“COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg · “COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg Vitigno:...

1
“COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg Vitigno: Zona di Produzione: Alcool: Enologo: Abbinamenti: Capacità di invecchiamento: Temperatura di servizio: Barbera Castagnole Monferrato Da 13,0% a 14,5 % a seconda delle annate So.Vi.Pi. è la Barbera di tutto il Paese, per ogni piatto tipico Piemontese oltre i 10 anni a seconda delle annate 18-20° C Note dell’enologo: Colore: Aroma: Limpidissimo, rosso rubino pieno, da giovane; con l’età (1-2 anni) si arricchisce in modo più o meno marcato di sfumature granate, fino a trasformarsi in granato dopo il terzo anno di vita. A volte, quando giovane, puo’ presentare un’unghia di riflessi violacei dovuta ad unanotevole intensità. Da giovane è ricco di vinosità fruttata, che col tempo evolve in un profumo intenso, etereo, persistente. Dopo il passaggio in legno grande, il profumo si trasforma e si avvertono sentori di cuoio, cacao, cannella e legno di liquerizia. Sapore: Informazioni Generali: La differenza è... Notevole corposità, buona acidità,buona struttura e buona alcolicità che lasciano un senso di pienezza in bocca. Buona acidità. Il Vitigno Barbera, è il vitigno più comune coltivato in Piemonte, a seconda della zona di produzione, però, nascono Barbera molto diversi l’uno dall’altro. Marco Crivelli ha battezzato il Suo “Collina La Mora” Legno grande di Slavonia e terreni bianco calcarei. Affinato Di corpo Secco Legno Giovane Leggero Dolce Acciaio AZIENDA AGRICOLA CRIVELLI CASTAGNOLE MONFERRATO ASTI - ITALY CELL +39 335-6921311 - FAX +39 0141-292357 - [email protected] - www.ruchecrivelli.it - -

Transcript of “COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg · “COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg Vitigno:...

Page 1: “COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg · “COLLINA LA MORA” Barbera d’Asti docg Vitigno: Zona di Produzione: Alcool: Enologo: Abbinamenti: Capacità di invecchiamento:

“COLLINA LA MORA”

Barbera d’Asti docg

Vitigno:

Zona di Produzione:

Alcool:

Enologo:

Abbinamenti:

Capacità di invecchiamento:

Temperatura di servizio:

Barbera

Castagnole Monferrato

Da 13,0% a 14,5 % a seconda delle annate

So.Vi.Pi.

è la Barbera di tutto il Paese, per ogni piatto tipico Piemontese

oltre i 10 anni a seconda delle annate

18-20° C

Note dell’enologo:

Colore:

Aroma:

Limpidissimo, rosso rubino pieno, dagiovane; con l’età (1-2 anni) si arricchiscein modo più o meno marcato di sfumaturegranate, fino a trasformarsi in granatodopo il terzo anno di vita.A volte, quando giovane, puo’ presentareun’unghia di riflessi violacei dovuta ad unanotevole intensità.

Da giovane è ricco di vinosità fruttata, checol tempo evolve in un profumo intenso,etereo, persistente. Dopo il passaggio inlegno grande, il profumo si trasforma e si avvertono sentori di cuoio, cacao,cannella e legno di liquerizia.

Sapore:

Informazioni Generali:

La differenza è...

Notevole corposità, buona acidità,buonastruttura e buona alcolicità che lasciano

un senso di pienezza in bocca. Buona acidità.

Il Vitigno Barbera, è il vitigno più comunecoltivato in Piemonte, a seconda della zona

di produzione, però, nascono Barberamolto diversi l’uno dall’altro.Marco Crivelli ha battezzato

il Suo “Collina La Mora”

Legno grande di Slavonia eterreni bianco calcarei.

Affinato

Di corpo

Secco

Legno

Giovane

Leggero

Dolce

Acciaio

AZIENDA AGRICOLA CRIVELLI CASTAGNOLE MONFERRATO ASTI - ITALYCELL +39 335-6921311 - FAX +39 0141-292357 - [email protected] - www.ruchecrivelli.it

- -