Beauty 27 Giugno 2009

36
giugno 20 09 professionals top news Rivista specializzata per i professionisti dei centri di estetica e benessere Beauty Professionals N°27 Trattamenti Seno PERFETTO con la radiofrequenza Speciale Prodotti Butterfly sulle ali del benessere

description

Beauty 27 Giugno 2009

Transcript of Beauty 27 Giugno 2009

Page 1: Beauty 27 Giugno 2009

g i u g n o 2 009

professionals

topne

ws

Rivista

specializzata

per i

professionisti

dei centri

di estetica

e benessere

Beauty Professionals N°27

Trattamenti

SenoPERFETTO

con laradiofrequenza

Speciale Prodotti

Butterflysulle ali delbenessere

Page 2: Beauty 27 Giugno 2009

news

Beauty Professionals

Top News Periodico di attualità, costume e marketing

Direttore Responsabile: Paolo Cappelletti

Editore e Proprietario: Piras Srl

Via Nuova Circonvallazione, 57/C

47900 Rimini - Telefono 0541.776600

Fax 0541.799105 - www.agenziapiras.com

Progetto Grafico e Video Impaginazione: Piras Srl

R.G. Trib. di Rimini n.720 del 10/09/97 - Giugno 2009

Per informazioni su corsi e eventi:Tel. 011.942.79.67

Per maggiori informazioni,contatta il nostro numeroverde 800.26.86.16

“Lavora con noi!”Cesare Quaranta s.r.l. ti offre lapossibilità di entrare a fareparte di un team di personeche vive il proprio lavoro conpassione, spirito d’iniziativa eorientamento ai risultati. Unarealtà in continua crescita, unambiente dinamico e stimolan-te che ti garantisce realizzazio-ne personale e professionale.

A pagina 30scopri le posizioniche ricerchiamo.

Gentili Amiche,gentili Amici,

Voglia di estate. La copertina diquesto numero del BeautyProfessionals è un invito a

dedicare la giusta attenzione alnostro corpo in tempo per lapausa estiva, per presentarsi

all’appuntamento con laspiaggia in forma smagliante.

A tale proposito, su questonumero vi riportiamo due esempi

di protocolli di trattamento trai più interessanti tra quelli che

gli istituti estetici ci inviano tuttii mesi a testimonianza

dell’efficacia delle apparec-chiature Cesare Quaranta.

Se avete conservato il numero disettembre dello scorso anno vi

ricorderete di “T”, la ragazza chesoffriva di un grave irsutismo nel-l’area del viso e del collo. Sonotrascorsi ormai 5 trattamenti (e

quasi un anno di tempo) daquando abbiamo fatto la sua

conoscenza: è tempo di andare avedere quali risultati sono stati

raggiunti grazie aitrattamenti con Epil Star.

Ci mostra invece l’efficacia deitrattamenti di radiofrequenzaRoberta Bonfigli, dell’istitutoEstetica Venere di Venturina,

che ci spiega quali sorprendentirisultati ha ottenuto nella

tonificazione del seno di unacliente dell’istituto.

Continuate a scriverci con lo stes-so entusiasmo: i nostri esperti

sono sempre felici di risponderealle vostre domande e di pubbli-

care le vostre esperienze.

editoriale

Buona lettura!Lo staff Beauty Professionals

Page 3: Beauty 27 Giugno 2009

sommario04cesare quaranta news

Nuovo logo,nuovo impegno,solide radici

06approfondimenti

Il caso “T”:con Epil Starun desideriorealizzato

08bellezza & benessere

Radicali liberi:comecontrastarli

10speciale prodotti

Q-Energy, e poi...tutte al mare,tonichee snelle!

12trattamenti

SenoPERFETTOcon laradiofrequenza

15case history

la scelta diEsteticaVenere

16noleggio

NoleggioUNICA,vantaggi...molti!

18speciale prodotti

Butterflysulle ali delbenessere

30staff

Opportunitàprofessionali

34stelle & bellezza

L’oroscopodi Beauty

26promozioni

Prova leapparecchiatureCesare QuarantaGRATIS

28speciale servizi

Il numero verdeCesareQuaranta

20metodiche

Salute ebellezzadai fanghi delMar Morto

24il look del centro

Arredamentoe suggestionimultisensoriali

Page 4: Beauty 27 Giugno 2009

Il nuovo logo nasce nel rispetto della con-tinuità con il passato perché, come mani-festato dal suo fondatore, “l’azienda stacambiando, si sta evolvendo con il mercato marimane sempre forte dell’esperienza passata”.Del logo vecchio mantiene gli elementi distintivi, pre-servandone i valori intrinsechi. Permangono le curvemorbide leggermente asimmetriche che evocanomovimento, flessibilità e fantasia, e la sfera che, inesplicito riferimento al globo terrestre, ricorda la mis-sion internazionale dell’azienda.Rispetto al passato viene introdotto il monocolore.Il blu, non presente nel vecchio logo, è voluto pertrasmettere un concetto di modernità, equilibrio earmonia: valori fondanti del mercato dell’estetica edel benessere.Viene mantenuto inalterato il lettering “CesareQuaranta”, esplicito riferimento alla tradizione italianae al nome del fondatore dell’azienda: “Mettere ingioco il proprio nome è naturalmente motivo di orgo-glio per i risultati che si raggiungono, ma significa

soprattutto farsi garante in prima perso-na della professionalità,

della serietà e

della trasparenza con la quale l’azienda opera sulmercato” commenta Cesare Quaranta.Completano l’immagine il payoff “progettiamo bellez-za” che esplicita la missione a 360 gradi dell’aziendanel settore dell’estetica professionale, ed il sito webwww.cesarequaranta.it, punto di riferimento perchiunque ricerchi informazioni sui prodotti e sull’a-zienda.“Il web è diventato ormai il primo strumento di ricer-ca di informazioni.”, afferma Matteo Maletto, respon-sabile marketing della Cesare Quaranta, “Inserirel’indirizzo www.cesarequaranta.it nel logo significaindicare al consumatore la strada più rapida peraccedere a tutte le informazioni relative all’azienda eai suoi prodotti.”Il logo sarà apprezzabile su tutto il materiale ufficialeCesare Quaranta: sulle apparecchiature e sul mate-riale pubblicitario destinato agli istituti di estetica,dove, oltre al logo, cambieranno alcuni elementigrafici che contribuiranno a rendere più moderna epreziosa l’immagine Cesare Quaranta nel mondo.

Cesare Quaranta News

04BEAUTYprofessionals

Nuovo logo, nuovo impegno,solide radici

Nuovo nella forma e nei colori, il nuovo logo dellaCesare Quaranta riflette un rinnovato impegno daparte dell’azienda nel settore dell’estetica professio-nale. Stiamo cambiando, ci stiamo evolvendo masiamo sempre forti dell’esperienza passata.

Page 5: Beauty 27 Giugno 2009
Page 6: Beauty 27 Giugno 2009

Vi ricordate di “T”, la ragazza di23 anni che abbiamo iniziato atrattare con Epil Star, il dispositi-vo a luce pulsata, a maggiodello scorso anno per risolverleil problema del diffuso irsutismosu viso e collo?Abbiamo incontrato AlidaBolognese, la nostra tecnicaspecializzata in ipl e formatriceper i centri Cesare Quaranta, perchiederle quali risultati sonostati raggiunti a quasi un annodall’inizio dei trattamenti.

Ciao Alida, se non sbaglio sonotrascorsi 5 trattamenti. Come ècambiata la vita di “T” dal vostroprimo incontro?Ricordo che in occasione del primotrattamento, quando l’ho conosciu-ta, aveva lunghi capelli scuri checadevano sulle spalle nascondendoparte del viso e del collo.Dopo le prime due sedute era tal-mente felice del risultato ottenutoche si è tolta la soddisfazione dicambiare il proprio look tanto che hostentato a riconoscerla quando cisiamo incontrati in occasione delterzo trattamento, subito dopo le

vacanze estive: aveva i capelli cortissimi e seli era tinti di biondo.Anche il viso ora appare più lumino-so e sono sparite le discromiecutanee causate dalla continuapresenza di peli incarniti.

Quanti trattamenti ritieni ancoranecessari?I nostri incontri si stanno distanziando l’uno dall’altro.I primi tre trattamenti sono avvenuti nell’arco di cin-que mesi, tra maggio e settembre. A novembre c’èstato il quarto e a febbraio il quinto. Ci avviciniamoalla data stabilita per il sesto appuntamento.I pochi peli rimasti si sono assottigliati e sono ormaipraticamente invisibili, segno che siamo ormai allaconclusione del ciclo di trattamenti. Naturalmente leho anche consigliato di rivolgersi ad un medico chela sottoponga alle indagini ormonali del caso, ondeevitare che il problema si ripresenti vanificando gliottimi risultati ottenuti.

Ti era già capitato di dover trattare casi come ilsuo?Mi è successo in passato di incontrare altre donneche soffrissero di presenza di peli in zone tipica-mente maschili, tuttavia il caso di “T” è davvero par-ticolare considerando che soffre di irsutismo in zonedel corpo particolarmente esposte come il viso e ilcollo.

Osservare che, seduta dopo seduta, l’areainteressata dalla presenza dei peli si riduce fino ascomparire, aiutando così la cliente ad eliminare uninestetismo che crea gravi disagi a livello psicologi-co e imbarazzo nei rapporti sociali, dà un’enormesoddisfazione.Una sensazione che sono sicura di condividere contutte le estetiste che utilizzano questo dispositivo nelloro istituto.

Approfondimenti

Il caso “T”: con Epil Starun desiderio realizzato

MatteoMaletto

Ufficio MarketingCesare

Quaranta srl

Osservare che,seduta doposeduta, l’area

interessata dallapresenza dei pelisi riduce fino a

scomparire,aiutando cosìla cliente adeliminare un

inestetismo checrea gravi

disagi a livellopsicologico eimbarazzo nei

rapporti sociali,dà un’enormesoddisfazione.

��

Prima

Dopo 5 sedute

06BEAUTYprofessionals

Page 7: Beauty 27 Giugno 2009
Page 8: Beauty 27 Giugno 2009

I radicali liberi sono prodotti di "scarto" che siformano in modo naturale all'interno delle cel-lule del corpo quando l'ossigeno viene usatonei processi metabolici per produrre energia.Se la quantità è minima aiutano il sistemaimmunitario nell'eliminazione dei germi e nelladifesa dai batteri.

Dal punto di vista biochimico, i radicali liberi sonomolecole molto instabili, in quanto possiedono unsolo elettrone invece che due. Questa mancanza liporta a ricercare un equilibrio appropriandosi di unelettrone di altre molecole con le quali vengono acontatto, molecole che diventano anch’esse instabilie che, a loro volta, ricercano un elettrone e così via,innescando un meccanismo di instabilità a "catena".Questa serie di reazioni può durare da frazionidi secondo ad alcune ore e può essere ridimensio-nata o arrestata dalla presenza dei vari agenti antios-sidanti. Sono stati individuati diversi fattori checontribuiscono ad aumentare in modo eccessivo lapresenza dei radicali liberi e sono:

L'azione continua dei radicali liberi si ripercuotesoprattutto nel precoce invecchiamento dellecellule, traducendosi cioè nelle degenerazioni tipichedell'invecchiamento sia a livello esteriore (pellesecca, macchiata, rugosa) sia a livello degli organiinterni (ridotta capacità del sistema immunitario,artrite...) e nell'insorgenza di varie patologie gravi.

L'organismo umano si difende naturalmente dai radi-cali liberi grazie a enzimi e ad altre sostanze (comel'acido urico), ma l'azione di questi difensori deveessere aiutata da molecole, gli antiossidanti, chedobbiamo assumere dall'esterno attraversol'alimentazione. Gli agenti antiossidanti riportanol'equilibrio chimico nei radicali liberi grazie alla capa-cità di fornire loro gli elettroni di cui mancano.Superata una certa soglia è necessario un apportoesterno di antiossidanti.

• I PRINCIPALI ANTIOSSIDANTI SONO:

Pigmenti vegetali: polifenoli, bioflavonoidi. I flavo-

Bellezza & Benessere

RADICALI LIBERI:come contrastarli

L'organismo umano si difendenaturalmente dai radicali liberi

grazie a enzimi e ad altresostanze (come l'acido urico),ma l'azione di questi difensori

deve essere aiutata damolecole, gli antiossidanti, che

dobbiamo assumere dall'esternoattraverso l'alimentazione.

1 radiazioni solari e radiazioni per esami medici2 inquinamento atmosferico e ambientale(il fumo, anche quello passivo)

3 stati di stress emotivo e fisico e conseguenteassunzione di alcuni farmaci

4 gran parte degli additivi chimici presenti neinostri cibi

5 insetticidi e altri trattamenti chimici effettuatisugli alimenti.

08BEAUTYprofessionals

Page 9: Beauty 27 Giugno 2009

noidi sono i pigmenti che colorano vivacemente lafrutta e la verdura, spesso in abbinamento alla vita-mina C; sono una famiglia numerosa di oltre quat-tromila sostanze simili, con una forte capacitàantiossidante; tra i flavonoidi più presenti sulla nostratavola possiamo citare quelli presenti nel vino rosso

(le protoantocianidine), che hanno una spiccatacapacità protettiva nei confronti dell'arteriosclerosi,ma presenze significative si hanno anche nel tèverde, nelle foglie di ginko biloba, nelle alghe, neglioli essenziali. I flavonoidi agiscono sia direttamentesia coadiuvando l'azione di altri antiossidanti quali levitamine e i minerali.

Vitamine: vitamina C, vitamina E, betacaroteni (pro-vitamina A) e vitamine del complesso B. Il caroteneè il nome che indica una categoria di pigmenti natu-rali (sono oltre 600 i carotenoidi in natura) presenti inmolti vegetali (essenzialmente frutta e ortaggi di colo-re dal giallo al rosso, ma anche verdura a fogliaverde) che nel nostro organismo si comporta da pre-cursore della vitamina A (cioè viene trasformato invitamina A e per questo motivo viene definito provi-tamina). Dal punto di vista delle proprietà antiossi-danti, il carotene si è dimostrato tra i più efficaci.

Micronutrienti ed enzimi: selenio, rame, zinco,acido lipoico, coenzima Q10, melatonina, acidourico, ecc. Il coenzima Q10 e l’acido lipoico sonodefiniti sostanze vitamino-simili, che svolgono unabuona azione antiossidante soprattutto nei confrontidell'invecchiamento cellulare e dei tessuti (infattientrano a far parte di numerose creme antirughe),ma anche nella lotta contro l'arteriosclerosi e il deca-dimento del sistema immunitario.

Gli agenti antiossidanti possono agire singolarmenteo interagire, proteggendosi a vicenda nel momentoin cui vengono ossidati. È da tenere in considerazio-ne che ciascun antiossidante ha un campo d’azionelimitato ad uno o due specifici radicali liberi, quindisolo un'alimentazione completa ed equilibrata puògarantire un'efficace azione antiossidativa.

Dove troviamo grandi quantità di antiossidanti?

Soprattutto nella frutta e nella verdura. Largo quindiad agrumi, kiwi, broccoli, peperoni, cavoli, fragole,verdure a foglia verde, ortaggi rossi, mele, olio disemi, erbe aromatiche (timo e basilico).Per l’elevato contenuto di flavonoidi e polifenoli, sonoindicati anche la cioccolata e il vino rosso (purchéconsumati con molta moderazione).

ElisaVolpara

Dietista

Page 10: Beauty 27 Giugno 2009

Sconfiggere la cellulite* per migliorarel’aspetto della propria silhouette: un obiettivocomune a molte donne che vogliono ritrovare,in tempo per la stagione estiva, un corpo toni-co, snello e rimodellato. Un obiettivo raggiun-gibile grazie a Q-Energy, l’apparecchiatura adultrasuoni a effetto cavitazione della CesareQuaranta, che consente di trattare la cellulite*ad ogni stadio con estrema efficacia.

Q-Energy, grazie al suo manipolo orientabile,permette di dirigere l’emissione di ultrasuoni dovel’inestetismo è più evidente, come sulle cosce e suiglutei, ed in particolare su zone del corpo, comel’interno coscia, spesso difficilmente raggiungibili.Cellulite e aree adipose si distribuiscono differente-mente da soggetto a soggetto e sono determinate,

ad esempio, dall’età e dal sesso, oltre che da unapersonale predisposizione fisica e da fattori gene-tici.L’inestetismo della cellulite è stato catalogato in tremacro-tipologie, a seconda dell’aspetto e dellecaratteristiche che questo assume: dalla celluliteche si manifesta superficialmente sulla superficiedel derma, a quella che aggredisce in maniera piùprofonda il sistema linfatico e i tessuti. A qualun-que stadio si trovi la cellulite, l’azione di Q-Energyconsente di ottenere risultati immediatamente visi-bili, seduta dopo seduta. L’inestetismo viene pro-gressivamente ridotto e drenato ed il corpo riac-quista una tonicità che può durare nel tempo.

L’effetto Cavitazione degli UltrasuoniQ-ENERGY ricorre all’azione di ultrasuoni a bassafrequenza (23 kHz) per favorire all’interno del corpoumano la creazione e successiva implosione dimicrobolle d’aria. Le onde d’urto conseguentisono in grado di disgregare gli adipociti e favorirnel’eliminazione per via linfatica e renale riducendoaccumuli adiposi e contrastando la cellulite.

Speciale Prodotti

Il trattamento a ultrasuonirisulta in generale

particolarmente efficacenel rimodellamento delle

adiposità localizzate e nellariduzione dei noduli cellulitici,

nel migliorare il tono ela plasticità dei tessuti

rendendoli più compatti elisci, nel combattere la pelleruvida e la buccia d’arancia.

��

Q-Energy, e poi...tutte al mare, toniche e snelle!

10BEAUTYprofessionals

Page 11: Beauty 27 Giugno 2009

Gli Ultrasuoni sono onde meccaniche di compres-sione e depressione che mettono in vibrazione leparticelle e comportano variazioni di pressione; aseconda delle caratteristiche molecolari, ogni mezzoassorbe energia ultrasonora in maniera diversa.Le variazioni di pressione sono in grado di favorireun fenomeno fisico all’interno dei liquidi, che consi-ste nella formazione di bolle d’aria, a causa di unadiminuzione locale di pressione. Queste bolle ven-gono poi trasportate dal liquido in cui si trovano, equando giungono in zone a pressione maggioreimplodono, generando onde d’urto che interessanola zona circostante.

Il manipolo trasduttore di Q-Energy, che generaultrasuoni, intensifica molto questo fenomeno:durante la depressione è favorita la formazione dimicrobolle, mentre durante la compressione ne èfavorita l’implosione.Lo strato adiposo, essendo formato principalmenteda liquidi, rappresenta il bersaglio ideale di questametodologia. L’azione delle onde d’urto è in grado didisgregare gli adipociti, che rilasciano quindi le tos-sine e i liquidi trattenuti.Il trattamento a ultrasuoni risulta in generale partico-larmente efficace nel rimodellamento delle adipositàlocalizzate e nella riduzione dei noduli cellulitici, nelmigliorare il tono e la plasticità dei tessuti rendendolipiù compatti e lisci, nel combattere la pelle ruvida ela buccia d’arancia.Per consentire il massimo trasferimento di energiatra testa emittente e superficie da trattare, il manipo-lo è accoppiato alla cute del soggetto mediante unapposito gel acquoso, che garantisce la continuitàmeccanica senza interposizione di aria. che cause-rebbe notevoli dispersioni di energia utile per il trat-tamento.

Gli effetti fisiologici di un ciclo di seduteQ-Energy è un’apparecchiatura studiata per contra-stare la cellulite attraverso la disgregazione del tes-suto adiposo. L’azione di Q-Energy si concentra sugambe e glutei e prevede tre programmi specificiper ciascuna delle due zone del corpo, per com-

battere la cellulite* ad ogni stadio: molle, edemato-sa e fibrosa. Tutti i programmi hanno il tempo di trat-tamento ed il livello di potenza di emissione degliultrasuoni preimpostati.I parametri sono facilmente customizzabili sulla basedelle esigenze della cliente.

Gli effetti immediati di un trattamentocon Q-Energy sono:• modificazione dell’aspetto a buccia d’arancia;• riattivazione della circolazione perifericacon benefici sull’ossigenazione dellasottocute e drenaggio sui liquidi di ristagno;

• miglioramento del tono e dell’elasticità dellapelle.

Dopo il trattamentoIl trattamento con Q-Energy provoca un notevolerilascio di liquidi all’interno del sistema linfatico. Losmaltimento avviene poi fisiologicamente per viarenale ed è perciò importante bere molto per age-volare l’espulsione dei liquidi stessi.Inoltre è consigliato sottoporsi ad un massaggio cheagevoli il drenaggio linfatico per favorire l’espulsionedei liquidi e tonificare i tessuti, aiutando così a ricon-ferire la giusta tensione alla pelle, contrastando ilrilassamento cutaneo e favorendo la circolazione edil conseguente rapido riassorbimento di eventualiristagni. Tale massaggio dovrebbe essere effettuatoa 2 giorni di distanza dalla seduta; un massaggioricevuto prima di 48 ore è utile ma meno efficace, inquanto l’organismo non ha tempo a sufficienza perl’espulsione di tutti i liquidi.

Risultati in poche seduteI risultati sono immediatamente apprezzabili, fin dallaprima seduta. Sebbene il numero di sedute neces-sarie per ottenere risultati duraturi possa variare aseconda del grado di risposta al trattamento daparte del soggetto trattato, dell’estensione e dellagravità dell’inestetismo, generalmente sono consi-gliati cicli di trattamento che prevedono da 10 a 12sedute.

CarlaTorrengo

Dottore Magistralein IngegneriaBiomedica

*inestetismo della cellulite

Page 12: Beauty 27 Giugno 2009

Il seno è un elemento di attrazio-ne e seduzione del corpo di unadonna e, per mantenerlo bello,giovane e seducente, è meglionon aspettare i primi cedimenti,ma iniziare a prendersene curafin da giovani.

La sua bellezza, va detto, non è soloun dono di natura, ma anche il fruttodi cure costanti: l’esercizio fisico,benché sempre consigliato permantenersi in perfetta efficienza egarantirsi un aspetto tonico, nonsempre è sufficiente.Soprattutto per quanto riguarda ilseno perché, più che il muscolopettorale sul quale è appoggiato, è iltessuto cutaneo a svolgere laprincipale funzione di sostegno. Vada sé che la pelle, anche la più ela-stica, se sottoposta per tanto tempoad una trazione eccessiva può per-dere tonicità e apparire rilassata.A questo si aggiungono la disidrata-zione e l’alterazione delle fibre di col-lagene ed elastina a cui va normal-mente incontro la cute invecchiando.Nell’arco della vita di ogni donna ilseno subisce una vera e propria tra-sformazione: variazioni di volumeconseguenti a gravidanze e allatta-menti, cali o aumenti di peso, sonoelementi che possono mettere incrisi l’elasticità della pelle del décol-leté provocando la comparsa dismagliature e perdita di tonicità. Mala colpa principale va attribuita allaforza di gravità, che con il tempotende a trascinare i tessuti verso ilbasso.

Vediamo come è possibile interveni-re per mantenere il seno al giustogrado di tonicità.

L’azione della Radiofrequenza

La radiofrequenza è senza dubbio latecnologia più efficace per prendersicura dell’aspetto della propria pelle.Agisce sui tessuti dall’interno, richia-mando energia direttamente dallebiostrutture.

I trattamenti di radiofrequenza sonoutili per migliorare e ringiovanire inmodo significativo l’aspetto dellapelle, contrastando le imperfezioniche si manifestano sul viso e sulcorpo, come le rughe e le cicatricipost-acne, ma si rivelano altrettantovalidi nell’operare un vero e proprioringiovanimento profondo del dermacontrastando in maniera assoluta-mente efficace le lassità cutanee.L’azione della radiofrequenza rimo-della i tessuti alterati stimolando larigenerazione del collagene e riatti-vando il metabolismo cellulare, inter-venendo direttamente sulla lassitàcutanea superficiale e profonda.Il rassodamento avviene grazie alcalore prodotto dalla radiofrequenza,che induce la denaturazione dellefibre di collagene provocandone lacontrazione immediata, con il risulta-to di ridurre la lassità cutanea mam-maria.

Vediamo insieme quali sono leapparecchiature Cesare Quarantache sfruttano i benefici effetti dellaRadiofrequenza.

Trattamenti

12BEAUTYprofessionals

Nell’arco della vitadi ogni donna il seno

subisce una vera epropria trasformazione:

variazioni di volumeconseguenti a gravidanze

e allattamenti, cali oaumenti di peso, sonoelementi che possono

mettere in crisi l’elasticitàdella pelle del décolleté

provocando la comparsa dismagliature e perdita

di tonicità. Ma la colpaprincipale va attribuita allaforza di gravità, che con iltempo tende a trascinare i

tessuti verso il basso.

Seno PERFETTOcon la radiofrequenza

Page 13: Beauty 27 Giugno 2009

Q-FrequencyÈ una delle apparecchiature punta di diaman-

te della produzione Cesare Quaranta.Q-Frequency unisce gli effetti dellaradiofrequenza capacitiva a quellidella radiofrequenza resistiva.Quest’ultima agisce più effica-cemente sui tessuti a maggio-re resistenza, quindi a mino-

re contenuto d’acqua,qual i cart i lagini,tendini, aponeurosi,ossa. Grazie aQ-Frequency èpossibile contra-stare le lassitàcutanee superficialie profonde conestrema efficacia.Q-Frequency uti-lizza una frequen-za di 500 kHz conuna trasmissioned i ene rg i aCapacit iva oResistiva, attraver-so la quale vieneattivata un’iperemiaendogena omoge-nea sui diversi livelli(anche profondi)della struttura tratta-ta. Tramite il richiamoematico e la riattiva-zione del sistemalinfatico, le celluleadipose sono stimola-

te al rilasciodelle tossine edei liquidi ineccesso,

ristabilendo il giusto equilibrio. Leonde elettromagnetiche miglioranol’attività della pompa sodio-potas-sio della membrana fibroblastica,stimolando la produzione dinuovo collagene, ela-stina e acido ialu-ronico in modonaturale.

Q-Frequencydispone di 26programmidedicati altrattamento delcorpo e del viso:• 1 programmaviso applicazio-ne di RFCapacitiva

• 12 programmi corpoapplicazione di RFCapacitiva

• 1 programma viso applicazionedi RF Resistiva

• 12 programmi corpo appli-cazione di RF Resistiva

Page 14: Beauty 27 Giugno 2009

Unica

All’azione della Radiofrequenza Capacitiva a300kHz, Unica aggiunge i benefici effettidell’ultrasuono (25 kHz spatola viso, 28 kHz spa-tola corpo) per garantire un completo trattamentoanti-invecchiamento.L’ultrasuono agisce in profondità a livello epider-mico, stimolando l’attività riproduttiva e metaboli-ca delle cellule, in particolare dei fibroblasti,principali responsabili nella produzione di nuovocollagene ed elastina.L’azione rigenerativa della radiofrequenza e del-l’ultrasuono è completata dall’effetto elettroporeti-co, che produce molteplici azioni: ossigenazionedei tessuti, iperemia localizzata, accelerazionedel metabolismo cellulare, micro-massaggio,drenaggio emolinfatico, tonificazione tissutale eriduzione delle smagliature.

Frequency Capacitiva

Sorella minore di Q-Frequency, è una nuova appa-recchiatura prodotta dalla Cesare Quaranta.Un dispositivo che, come suggerisce il nome,esplica la propria azione unicamente sfruttando glieffetti della Radiofrequenza Capacitiva.Un’azione profonda che restituisce freschezza ecompattezza alla pelle.

I programmi di Frequency Capacitiva sono 14:• 1 programma viso e collo;• 12 programmi corpo;• 1 programma regolazioni.

14BEAUTYprofessionals Luca

Musso

Ricerca eSviluppo

Qualche consiglio finale per mantenere tonica edistesa la pelle e curare l’aspetto del décolleté:• quando vi esponete al sole, proteggete la zonadel seno con un fattore molto alto. I raggi ultra-violetti contribuiscono all'invecchiamento precoce

della pelle perché, attaccando le fibre di collage-ne, accelerano il rilassamento cutaneo.

• Non fate il bagno con acqua troppo calda: pren-dete l'abitudine di effettuare delle spugnature diacqua fredda per tonificare il tessuto.

Seno PERFETTOcon la radiofrequenza

Page 15: Beauty 27 Giugno 2009

Età: 32Trattamenti di: radiofrequenza capacitivaNumero trattamenti: 15Numero sedute settimanali: 2

L’istituto Estetica Venere di Venturina in provin-cia di Livorno, sfruttando i benefici della radio-frequenza capacitiva di Q-Frequency, ha otte-nuto risultati sorprendenti nella tonificazionedella pelle del seno. Abbiamo intervistatotelefonicamente Nadia Boschetto, titolare delcentro, che ci illustra il protocollo che è statoseguito.

Ciao Nadia, chi avete trattato?Una ragazza di trentadue anni che a seguito di unprogramma di dimagrimento grazie al quale ha persocirca sei chili, aveva bisogno di restituire la giusta ten-sione alla pelle. Il seno è la zona dove il rilassamento

appariva più eviden-te. Come si vededalla foto pre-tratta-mento, i tessuti sonorilassati e segnati daevidenti smagliature.

Quale Programmaavete utilizzato?Abbiamo sfruttatoi benefici della radio-frequenza capacitivaimpostando, dalsoftware dell’appa-recchiatura, il pro-gramma “Lift & TonoSeno”, rispettando iltempo di trattamen-to pre-impostato di30 minuti.

Quante sedute?Sono state necessarie quindici sedute in totale, conuna frequenza di due sedute a settimana. L’interociclo di trattamenti si è esaurito in meno di due mesi.

Quando avete potuto apprezzare i primi risultati?L’aspetto della pelle è migliorato fin dalla prima sedu-ta. Naturalmente, solo con un ciclo intero di tratta-menti si riesce a garantire la durata dei risultati. Laseconda foto si riferisce all’ultimo trattamento. Il senoappare decisamente tonico, sollevato e rimodellato.La radiofrequenza capacitiva ha un’azione profonda.Innesca meccanismi riparativi del collagene e riattivail metabolismo cellulare: nei tessuti meglio ossigenatile cellule si rinnovano più rapidamente, con effettievidenti sulla pelle, che appare più compatta eluminosa.

E adesso?La ragazza, soddisfatta dei risultati ottenuti, ha deci-so di continuare il suo programma di tonificazioneconcentrandosi sull’area addominale, altra zona dovei segni della perdita di peso appaiono evidenti.

Case History

La radiofrequenza capacitivaha un’azione profonda.

Innesca meccanismiriparativi del collagene eriattiva il metabolismo

cellulare: nei tessuti meglioossigenati le cellule si

rinnovano più rapidamente,con effetti evidenti sulla

pelle, che appare piùcompatta e luminosa.

Ottimirisultati nellatonificazionedella pelledel senosono quellimostratiin questedue foto,tratte dallepaginedel sito:

Prima

Dopo

www.estetica-venere.it.

Protocollo MatteoMaletto

Ufficio MarketingCesare

Quaranta srl

la scelta diEstetica Venere

Page 16: Beauty 27 Giugno 2009

CesareQuaranta

Noleggio

16BEAUTYprofessionals

Noleggio Unica,vantaggi… molti!

Nello scorso numero abbiamo presentato inanteprima Unica, l’apparecchiatura dedicataalla pulizia profonda della pelle del viso e delcorpo. L’innovazione di Unica è rappresentatadalla possibilità di combinare insieme tremetodiche: elettroporesi, radiofrequenzacapacitiva e ultrasuoni.

L’elettroporesi consente l’assorbimento per viatranscutanea dei principi attivi dei prodotti cosmeticistudiati appositamente per il ringiovanimento dellapelle, mentre le proprietà rigenerative della radiofre-quenza agiscono efficacemente sui tessuti molli,quali muscoli, sistema vascolare, sistema linfatico.L’ultrasuono a bassa frequenza, invece, genera uneffetto termico in profondità che distende i tessuti eaccelera il metabolismo dei fibroblasti, principaliresponsabili nella produzione di nuovo collagene edelastina.

La Cesare Quaranta vi invita a scoprire UNICAattraverso i vantaggi della formula noleggio,grazie a condizioni veramente interessanti:

Offrirete così offrire ai vostri clienti la possibilitàdi mantenere la pelle del viso e del corpo sempregiovane e fresca, contrastando gli effetti del tempoe donandole nuova elasticità e luminosità.Approfittate di questa opportunità!

I vantaggi del NoleggioIn linea con la propria mission di totale orientamen-to al cliente, Cesare Quaranta offre una validaalternativa all’acquisto delle apparecchiature in con-dizioni di totale sicurezza e vantaggio: il noleggio.

Per la tua attività, l’acquisto è:• indebitamento verso enti finanziari, che limita lacapacità di richiesta di capitali a terzi;

• costi relativi agli interessi sul capitale investito eper la gestione degli ammortamenti;

• detrazione fiscale limitata ai coefficienti di ammor-tamento stabiliti per legge.

Con la locazione operativa, invece:• puoi disporre dei beni strumentali necessari allagestione dell’attività senza bloccare ingentisomme di capitali;

• utilizzi il bene per la sola durata che ritieni piùappropriata alle tue esigenze.

…Con molti vantaggi:• assistenza della Cesare Quaranta, che provve-derà a fornire i servizi necessari alla miglioregestione delle apparecchiature noleggiate;

• nessuna implicazione fiscale e finanziaria relativaalla proprietà del bene, che infatti rimane in capoal locatore;

• completa detrazione fiscale dei canoni;• nessun rischio di superamento tecnologicoin quanto puoi rinnovare il parco macchine;

• azzeramento di qualsiasi costo di gestione dellapratica (istruzione e bollatura del contratto);

• possibilità di acquistare le apparecchiature allafine del contratto di locazione.

Telefona subito al numero verde 800-26.86.16e richiedi un preventivo personalizzato per le tueesigenze.

con solo€ 10 al giornopotrete provare l’efficacia dei trattamentidi ringiovanimento cutaneo di UNICA.

Page 17: Beauty 27 Giugno 2009
Page 18: Beauty 27 Giugno 2009

Butterfly, farfalla, è il nome che abbiamo volu-to attribuire all’ultima apparecchiatura SPAdella Cesare Quaranta: un omaggio al designdella vasca - caratterizzata dalle due particola-ri paratie che si aprono verso l’alto, propriocome due ali - e alla delicatezza delle metodi-che offerte dall’apparecchiatura.

Butterfly è la naturale evoluzione delle apparecchia-ture polifunzionali Cesare Quaranta dedicate albenessere e ai trattamenti “Salus per Aquam”.Mantiene infatti tutti i punti di forza e gli stessi eleva-ti standard qualitativi dei suoi predecessori (Q-Age,Q-Termae e Q-Well), dai quali si distingue per pochema sostanziali novità, tra cui la più evidente è pro-prio il design dell’apparecchiatura.La particolare apertura verso l’alto delle paratie èstata studiata per agevolare l’accesso alla superficiedella vasca sia al cliente che all’operatore, che puòcosì integrare l’azione delle metodiche di Butterflycon azioni di massaggio manuale. Lo spazio richie-sto rimane contenuto, così da permettere la collo-cazione della vasca in qualsiasi ambiente: Butterfly èlungo 2,30 metri e, chiuso, è largo 90 cm. Rispettoal Q-Age, che aveva la parte superiore a ribalta late-rale, e che richiedeva quindi maggiore spazio per lasua completa apertura, Butterfly può essere posi-zionato in ambienti dalla superficie più limitata. Èinfatti possibile aprire anche solo una paratia peravere libero accesso alla vasca, consentendo cosìun notevole risparmio di spazio all’interno della cabi-na.

Dal punto di vista delle metodiche, sono state man-tenute tutte quelle già presenti nel Q-Age, mentreparticolare attenzione è stata riservata all’innovazio-ne della doccia vichy e della sauna a infrarossi.

Speciale Prodotti

18BEAUTYprofessionals

Butterflysulle ali del benessere

Page 19: Beauty 27 Giugno 2009

A differenza del calore generato nelle saune tradi-zionali, quello generato dall’infrarosso riscalda diret-tamente il corpo senza riscaldare l’aria. Il calore rag-giunge una temperatura piacevole, tra i 35° e i 45°,attenuando i disagi dovuti all’umidità del vapore, efavorendo la respirazione e la circolazione, nel com-pleto comfort del soggetto trattato.La Doccia Vichy è consigliata proprio dopo la saunaa raggi infrarossi. Produce una pioggia filiforme diacqua, ad alta pressione, su tutto il corpo, attraver-so ugelli direzionabili, con la possibilità di variare latemperatura e la pressione dell’acqua, con unpotente effetto di drenaggio linfatico.

Con Butterfly la Cesare Quaranta offreun’opportunità in più per creare nel proprio istitutoun’oasi di pace e di benessere. Le apparecchiaturebenessere Cesare Quaranta trovano la loro colloca-zione ideale in ambienti tranquilli, intimi e riservati,caratterizzati da un’atmosfera calda e avvolgente epervasi da luci soffuse, musica rilassante ed essen-ze profumate. Spazi studiati per ritrovare una dimen-sione più gioiosa e naturale, grazie a coccole e cureamorevoli, ma soprattutto attraverso quell’elementoessenziale per la vita che è l’acqua.

Le metodiche “Salus per Aquam” della linea SPACesare Quaranta si integrano ai trattamenti dedicatiai più diffusi inestetismi. Sono coadiuvanti nella

riduzione dell’inestetismo della cellulite, nello snelli-mento localizzato e nella cura della salute della pelle.Predispongono il cliente a trattamenti manuali, comei massaggi, o a protocolli con altre apparecchiature.

Come avviene per le farfalle che da baco rinasconoa nuova vita per levarsi libere in un delicato vortice dicolore, Butterfly accoglie tra le sue ali l’ospite stan-co e provato dallo stress quotidiano per restituirlorigenerato, in uno stato di benessere e di salute otti-male. Per questo motivo, Butterfly è un elementoprezioso per chiunque desideri realizzare il sogno diun centro estetico che sappia coniugare i tratta-menti estetici con i percorsi di benessere, favoren-do un’esperienza rigenerativa polisensoriale.

Le metodiche presenti in Butterfly• Sauna a vapore• Sauna ad infrarosso IR• Doccia vichy• Superficie a massaggio vibrante• Aromaterapia• Cromoterapia• Lettore MP3

Dal punto di vista dellemetodiche, sono state

mantenute tutte quelle giàpresenti nel Q-Age, mentre

particolare attenzioneè stata riservata all’innova-zione della doccia vichy edella sauna a infrarossi.

��

CarlaTorrengo

Dottore Magistralein IngegneriaBiomedica

Page 20: Beauty 27 Giugno 2009

La qualità delle apparecchiaturedella linea SPA Cesare Quaranta siesprime in modo ottimale in unpercorso di cura e di bellezza inte-grale. Per amplificare l’efficacia deitrattamenti, la Cesare Quarantacommercializza una linea di prodottinaturali, composta da fanghi, salied estratto naturale del Mar Morto,ideale per ristabilire il benesseredella pelle e del corpo.

Sul numero di novembre abbiamo pre-sentato i tre prodotti che compongono lalinea, tutti di origine naturale, senza inter-venti di modificazione o arricchimento,così da mantenere le caratteristiche cheli rendono così unici ed efficaci.In questo articolo approfondiremo lequalità terapeutiche dei fanghi del MarMorto.

Energie NaturaliL’azione benefica dei fanghi del MarMorto è riconducibile alla loro particolarecomposizione chimica, all’elevata con-

centrazione dei minerali, alla pressioneosmotica e all’azione termica. La fango-terapia induce un aumento dei processimetabolici ed è efficace, oltre che controdolori reumatici ed articolari, anche per iltrattamento delle affezioni dermatologi-che e per purificare e stimolare la circo-lazione periferica disintossicandola inprofondità.

Grazie al meccanismo di scambioosmotico transcutaneo, i minerali conte-nuti nel fango vengono assorbiti dallacute ridonandole vitalità e freschezza. Ifanghi del Mar Morto contribuiscono ariportare la pelle al suo stato naturale diequilibrio e benessere, asportandonetutte le impurità e permettendone unaprofonda pulizia per un aspetto sano erilassato.

Grazie al loro effetto drenante favorisco-no la riduzione dei depositi adiposi, risul-tando così un ottimo coadiuvante nelcontrastare la pelle a buccia d’arancia egli inestetismi localizzati.

Metodiche

20BEAUTYprofessionals

Grazie al meccanismo

di scambio osmotico

transcutaneo,

i minerali contenuti

nel fango vengono

assorbiti dalla cute

ridonandole vitalità e

freschezza. I fanghi del

Mar Morto contribuisco-

no a riportare la pelle

al suo stato naturale di

equilibrio e benessere,

asportandone tutte

le impurità e permet-

tendone una profonda

pulizia per un aspetto

sano e rilassato.

Salute e bellezzadai fanghi del Mar Morto

Page 21: Beauty 27 Giugno 2009

Utilizzare il fango è molto semplice:

• Mescolare bene il fango insieme all’acqua sopradepositata fino ad ottenere una massa cremosaed omogenea.

• Applicare uno strato uniforme di fango sulle partida trattare (schiena, seno, gambe e glutei).

• Attendere 20 minuti circa e risciacquare abbon-dantemente con acqua tiepida.

• Al termine della seduta è consigliabile sottoporre ilcliente alla doccia Vichy delle apparecchiatureSPA Cesare Quaranta e, successivamente, allafase di sudorazione con la Sauna a Vapore o laSauna ad infrarossi, durante la quale avviene lareazione biologica indotta dall’azione terapeuticadel fango. L’ultima fase del trattamento consiste inun massaggio tonificante. Quattro momenti checoncorrono ad un benessere davvero olistico.

• L’applicazione dei fanghi deve essere ripetuta 2/3volte alla settimana per almeno tre settimane, perarrivare poi a una applicazione ogni settimana, alfine di consolidare e mantenere i risultati raggiunti.

LucaMusso

Ricerca eSviluppo

Page 22: Beauty 27 Giugno 2009
Page 23: Beauty 27 Giugno 2009
Page 24: Beauty 27 Giugno 2009

Professionalità, emozione, essenzialità: qualun-que sia l’immagine e lo spirito che si voglionotrasmettere del proprio istituto estetico, ènecessario dedicare una cura particolare allascelta dell’arredamento e allo studio dell’am-biente.

L’istituto deve innanzitutto essere progettato pensan-do alla funzionalità, ma al contempo non deve fare ameno di trasmettere al cliente sensazioni di lusso ebellezza profonda.Sempre più orientato verso la polisensorialità,l’abitare moderno tende a rendere possibile unbenessere psicofisico che coinvolga i cinque sensi:vista, tatto, udito, perfino gusto e olfatto partecipanoall’interpretazione della realtà.Per questo è importante che elementi come luci,suoni, colori, ma anche temperatura e aromi che per-meano l’ambiente, contribuiscano a trasmettere al

cliente le giuste sensazioni. Un ambiente confor-tevole sarà carico di impulsi emozionali positivi enon potrà che favorire la distensione e la soddi-sfazione di chi lo frequenta.Nel progettare gli spazi di un istituto estetico biso-gna anche considerare le difficoltà che possonosorgere nel momento in cui si è chiamati a farconvergere, in un unico ambiente, il proprioarchetipo di arredamento e le necessità impostedalle norme di sicurezza e sanitarie, nonché, inseconda battuta, lo spazio necessario per ospita-re le tecnologie estetiche di cui ci si vuole dotare.Sebbene le più moderne apparecchiature esteti-che siano di dimensioni contenute e facili damovimentare, l’estetista deve valutare con atten-zione lo spazio che ha a disposizione per muo-versi agevolmente durante il trattamento.

Architettura degli spaziLa Cesare Quaranta ha grande esperienza nellaprogettazione di spazi per gli istituti estetici e icentri benessere. Sia che si tratti di studiare e pro-gettare ex-novo l’apertura del centro estetico o di

Sempre più orientatoverso la polisensorialità,l’abitare moderno tendea rendere possibile unbenessere psicofisicoche coinvolga i cinque

sensi: vista, tatto, udito,perfino gusto e olfatto

partecipano all’interpre-tazione della realtà.

il look del centro

24BEAUTYprofessionals

Arredamentoe suggestioni multisensoriali

Page 25: Beauty 27 Giugno 2009

valutarne la ristrutturazione degli spazi, gli esperti dellaCesare Quaranta s.r.l. sono professionisti nell’indica-re la soluzione più appropriata per creare ambientidall’atmosfera rilassata ed accogliente, in linea con leesigenze della clientela, e nel suggerire l’adozionedegli ultimi ritrovati in fatto di apparecchiature esteti-che professionali.

L’elaborazione di piantine dettagliate permette unaattenta analisi degli ambienti a disposizione. Per ognilocale viene studiata la destinazione d’uso ideale,valutando l’ingombro e la collocazione delle apparec-chiature e l’ottimizzazione degli spazi a disposizione.L’obiettivo è di strutturare un vero e proprio percorsoestetico e di benessere di sicura efficacia.

Inoltre, proprio in fase di progettazione sarà essenzia-le prendere le corrette decisioni in ambito finanziario,legale ed assicurativo, vera e propria giungla per chinon è esperto nel settore.

CesareQuaranta

Page 26: Beauty 27 Giugno 2009

26BEAUTYprofessionals

Promozioni

Prova le apparecchiatureCesare QuarantaGRATIS

La luce Pulsata è unatecnologia all’avanguardianella fotoepilazione e nelfotoringiovanimento.Epil Star inibisce le celluleresponsabili della crescitadel pelo e riduce la ricre-scita fino ad eliminarla,mentre il fotoringiovani-mento stimola la produ-zione di collagene rivitaliz-zando la pelle in profon-dità.Epil Star garantisce risul-tati rapidi e duraturi suogni fototipo in tutta sicu-rezza.Il raffreddamento adacqua rende Epil Star unprodotto di qualità supe-riore.

Q-Frequency ottiene risultati sorprendentinella tonificazione tissutale, nel trattamentodelle rughe, nella riduzione delle zone colpi-te dall’inestetismo della cellulite e nel pro-cesso di snellimento. Agendo direttamentesul collagene grazie alla doppia azione com-plementare di RF capacitiva e resistiva, siottengono risultati sull’elasticità e sulla tonifi-cazione del derma, visibili sin dalle primesedute, con un immediato effetto lifting anti-age.

Mya® è un’apparecchiatura unica almondo, grazie all’esclusivo brevettoCesare Quaranta che prevedel’emissione contemporanea di elettrosti-molazione e ultrasuono dallo stesso sup-porto. Mya® garantisce risultati immediatie duraturi contro gli inestetismi della cel-lulite e le adiposità localizzate.

Q-Frequency (radiofrequenza)

Mya® (lipomodellatore)

Chiamaora ilnumero verde800-26.86.16e approfittadi questaoccasione!

Epil Star (luce pulsata)

Vuoi provareEpil Star, Mya,Q-Frequencyo Q-Energy

gratuitamentepresso il tuo centro?

Per promuoverel’efficacia delle propriemetodiche e venire

incontro alle esigenze diaggiornamento e

approfondimento delleconoscenze dei profes-

sionisti dell’estetica,Cesare Quaranta ti offrela possibilità di provare

gratuitamente perun’intera settimana

una di queste quattroapparecchiature a

scelta. Un’occasionedavvero unica per

provare senza impegno,e con tutto il supporto

formativo e pubblicitariogarantito da parte

dell’azienda, l’efficaciadelle metodiche esclusi-

ve Cesare Quaranta.

��

��

Q-Energy èl’apparecchiaturaideale per i tratta-menti d’urto controgli inestetismi parti-colarmente evidentie difficili, come la“buccia d’arancia”.L’azione degli ultra-suoni intensificail fenomeno dellacavitazione rag-giungendo gli stratipiù profondi deitessuti, indebolen-do la struttura adi-posa, stimolando lariattivazione delmicrocircolo e con-tribuendo a ridurreprogressivamentela cellulite*.

Q-Energy(cavitazione)

*inestetismo della cellulite

Page 27: Beauty 27 Giugno 2009
Page 28: Beauty 27 Giugno 2009

Abbiamo incontrato Mariella Buelli, responsabile del“Customer Care” della Cesare Quaranta, alla qualeabbiamo rivolto qualche domanda per meglioapprofondire come funziona questo servizio.

Quante telefonate arrivano al giorno?Tra le chiamate al numero verde e le mail inviateattraverso il nostro sito internet sono circa 30 le per-sone che ogni giorno contattano la CesareQuaranta per richiedere informazioni sui nostri pro-

dotti e servizi. Si tratta di migliaia di telefonate nel-l’arco di un anno. Il 70% dell’utenza chiama dopoaver letto il Beauty Professional. A pochi giorni dal-l’uscita dell’ultimo numero della rivista sono davverotante le persone che ci contattano.

Quali sono le richieste più frequenti?Riceviamo il maggior numero di telefonate da istitu-ti che chiedono di essere contattati dai rappresen-tanti Cesare Quaranta che agiscono sulla loro zonaper valutare l’acquisto o il noleggio di apparecchia-ture, ma sono anche tante le richieste di approfon-dimenti sulle tecnologie estetiche, o di persone cherichiedono di partecipare ai nostri corsi di aggiorna-mento professionale. Sono anche molto frequenti letelefonate di consumatori che ci chiedono di indi-care loro il centro estetico più vicino. A tal proposi-to ci sta dando un grosso contributo il sito internet.La pagina che riporta gli indirizzi dei centri esteticiaffiliati supera le 400 visite ogni mese. Un bel servi-zio per tutti i nostri clienti.

Come riuscite ad esaudire tutte le richieste?A volte è necessario un secondo contatto conl’interlocutore. Spesso, sul Beauty Professionalsviene fatta chiarezza sull’utilizzo di tecnologie esteti-che o vengono illustrate nuove metodiche. Ciò nonmanca di generare ulteriore curiosità da parte dellettore, che ci chiede di approfondire alcuni aspettidell’argomento trattato sul giornale. Soprattutto difronte alle domande specifiche sulle metodiche ciriserviamo di far intervenire i tutor specializzati, chehanno un’approfondita conoscenza della materia.

In sintesi, 5 buoni motiviche ha un cliente per chiamareil numero verde:• informazioni su prodottio servizi Cesare Quaranta;

• approfondimento sulle metodichedi trattamento;

• iscrizione o informazioni sui corsidi aggiornamento;

• candidature di lavoro;• ricerca del centro estetico più vicino a casa.

Speciale Servizi

Il Numero VerdeCesare Quaranta

28BEAUTYprofessionals

È senza dubbio lo strumento di contattopiù utilizzato da chiunque sia alla ricercadi informazioni sui prodotti e sui servizi

offerti dalla Cesare Quaranta.È un servizio gratuito a disposizione dioperatori specializzati e consumatori.

MatteoMaletto

Ufficio MarketingCesare

Quaranta srl

Page 29: Beauty 27 Giugno 2009
Page 30: Beauty 27 Giugno 2009

CESARE QUARANTAnel piano di sviluppo della propria retedi vendita nazionale, sta ricercandoagenti di commercio per le zone libere.

Si richiede:• pregressa esperienza nella posizio-ne;

• disponibilità alla mobilità geografica;• forte orientamento al raggiungimentodegli obiettivi e allo sviluppo inautonomia del business;

• dinamismo e determinazione.

Per le caratteristiche tecnologiche deiprodotti si rende necessario l’interessea sviluppare relazioni sia sul pianocommerciale sia su quello tecnologicoapplicativo.

Inviare curriculum vitaecomprensivo di fototessera a:Cesare Quaranta srlVia Legnanino, 510023 – Chieri (TO),via fax allo 011.947.22.99oppure e-mail a:[email protected]

Il Mercato dell’estetica è in controtendenza. È molto di piùdi una semplice voce che corre e rimbalza sui mezzi dicomunicazione. Tv, radio, giornali, non fanno che ripeterloda mesi: in questi tempi di crisi finanziaria sono (purtrop-po) pochi i mercati che ancora trainano l’economia e chemostrano vivacità e interesse da parte dei consumatori.

Tra questi ci sono tutti i mercati che in qualche modo sonolegati alla bellezza e al benessere, perché la cultura delbenessere nel nostro paese ha origini antiche e la curadell’aspetto fisico è, da sempre, una delle priorità alle qualile persone non rinunciano.

Quello delle apparecchiature professionali per l’esteticaè un mercato in forte espansione che offre grandi oppor-tunità grazie anche alla rapidità con la quale vengonorinnovate le tecnologie, aspetto che contribuisce acostanti lanci sul mercato di nuove apparecchiature emetodiche di trattamento.

Staff

30BEAUTYprofessionals

Opportunitàprofessionali

Page 31: Beauty 27 Giugno 2009
Page 32: Beauty 27 Giugno 2009
Page 33: Beauty 27 Giugno 2009
Page 34: Beauty 27 Giugno 2009

CANCRO dal 22/6 al 22/7AmoreState attente all’influenza che i ricordi del passatoesercitano su di voi e non cedete troppo alla vostra indoleriflessiva: vi potrebbe portare ad avere molti dubbi sulla rela-zione che state vivendo. Per le single i mesi estivi sono ilmomento ideale per cercare con passione l’amore con la“a” maiuscola.LavoroDovrete cercare di canalizzare al meglio le energie creativeal fine di raggiungere risultati positivi in ambito professiona-le. La vostra continua ricerca di affermazione vi ha portatoad essere dipendenti dalle opinioni altrui: cercate di eman-ciparvi e trovare in voi la sicurezza che cercate.Salute & BellezzaLasciatevi alle spalle l’apatia primaverile e cercate di ritro-vare una silhouette smagliante con Q-Sonic, l’innovativaapparecchiatura mirata allo snellimento localizzato che,agli effetti degli ultrasuoni, aggiunge i benefici degli infra-rossi.

LEONE dal 23/7 al 23/8AmoreVi sarà facile incontrare persone con le quali sviluppereteuna sorprendente affinità di interessi e con le quali potrànascere una profonda amicizia. Sarà solo grazie alla vostraintraprendenza se riuscirete a trasformare una sempliceamicizia in un flirt.LavoroIl lavoro sarà facilmente gestibile. La primavera vi può avereriservato sorprese che avete affrontato con la fermezza e ilsangue freddo che vi contraddistingue. Ora è il momento diraccogliere i frutti di un così duro lavoro risolvendo alcuneultime piccole incomprensioni che possono essere nate coni colleghi.Salute & BellezzaNon trascurate una sana alimentazione. Il periodo estivovi aiuterà a ritrovare la forma perduta. Regalarvi il tratta-mento snellente e rimodellante di Mya® vi darà nuovovigore. Uno slancio in più per affrontare una vita amorosapiacevolmente movimentata.

VERGINE dal 24/8 al 22/9AmoreSpinte dalla passione agirete impetuosamente anche nellesituazioni emotive più difficili e complicate. Non dovete tut-tavia dimenticare che ogni tanto è necessario fermarsi ariflettere per evitare di far del male alle persone che subi-scono la vostra impetuosità.

Stelle & Bellezza

34BEAUTYprofessionals

L’oroscopodi Beauty

ARIETE dal 21/3 al 20/4AmoreL’estate vi dà la possibilità di ricaricare l’energia el’equilibrio che vi sono mancati in questi mesi per affronta-re con la giusta grinta e determinazione la seconda partedell’anno. Non sarà un’estate all’insegna degli amori bol-lenti ma degli affetti profondi. Approfittatene per consolida-re una relazione duratura.LavoroIl periodo vi è favorevole per concretizzare in risultati glisforzi della prima parte dell’anno. Avete dedicato passioneed energia alla vostra vita lavorativa e ne sarete ricompen-sate, purché riusciate a continuare ad agire con luciditàaccettando qualche compromesso.Salute & BellezzaApprofittate della vostra buona forma ma dovrete provarea rilassarvi per riacquisire la concentrazione necessaria peraffrontare il periodo che vi separa dalle vacanze estive. Viconsigliamo una bella seduta di Q-Age per riequilibrare leenergie vitali.

TORO dal 21/4 al 20/5AmoreLa parte più autentica della vostra natura sta per sboccia-re e vi consentirà di ripartire con slancio verso nuoveavventure. Seducenti ed attraenti, sarete capaci di pas-sioni travolgenti, ma allo stesso tempo non riuscirete comevorreste a garantire al vostro partner quella stabilità e sicu-rezza che vi richiede.LavoroL’estate vi rende particolarmente testardi: vorrete raggiun-gere in fretta i risultati che vi siete imposte all’inizio dell’an-no, ma dovrete invece mostrarvi capaci di attendere ilmomento giusto per agire. Accettate ogni tanto di metterein discussione le vostre granitiche certezze.Salute & BellezzaPer ritrovare l’armonia del fisico ed eliminare i fastidiosicuscinetti di adipe che avete accumulato durante i mesiinvernali vi consigliamo Q-Sonic, l’apparecchiatura dedica-ta allo snellimento che ai benefici degli ultrasuoni uniscel’azione termica degli infrarossi, per un trattamento real-mente efficace.

GEMELLI dal 21/5 al 21/6AmoreVi sentirete a vostro agio con il partner anche se, per colpadella vostra personalità sfuggente, non sempre riuscirete agodere a fondo degli aspetti più romantici della vita affetti-va. Cercate di vivere più intensamente gli affetti e di dedi-care alle persone che vi circondano maggiore attenzione.LavoroDa tempo state già pensando alle vacanze e sul lavoro vimostrate distratte ed incostanti. La pausa estiva è quasialle porte: resistete ancora qualche settimana e poi potre-te finalmente godervi il viaggio che avete da tempo pro-grammato.Salute & BellezzaPer ritrovare la giusta concentrazione vi consigliamo didedicarvi ad un ciclo di fangoterapia sfruttando le qualitàbenefiche dei fanghi del Mar Morto della linea “Aquae”Cesare Quaranta. Ristabiliranno il giusto equilibrio psico-fisico che vi permetterà di rinnovare le energie. Attenti anon eccedere con la buona tavola.

Page 35: Beauty 27 Giugno 2009

LavoroConvinte che sia la sfortuna a mettervi costantemente ibastoni tra le ruote, non vi accorgete che è il vostro atteg-giamento rinunciatario a rendere difficile la quotidianità lavo-rativa. Combattete le vostre battaglie con maggiore pas-sione e vedrete che i risultati arriveranno.Salute & BellezzaPer riacquisire il buon umore, nulla è meglio del sentirsibelle e in forma. Regalarsi un trattamento snellente e rimo-dellante con Mya® è l’ideale per tornare a piacersi e perritrovare la sicurezza del proprio aspetto fisico

BILANCIA dal 23/9 al 22/10AmoreL’estate è il vostro momento magico. Potrete sbizzarrirvinelle conquiste grazie alla briosa vitalità che vi pervaderàper tutto il periodo e che vi farà apparire splendide alle per-sone che incontrerete. Per le single, agosto è il mese idea-le per nuove conquiste: il vostro fascino farà centro nelcuore giusto.LavoroLe vostre idee sono valide, ma quello che vi mancherà saràla voglia di sostenerle nelle piccole battaglie della vita lavo-rativa di tutti i giorni. Restate in attesa di un periodo miglio-re per potervi affermare anche in ambito lavorativo.Salute & BellezzaÈ il momento di curare la propria bellezza. Il giusto equilibriopsico-fisico, unito alla sicurezza in noi stesse che un fisicoin forma riesce ad infondere, ci permetterà di gestire almeglio le emozioni che il periodo estivo ci riserverà. Nonpotrà che giovarvi la doccia Vichy di Q-age, per abbinare ildrenaggio linfatico all’aromaterapia.

SCORPIONE dal 23/10 al 22/11AmoreAspettate che passi l’estate prima di impegnarvi seriamen-te in una relazione: dovrete prima imparare a sopportarealcuni aspetti del carattere del vostro partner che, in questimesi, non avevate preso in considerazione e che potreb-bero risultarvi insopportabili.LavoroL’estate è alle porte e il caldo di questi mesi porterà uneccessivo nervosismo. Evitate i battibecchi inutili cercandodi affrontare in maniera rilassata i piccoli problemi della vitadi tutti i giorni. Al ritorno dalle vacanze potrete tornare acombattere, e vincere, le vostre battaglie.Salute & BellezzaIl linguaggio del corpo è importante. Le donne dello scor-pione sono alla costante ricerca di un corpo elastico esodo, che comunichi la loro grinta e determinazione.Prendetevi cura delle vostre gambe con Epil Star, il sistemaa luce pulsata per l’epilazione permanente.

SAGITTARIO dal 24/11 al 21/12AmoreOccasioni positive risveglieranno in voi la fiducia nellavostra sensualità. Ritroverete un equilibrio ed una determi-nazione che vi mancavano da tempo. Dedicate qualcheora allo shopping. Rinnovare il proprio stile è il modo miglio-re per far capire a tutti che state vivendo il vostro momen-to migliore.LavoroVi dedicherete con passione a nuovi progetti che potrannoconsolidarsi nell’autunno. Vi mancherà l’appoggio di amicie colleghi. La loro apatia non dovrà fermare la vostra azio-ne. Siate sempre e comunque propositive e attente alleopportunità che il destino vi offre.Salute & BellezzaLa cura della pelle, sia del corpo che del viso, è il primopasso per suggerire agli altri la rinnovata fiducia nei vostrimezzi. Dedicatevi al fotoringiovanimento di Epil Star, un trat-tamento molto efficace per inestetismi quali: rughe, poridilatati, macchie senili e couperose localizzate su viso ecorpo.

CAPRICORNO dal 22/12 al 20/1AmoreQualche tensione di troppo nella vita di coppia metterà adura prova la vostra pazienza. Cercate di mantenere luci-dità e nervi saldi. Vi aiuteranno a risolvere facilmente pro-blemi che vi appaiono insormontabili.Per le single si prospettano nuove e appassionanti avven-ture.LavoroTutto sotto controllo. Il lavoro prosegue con regolarità enulla sembra turbare l’armonia che regna con i vostri colle-ghi. Siete in attesa delle meritate vacanze estive ormai alleporte e state gestendo la routine quotidiana con grandeprofessionalità e autonomia. Continuate così.Salute & BellezzaMigliorate il vostro stato di forma combattendo la celluli-te* e le adiposità localizzate. La cavitazione di Q-Energyè una metodica d’urto per la cellulite* a qualsiasi stadio.Fin dalle prime sedute potrete riscoprire una silhouettefinalmente snella ed una pelle senza il fastidioso effetto“buccia d’arancia”.

ACQUARIO dal 22/1 al 19/2AmoreQuesti sono i mesi che abitualmente vi fanno sognare.L’estate porta con sé nuove tentazioni che metteranno adura prova l’equilibrio e l’armonia della vita di coppia. Per lesingle è il momento ideale per sfruttare la verve di fantasiache le pervade.LavoroDa un po’ di tempo non vi trovate più a vostro agio con icolleghi. Assumetevi le vostre responsabilità senza ingigan-tire i problemi di tutti i giorni. Vi aiuterà a ristabilire l’armoniain ambito lavorativo risparmiando energie da dedicare allasfera affettiva.Salute & BellezzaCurare la pelle del viso vi aiuta ad affrontare i cambia-menti della vita con rinnovata fiducia. Sfruttate leproprietà rigenerative di Unica e scoprite l’efficacia deitrattamenti, garantita dalla combinazione di radiofre-quenza capacitiva, ultrasuoni ed elettroporesi, per resti-tuire freschezza, elasticità e nuova luce alla vostra pelle.

PESCI dal 20/2 al 20/3AmoreScoprirete compatibilità inaspettate con persone che finoad oggi non avevano mai stimolato il vostro interesse. È unsegno che tradisce la vostra rinnovata propensione ai rap-porti interpersonali, frutto di una vivacità e creatività checredevate assopite.LavoroÈ un ottimo periodo. Non sarete chiamate a risolvere ten-sioni o affrontare piccoli problemi e potrete così dedicare levostre energie a pianificare con attenzione il vostro futuro.Cercate di coinvolgere un amico o un collega: sapreteessere molto convincenti nell’affermare le vostre idee.Salute & BellezzaAudacia e intraprendenza si guadagnano grazie alla con-sapevolezza dei propri mezzi. Riscoprite le energie asso-pite e risvegliate la vostra determinazione grazie ai bagnidi luce di Cromolight. Lasciatevi avvolgere dai fasci diluce dalle differenti tonalità per riequilibrare i processimetabolici e cellulari.

35BEAUTYprofessionals

*inestetismo della cellulite

Page 36: Beauty 27 Giugno 2009