Bank The Future News 2005_01 IT

8
Bank The Future NEWS 01/05 by Mondiali di Snowcross con materassini gonfiabili sulla Plose ESCLUSIVAMENTE PER I NOSTRI CLIENTI I tuoi desideri. La nostra esperienza. Nr. 2 – Febbraio 2005 – uscita quadrimestrale – POSTE ITALIANE s.p.a. SPEDIZIONE IN A.P. – 70% - D.C.B. BZ Mondiali di Snowcross con materassini gonfiabili sulla Plose Foto:

description

sulla Plose sulla Plose I tuoi desideri. La nostra esperienza. ESCLUSIVAMENTE PER I NOSTRI CLIENTI by by Nr. 2 – Febbraio 2005 – uscita quadrimestrale – POSTE ITALIANE s.p.a. SPEDIZIONE IN A.P. – 70% - D.C.B. BZ Foto:

Transcript of Bank The Future News 2005_01 IT

Page 1: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05

Bank The FutureNEWS 01/05

by Raiffeisen

by

by

Mondiali di Snowcross conmaterassini gonfi abilisulla Plose

ESCLUSIVAMENTE PER I NOSTRI CLIENTI

I tuoi desideri. La nostra esperienza.

Nr.

2 –

Febb

raio

200

5 –

usci

ta q

uadr

imes

tral

e –

POST

E IT

ALIA

NE

s.p.

a. S

PED

IZIO

NE

IN A

.P. –

70%

- D.

C.B.

BZ

Mondiali di Snowcross conmaterassini gonfi abilisulla Plose

Foto

:

Page 2: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05

Lagundo

Tures-Aurina

NELLE NOSTRE MANI LA MIGLIORE CONSULENZA

Barbara – consulente di Tures-Aurina

Sette anni fa, quando ho iniziato a lavorare presso la Cassa Raiffeisen di Lagundo, mai avrei immaginato di ri-trovarmi, alcuni anni dopo, a “presentarmi” con foto e tanto di curriculum in una news per giovani.Scherzi a parte: sono Andreas Pichler, ho 27 anni, vivo a Merano e lavoro come consulente giovani presso la fi -liale Aquila Rossa della Cassa Raiffeisen di Lagundo. Assieme ai miei colleghi “Bank the Future” (Elisabeth Mair, Andreas Ladurner, Barbara Tasinato e Silvia Unterthurner) formiamo un team affi atato e dinamico e svi-luppiamo sempre nuove idee ed azioni per voi giovani. Il motto del nostro team è: “Vogliamo informare ogni nostro cliente Bank The Future in modo specifi co e mirato. Non esistono dei problemi, ma piuttosto delle situa-zioni che possono venir risolte.” Ed il mio motto di vita si potrebbe riassumere in: “Sorridi al mondo e sarà il mondo a sorriderti!” Trascorro il mio tempo libero all’aria aperta, praticando diverse attività sportive. Se vole-te avere ulteriori informazioni, venite a trovarmi presso la Filiale Aquila Rossa, a Merano in via delle Corse. Andy

Andy – consulente di Lagundo

Ciao, mi chiamo Barbara Beikircher ho 26 anni e sono una consulente Bank The Future presso la Cassa Raiffeisen Tures-Aurina.Trascorro volentieri il tempo libero in montagna, infatti d’inverno è facile trovarmi sulle piste da sci e da slittino, in estate sulle cime delle montagne e nelle malghe della nostra vallata. In alternativa frequento regolarmente la palestra. Grazie alla mia indole disinvolta e disponibile, mi trovo a mio agio nella quo-tidianità della banca. Per me è molto importante il contatto con i giovani. Cerco di aiutare, nel migliore dei modi, i giovani clienti durante le loro operazioni bancarie, consigliandoli volentieri anche individual-mente.Il mio motto: „carpe diem“, cogli l’attimo. Barbara

In tutte le Casse Raiffeisen dell’Alto Adige sono a vostra disposizione i consulenti Bank TheFuture, che vi presenteremo nel corso delle prossime News.

In questa edizione vi presentiamo i consulenti di Tures-Aurina e Lagundo.

EDITORIALE

Abbiamo concluso l’anno 2004 con succes-so. Mi rende particolarmente felice aver ricevuto molti feedback positivi da parte vostra. Questo ci da ottime conferme del nostro lavoro, perciò quest’anno ci impe-gneremo per voi ancora di più.

Nel corso del 2005 vi attenderanno molte novità, a partire dalle diverse manifesta-zioni che sosteniamo ed organizziamo per voi, come i campionati mondiali di mate-rassini ad aria sulla Plose e l’incontro di batteristi ad aprile, per giungere ai van-

taggi presso i nostri partner, che potrete trovare in questa edizione delle News.

Abbiamo raccolto anche alcune informa-zioni riguardo viaggi studio ed occupazioni all’estero. Quali altri argomenti vi possono interessare? Comunicateceli!

I consulenti Bank The Future saranno come sempre a vostra disposizione presso la Cas-sa Raiffeisen. In questa edizione vi presen-tiamo nuovamente due consulenti, Barbara ed Andy.

Potrete trovare ulteriori informazio-ni, come di consueto, sulla homepagewww.BankTheFuture.it.

Buon divertimentoe a presto

Marion Silgoner

by Raiffeisen

by

by

Page 3: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05 Bank The Future NEWS 01/05

L’assicurazione sulla responsabilità civile

ASSICURAZIONE SULLA RESPONSABILITÀ CIVILE

Cosa fare quando le scuse non bastano...Una piccola disattenzione sullo snow-board... investi uno sciatore e lo ferisci. Ti inciampi, con un bicchiere di vino rosso in mano, sul prezioso tappeto del tuo vi-cino di casa e lo rovini. Quante volte ci è capitato di trovarci in simili situazioni? La maggior parte delle volte va a fi nire bene, tuttavia non ci si dovrebbe affi dare soltan-to alla propria fortuna.

Ogni giorno succedono piccoli incidenti, che possono avere piccole o grandi conse-guenze. I danni alle cose od alle persone avvengono in frazioni di secondo e spesso dovranno essere risarciti con elevate som-me di denaro. Come ci si può assicurare nel modo giusto? Con un’assicurazione sulla responsabilità civile privata. Perché assi-curati o meno, la persona ferita dovrà rice-vere il suo denaro. La legge infatti prevede che chi abbia causato un danno a qualcuno sia in obbligo di risarcirlo, anche se il dan-no è stato causato da disattenzione, inco-scienza o dimenticanza.Fino a quando abiterai con i tuoi genitori sarai coperto dall’assicurazione sulla re-

sponsabilità civile della famiglia, purché tuo padre o tua madre ne abbiano stipulata una. Nel caso in cui abiti già fuori casa ti sarebbe utile, in ogni caso, stipulare un’as-sicurazione sulla responsabilità civile, per-chè investendo una piccola somma ti potrà proteggere da ogni richiesta di risarcimen-to.

Chi e cosa viene protetto da un’assicurazio-ne sulla responsabilità civile?Con l’assicurazione sulla responsabilità civile sarai protetto in qualità di privato cittadino, come capofamiglia e come pro-prietario di un appartamento nel quale tu stesso abiti. Sarai protetto contro ogni richiesta di risarcimento anche in quali-tà di pedone o ciclista ed in generale nel tuo tempo libero. Saranno protetti anche i danni che potranno essere causati dai tuoi animali domestici. I danni che potrai subire tu stesso non sa-ranno coperti.

Quanto costa un’assicurazione sulla re-sponsabilità civile?Con circa 6 euro* al mese sarai assicurato

per una somma di 1.000.000 di euro. Ciò si-gnifi ca che se provocherai un danno ad un oggetto o ad una persona l’assicurazione coprirà il danno fi no ad una somma pari a 1.000.000 di euro.

Servizio studentiIn qualità di titolare di un conto studenti, oltre al normale servizio bancario, la tua Cassa Raiffeisen potrà offrirti una preziosa garanzia in forma di assicurazione sulla re-sponsabilità civile.La copertura vale per l’Italia e per la per-manenza temporanea all’estero (anche per motivi di studio) a livello mondiale. L’im-porto massimo per ogni conto assicurato è di circa 500.000 euro.

Informati riguardo le condizioni presso la tua Cassa Raiffeisen.

* Quotazione di gennaio 2005. I prezzi citati sono indi-cativi. Esistono ulteriori criteri dai quali dipenderan-no i prezzi, che potranno differenziarsi da persona a persona. Per informazioni più dettagliate riguardo le diverse assicurazioni, le condizioni, le esclusioni ed i rischi particolari rivolgiti al tuo consulente assicurati-vo presso la Cassa Raiffeisen.

Page 4: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05 Bank The Future NEWS 01/05

Ciao, mi chiamo Marion Lafogler, ho 22 anni e abito a Bolzano. Ho trascorso gli ultimi 6 mesi in Australia. Grazie ad un visto working holiday ho potuto viaggiare per tutta l’Australia. Sei curioso? Cos’è un visto working holiday?

E’ un programma con l’intento di offrire ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni la possibilità di farsi un’idea della cultura e della vita quotidiana di altri paesi. Offre possibilità di soggiorno della durata mas-sima di 12 mesi. Per completare il fi nanzia-mento della permanenza sarà possibile ac-cettare qualche lavoretto occasionale, per non più di 90 giorni per datore di lavoro.

Come devi fare per avere un visto? Dovrai semplicemente registrarti nella pagina web

dell’ambasciata australiana ed organizzare da lì un visto elettronico per il tuo working holiday. Dovrai rispondere ad alcune do-mande e potrai pagare le spese con la tua carta di credito. Qualche giorno più tardi ri-ceverai il tuo visto elettronico via e-mail, che dovrai poi presentare al controllo passaporti in Australia. Qui ti sarà incollato sul passa-porto il visto uffi ciale. Trovare lavoro in Aus-tralia è molto facile. Negli ostelli della gio-ventù, nei giornali o nelle agenzie di lavoro potrai trovare numerose offerte di lavoro. Appena arrivato in Australia sarà necessa-rio occuparsi del proprio codice fi scale au-straliano. Potrai farne richiesta via internet oppure direttamente presso il „Tax File Offi ce“ (uffi cio delle imposte) in tutte le grandi città. Per poter iniziare il tuo lavoro dovrai soltanto presentare la domanda per il codice fi scale, dato che ti verrà spedito soltanto 30 giorni dopo la richiesta.

Inoltre all’arrivo sarebbe utile aprire un conto bancario, le banche principali sono la Westpac, la Commonwealth e la ANZ, che potranno darti un’ottima consulenza ed una carta bancomat in breve tempo.

Il conto ti servirà soprattutto per trasferire il tuo stipendio e per depositare il tuo ca-pitale iniziale.

L’Australia è un paese meraviglioso nel quale ho vissuto moltissime avventure e ho conosciuto tante persone. E’ stata un’esperienza di vita fantastica che auguro a tutti di poter fare. In bocca al lupo per il tuo viaggio!

Per ulteriori dettagli consulta la pagina web www.BankTheFuture.it

WORKING HOLIDAY IN AUSTRALIA

CAMPIONATI MONDIALI DI SNOWCROSS CON MATERASSINI GONFIABILI SULLA PLOSE

Ti ricordi ancora dell’estate scorsa, quan-do prendevi il sole sul tuo materassino gonfi abile in mezzo al lago... Dimenticate-ne subito, perché adesso potrai sperimen-tare un’avventura straordinaria con il tuo materassino. Mettiti il casco e giù dalla pista del primo campionato mondiale di materassini gonfi abili sulla Plose. Lungo la discesa potrai misurarti con av-versari agguerriti, e chi alla fi ne avrà man-tenuto il controllo del suo comodo lettino sarà campione mondiale.Iscrizioni a mezzo e-mail a:[email protected] od ai seguenti nume-ri telefonici 333 36 82 512 oppure 348 34 19 037 entro il 18-02-2005 alle ore 16.00.Per i clienti Bank The Future la quota di par-tecipazione è di 10 euro invece di 20 euro.

Dove:Plose, Pista Trametsch Niederrutzner

Il programma:Sabato, 19 febbraioOre 13.00 Incontro dei partecipanti e distri-buzione dei numeri di pettorale nella zona d’arrivo Ore 14.00 - 16.00 Prove libere

Domenica, 20 febbraioOre 11.00 Distribuzione dei pettorali nella zona d’arrivoOre 12.00Eliminatorie della gara individualeEliminatorie della gara VIP-tandemOre 15.00 Finale VIP-tandemOre 15.30 Finale gara individuale

Durante l’intera manifestazione ci sarà naturalmente un fantastico programma al-ternativo con un dj ed una festa nella zona d‘arrivo.Tutti i partecipanti riceveranno un favoloso premio e anche gli spettatori, con un po’ di fortuna, potranno vincere qualcosa.Ulteriori informazioni suwww.BankTheFuture.it.Bank The Future ti augura buon diverti-mento con il tuo materassino!

Marion sulla destra

Page 5: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05Bank The Future NEWS 01/051ST RAIFFEISEN SCHOOL AWARD – VOTING FINO AL 7 MARZO!

Per il 1st Raiffeisen School Award gli stu-denti delle scuole professionali e supe-riori avevano il compito di organizzare la pagina web della loro scuola. Hanno par-tecipato alla gara ben 26 scuole in lingua tedesca, otto scuole in lingua italiana ed una scuola in lingua ladina per complessi-vamente 52 classi.

Gli studenti avevano tempo di impegnarsi in questo progetto a partire dalla fi ne del mese di ottobre. A metà del mese di feb-braio si sono conclusi i lavori ed ora si pas-serà all’ultima e decisiva fase, il voting!

Potrete guardare tutto ciò che gli stu-denti hanno proposto alla pagina web

www.school-award.it. Dal 21 febbraio al 7 marzo 2005 anche tu potrai votare la tua pagina preferita, perché la valutazione del pubblico infl uisce per il 60% sul piazza-mento fi nale dei progetti. Per il voting do-vrai considerare l’idea di base, la grafi ca, la varietà linguistica, i contenuti e la qualità, così come la facilità di consultazione della pagina web.Sarà possibile votare via internet ed SMS (dettagli più precisi alla paginawww.school-award.it).

Oltre al voting pubblico i siti web saranno valutati da una giuria di esperti, che infl ui-rà per il 40% sul piazzamento fi nale di un progetto.

Siamo curiosi di sapere chi si aggiudiche-rà il primo premio, una gita scolastica a Londra. I secondi piazzati trascorreranno un’eccitante giornata d’avventura con l’ar-rampicatore estremo Hans Kammerlander, sarà inclusa una festa serale con Südtirol 1. Il progetto che si piazzerà terzo vincerà dei memory stick con lettore MP3.

Dopo il 7 marzo saranno stabiliti i vinci-tori! Allora impegnati durante il voting e dillo anche a tutti i tuoi amici. A metà del mese di marzo, nel corso di una festa, ver-ranno premiati e pubblicati i vincitori.

Il Team Bank The Future augura a tutte le classi partecipanti un “in bocca al lupo!”

LA SÜDTIROLER BAUERNJUGEND

La Südtiroler Bauernjugend (SBJ), con i suoi 10.000 soci circa, è la più grande or-ganizzazione giovanile altoatesina. La SBJ è costituita da 137 sezioni locali, a loro volta formate da 6 circoscrizioni: Bolza-no, Bassa Atesina, Merano, Val Isarco, Val Pusteria e Val Venosta. La direzione della nostra organizzazione giovanile è costi-tuita da due responsabili: un presidente ed una direttrice, con pari diritti.

Possono diventare soci tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni. Le statistiche indicano che sempre più giovani non agri-coltori si associano all’organizzazione ed occupano posizioni di prestigio. Dipende dalla commissione locale decidere quali manifestazioni organizzare: es. visite, gite invernali, viaggi didattici, feste, Preiswat-ten ecc. Proprio questa circostanza fa sì che ogni sezione locale si differenzia dalle altre donando alla SBJ la sua grande va-rietà.

Accanto alle commissioni locali c’è anche il coordinamento provinciale che gestisce le attività della SBJ a livello provinciale. Quest’ultima conferisce grande valore alla formazione ed agli studi di specializzazio-ne dei funzionari, offrendo la possibilità di frequentare numerosi corsi e seminari ed organizzando conferenze . Così quest’anno

avrà luogo già per la 3a volta la gara altoa-tesina di retorica della SBJ, alla quale po-tranno prendere parte tutti i giovani, anche se non soci della SBJ. Come preparazione per i soci saranno organizzati dei seminari di retorica nelle singole circoscrizioni.

Nel corso dell’annuale assemblea generale della SBJ, che ogni anno ha occupato fi no all’ultimo posto della Waltherhaus, sarà assegnato il premio giovanile dell’agricol-tura montana Raiffeisen. Quest’anno l’as-semblea avrà luogo il 6 marzo.

La festa per i soci quest’anno si terrà sul-l’alpe di Rodengo. Lo scopo di questa mani-festazione è permettere ai giovani di tutto l’Alto Adige di conoscersi in un’atmosfera di gioco e divertimento. Anche a tale even-to possono partecipare tutti.

Puoi trovare ulteriori informazioni riguar-do la SBJ e le manifestazioni aggiornate sulla homepage www.sbj.it e presso nu-merosi funzionari impegnati a livello loca-le, circoscrizionale e provinciale.

Page 6: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05 Bank The Future NEWS 01/05

Impr

essu

m: P

ropr

ieta

rio/E

dito

re: F

eder

azio

ne C

oope

rativ

e Ra

iffei

sen

Soc.

Coop

. a.r.

l., v

ia R

aiffe

isen

2, 3

9100

Bol

zano

; Dire

ttore

Res

pons

abile

: dot

t. St

efan

Nic

olin

i; Re

dazi

one:

dot

t.ssa

Mar

ion

Silg

oner

, dot

t. Da

niel

Bon

i; Re

gist

razi

one

Trib

unal

e di

Bol

zano

09/2

004

del 1

0.09

.200

4; T

ipog

rafi a

: Fot

olito

Lon

go s.

p.a.

Hai già pensato dove trascorrere le pros-sime vacanze estive? Cosa ne pensi di un viaggio studio con Mundolengua? Così po-trai combinare la tua vacanza all’apprendi-mento. I clienti Bank The Future potranno usufruire di condizioni speciali:

Un pacchetto assicurativo gratuito per tut-te le offerte di vacanza studio individuale (non solo per i viaggi di gruppo) in tutto il mondo, au pair e tirocini professionali; Punti premio H(ours); Un pratico zaino al momento dell’iscrizione; Non paghi un centesimo di quota d’iscrizione.

Per tutti i corsi di Mundolengua di almeno 25 ore settimanali si possono ottenere fi no a 1.178 euro di contributo provinciale.

Ulteriori informazioni alla pagina webwww.abenteuer-sprache.com oppure presso il tuo consulente.

La batteria a percussione ti affascina da sempre, ma non ti è mai capitata l’occa-sione di provarne una?

L’associazione batteristi altoatesini or-ganizzerà un workshop per principianti e per tutti gli amanti delle percussioni.L’associazione è stata fondata nello scorso mese di agosto con lo scopo di organizzare

incontri e workshop per condividere espe-rienze comuni. Inoltre, sulla homepage potrai trovare numerose informazioni e servizi come una piccola gazzetta, dei test e delle relazioni sulle diverse batterie a percussioni, le ricerche di nuovi membri per i gruppi, un forum etc.

Il primo workshop si terrà presso la scuo-la di musica a Bressanone nel mese di aprile. I partecipanti potranno imparare i trucchi del mestiere dal famoso batterista Andy Gillmann, scambiando le proprie impressioni con lui ed avendo la possi-bilità di porre le proprie domande. Gill-mann è il relatore di numerosi workshop in tutta Europa ed è docente presso l’ac-cademia musicale di Wuppertal ed al Drummers Institute di Düsseldorf.

Dove: Scuola di musica di BressanoneQuando: 25.04.2005Inizio: Ore 15, per una durata di circa 3 ore

Quota d’iscrizione: 10 Euro per clienti Bank The Future inve-ce di 15. Da pagare direttamente il giorno del workshop.

Trovi ulteriori informazioni riguardanti il workshop su www.schlagzeug.it.

Bank The Future ti augura buon diverti-mento!

WORKSHOP DI BATTERIA A PERCUSSIONE A BRESSANONE

Hai una domanda, un suggerimento o ci vuoi raccontare un’esperienza par-ticolare?

Scrivici per posta o mandaci una e-mail: accetteremo volentieri anche le foto! I vostri articoli troveranno spa-zio all’interno delle Bank The Future News, perché il dialogo con tutti voi, per noi è molto importante.

Il nostro indirizzo: Redazione Bank The FutureVia Raiffeisen 239100 Bolzano

Indirizzo e-mail: [email protected]

MAILBOX

Qui un’offerta speciale di Mundolengua per Bank The Future:

Date 2005 Località/corso estivo Prezzo in € volo incluso 31.07. - 21.08. • Corso d’inglese presso la Hampstead € 1.400,- statt School of English di Londra € 1.638,-

Ulteriori viaggi di gruppo di Mundolengua, sempre a condizioni speciali, per i clienti Bank The Future: su tutti i prezzi si applica uno sconto di 100 euro, a condizione che la prenotazione avvenga entro il giorno 01/04/2005.

Date 2005 Località/corso estivo Fascia d‘etá Prezzo in € volo incluso 26.06 - 17.07 • Inglese sulla costa atlantica dell’Irlanda (Galway Cultural Institute) 16+, adulti € 2.220,- • Inglese per studenti della scuola media sulla costa atlantica dell’Irlanda (Galway) meno di 16 € 2.170,- • Inglese a Ballyvaughan presso la famiglia Dietl 18+ € 2.899,- • Inglese con insegnante privato a Dublino, Cork e Galway, anche con il GOLF 18+ Offerte personalizzate

24.07. - 7/14.08. • Italiano al mare con Linguaviva 10 - 17 € 1.189,- / € 1.780,-

24.07. - 7. 08. • Corso combinato d’italiano a Ravenna 17+ € 1.190,-

31.07. - 21. 08. • Inglese presso l’Hilderstone College 16+, adulti € 2.189,- • Inglese per studenti della scuola media a Kent meno di 16 € 2.150,- • Inglese presso l’abitazione dell’insegnante meno di 16 € 2.350,- • Inglese con insegnante privato a Londra, sud d’Inghilterra, Cambridge, Oxford, anche con il GOLF 18+ Offerte personalizzate

31.07. - 2.10/30.10. • Inglese a Londra (4 settimane) e TIROCINIO PROFESSIONALE (4/8 settimane) 18+ € 2.700,-

06. - 27.11. • Spagnolo ai Caraibi: Playa del Carmen 18+ € 2.100,-

MUNDOLENGUA

Page 7: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05 Bank The Future NEWS 01/05

�����������

���������������

ANDREAS RUBATSCHER

000378912304

DBAN: U 03333 116

IBAN: IT 24 U 03333 116

SWIFT-BIC: RZ931T29

Con la tua Bank The Future Card puoi usufruire di vantaggi presso molti negozi e im-pianti per il tempo libero. In queste News trovi tutti i partner aggiornati.Non hai ancora la Bank The Future Card? Allora cosa aspetti! Vieni a ritirarla presso la tua Cassa Raiffeisen!

Puoi scorpire di più suoi nostri partner su www.BankTheFuture.it.

PARTNER DI BANK THE FUTURE

Vantaggi: a chi non piacciono?!

Bolzano/Bassa Atesina/Oltradige Dove Riduzione

1 Alpha & Beta Soc.coop.r.l. Bolzano 10 % su tutti i corsi di lingue in Alto Adige

2 Annabel Ortisei 5 % di riduzione su biancheria intima

3 Centrottica d. Dal Bosco A. Bolzano 10 % di riduzione su abbigliamento giovanile

4 Creativ-Casuals Ortisei 10 - 15 % di riduzione (in base all‘articolo scelto)

5 Electro Radio Walter Ortisei 5 % di sconto su elettrodomestici e TV HI-FI (eccettotelefoni cellulare, schede telefoniche e videocamere)

6 La Cesta Ortisei 10 % di riduzione - negozio di hobbistica

7 La Flaura Ortisei 10 % di sconto su biancheria per la casa & piumini

8 Moto Roland Prato all‘Isarco 10 % di sconto su abbigliamento e accessori

9 Pizzeria Cafè Tennis Ortisei/Roncadizza 10 % di riduzione

10 Race Point Bolzano 5 % di sconto su accessori e riparazioni

11 Resch Möbel srl Prato all‘Isarco 7 % di riduzione su tutti gli articoli

12 Restaurant Pizzeria Saskia Ortisei 10 % di riduzione

13 Ruth scarpe Bolzano 10 % di riduzione

14 Scuola di sci Sasslong Ortisei 10 % di riduzione per il noleggio sci

15 Tennis Club St. Ulrich Ortisei/Roncadizza 1 Euro di riduzione per il noleggio di pattini da ghiaccio (2 € invece di 3 €), per mezz’ora di squash (5 € invece di 6 €), per un’ora di biliardo (5 € invece di 6 €) e su lezioni di tennis

16 Zoo Market Sas Bolzano 10 % su vari articoli

Burgraviato

1 Adrenalina scuola di Kite-Surf Merano Corso Basic (per principianti) invece di 230 € a soli 200 €tel. 335 6232680 nelle ore serali o 335 6944004

2 Alpha & Beta Soc.coop.r.l. Merano 10 % su tutti i corsi di lingue in Alto Adige

3 Boutique Jolly Lana/Cermes 5 % di riduzione

4 DasDa Merano 5 - 10% di riduzione – negozio di artigianato

5 Dimension Fitness Merano 5 % di riduzione

6 Erwin Stricker Avelengo (Merano 2000) 10 % sul noleggio di sci e slitte

7 Autoscuola Diamanti s.n.c. Merano 10 – 15 % di riduzione su patenti A e B e altri servizi dell’autoscuola

8 Frei Shoes snc Merano 15 % di riduzione

9 Albergo Ofenbaur Scena 10 % di riduzione

Page 8: Bank The Future News 2005_01 IT

Bank The Future NEWS 01/05vPARTNER DI BANK THE FUTURE10 Hutter Sport Merano 10 % su abbigliamento sportivo, per il tempo libero e accessori

11 Moto 2000 srl Lana 5 - 30 % di riduzione su vari articoli

12 Motorunion srl Merano All‘acquisto di un usato vengono sostenute le spese di trasferimento di pro-prietà

13 New Sporting Center Merano 10 % di riduzione sulla quota d‘iscrizione mensile, 1 settimana di prova gratuita

14 Papeterie Poetzelberger Merano 5 % solo per articoli di cartoleria

15 Tirol Fly Riffi ano Riduzione di 20 € sul pacchetto „volo tandem con Foto“solo 60 € invece di 80 € Cellulare Tirol Fly: 335-6766891

16 Pertoll Raimund & Co. SNC Merano 10 % di sconto su abbigliamento moto e 5 % di sconto su accessori e ri-cambi

17 Pinocchio Giocattoli Merano 5 % di riduzione

18 Pizzeria Liesy KG Lana 5 % di riduzione

19 Reitstall Sulfner Avelengo 10 % sulle lezioni singole / ogni 10 ore 1 ora di lezione gratuita

20 Ruth scarpe Merano 10 % di riduzione

21 Sergio Lombardo Merano 5 % su cellulari e telefoni e 15 % su accessori (batterie, cover ecc.)

22 Area sciistica Merano 2000 Merano 10 % su giornalieri (esclusi stagionali)

23 Sport Active Merano 10 % di riduzione

24 Sport Franz Lagundo 10 % di riduzione

25 Sport Gasser KG Lana 10 % di riduzione

26 Sport Mode Seppl Lana 10 % di riduzione

27 Tyrolia - cartoleria Merano 10% di riduzione su molti articoli

28 Zitt AG Merano 5 % di riduzione

Valle Isarco/Wipptal/Val Pusteria

1 Fitnesstudio Neuwirt Terento 5 % di riduzione

2 Italo Sport Dobbiaco 10 % su abbigliamento e attrezzature per lo sport ed il tempo libero

3 Kraler Sport Dobbiaco 5 - 10 % di sconto su diversi articoli

4 Lodenwirt Vandoies Vandoies 10% di riduzione sulle offerte del reparto wellness e 5 % diriduzione sulle altre offerte

5 Odeon Kino Brunico Biglietto d‘ingresso ridotto 4,50 € (presentarsi muniti di Bank The Future Card e di Carta d‘identità)

6 Ruth scarpe Bressanone, Brunico,S. Lorenzo, Vipiteno

10 % di riduzione

7 Sport Renzler - Bergfuchs Rasun/Anterselva 10 % di sconto sulla merce non scontata

8 Teatro comunale Vipiteno 50 % sull‘ingresso al cinema e al teatro

9 Area sciistica Gitschberg Gitschberg Giornaliero ridotto 20 € (invece di 22 €)

Val Venosta

1 Lido di Prato allo Stelvio Prato allo Stelvio 10 % di riduzione sul biglietto

2 Lido di Castelbello Ciardes 10 % di sconto sul biglietto giornaliero