47 - bioecoshop.it · di collaborazione col Prof. Benedetto Toso, docente di Posturologia ed...

32
47 46 ...il supporto ergonomico si trasforma in letto! La collezione easybed nasce per soddisfare le esigenze di un pubblico attento, alla ricerca di un prodotto che uni- sca la qualità ad un prezzo contenuto, valorizzandone anche l’aspetto estetico. Easybed interpreta un’esigenza di mercato che predilige i prodotti low cost di qualità.

Transcript of 47 - bioecoshop.it · di collaborazione col Prof. Benedetto Toso, docente di Posturologia ed...

4746

...il supporto ergonomico si trasforma in letto!

La collezione easybed nasce per soddisfare le esigenze diun pubblico attento, alla ricerca di un prodotto che uni-sca la qualità ad un prezzo contenuto, valorizzandoneanche l’aspetto estetico.Easybed interpreta un’esigenza di mercato che prediligei prodotti low cost di qualità.

4948

+

+

=

=

scegli il supporto ergonomico aggiungi la testata (fra le differenti versioni tessili o legno)

e ottieni il tuo letto

se ancora non basta aggiungi la mantovananelle innumerevoli versioni di tessuto

e il tuo letto è completo

51

NikyTestata in tessuto con mantovana

50

Testata in tessuto

5352

Nikytestata ciliegio con mantovana

testata ciliegio

5554

Nikytestata rovere moro con mantovana

5756

Elytestata cuscini con mantovana

testata cuscini

5958

Elytestata senza cuscini con mantovana

testata senza cuscini

6160

Vanytestata ciliegio con mantovana

testata ciliegio

6362

Vanytestata rovere moro con mantovana

1

Dispositivo medico sanitarioCertificato

La prima azienda in Italia ad aver realizzato una linea di supporti ergonomici a dispositivo medico.

I supporti ergonomici a dispositivo medico sono facilmente riconoscibili dalla targhetta applicataal prodotto con indicato il numero di autorizzazione del Ministero della Salute.

www.backschool.it

Definizione

“Dispositivo Medico Sanitario”:

“...qualsiasi strumento, apparecchio... utilizzato... e destinato

dal fabbricante ad essere impiegato dall’uomo a scopo... di

prevenzione... o attenuazione di una malattia”.

Tratto dal D.L. 24/02/1997 “attuazione della direttiva

93/42/CEE concernente i Dispositivi Medici”.

inaugura il nuovo progettodi collaborazione col Prof. Benedetto Toso, docente diPosturologia ed attività motoria presso le UniversitàCattolica di Milano e la Sapienza di Roma oltre chefondatore dell'associazione Back School (www.back-school.it), una rete di scuole presente in diverse sedi,che si prefigge di prevenire e curare in modo efficaceeduraturo il mal di schiena ed i dolori cervicali, oggipurtroppo così frequenti e diffusi in ogni strato socia-le della popolazione soprattutto nei paesi industrializ-zati.

Grazie alla collaborazione col Prof. Benedetto Toso e allavoro di molti anni in perfetto equilibrio tra ricerca,innovazione e alti standard qualitativi, si è raggiuntooggi un importante traguardo offerto alla clientela

depositati

6

Supporti basculanti in materiale tecnologico di altissima qualità elastica ad ampia escursio-ne e di grande durata, sono adottati su tutto il perimetro ed in diversa densità, in base alleesigenze ergonomiche delle zone d’appoggio: cervicale, spalle, lombare, bacino-arti inferiori.

Telaio e doghe dei supporti ergonomicisono in multistrato di fag-gio evaporato di prima qualità lavoratocon le più moderne tecniche, macchina-ri d’avanguardia e metodologie evolute:anche la verniciatura è prevista convernici atossiche secondo normativeeuropee.

Caratteristiche doghe in multistrato difaggio curvato sono conformate ad "aladi gabbiano", ad alta flessibilità, si adat-tano col variare della posizione assuntadal corpo per garantire comunque lamigliore ergonomia. In zona spalle sono color rosso o grigiocon fresatura o traforatura (secondo idiversi modelli).

La qualità non è un modo di dire ma di fare...

Doghe curvate in faggio multistrato partico-larmente robuste e di diverso colore per zonad'appoggio, sono in posizione leggermenterialzata e destinate ad assolvere ad un nuovoconcetto di "Total Flexibility Area", ossia iden-tico comfort in ogni zona d'appoggio della

rete, evitando punti di contatto rigidi con ilperimetro. Oltre all’utilizzo di doghe terminalisagomate per trattenere il materasso.

"Total Flexibility Area"

LA QUALITÀ E L’ERGONOMIAl’ergonomia detta precise regole produttive ERGOGREEN

Il principale vantaggio derivante dall'utilizzoregolare di ogni modello è facil-mente comprensibile: a parità di posizioneassunta ne deriva maggiore comfort individua-le,ossia minore esigenza di frequenti (e fastidio-si) cambi di postura col conseguente migliore esalutare senso di soddisfazione e rinnovato vigo-re al risveglio.

Questo concetto costruttivo assicura una distri-buzione ottimale del rapporto peso-appoggio diogni individuo in tutta la lunghezza della rete aprescindere dal tipo di materasso adottato(che inogni caso è bene sia di qualità), presiede allanecessaria variazione ortopedica dell’assettodelle doghe col variare della posizione assuntadal corpo durante il riposo.L’adozione di regola-tori di rigidità a cursore permette inoltre la piùprecisa e personale variazione di assetto delledoghe in ogni condizione d’impiego.

Doghe di fagggio di differente flessibilitànelle diverse zone d’appoggio determinanoil concetto di “MULTIPORTANZA” e loapplicano in tutta la lunghezza del suppor-to garantendo la corretta ergonomia inogni condizione d’uso.

Il telaio presenta angoli giuntati a 45° dotatidi guarnizioni antiurto in gomma: evitandospigoli taglienti in funzione antiinfortunisticae rendendo gradevole l’estetica essendo prividi viti a vista. Queste guarnizioni evitano l’at-trito fra i montanti in legno escludendo cosìfastidiosi cigolii.

98

UN’AZIENDA IN CONTINUAEVOLUZIONE

La nascita della nuova collezione letti, ampiamen-te illustrata nell’apposito catalogo già in distribu-zione, conferma i migliori propositi di sviluppodell’offerta e del valore sia qualitativo che diimmagine di una Ergogreen proiettata verso nuovied ambiziosi traguardi.

Numerose varianti nei modelli di letto che per linea, design ed assortimento del vasto e rinnovato campionario tessuti, sono in grado disoddisfare con la massima personalizzazione ogni desiderio d’arredo della zona notte.Comun denominatore ad ogni modello è la possibilità di essere corredato del supporto ergonomico preferito sia esso fisso o a movimen-to manuale o elettrico, per coniugare in modo definitivo estetica e comfort ergonomico in un vero “ sistema letto” organizzato in pra-tica su misura secondo le più particolari ed individuali esigenze.

L I F T

Non abbiamo inventato il letto contenitore ma abbiamo avuto il merito di render-lo ergonomico:

professionisti del riposo,, grazie alla grande qualità dei suoi supportiergonomici sia in versione fissa che ad azionamento manuale o elettrico offre il vantaggio di poter abbinare la scelta preferita in ogni versione di letto cono senza vano contenitore.

Le strutture ergonomiche sono realizzate con doghe e telaio in legno per il com-pleto isolamento da campi elettromagnetici, notoriamente fonte di influenzanegativa sul riposo come in analoghe strutture metalliche presenti sul mercato.

Le doghe disposte su supporto possono essere dotate di cappucci basculanti eregolatori di rigidità atti ad agevolare la corretta postura ergonomica della colon-na vertebrale.Un armadio “orizzontale” salvaspazio: tanto spazio in più per liberare da tantiingombri il vostro guardaroba.Oltre a migliorare la funzione di riposo grazie alle caratteristiche ergonomiche, iletti in versione a contenitore,, consentono la grande agibilità dellospazio sotto la rete che, col sollevamento manuale, si trasforma in un vano capa-ce di accogliere numerosi oggetti, sia di uso quotidiano, che per i cambi di stagio-ne o per riporre quegli oggetti che altrimenti sottrarrebbero spazio prezioso alvostro guardaroba.

Ergolift consente di sollevare il supporto ergonomico a 70 cm di altezza da terramantenendolo orizzontale e permettendo l’utilizzo del vano contenitore.

Oltre alle già citate qualità ergonomiche dei supporti, al sistema ERGOLIFT siaggiunge l’impareggiabile facilità e praticità di rifacimento quotidiano del lettoportando il supporto ergonomico ad un livello tale da evitare fatica e mal di schie-na.

Grazie al dispositivo di sollevamento elettrico la nostra colonna vertebrale nonsarà più costretta ad assumere sconvenienti posture persino nel caso di frequentie necessarie operazioni di riordino. Non occorre davvero alcuno sforzo sia peraccedere al vano interno da ogni lato, che per riordinarlo.

Altro aspetto, non secondario, la sicurezza del dispositivo motorizzato con coman-do elettrico, che si avvale di sistema di stop automatico antischiacciamento incaso di intralcio imprevisto nell’area di movimento.

Il letto a contenitore puòessere dotato di supporti ergonomicifissi, manuali ed elettrici.

Letto a contenitore attrezzabile con supporti ergonomici a solle-vamento verticale elettrico.Le operazioni di rifacimento del letto possono così essere esegui-te ad una altezza ideale, senza piegarsi, risultando piu’ agevoli emeno faticose.Vi è inoltre la possibilità di scelta nel dotare ogni letto col sup-porto ergonomico preferito,, sia fisso che ad aziona-mento manuale.

S P A C E

10

...SEMPRE DALLA PARTEDEL CONSUMATORE!

-i supporti per il riposo devono essere utiliz-zati con un materasso di altezza minima 14cm-nell’ipotesi di utilizzo senza gambe da noifornite i punti di appoggio dovranno essereadeguati al peso che dovrà sostenere-utilizzare estrema cura nell’alzare e abbas-sare i telai a movimento delle reti manuali-nei supporti a movimento elettrico emanuale non è consigliato sedersi sulleestremità della testiera e della pedieraquando queste sono sollevate-prima di alzare e abbassare la testiera e lapediera verificare che non esistano intralcial movimento

-utilizzare sempre il piede centrale in dota-zione sulle reti matrimoniali-verificare che la tensione alla presa di cor-rente sia identica a quella riportata sull’eti-chetta del motore-per la pulizia utilizzare esclusivamente unpanno umido-qualsiasi intervento che causi l’alterazioneo la modifica dei componenti, della struttu-ra dei supporti ergonomici, dei motori, o lamancata osservanza delle norme d’uso emanutenzione, fa decadere qualsiasi garan-zia e libera il produttore da responsabilitàper danni a cose e persone.

Si certifica che i supporti per ilriposo sono realiz-zati con materiali di alta qualitàe lavorati con processi produttiviad alto contenuto tecnologiconel pieno rispetto dell’ambiente.La progettazione è stata eseguitaper fornire le migliori performan-ce di confort e relax e per garan-tire un sostegno ergonomica-mente corretto della colonnavertebrale.I prodotti hanno superato severitest di controllo eseguiti pressoaccreditate strutture (CATAS). Il risultato sono supporti per ilriposo di alto contenuto qualita-tivo dalle esclusive finiture eduraturo.Garanzia di 2 anni: l’azienda siimpegna alla sostituzione o allariparazione di componenti che sidovessero rilevare difettosi percostruzione o per materiali cherisultassero difettosi.N.B.: tali garanzie sono subordi-nate al corretto utilizzo del pro-dotto (secondo norme d’uso emanutenzione).Sono a carico del rivenditore icosti di intervento tecnico e icosti di trasporto.

Tutti i supporti ergonomici adispositivo Medico Sanitariosono corredati da un opuscoloesplicativo che ne certifica e negarantisce l’autenticità

Poche avvertenze ed alcuni consigli per un migliore e duraturoutilizzo dei nostri supporti ergonomici!

Comfort di prim'ordine e lunghissima durata nell'usosono garantiti da doghe, anch'esse in multistrato difaggio pressato e curvato a più strati secondo preciseregole produttive che permettono una resistenza eduna elasticità inalterabile verificata attraverso severitest di laboratorio che sottopongono la doga a stressdi oltre 100.000 flessioni con un dispositivo meccani-co progettato per "infierire"su di essa come mai uncorpo umano, nelle più gravose condizioni d'uso,potrebbe fare!

I supporti regonomici a dispositivo medico sono facilmente riconoscibili dalla targhetta applicataattribuita dal Ministero della Salute.

GARANZIA E CERTIFICAZIONE

Dispositivo medico sanitarioCertificato

12

bioeco 06Decisamente ai vertici per comfort globale,qualità deicomponenti, efficienza e durata anche nelle più gravo-se condizioni di impiego,, bioeco 06 assolve con accu-rata precisione ad ogni più differenziata scelta di usoergonomico della sua validissima struttura.Dedicato a chi pretende prestazioni superiori, questosupporto si presenta con un design di rilievo ed unafinitura in verniciatura "Tex-Silver" del robustissimotelaio in faggio multistrato di forte spessore poggiatosu gambe metalliche: anche gli snodi sono un chiarosimbolo di accuratezza di lavorazione e di precisa tec-nica di falegnameria.

13

bioe

co 0

6

15

PLT-E2Platinum elettrico

Sezione telaio 70x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi in metallo(o cilindrici verniciati silver ø 6,5 h 30-35-40 cm.)

-- ++ -Portanza = = HYTRELHYTRELbioeco 06

HYTRELHYTREL

Supporti basculanti in "Hytrel": il giunto confor-mato a "spoiler" contribuisce a contenere inmodo perfetto qualsiasi materasso migliorando-ne le prestazioni (che vi consigliamo comunque dibuona qualità).La disposizione di questi giunti lungo tutto ilperimetro evita qualsiasi punto di contatto rigido,garantendo il massimo comfort e la miglioreergonomia in qualsiasi posizione di riposo.

I giunti basculanti in Hytrel realizzati su designoriginale in elastomero termoplastico, un mate-riale speciale capace di una “memoria elastica”eccezionale ed inalterabile nel tempo, assumonola conformazione ideale in base al carico garan-tendo al corpo la corretta ergonomia in qualun-que posizione venga a trovarsi durante il sonno.

Doghe curvate in faggio multistrato particolarmente robuste e di diverso colore per zona d'appoggio,sonoin posizione leggermente rialzata e destinate ad assolvere ad un nuovo concetto di "Total Flexibility Area",ossia identico comfort in ogni zona d'appoggio della rete, evitando punti di contatto rigidi con il peri-metro.

“Total Flexibility Area”

6 cm

Flessibilità: escursione utile fino a 6 cm.

1716

La regolazione della zona cervicale consente l’utilizzo disollevamento del solo cuscino a rete abbassata mentresollevando la zona dorsale si ottiene la funzione “poggia-testa”.

Le doghe, fresate e sagomate "ad ala di gabbiano" (nellacaratteristica colorazione rossa) offrono alla zona spallemaggiore flessibilità e posizione ergonomica sempre cor-retta sia in posizione supina che quando si è sdraiati sulfianco.In zona lombare regolatori di rigidità a cursori, spostabi-li dal centro ai lati, programmano individualmente lamigliore adattabilità alla personale esigenza ergonomica.Doghe sagomate terminali reggimaterasso.

Motori elettrici a trasmissione diretta presiedono all’azio-nalmento dei movimenti di ogni zona ergonomica. La lorofunzionalità e durata permette uno sforzo dei meccanismiben distribuito in qualsiasi parte ed una manutenzionefrazionabile dei vari componenti migliorandone l’affidabi-lità.Il motore elettrico di ridotto ingombro ma di grande affi-dabilità e robustezza è garantito da severe norme di sicu-rezza Europee(TUV) e azionabile facilmente col comando indotazione.

17

bioeco 06

1918

bioeco 05Un progetto destinato a restare attuale per lunghi annifadi bioeco 05 una collezione di reti ortopediche fisse, amovimento manuale od elettrico di grande qualitàcostruttiva e di resa superiore per gli importanti accor-gimenti tecnici che permettono funzioni ed utilizzo diottimo livello.Comfort di prim'ordine e lunghissima durata nell'usosono garantiti da doghe, anch'esse in multistrato difaggio pressato e curvato a più strati secondo preciseregole produttive che permettono una resistenza eduna elasticità inalterabile verificata attraverso severitest di laboratorio che sottopongono la doga a stress dioltre 100.000 flessioni con un dispositivo meccanicoprogettato per "infierire"su di essa come mai un corpoumano, nelle più gravose condizioni d'uso, potrebbefare!

Alla base dell'importante e comprensibile vantaggio diogni modello TECHNA, la strutturazione del piano d’ap-poggio, che risulta sopraelevata rispetto al telaio e piùampia dello stesso,costituita da zone d'appoggio diffe-renziate in elasticità e colorazione, e dotata di giuntiche eliminano anche(e soprattutto) nelle versionimatrimoniali la sgradevole sensazione di rigidità inde-siderata al centro come ai lati, tipica di numerose pro-duzioni solo apparentemente simili.

bioe

co 0

5

20

TEC-Fbioeco 05 fissa singola o matrimoniale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi cilindrici ø 6,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

bioeco 05 -- ++ -Portanza = = HYTRELHYTREL

Supporti basculanti in "Hytrel", un materiale tecnologico di altissima qualità elastica ad ampia escursione edi durata eccezionale, sono adottati su tutto il perimetro ed in diversa densità.

Il telaio presenta angoli giuntati a 45° dotatidi guarnizioni antiurto in gomma: evitandospigoli taglienti in funzione antiinfortunisticae rendendo gradevole l’estetica essendo prividi viti a vista. Queste guarnizioni evitano l’at-trito fra i montanti in legno escludendo cosìfastidiosi cigolii.

21

2322

TEC-2TPmanuale + cervicale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi cilindrici ø 6,5

h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

TEC-TPmanuale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi cilindrici ø 6,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

TEC-E2elettrica

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi cilindrici ø 6,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

bioeco 05

252524

Le doghe, fresate e sagomate "ad ala di gabbiano" (nella caratteristica colorazione rossa) offrono alla zona spalle maggiore flessibilità eposizione ergonomica sempre corretta sia in posizione supina che quando si è sdraiati sul fianco. Altre doghe sono dotate in zona lomba-re di regolatori di rigidità a cursori, spostabili dal centro ai lati, per programmare individualmente la migliore adattabilità alla personaleesigenza ergonomica .

Supporti basculanti in "Hytrel": il giunto conformato a "spoiler" contribuisce a contenere il materasso e la disposizione sopraelevata rispet-to al telaio evita qualsiasi punto di contatto rigido.

I giunti basculanti in Hytrel altamente elastici, assumono la conformazione ideale in base al carico garantendo al corpo la corretta ergo-nomia in qualunque posizione venga a trovarsi il corpo durante il sonno.

La versione elettrica è dotata di un pratico comandoa sei funzioni che consente il comodo azionamentodel motore estremamente robusto quanto silenzioso:corredato di garanzia biennale, risponde alle piùsevere norme di sicurezza Europea (TUV) ed è dota-to persino di un dispositivo che in caso di black-outripristina automaticamente la posizione inizialementre il trasformatore è dotato d'isolamento conblocco corrente alla presa.

bioeco 05

bioeco 04La soluzione ideale per ogni più personale esigenzadi corredo della zona notte con reti ortopediche fadi bioeco 04 una scelta di sicura soddisfazione sia nelleversioni fisse che con movimenti manuale ed elettrico.

bioe

co 0

4

2928

-- ++ -Portanza = = SEBSSEBS

INN-FSingola e Matrimoniale

Sezione telaio 60X30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di seriePiedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.5° piede centrale di serie per matrimoniale.

bioeco 04

Le doghe,in particolare,sono composte da più stra-ti di faggio pressato e curvato con particolari pro-cedimenti e macchinari di aggiornatissima tecno-logia che permettono ad ogni doga di resistere conla stessa inalterata elesticità e resistenza ad oltre100.000 flessioni controllate provocate da un mec-canismo in grado di "infierire" su di essa come mainessun corpo umano riuscirà in anni ed anni di uti-lizzo gravoso e continuativo!Le prestazioni del materasso (che Vi consigliamocomunque di qualità) migliorano non solo al cen-tro ma anche nelle zone laterali perchè il pianod’appoggio non risiede all’interno del telaio marisulta leggermente rialzato consentendo alledoghe ed ai supporti di agire per l'intera larghezzadisponibile evitando così lo sgradevole effetto dirigidità indesiderata sul perimetro, come avvienesovente in altre produzioni solo apparentementesimilari.

3130

INN-TPManuale o Matrimoniale

Sezione telaio 60X30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di seriePiedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

INN-E2Elettrica

Sezione telaio 60X30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie

Piedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

bioeco 04

3332

Sono i supporti "basculanti" in SEBS, gomma termoplastica, ad assicurare la perfetta articolazione delle doghe in funzione delle posizio-ni assunte dal Vostro corpo durante le ore del riposo e ad offrirVi la certezza della migliore funzionalità e gradevolezza di quanto sia allabase delle aspettative di ognuno: un salutare e sempre più igienico relax di tutto l'organismo,,,, nel quotidiano utilizzo di una rete bioeco 04,Vi vedrà davvero in forma per il resto della giornata.

Una opportuna e personale variazione del gradodi rigidità delle doghe in zona lombare è ottenu-ta tramite appositi cursori in gomma che scor-rendo dal centro ai lati della doga stessa nemodificano l'elasticità come meglio desiderato.

Doghe fresate in zona spalle offrono maggioreelasticità e comfort sia assumendo una posizio-ne supina che sdraiandosi sul fianco, permettendo a tutta la colonna vertebrale dipermanere in posizione ergonomica corretta.Due doghe sagomate terminali,sia al lato testache ai piedi,sorreggono il materasso fino alleestremità del perimetro.

INN-2TPManuale + cervicale

Sezione telaio 60X30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di seriePiedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

bioeco 04

3534

bioeco 03Nata dall’aggiornamento di precise caratteristiche fun-zionali riferite particolarmente ai dispositivi di assettodelle doghe e alla loro disposizione sovrapposta al tela-io,, bioeco 03 riassume in se importanti risultati diricerca ed applicazione.

bioe

co 0

3

3736

-- ++ -Portanza = = SEBSSEBSbioeco 03

Le reti,costituite da doghe curvate in faggio multistrato particolarmente robuste e di diverso colore perzona d'appoggio,sono in posizione leggermente rialzata e destinate ad assolvere ad un nuovo concetto di"Total Flexibility Area", ossia identico comfort in ogni zona d'appoggio della rete, evitando punti di contatto rigidi con il perimetro. Doga sagomata terminale reggimaterasso.Questo concetto costruttivo assicura una distribuzione ottimale del rapporto peso-appoggio di ogni indi-viduo in tutta la lunghezza della rete a prescindere dal tipo di materasso adottato(che in ogni caso è benesia di qualità), mentre doghe diverse (colore rosso con trafori di modulazione elasticità) trovano alloggioin zona spalla presiedendo alla necessaria variazione ortopedica dell’assetto delle doghe col variare dellaposizione assunta dal corpo durante il riposo.L’adozione di regolatori di rigidità a cursore permette inoltrela più precisa e personale variazione di assetto delle doghe in ogni condizione d’impiego.

EVO-Ffissa

Singola e Matrimoniale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.5° piede centrale di serie per matrimoniale.

Grandi novità nel progetto,quindi, che propone modelli a rete fissa, manuale o elettrica montati su nuovi telaiin faggio multistrato lamellare con angoli giuntati a 45°,provvisti di guarnizioni in gomma antiurto di gra-devole estetica e di ottima funzionalità anche nella prevenzione di possibili fastidiosi impatti,statisticamen-te probabili soprattutto nelle quotidiane operazioni di riordino dei locali: un progetto migliore a cominciareproprio dalla rinnovata praticità della zona circostante alla rete!

3938

EVO-TPmanuale singola o matrimoniale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

EVO-E2elettrica singola o matrimoniale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.

Piedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

bioeco 03

4140

EVO-E2TPsemimotorizzata

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 38x8 mm.Regolatore di rigidità lombare di serie.Piedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.

Doghe diverse (colore rosso con fori di modulazione elasticità) trovano alloggio in zona spalla,presiedendoalla necessaria conformazione ortopedica del loro assetto col variare della posizione assunta dal corpo duran-te il riposo. Le due doghe terminali sagomate evitano che il materasso ceda piegandosi sia alla testa che aipiedi.

Il telaio presenta angoli giuntati a 45° dotati di guarnizioni antiurto in gomma: evitando spigoli taglienti infunzione antiinfortunisticae rendendo gradevole l’estetica essendo privi di viti a vista. Queste guarnizioni evitano l’attrito fra i montan-ti in legno escludendo così fastidiosi cigolii.

L’adozione di regolatori di rigidità a cursore permette inoltre la più precisa e personale variazione di assetto delle doghe in ogni condizio-ne d’impiego.

bioeco 03

bioe

co 0

1-0

2 bioeco 02 - 01

4342

44

PRI-F

Singola e Matrimoniale

Sezione telaio 60x30 mm.Doga da 55x8 mm.N° 17 Doghe per singoloN° 34 Doghe per matrimonialePiedi conici ø 5,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.5° piede centrale di serie per matrimoniale

La concezione del progetto di una struttura con rete fissa bioeco 01deriva anzitutto da un’attenta valutazione di materiali e lavora-zioni accuratamente selezionati e posti in essere secondo le piùaggiornate procedure e tecnologie capaci di offrire unicamenteprodotti davvero controllati e garantiti per la migliore resa e fun-zionalità.

R01-F

Singola e Matrimoniale

Sezione telaio 55x30 mm.Doga da 68x8 mm.N° 14 doghe per singolaN° 28 doghe per matrimonialeRegolatore di rigidità lombare di serie.Piedi cilindrici ø 6,5 h totale al piano rete 25-30-35-40 cm.5° piede centrale di serie per matrimoniale.

La progettazione e costruzione di strutture ergonomiche di qualità èil risultato di importanti esperienze ed approfondimenti professionali che fanno di Bioeco un interlocutore insostituibi-le per chiunque necessiti di effettuare una scelta definitiva a garan-zia e tutela della vera qualità del riposo.La collaudata sospensione e giunzione del supporto doghe-telaiobioeco 02 reagisce armonicamente alle sollecitazioni e favorisce l'idealetraspirazione, migliorando le prestazioni di qualunque materasso (chein ogni caso è bene sia di qualità) e garantisce il comfort della pro-pria individuale postura migliorando decisamente la qualità del ripo-so e del sonno nell’ assoluta silenziosità di ogni movimento.

bioeco 02 bioeco 01

45