti mi hanno fatto notare che, da quando ho fatto il trattamento, la mia pelle è migliorata molto.

Secondo me è un'ottima cosa che esista un trattamento semplice e sicuro come questo per chi, come me, ha la pelle del viso segnata dall'acne. Penso che molte altre persone, oltre a me, siano riluttanti a sottoporsi a procedure complicate e invasive come peeling o laser e gli skinbooster sono la soluzione perfetta in questi casi. Li consiglio decisamente.

Età: 33 anniStato familiare: sposata, con una bimba di 2 anni.Occupazione: Brand Manager nell'industria farmaceuticaInteressi: canto e decora- zione d'interni.Personalità: determinataSogno: diventare una cantante di jazz a tempo pieno.

Le immagini di Linda prima e dopo il trattamento sono alle pagine 82–83.

Molte volte mi rendevo conto che la gente mi fissava se il problema era particolarmente evidente. Ho sempre cercato di nascondere l'acne truccandomi molto.

Page 14: Before/After Galderma

In molti mi hanno fatto notare che, da quando ho fatto il trattamento, la mia pelle è migliorata molto.

Page 15: Before/After Galderma

RISULTATI

Nelle pagine che seguono vedrete alcuni esempi di persone normali, proprio come Isa, Linda, Lena e Sofia, che si sono sottoposte al trattamento con i prodotti della linea Q-Med Galderma per il viso. Per alcuni sono stati associati due prodotti.

Tutti i soggetti fotografati hanno partecipato volontariamente e i risultati dei trattamenti sono reali e non ritoccati, come pure le interviste, che sono state riportate fedelmente.

Page 16: Before/After Galderma

TRATTAMENTI VISO

Page 17: Before/After Galderma

31ISA Trattamento viso con skinbooster, linee glabellari, pieghe nasolabiali, collo.

Page 18: Before/After Galderma

33OLOV Linee nasolabiali, rughe della mario-netta (ai lati della bocca), mento, profilo mandibolare.

Page 19: Before/After Galderma

35GALINA Solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), arco delle sopracciglia.

Page 20: Before/After Galderma

37LENA Solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), linee glabellari, mento, rughe della marionetta (ai lati della bocca), profilo mandibolare, labbra.

Page 21: Before/After Galderma

39JOHAN Rughe nasolabiali, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), profilo mandibolare.

Page 22: Before/After Galderma

41VERONICA Rughe della marionetta (ai lati della bocca), collo, arco delle sopracciglia, contorno occhi, guance, fronte.

Page 23: Before/After Galderma

43SARA Trattamento viso con skinbooster, ringio-vanimento delle labbra, rughe del sorriso, arco delle sopracciglia, rughe a zampe di gallina, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), guance.

Page 24: Before/After Galderma

45CAROLINE Trattamento viso e labbra con skinbooster, rughe nasolabiali, rughe della marionetta (ai lati della bocca), solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie).

Page 25: Before/After Galderma

47MARIE Linee glabellari, linee nasolabiali, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), profilo mandibolare, tratta-mento viso con skinbooster.

Page 26: Before/After Galderma

49HELENE Linee glabellari, rughe nasolabiali, rughe del sorriso, guance, mento, trattamento viso con skinbooster.

Page 27: Before/After Galderma

51ANNA Linee glabellari, rughe della marionetta (ai lati della bocca), linee del sorriso, fronte, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), labbra.

Page 28: Before/After Galderma

53LILLAN Trattamento viso con skinbooster, profilo mandibolare, solco lacri-male (per rendere meno evidenti le occhiaie).

Page 29: Before/After Galderma

TRATTAMENTI VISO, PARTE SUPERIORE

Page 30: Before/After Galderma

57Rughe glabellari.EVA

Page 31: Before/After Galderma

59Linee glabellari, fronte, guance, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), trattamento viso con skinbooster.

PIA

Page 32: Before/After Galderma

61Solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie), guance, fronte.ROLAND

Page 33: Before/After Galderma

TRATTAMENTI VISO, PARTE INFERIORE

Page 34: Before/After Galderma

65MARINA Rughe della marionetta (ai lati della bocca), profilo mandibolare, pieghe nasolabiali.

Page 35: Before/After Galderma

67JUNG-JA Rughe della marionetta (ai lati della bocca).

Page 36: Before/After Galderma

69Rughe nasolabiali, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie).MARTIN

Page 37: Before/After Galderma

71Rughe nasolabiali, labbra, solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie).

SOFIA

Page 38: Before/After Galderma

73Solco lacrimale (per rendere meno evidenti le occhiaie),rughe nasolabiali, fronte, mento, trattamento viso con skinbooster, arco delle sopracciaglia.

ARZU

Page 39: Before/After Galderma

TRATTAMENTI CON SKINBOOSTER

Page 40: Before/After Galderma

77Trattamento con skinbooster, labbra e viso.MAYA

Page 41: Before/After Galderma

79Trattamento con skinbooster, labbra e viso.CHRISTINA

Page 42: Before/After Galderma

81EVA Trattamento con skinbooster, labbra e viso.

Page 43: Before/After Galderma

83Trattamento con skinbooster, cicatrici da acne.LINDA

Page 44: Before/After Galderma

85Trattamento con skinbooster, cicatrici da acne.CECILIA

Page 45: Before/After Galderma

87Trattamento con skinbooster, mani.MAYA

Page 46: Before/After Galderma

89Trattamento con skinbooster, mani.CAMILLA

Page 47: Before/After Galderma

Q-Med, una divisione di Galderma Q-Med ABSeminariegatan 21SE-752 28 Uppsala, SveziaTel: +46 (0)18-474 90 00Fax: +46 (0)18-474 90 [email protected]

Page 48: Before/After Galderma