2014 Houseboat: Vacanze in libertà

80
2014 Houseboat : Vacanze in libertà Non è necessaria alcuna esperienza, né patente. FRANCIA I ITALIA I GERMANIA I INGHILTERRA I IRLANDA I SCOZIA I BELGIO I OLANDA

description

 

Transcript of 2014 Houseboat: Vacanze in libertà

  • 2014 Houseboat : Vacanze in libertNon necessaria alcuna esperienza, n patente.

    FRANCIA I ITALIA I GERMANIA I INGHILTERRA I IRLANDA I SCOZIA I BELGIO I OLANDALe Boat, Crown Blue Line, Connoisseur, Emerald Star fanno parte di TUI Travel PLC

    IL LEADER EUROPEO NEL NOLEGGIO DI BARCHE

    Mappe: Editions du Breil Fotografi e: Stuart Pierce, Katja Meinken-Wiedemann, Cheryl Powell, Ben Ireland, Brent Jenkins, Caro Strasnik, Sander Jacob, Manfred Ruthner, Helene Moulin, C Andrews, V Ashby, J Atkins, Jimmi Berger, Amandine Jimenez, Joanna Brazier, Kevin Brown, P Collinge, Chris Eber, A Gillespie, V Gremllit, Donna Hanson, P Huggins, M Leconte, H Monnier, Johannes Nel, Maria Herrero Serra, J Shutterworth, J Smith, Chris Stephens, P Tremaudant, A Wolstenholme, P Taverner, R Page, G Marchant, P Chatterton, C Devereux, Holger Leue, P Seligmann, D English, M Lowson, F Howorth, JPH Lamotte, I Lambert, M-M Savidan, D de Fey, Tourismus Zentrale Saarland GmbH, Hannah Tucek, Berend van Zeggeren, Waterkampioen, Le Boat Holland Team

    LB14IT2

    Le Grand Bassin BP 1201

    11492 Castelnaudary Cedex

    Francia

    www.leboat.it [email protected]

    Tel : 0033(0)4.68.94.52.81

    Fax : 0033(0)4.68.94.52.73

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2

    Caledonian Canal

    Bydgoszcz

    Gdansk

    Krakow

    Warsaw

    GIZYCKO

    Dunkirk

    Germania

    Norfolk Broads

    Il Tamigi

    Irlanda

    Scozia

    Belgio

    Bretagna

    Charente

    LotAquitania

    Canal du Midi

    Camargue

    Italia

    Borgogna - Francia Contea

    Borgogna- Nivernais Loira

    Alsazia eSaarbrcken

    Inghilterra

    Francia

    Shannon

    Caledonian Canal

    Friuli

    Olanda

    Veneto

    Brandeburgo

    Meclenburgo

    BASI LE BOAT

    Benvenuti a bordo!

    Nove aree di crociera affascinanti. I porti lungo il tragitto aspettano di lasciarsi scoprire e regalarvi una crociera fl uviale indimenticabile al timone della vostra barca. Potrete navigare nelle acque limpide di laghi incantevoli, costeggiando vigneti baciati dal sole, borghi medievali e pittoresche citt in riva al fi ume come in Linguadoca, la regione della Francia famosa per essere un autentico tempio del vino.

    Francia

    Dagli imponenti castelli sul lago che si rifl ettono sulle acque alla mitica Porta di Brandeburgo, simbolo della ricca storia della Germania, passando per leccentrico quartiere olandese e una riserva naturale protetta punteggiata da boschi di pini e graziosi villaggi, una crociera attraverso le limpide acque di questa splendida regione unesperienza assolutamente indimenticabile.

    Germania

    Immaginate di dirigere il vostro timone tra chiuse e vie navigabili dalla bellezza incomparabile, mentre siete immersi nel verde smeraldo della campagna dInghilterra, dove il cricket, il t del pomeriggio e i pic-nic lungo la riva del fi ume sono tradizioni che si ripetono da tempo immemorabile. Esplorate il Tamigi e i parchi della Corona in tutta la loro maestosit, fi no allidilliaca campagna del Norfolk dove la vita si lascia andare a ritmi lenti e tranquilli, cullati dalla magnifi cenza della natura.

    Inghilterra

    Dalla secolare citt di Venezia, ove potrete attraccare e perdervi tra monumentali palazzi gotici e calli ombreggiate, alle pi importanti isole della Laguna omonima, come Burano e Torcello, il Veneto offre scenari incantati che sembrano perdersi nella notte dei tempi. Godete poi delle soleggiate spiagge di Grado, Lignano e Jesolo, e dei casoni tradizionali friulani ove fermarsi a gustare prelibate pietanze.

    Italia

    In un territorio dove il mistero, i miti e le leggende dei Celti - delle quali il mostro di Loch Ness la pi nota - permeano ogni singolo elemento del paesaggio, solcare le vie navigabili con una delle nostre barche vi permetter di immergervi totalmente nellincanto di questa terra. Potrete esplorare le imponenti catene montuose e le colline lussureggianti nelle Highlands scozzesi, dove la maestosit del paesaggio sembra voler sfi dare il tempo.

    Scozia

    Una crociera in Irlanda vi lascer esplorare una delle mete fl uviali pi popolari al mondo, dove paesaggi pittoreschi abbracciano laghi e fi umi cristallini, teatro di mille leggende e racconti. Potrete scoprire affascinanti rovine di castelli e misteriosi monumenti celtici, facendo di tanto in tanto una puntata nei vivaci pub irlandesi, circondati dal verde brillante di un paesaggio rigoglioso cantato da innumerevoli poeti.

    Irlanda

    Le rive dei canali e dei corsi dacqua fi amminghi mostrano una stupenda alternanza tra paesaggi idilliaci e testimonianze di una ricca cultura. Potrete ammirare i monumenti storici, le facciate gotiche delle cattedrali e le citt antiche mentre gustate i famosi cioccolatini belgi, dirigendovi poi verso lesplorazione delle campagne circostanti passando sotto decine di ponti a schiena dasino. Ecco cos il Belgio, una meta graziosa e raccolta che offre itinerari di grande fascino lungo le sue vie navigabili.

    Belgio

    Esplorate il Vecchio Mondo con occhi nuovi. Mentre la vostra barca passer attraverso le chiuse estive, potrete ammirare fantastici mulini, borghi in riva al fi ume, campi colorati da mille tinte diverse. Scoprite il modo migliore per vivere questa terra!

    Olanda

    Pag. 10

    Pag. 30

    Pag. 34

    Pag. 38

    Pag. 44

    Pag. 46

    Pag. 48

    Pag. 52

    Abbiamo il piacere di presentarvi il pi grande catalogo di vacanze fluviali in EuropaPartite alla scoperta della bellezza mozzafi ato dellEuropa e dei suoi paesaggi fl uviali visti dalla prua della vostra barca, immergendovi in un paesaggio fatto di fi umi, laghi, canali, villaggi pittoreschi e campagne lussureggianti. un modo meraviglioso per rilassarsi e trascorrere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici. E davvero il modo pi facile per lasciarsi andare al relax e godere di una calma idilliaca, e ci auguriamo di avervi presto a bordo per vivere questesperienza con noi. Se siete alla ricerca di una vacanza divertente a prezzi accessibili per la famiglia, o di una rilassante pausa gastronomica con gli amici, resterete piacevolmente soddisfatti da ci che Le Boat pu offrirvi.

    E soprattutto - non bisogna essere dei marinai esperti!Non preoccupatevi se la prima volta che fate una vacanza in barca: le nostre barche sono cos facili da manovrare che non necessaria alcuna esperienza. Prima della partenza vi forniremo una dimostrazione pratica e un briefi ng di approfondimento che copre tutti gli aspetti tecnici della vostra permanenza a bordo, dalla legatura dei nodi al funzionamento del forno. Vogliamo vedervi mollare gli ormeggi fi duciosi e rilassati, cos che possiate davvero godervi la vostra vacanza in totale relax, con qualche piacevole intermezzo nel segno dellavventura.

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 2 8/20/13 2:55 PM

  • P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 3

    Caledonian Canal

    Bydgoszcz

    Gdansk

    Krakow

    Warsaw

    GIZYCKO

    Dunkirk

    Germania

    Norfolk Broads

    Il Tamigi

    Irlanda

    Scozia

    Belgio

    Bretagna

    Charente

    LotAquitania

    Canal du Midi

    Camargue

    Italia

    Borgogna - Francia Contea

    Borgogna- Nivernais Loira

    Alsazia eSaarbrcken

    Inghilterra

    Francia

    Shannon

    Caledonian Canal

    Friuli

    Olanda

    Veneto

    Brandeburgo

    Meclenburgo

    BASI LE BOAT

    V A C A N Z E F L U V I A L I I N E U R O P A

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 3 8/20/13 2:55 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 4

    Novit 2014Ancora pi destinazioni e servizi per rendere indimenticabile la vostra vacanza

    Siamo lieti di svelarvi tutte le novit per la stagione crocieristica 2014 in Europa. Scoprirete tantissime nuove offerte, destinazioni irresistibili, barche e servizi allavanguardia, ideati per regalarvi una vacanza da sogno.

    Un nuovo sito web progettato su misura per voi Siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro nuovo sito web, ricco di migliorie e nuovi servizi, facile da consultare e che vi permetter di prenotare online in pochi clic! Grazie agli strumenti e alle tecnologie pi innovative, e a unenorme quantit di informazioni a portata di mano, sarete in grado di navigare con facilit e pianifi care la vostra vacanza ideale. La navigazione basata su menu semplici e intuitivi. Potrete sfogliare album di fotografi e, guardare video in streaming e fare gite in barca virtuali, per dare uno sguardo a tutte le meraviglie dEuropa dalla prua di una barca Le Boat. Con opzioni di ricerca avanzate e facili da impostare, possibile esplorare il sito in molti modi: scegliendo la propria barca, le regioni che si desidera visitare, gli interessi e le attivit specifi che, come le crociere a tema (arte, vino, ecc.), cos come una grande quantit di altre preferenze. Potrete accedere agli sconti per le prenotazioni online, alle offerte speciali e ai concorsi, ai commenti dei nostri clienti e alle foto di castelli medievali, campagne incontaminate e paesaggi mozzafi ato.

    Il nostro nuovo sito progettato con un occhio di riguardo per la visualizzazione dai dispositivi mobili come tablet e smartphone, nonch dai computer portatili e desktop. Potrete condividere i vostri contenuti sui siti di social network direttamente dal nostro sito e allo stesso tempo guardare le foto affascinanti e i video mozzafi ato, condivisi da Le Boat e dai nostri clienti, delle nostre barche mentre solcano canali, fi umi e laghi.

    Visita il sito web e condividi con noi la tua esperienza!

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 4 8/20/13 2:55 PM

  • P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 5

    N O V I T

    Nuova serie Vision e nuove destinazioniProgettate esclusivamente per Le Boat, le nostre nuove houseboat Vision SL 3 e Vision SL 4 sono caratterizzate da uno stile unico ed equipaggiate con tutti i comfort pi moderni, per garantirvi la massima comodit durante la vostra vacanza. Con unaltezza della parte emersa ridotta, le barche della serie SL possono passare sotto ponti pi bassi - il che si traduce nella possibilit di esplorare senza nessun limite tutte le nostre splendide destinazioni.

    La houseboat dotata di un prendisole molto ampio che vi permetter di trascorrere allaperto innumerevoli ore di sole e di relax, mentre assaporate i panorami delle campagne europee, la maestosit dei castelli ricchi di storia, il verde smeraldo delle campagne e il verde chiaro delle colline coperte di vigneti, solo per citarne alcuni. Il nuovo allestimento della Vision SL offre un facile accesso al ponte superiore dal salone tramite una breve rampa di scale, cos potrete spostarvi in un batter docchio dal prendisole al piano inferiore per un drink o uno spuntino. La SL 3 offre 10 posti letto e la 4 SL pu ospitare 9 persone, in camere arredate con gusto e tutti i comfort: si tratta di una barca ideale per un gruppo di amici.

    Altrettanto nuova, e progettata in esclusiva per Le Boat, la moderna e sofisticata Vision 2. Questa bellissima houseboat accoglie sei passeggeri (4+2) e presenta una grande cabina armatoriale con bagno en-suite e una cabina pi piccole. una barca ideale per le vacanze due coppie.

    Quale modo migliore per trascorrere una vacanza da sogno, che mettersi al timone di Vision per una crociera verso le nuove destinazioni offerte da Le Boat, come un viaggio incantato in Scozia o una vacanza romantica in Italia? Al timone di una houseboat Vision, potrete navigare ai piedi delle intriganti Highlands scozzesi e lasciarvi rapire dai panorami spettacolari e dalla formidabile cultura dellItalia.

    Novit: bimini nel Midi, nella Camargue, in Germania e ItaliaLassolata Linguadoca lungo il Canal de Midi e la splendidamente colorata Camargue sono le destinazioni dal clima pi piacevole e caldo di tutta la Francia . Quando giunger il momento di prendersi una pausa dal sole e rilassarsi allombra, potrete approfittare del tendalino che Le Boat ha installato sulla maggior parte delle barche in questa regione, cos come su tutte le barche in Italia.

    Immaginatevi sdraiati allombra, con un bicchiere di vino o di limonata fresca in mano, mentre davanti a voi si aprono paesaggi immutati da secoli - borghi medievali, vigneti baciati da sole e gli splendidi scenari della regione di Linguadoca-Rossiglione, nel cuore delle vie dacqua del Midi. Partite alla scoperta dei vivaci porti crociati della Camargue, della navigazione libera nelltang de Thau e dello splendore delle lagune di Venezia e di Grado.

    La nuova crociera senza patente nautica in GermaniaLanger Trdel, la nostra nuova crociera disponibile nella regione del Brandeburgo, permette di intraprendere la navigazione ad est del Liebenwalde senza bisogno di avere una patente nautica. Questo canale ricco di storia sapr stuzzicare i vostri sensi con splendide visite alla campagna ed ai monumenti storici. Ci sono solo due chiuse lungo il percorso che porta al Werbellinsee. Si tratta di una scelta perfetta per chi non ha esperienza con la navigazione.

    Circondato da una riserva naturale, il lago mantiene ancora unacqua cristallina e limpida, dove la pesca si svolge in modo sostenibile. Da non perdere gli ottimi ristoranti della zona di Marne, la cui specialit il freschissimo pesce bianco locale.

    Biciclette disponibili in ItaliaLa campagna italiana delle regioni del Veneto e del Friuli offre infinite opportunit per lesplorazione. Lessere in sella a una bicicletta offre una visuale incomparabile sui paesaggi lussureggianti della natura veneta. Nel 2014 Le Boat offrir le biciclette per le crociere in Italia, che potrete facilmente riporre sulla vostra barca.

    Dopo aver ormeggiato, potrete pedalare attraverso la splendida campagna italiana e lungo le innumerevoli piste dedicate, come suggerito nella guida e nel manuale di bordo. In ogni localit abbiamo selezionato per voi i migliori itinerari ciclabili che vi porteranno alla scoperta dei segreti storici e culturali, dei parchi naturali e delle migliori spiagge Adriatiche di Lignano e Jesolo. Se avete un bambino piccolo ricordatevi di chiedere il seggiolino, che troverete pronto al momento dellimbarco. La bici il compendio naturale alla vostra navigazione ed aggiunger molto alla vostra vacanza.

    Wi-Fi in FranciaDa oggi, anche durante la vostra vacanza fluviale, se siete al timone della vostra barca in Francia possibile accedere a Internet con la connessione Wi-Fi offerta da Le Boat. Potrete controllare la posta elettronica e inviare messaggi comodamente dalla vostra barca, nonch condividere le istantanee e i video mozzafiato delle vostre magnifiche scoperte sui siti di social network, per mostrarle ai vostri amici o alla vostra famiglia. Una ricerca sui fantastici luoghi che desiderate visitare e le previsioni del tempo vi aiuteranno a pianificare al meglio il vostro itinerario, aiutandovi anche nella scelta del vestiario adatto per la giornata. Le unit per la connessione Wi-Fi sono offerte per tutte le destinazioni in Francia, tuttavia la quantit disponibile limitata.

    Francia e Germania: Noleggio Stand-Up PaddleboardLo stand-up paddleboard, una tavola da surf da usare in posizione eretta mentre si rema con una pagaia, uno sport che sta diventando sempre pi popolare e si impara in poco tempo. Dal 2014 chi si imbarca per una crociera Le Boat in Francia potr affittare i paddleboard per le proprie vacanze. Immaginate di lasciarvi dondolare dolcemente sulle acque calme mentre scoprite le localit di interesse turistico in una variet di destinazioni, tra cui Lot, Charente, St. Jean de Losne, Borgogna, Port Cassafieres Midi e la Germania!

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 5 8/20/13 2:55 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 6

    Ogni giorno una nuova esperienza!Sarete voi a pianificare il vostro itinerario

    Unesperienza fuori dal comune... Siete i soli padroni a bordo ! Decidete il vostro itinerario giorno per giorno e scoprirete unautentica sensazione di libert !

    Relax o movimento? Ritrovate la vostra voglia di sport e movimento e fate il pieno di vitalit a meno che non faccia veramente troppo caldo; nel qual caso potete optare per una buona siesta allombra degli alberi o godervi la brezza in navigazione.

    Unescursione in mountain bike o una tranquilla passeggiata, un bagno o una battuta di pesca? La cosa pi diffi cile sar mettere tutti daccordo !

    Passare le chiuse fa parte del folklore e dellatmosfera delle vie navigabili.

    Tutto lequipaggio ha un ruolo ben defi nito e constaterete fi n dalla prima chiusa che il loro funzionamento facilissimo. Quasi tutte le chiuse sono automatiche e sorvegliate da un guardiano sempre pronto ad aiutarvi. Le chiuse sono un luogo ideale dincontro e di scambio con gli altri turisti in barca, ma anche il luogo ideale per acquistare i migliori prodotti gastronomici.

    Alla fi ne della vostra giornata di navigazione, potrete osservare magnifi ci tramonti sul paesaggio che vi circonda e ormeggiare in piena natura o in uno dei porti che si trovano sul vostro percorso.

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 6 8/20/13 2:55 PM

  • TM

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TMTM

    TM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 7

    U N N U O V O M O D O D I A N D A R E I N V A C A N Z A

    Navigate attraverso la storiaDate una dimensione culturale e storica alle vostre vacanze visitando le citt e i paesi che si trovano sul vostro percorso. Scoprirete favolose testimonianze del passato : case tipicamente decorate, imponenti castelli, borghi medievali

    Ecco qualche suggerimento: la Cittadella medievale di Carcassonne sul Canal du Midi; i castelli di Josselin e di Blain in Bretagna, il Castello di Windsor sul Tamigi; la Basilica Bizantino-romana di Aquileia; i porti di Agde e di Aigues Mortes in Camargue.

    Unavventura gastronomicaLe nostre crociere sono anche loccasione per gustare le specialit locali. Qualunque sia la vostra regione di navigazione, ci sar sempre una specialit gastronomica tradizionale da scoprire!

    Ecco alcuni suggerimenti per gustare le specialit regionali: Borgogna, Nivernais, Loira (Sancerre, Chablis); Borgogna, Franche-Comt (cucina della Borgogna, i vigneti della Cte dOr); Aquitania e Lot (foie gras, vini di Cahors e Bordeaux); Charente (Cognac); Alsazia (vino Riesling, tarte fl ambe); Italia (Prosecco, antipasti, frutti di mare); Irlanda (Guinness, whiskey irlandese); Scozia (salmone selvatico, haggis, whisky di malto scozzese).

    Regioni ideali per la pesca !I fi umi dEuropa sono ideali per i pescatori alla ricerca di pesce persico, orate, lucci e salmoni in particolare in Scozia e Irlanda. Noleggiate un gommone in Irlanda o nelle Norfolk per raggiungere gli angoli pi nascosti del fi ume. La nostra equipe sul posto vi dar tutte le informazioni sui permessi necessari per la pesca.

    Le regioni ideali per la pesca sono : i fi umi Seille & Sane in Borgogna; i fi umi Lot, Charente e Base nel Sud Ovest della Francia; i fi umi Shannon & Lough Derg & Lower Lough Erne in Irlanda; il Mecklenburg & Brandebourg in Germania; i fi umi Tamigi & Norfolk Broads in Inghilterra; il Canale Caledoniano in Scozia.

    Non dimenticate il vostro binocolo !I canali e i fi umi sono lhabitat di numerose specie animali e vegetali rare. A voi il compito di cercare upupe e fenicotteri e scoprire gli aironi prima che vi vedano loro. Non dimenticate il vostro binocolo . Chiss ... Forse avrete il privilegio di assistere ai giochi delle lontre lungo le rive.

    Vi raccomandiamo: il Lot, il Canal du Midi, lAquitania, lAlsazia in Francia. La Saare, il Mecklenburg & Brandebourg in Germania ; la regione del Friuli in Italia; il Tamigi e le Norfolk Broads in Inghilterra ; il Canale Caledoniano in Scozia.

    In bicicletta

    Golf

    Sport nautici

    WiFi

    Storia e cultura

    Ideale per la famiglia

    balneazione

    A cavallo

    Gastronomia

    Degustazione di vini

    Pesca

    Fauna e flora eccezionali

    AttivitTroverete questi simboli nei nostri itinerari di navigazione cos vi sar pi semplice pianifi care le vostre vacanze.

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 7 8/20/13 2:55 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 8

    Attivit per tutti!Una crociera fluviale: tante nuove avventure ogni giorno

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 8 8/20/13 2:55 PM

  • P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 9

    D I V E R T I M E N T O P E R T U T T I

    Attivit per tutta la famiglia.Partire per una crociera in famiglia senza le certezze di una vacanza usuale a qualcuno pu sembrare audace. Niente di pi falso, invece loccasione ideale per divertirsi in famiglia: una partita a carte o un gioco di societ? Belle serate in famiglia dove grandi e piccini costruiscono insieme indimenticabili ricordi di una vacanza speciale! Scegliete una barca le cui cabine dispongano di bagno privato e con un ponte superiore spazioso. Le cabine dispongono di letti singoli o doppi e certe hanno anche letti sovrapposti.

    Le Boat raccomanda:

    Camargue, Francia Spiagge di sabbia fine, attivit nautiche e sole mediterraneo, la Camargue la scelta ideale per le famiglie ! Basi : St. Gilles, Beaucaire, Port Cassafires

    Lot, Francia Noleggiate un kayak prima di esplorare le grotte preistoriche oppure percorrete in bicicletta uno dei sentieri che costeggiano le rive. Base : Douelle

    Nieuwpoort, Belgio Le coste del Belgio sono disseminate di dune di sabbia e di lunghe spiagge, ideale per le famiglie in estate. Base : Nieuwpoort

    Canale Caledoniano, Scozia I fans di Harry Potter potranno, come il loro eroe favorito, prendere la linea di West Highland Railway approfittando di un panorama spettacolare. Base : Laggan

    Norfolk Broads, Inghilterra Regione ideale per le vacanze in barca in famiglia.. Base : Horning

    Meclemburgo, Germania I laghi del Meclemburgo sono ideali per i bagni, la pesca e losservazione degli uccelli ma anche per le escursioni in bicicletta o a piedi e i pic-nic allaria aperta. Base : Marina Wolfsbruch

    In coppia ! Desiderate una pausa rilassante? Siete alla ricerca di un weekend romantico? Una vacanza in barca la scelta perfetta! Scegliete uno dei nostri modelli pi piccoli come la Cirrus o la Sheba, facili da manovrare, prenotando magari una crociera fuori stagione, lontano dalla folla estiva.

    Le Boat raccomanda:

    Amsterdam, Olanda Navigate lungo i campi di tulipani e le affascinanti costruzioni del XVIII secolo e scoprite Amsterdam e la sua atmosfera informale e cosmopolita. Base di partenza : Strand Horst

    Bruges, Belgio Il Belgio la scelta ideale per una vacanza breve : scoprite le magnifiche strade selciate di Bruges in calesse ! Base di partenza : Nieuwpoort

    La Charente, Francia Visitate Cognac e le sue grandi distillerie e deliziatevi in un ristorante stellato nella citt storica di Angoulme. Base di partenza : Jarnac

    Canal du Nivernais, Francia I suoi paesaggi da cartolina e i suoi deliziosi paesini ne fanno una delle destinazioni pi romantiche ! Basi di partenza : Migennes, Chtel Censoir, Tannay, Decize

    Canal latral della Loira, Francia Navigate attraverso i vigneti di Sancerre e visitate gli affascinanti villaggi medievali come Nevers. Basi di partenza : Chtillon-sur-Loire, Decize

    In vacanza con gli amiciCondividere una barca con gli amici per scoprire nuovi luoghi ogni giorno non solo molto divertente ma anche abbordabile. Approfittate di ogni giorno per godere della tranquillit del luogo, rimarrete sorpresi di tutto quello che c da fare e da vedere intorno a voi. Scegliete una barca le cui cabine dispongano di bagno privato e con un ponte superiore spazioso come Salsa, Classique o Crusader.

    Le Boat raccomanda:

    Venezia, Italia Ideale per meravigliose vacanze in barca : panorami eccezionali, ristoranti rinomati, paesaggi naturali preservati. Dal ponte superiore della vostra barca godrete di una vista unica su Piazza San Marco. Base : Casale

    Canal du Midi, Francia Numerosi ristoranti lungo il Canale, vigneti e villaggi medievali, una crociera sul Canal du Midi un esperienza unica ! Basi : Castelnaudary, Trbes, Homps, Narbonne, Port Cassafires

    Bretagna, Francia Scoprite i misteri celtici attraverso le fortezze, le vestigia e i castelli di granito. Visitate gli storici porti marittimi e gustate un delizioso piatto di frutti di mare in un ristorante locale. Basi : Messac; Nort-sur-Erdre

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 9 8/20/13 2:55 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 1 0

    Navigare in FranciaUna vacanza speciale in mille mete da sogno

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 10 8/20/13 2:55 PM

  • P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 1 1

    F R A N C I A

    Classificato come Patrimonio Mondiale dellUnesco, il Canal du Midi, costruito da Pierre-Paul Riquet nel XVII secolo, oggi il paradiso delle vacanze fluviali. Collegamento diretto tra lAtlantico e il Mediterraneo, il Canal du Midi vi invita ad un viaggio indimenticabile nel cuore dei vigneti e dei paesi catari del Languedoc Roussillon - la pi grande regione vinicola francese.

    Sotto le fronde dei maestosi platani antichi, lasciatevi ammaliare dalle citt storiche e dalle spiagge sabbiose del Mediterraneo. Fate il giro dei mercati e dei laboratori artigiani prima di visitare le citt fortificate, i borghi medievali e i villaggi di pescatori. Assaporate il dolce far niente e godetevi il panorama dalla vostra barca, abbandonandovi ai profumi e ai colori del sud della Francia!

    La Camargue, con le sue tradizioni colorate, i suoi porti antichi, le sue spiagge di sabbia fine e i suoi piccoli villaggi di pescatori, vi accoglie in una calda atmosfera. Un vero paradiso per gli amanti della natura, la Camargue ospita una fauna e una flora tra le pi ricche dEuropa!

    LAquitania vi stupir con le sue attrazioni turistiche e gastronomiche. Scoprite il fascino delle sue citt fortificate, dei borghi medievali e dei mercati colorati dove potrete gustare i famosi tartufi!

    La regione del Lot vi offrir unesperienza indimenticabile! Nel cuore di una natura selvaggia e preservata, navigherete ai piedi di vertiginose falesie... e vi godrete le limpide acque del fiume per un bagno o una discesa in kayak.

    La Bretagna vi invita ad una crociera allinsegna delle leggende celtiche. Rimarrete stupiti dalla cultura e dalle tradizioni bretoni navigando tra paesaggi pittoreschi. Grazie al suo clima temperato, la Bretagna una regione ideale da scoprire in qualunque periodo dellanno.

    Scegliete tra 9 regioni di crociera in Francia per una vacanza indimenticabile.

    In Borgogna scoprirete una grande storia, uno straordinario patrimonio architettonico e una cucina raffinata! Le nostre due regioni di crociera, la Franche-Comt e il Canal du Nivernais, offrono una moltitudine di itinerari.

    La Charente, conosciuto come il pi bel fiume di Francia, si snoda fino al mare tra campi di girasoli e cantine storiche, dove si produce il famoso Cognac. Le sue acque limpide sono ideali per il nuoto e la pesca.

    La Valle della Loira vi offre una vista spettacolare sui vigneti delle colline circostanti. Terra di pescatori, incastonata al centro della Francia e della sua storia.

    Navigando in Alsazia scoprirete una natura incontaminata e un patrimonio architettonico eccezionale. Una crociera in Alsazia vi permetter di scoprire una cultura ricca e cosmopolita.

    Unesperienza indimenticabile. stato come vivere in una favola. Eravamo due coppie (con le rispettive famiglie) ed avevamo gi viaggiato insieme in passato, quindi gi dalla partenza eravamo sicuri di trascorrere una bella vacanza. Se siete attratti dalla cultura e dalla storia francese, questo un modo molto economico per visitare una delle sue tante, splendide regioni. Il fatto che il Canal du Midi, allepoca della sua creazione, sia stato costruito a mano, una cosa davvero eccezionale. E passare attraverso le chiuse divertentissimo!.

    Alsazia

    Midi

    Camarga

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 11 8/20/13 2:55 PM

  • Montpellier

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 1 2

    Le chiuse sul Canal du Midi sono automatiche e manovrabili dal pubblico. Esse sono chiuse in determinati giorni festivi. Crociere di sola andata sul Canal du Midi e in Camargue sono disponibili con partenza dalle nostre basi di Homps, Narbonne o Port Cassafi res. La scala di chiuse di Fonserranes pu risultare affollata. Ormeggiate allinizio o alla fi ne del sistema di chiuse e spostatevi a piedi o in bicicletta per visitare la citt di Bziers. Crociere di breve e lunga durata sono disponibili da tutte le nostre basi lungo il Canal du Midi.

    Canal du MidiUn meraviglioso viaggio attraverso il Languedoc

    Per CastelnaudaryDa Toulouse - 71km / Da Carcassonne - 38kmPer TrbesDa Toulouse - 112km / Da Carcassonne - 8kmDa Bziers - 87km / Da Narbonne - 60kmPer HompsDa Toulouse - 129km / Da Carcassonne - 33kmDa Bziers - 45km / Da Narbonne - 30kmPer NarbonneDa Bziers - 43km / Da Montpellier - 98kmPer Port CassafiresDa Bziers - 12km / Da Montpellier - 74kmDa Barcelona - 305km

    Informazioni UtiliBaciato dal sole durante tutto lanno, il Canal du Midi la meta ideale per una crociera con gli amici o in famiglia. Divenuto il paradiso per le vacanze fl uviali, il Canal du Midi vi invita ad un viaggio indimenticabile tra i vigneti e i paesi catari del Languedoc Roussillon - la pi grande regione vinicola in Francia. Troverete sempre un posto favoloso per ormeggiare ed esplorare i villaggi intorno a voi. Approfi ttatene per una degustazione di vino e scoprite le specialit gastronomiche della regione in uno dei ristorantini dei dintorni. Oppure visitate i mercati e i laboratori degli artigiani.

    Con partenza da una delle nostre quattro basi sul Canal du Midi o da Narbonne, sul Canal de la Robine, progettate litinerario che pi vi aggrada: culturale, gastronomico o semplicemente allinsegna del relax.

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers

    Toulouse

    Bordeaux

    La Rochelle

    Brest

    Nantes

    Nice

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 12 8/20/13 2:55 PM

  • Montpellier

    TMTMTM

    TMTM

    TM TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 1 3

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera del LauragaisCastelnaudary - Carcassonne - Castelnaudary80km - 34 chiuse - 19 oreVie navigabili : Canal du Midi

    Crociera delle vigneHomps - Carcassonne - Homps80km 42 chiuse 23 ore Vie navigabili : Canal du Midi

    Crociera dei MercantiNarbonne - Carcassonne - Narbonne158km 78 chiuse 39 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal de la Robine

    Crociera Pierre Paul RiquetTrbes - Bziers - Trbes180km 54 chiuse 37 ore Vie navigabili : Canal du Midi

    Crociera del SolePort Cassafires - Narbonne - Port Cassafires128km 46 chiuse 27 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal de la Robine

    Crociera romanaNarbonne - Agde - Narbonne148km 36 chiuse 30 oreVie navigabili : Canal de la Robine, Canal du Midi

    Crociere di sola andata di una settimana (Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera oro del MidiHomps - Castelnaudary81km 44 chiuse 30 ore Vie navigabili : Canal du Midi

    Crociera Midi-RobineNarbonne - Carcassonne/Trbes87km 43 chiuse 23 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal de la Robine

    Crociera Classica MidiHomps - Port-Cassafires77km 19 chiuse 17 ore Le Somail, Tunnel de Malpas, Fonsrannes, Bziers, Vie navigabili : Canal du Midi

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi in andata e ritorno sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi in questa regione. Visitate il nostro sito internet o contattate la nostra equipe commerciale per maggiori dettagli. Ecco qualche suggerimento :

    Crociera medievale vacanza breveCastelnaudary - Trbes ( sola andata)52km 31 chiuse 18 ore Giorni : 4

    Crociera dei Catari Vacanza BreveHomps - Le Somail - Carcassonne - Trbes (sola andata) 53km 27 chiuse 18 ore Giorni : 4

    Crociera del Languedoc Vacanza BreveHomps - Le Somail - Homps40km 12 chiuse 11 ore Giorni : 3

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    Questa zona adatta per:

    Canal du Midi

    Le Somail

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 13 8/20/13 2:55 PM

  • Rhn

    e

    Canal d'Arles Bouc

    St-Gilles

    Beaucaire

    Montpellier

    Nmes

    Aude

    Port-la-Nouvelle

    Capestang

    Argens-Minervois

    leSomail

    Fonsrannes

    tangs de Bageset de Sigean

    Corbires

    Tunnelde Malpas

    Hr

    ault

    Ste

    FrontignanBouzigues

    Mze

    Marseillan

    Agde

    Palavas-les-Flots Palavas-les-Flots

    Carnon

    la Grande-Motte

    la Grande-Motte

    le Grau-du-Roi

    Aigues-Mortes

    le Grau-du-Roi

    Aigues-Mortes

    Tarascon

    Arles

    Port-St-LouisPort-St-Louisles Stes-Maries-

    de-la-Mer

    Cana

    l Ca

    nal

    du du

    Canal

    du Mid

    i

    Rhne

    St

    e

    tangde Vaccars

    Midi

    Castelnaudary

    Trbes

    CARCASSONNE

    Bram

    Minervois

    HompsNarbonne

    Canal dela Robine

    Coteauxdu Languedoc

    Bziers

    Port-Cassafires

    Picpoul de Pinet

    Clairettedu Languedoc

    Pic Saint-Loup

    Costires de Nmes

    Muscatde Frontignan

    tangde Thautang

    de Thau1/ 650 000

    0 10 20 km

    Marseille

    Avignon

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 1 4

    Ci sono solo due chiuse in Camargue. La regione quindi ideale per una prima crociera o se siete alla ricerca di una navigazione facile. Perch non approfi ttare di un unico itinerario per scoprire sia il Canal du Midi che la Camargue? Potrete farlo optando per una crociera di sola andata fi no a Port Cassafi res. Vacanze di breve e lunga durata sono disponibili partendo da tutte le nostre basi in Camargue.

    CamargueCitt storiche, spiagge sabbiose e una meravigliosa natura incontaminata

    Per St GillesDa Montpellier - 56km / Da Nimes - 13kmDa Avignon - 102km / Da Marseille - 87kmPer BeaucaireDa Avignon - 38km / Da Nimes - 28kmDa Montpellier - 71km / Da Marseille - 105km

    Nessunaltra regione della Francia offre una tale diversit di tradizioni, di vita selvaggia e di paesaggi. La Camargue, con le sue tradizioni colorate, i suoi porti animati e le sue spiaggie di sabbia fi ne vi accoglier in un ambiente caloroso. A cavallo, in quad, in buggy o in jet ski, esplorate questa regione come meglio vi va ! Con un clima temperato e soleggiato durante tutto lanno, potrete approfi ttare di una crociera in Camargue da inizio aprile fi no alla fi ne di ottobre.

    Dopo aver oltrepassato la chiusa dellEtang de Thau, avrete la possibilit di rilassarvi sulle spiagge di Palavas-les-Flots, La Grande Motte e Carnon. Visitate le cantine costiere AOC di Nmes a Gallician prima di ormeggiarvi davanti alla cittadella fortifi cata di Aigues Mortes. Visitate poi le citt storiche di Marseillan e di Frontignan, rinomate anche per i loro famosi aperitivi.

    Degustate le deliziose ostriche di Bouzigues, e visitate Agde, una delle pi antiche citt di Francia, ricca di storia marittima. Ammirate i tornei di giostra a Cap dAgde prima di attraccare in uno dei deliziosi paesini di pescatori di Mze, Frontignan, o Grau du Roi. Potrete fi nalmente osservare una fauna e una fl ora fantastiche nel cuore degli stagni della Camargue, dove il riso rosso e il sale sono le specialit regionali.

    Potete navigare in Camargue con una crociera di andata e ritorno da Beaucaire o St Gilles o con una crociera di sola andata verso Port Cassafi res sul Canal du Midi.

    Informazioni Utili

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 14 8/20/13 2:55 PM

  • Rhn

    e

    Canal d'Arles Bouc

    St-Gilles

    Beaucaire

    Montpellier

    Nmes

    Aude

    Port-la-Nouvelle

    Capestang

    Argens-Minervois

    leSomail

    Fonsrannes

    tangs de Bageset de Sigean

    Corbires

    Tunnelde Malpas

    Hr

    ault

    Ste

    FrontignanBouzigues

    Mze

    Marseillan

    Agde

    Palavas-les-Flots Palavas-les-Flots

    Carnon

    la Grande-Motte

    la Grande-Motte

    le Grau-du-Roi

    Aigues-Mortes

    le Grau-du-Roi

    Aigues-Mortes

    Tarascon

    Arles

    Port-St-LouisPort-St-Louisles Stes-Maries-

    de-la-Mer

    Cana

    l Ca

    nal

    du du

    Canal

    du Mid

    i

    Rhne

    St

    e

    tangde Vaccars

    Midi

    Castelnaudary

    Trbes

    CARCASSONNE

    Bram

    Minervois

    HompsNarbonne

    Canal dela Robine

    Coteauxdu Languedoc

    Bziers

    Port-Cassafires

    Picpoul de Pinet

    Clairettedu Languedoc

    Pic Saint-Loup

    Costires de Nmes

    Muscatde Frontignan

    tangde Thautang

    de Thau1/ 650 000

    0 10 20 km

    Marseille

    Avignon

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TM

    TMTM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 1 5

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera dei GuardiansSt. Gilles - Etang de Thau - St. Gilles146km 0 chiuse 22 ore Vie navigabili : Canal du Rhne Ste, Etang de Thau

    Crociera sole e naturaBeaucaire - Ste- Beaucaire220km 2 chiuse 37 oreVie navigabili : Canal du Rhne Ste, Etang de Thau

    Crociera dei CrociatiPort Cassafires - Aigues Mortes - Port Cassafires168km 4 chiuse 30 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal du Rhne Ste, Etang de Thau

    Crociere di sola andata di una settimana ( Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera dei fenicotteriSt. Gilles - Port Cassafires98km 2 chiuse 20 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal du Rhne Ste, Etang de Thau

    Crociera delle SpiaggeBeaucaire - Port Cassafires128km 3 chiuse 23 ore Vie navigabili : Canal du Midi, Canal du Rhne Ste, Etang de Thau

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi in andata e ritorno sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi in questa regione. Visitate il nostro sito internet o contattate la nostra equipe commerciale per maggiori dettagli. Ecco qualche suggerimento:

    Vacanza breve in CamargueSt. Gilles - Aigues Mortes - Palavas-les-Flots - St. Gilles100km 0 chiuse 12 ore Giorni : 3-4

    Vacanza breve Les Costires de NmesBeaucaire - Aigues Mortes - Beaucaire100km 2 chiuse 14 ore Giorni : 3

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    Nice

    Nantes

    Brest

    La Rochelle

    BordeauxNmes

    BziersToulouse

    Canal du Rhone Ste

    Bouzigues

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 15 8/20/13 2:56 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 1 6

    Le chiuse sono automatiche e senza custode. Esse sono chiuse durante determinati giorni festivi. Se desiderate navigare sul Lot in direzione Castelmoron, potrete attraversare la Garonne (a seconda del livello dellacqua) accompagnati da un pilota (pagando un supplemento). Tuttavia, la traversata non sar possibile in caso di siccit o di piena del fi ume. Vacanze di breve o lunga durata sono disponibili solo partendo dalle nostre basi di Mas dAgenais e Montauban. Le crociere di andata e ritorno non sono disponibili con partenza da Condom.

    AquitaniaUna crociera culinaria nei paesi Guasconi

    Per Le Mas dAgenaisDa Bordeaux - 110km / Da Toulouse - 175kmDa Bergerac - 71kmPer MontaubanDa Bordeaux - 209km / Da Toulouse - 60kmDa Bergerac - 165km

    Cultura e gastronomia vanno di pari passo in Aquitania : entrerete cos in una regione assolata dove le tradizioni sono ancora vive. Dalle vallate della Garonne e della Base fi no al Lot, attraverserete un mosaico di paesaggi, dove le dolci pianure fertili, striate di vigneti e di pascoli si succedono a vallate boschive. Scoprite lo charme delle bastide e i paesi medievali di Vianne e Nrac dove potrete visitare le vetrerie e degustare il celebre Armagnac a Condom.

    I bambini potranno godere dei parchi di divertimento acquatici ad Agen, conosciuta anche per le sue deliziose prugne (che si trovano anche ricoperte di cioccolato!), le sue antiche bastide e dove Goya, Sisley e Dufy hanno lasciato diverse testimonianze della loro epoca. Visitate Castelsarrasin, vincitore abituale del celebre premio citt fi orita prima di andare a Moissac per ammirare le sue abbazie e i chiostri conosciuti in tutto il mondo. Non perdetevi poi il festival estivo Son et Lumire che celebra le vie navigabili della regione a Valence dAgen, dove potrete fare il pieno di prodotti locali nel mercato gastronomico.

    Il vivere bene unarte in Aquitania ! Numerosi piccoli ristoranti si trovano sul vostro itinerario e vi propongono menu saporiti dove tartufo, foie gras, magrets e altre delizie del territorio sono accompagnate dai prestigiosi vini di Graves, St Emilion, Margaux, Buzet e tanti altri. I paesaggi dAquitania hanno ispirato nel tempo numerosi artisti; oggi, questa regione celebre per la sua gastronomia e la sua cultura.

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Informazioni Utili

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers Nice

    Nantes

    Brest

    La Rochelle

    Bordeaux

    Toulouse

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 16 8/20/13 2:56 PM

  • Libourne

    Bergerac

    Gers

    Lot

    Tarn

    Lot

    le Mas-d'Agenais

    Condom

    Montauban

    AGEN

    Garonne Villeneuve-

    sur-Lot

    Canal Garonne

    Base

    Toulouse

    Bordeaux

    Cahors

    de

    Pont-canald'Agen

    Aqueduc du Cacor

    Cahors

    Castets en-Dorthe

    Cadillac

    Meilhan sur-Garonne

    Buzet-sur-Base

    Damazan Aiguillon

    Nicole

    Castelmoron

    FumelLuzech

    Trentels

    Valence-dAgen Moissac

    Castelsarrasin

    Montech

    Grisolles

    Nrac

    Vianne

    Valence-sur-Base

    Moncrabeau

    Canal deMontech

    Armagnac

    Buzet

    Bordeaux

    Bergerac

    Frontonnais

    1/ 920 000

    0 10 20 km

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TM TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 1 7

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimana o pi

    Crociera Storia e PatrimonioLe Mas dAgenais - Nerac - Moissac - Le Mas dAgenais93km 52 chiuse 45 ore Vie navigabili : Canal latral la Garonne, La Base

    Super crociera prelibatezze d AquitaniaMontauban - Buzet - Montauban93km 56 chiuse 30 ore Giorni : 10 Vie navigabili : Canal latral la Garonne, Canal de Montech

    Crociere di sola andata di una settimana (Scegliete il senso della vostra crociera)

    Mini crociera Enrico IVLe Mas dAgenais - Montauban123km 43 chiuse 30 oreVie navigabili : Canal latral la Garonne, La Base, Canal de Montech

    Crociera GersoiseLe Mas dAgenais - Condom62km 22 chiuse 16 ore Vie navigabili : Canal latral la Garonne, La Base

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni)

    Vacanze brevi in AquitaniaLe Mas dAgenais - Nrac - Le Mas dAgenais80km 20 chiuse 19 ore Giorni : 4

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Vianne

    Nrac

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 17 8/20/13 2:56 PM

    yoann.buzenetTexte tap la machine per motivi operativi, la nostra base di Montauban sar chiusa nel 2014. Se si vuole navigare in Aquitania, vi consigliamo di selezionare una crociera da Le Mas d'Agen e Condom.

    yoann.buzenetTexte tap la machineNota bene :

  • DouelleLuzech

    CaxMercus

    Parnac Caillac

    Pradines

    Labraudie

    Bordeaux Bergerac

    Toulouse

    Arcambal

    Lamagdeleine

    Vers

    Savanac

    St-Gry

    Port-la-LqueConduch

    Bouzis

    Crgols

    Tour-de-Faurela Toulzanie

    CalvignacCnevires

    Larnagol

    Cabrerets

    St-Cirq-Lapopie

    Grotte dePech-Merle

    Laroque-des-Arcs

    CahorsVignoblesde Cahors

    1/ 125 000

    0 1 2 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 1 8

    Su questo fi ume pu esserci corrente, consigliamo quindi questa crociera a chi ha gi esperienza. Le piene occasionali del fi ume Lot possono rendere eventualmente necessario il vostro trasferimento in unaltra regione di crociera. Laccesso alle prese di banchina sul Lot ridotto. Non ci sono addetti alle chiuse sul Lot, poich esse sono facili da manovrare. Le chiuse sono aperte anche nei giorni festivi. Tutte le crociere da Douelle sono di andata e ritorno.

    LotUna crociera tra vigneti e gole vertiginose

    Per DouelleDa Bordeaux - 232km / Da Toulouse - 125kmDa Bergerac - 107km

    Informazioni Utili

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 18 8/20/13 2:56 PM

  • DouelleLuzech

    CaxMercus

    Parnac Caillac

    Pradines

    Labraudie

    Bordeaux Bergerac

    Toulouse

    Arcambal

    Lamagdeleine

    Vers

    Savanac

    St-Gry

    Port-la-LqueConduch

    Bouzis

    Crgols

    Tour-de-Faurela Toulzanie

    CalvignacCnevires

    Larnagol

    Cabrerets

    St-Cirq-Lapopie

    Grotte dePech-Merle

    Laroque-des-Arcs

    CahorsVignoblesde Cahors

    1/ 125 000

    0 1 2 km

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TM

    TMTM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 1 9

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera Valle del LotDouelle - Luzech - Crgols - Douelle128km 28 chiuse 27 oreVie navigabili : Lot

    Nei rustici altopiani del Quercy, il Lot descrive sinuosi meandri nel cuore di una natura selvaggia e incontaminata. Navigare ai piedi delle falesie vertiginose di Bouzis dona sensazioni indimenticabili ! Al di l delle gole, le valli e i vigneti di Quercy si trasformano in uno straordinario patchwork vegetale.

    La nostra base di Douelle si trova nella posizione ideale per partire alla scoperta del Lot in entrambe le direzioni: verso Ovest fi no a Luzech, ultimo villaggio gallico che resistette a Giulio Cesare, o verso Est fi no a Larnagol. Tra le esperienze straordinarie della vostra crociera: il paese di St Cirq Lapopie aggrappato sulla sua falesia offre una vista eccezionale ; la silhouette impressionante dello Chteau de Mercus su una curva del fi ume ; la visita delle sorprendenti grotte di Pech-MerleInfi ne, rinomato luogo storico e turistico, Cahors capitale regionale e gastronomica vi invita per una tappa fuori dal comune, nelle antiche stradine con le case a colombaiaTuffatevi in una natura intatta, sarete meravigliati dagli armoniosi paesaggi del Lot dove i verdi intensi si fondono con le tonalit di ocra delle bastide.

    Approfi ttate delle acque limpide del fi ume per un bagno o una gita in canoa. Non dimenticate il vostro binocolo per vedere le lontre, i martin-pescatori e gli aironi o, con un po di fortuna, unaquila che plana sopra le vostre teste ! Panorami mozzafi ato, una natura intatta e deliziosi vini, il Lot ha tutto quello di cui avete bisogno Cosa chiedere di pi ?!

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni)

    Mini crociera ponte ValentrDouelle - Vers - Douelle64km 16 chiuse 12 ore Giorni : 3-4 Vie navigabili : Lot

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers Nice

    Nantes

    Brest

    La Rochelle

    Bordeaux

    Toulouse

    Laroque des Arcs

    Mercus

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 19 8/20/13 2:56 PM

  • Cha

    ren

    te

    Seugne

    JarnacAngoulmeAngoulme

    RochefortRochefort

    Royan

    Saintes

    Cognac St-SimonSt-Simeux

    Nersac

    Bassac

    St-Brice

    St-Savinien

    Taillebourg

    St-Jean-d'AngelySt-Jean-d'AngelyTonnay-Charente

    Saint-Hippolyte

    Saint-Hippolyte

    Pons

    ChaniersChaniers

    Fouras

    Marennes

    Le Verdon-sur-Mer

    Port-des-Barques

    MarennesPort d'Envaux

    Saujon

    Le Verdon-sur-Mer

    Chteauneuf-sur-Charente

    Bourg-Charente

    Trois-PalisTrois-Palis

    Brives-sur-Charente

    Bussac-sur-Charente

    Port-des-Barques

    le dAix

    Pointe de Grave

    Seudre

    Boutonne

    Cal

    de la

    Seu

    dre

    la C

    haren

    te

    GIRONDE

    Noure

    Anten

    ne

    le N

    Bordeaux

    La Rochelle

    1/ 600 000

    0 10 20 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2 0

    La Charente un fi ume facile da percorrere, dal corso regolare. Nella Charente i bagni sono autorizzati chiedete consiglio al nostro staff sul posto. Ci sono poche chiuse sulla Charente e sono facili da manovrare (non ci sono addetti). Le chiuse sono aperte nei giorni festivi. Il corso inferiore del fi ume, tra St Savinien e Rochefort, soggetto alle maree e il livello dellacqua pu variare, quindi questa parte della crociera richiede pi attenzione ed consigliabile avere esperienza di navigazione. Potrete comunque ormeggiarvi a St Savinien e raggiungere facilmente Rochefort in treno.

    CharenteIl pi affascinante fiume di Francia

    La Charente uno dei fi umi pi belli di Francia, ideale per la pesca e il nuoto. Vi accompagner in un viaggio bucolico nel mezzo di ampi spazi lussureggianti tra vallate, prati e boschi.

    Dalla nostra base nella deliziosa cittadina di Jarnac, partirete per una crociera gastronomica nel cuore delle regioni Poitou-Charentes e Charente-Maritime. Jarnac, patria di Franois Mitterrand, si trova in posizione ideale per esplorare il fi ume sia a monte che a valle. La navigazione agevole dato il ridotto numero di chiuse.Scendete la Charente e attraccate a St Brice dove potrete fare un picnic nel parco del castello dalla bella facciata rinascimentale e visitare labbazia, tappa del cammino di Santiago de Compostela. A Cognac, inebriatevi con gli effl uvi nellaria. Resterete incantati dalle visite guidate delle cantine e apprezzerete le degustazioni di questo meraviglioso liquore nella sua regione dorigine. Continuate poi fi no a Saintes e scoprite uno straordinario patrimonio archeologico di colonne, affreschi e statue romane prima di continuare verso Rochefort per visitare il bel museo della Marina e accomodarvi sulla terrazza di un ristorante per degustare un piatto di frutti di mare.

    Nel villaggio di Bassac, visitate la bella abbazia millenaria. Scoprite uno dei gioielli dellarte romanica, la chiesa di Chteauneuf-sur-Charente. Fate una gita in bicicletta fi no a Mosnac, per ammirare una splendida collezione di auto depoca e fate una pausa golosa alla famosa cioccolateria Letuffe di Trois-Palis. La Cattedrale St Pierre domina la citt animata di Angoulme. Una passeggiata sulle mura della citt vi offrir una vista spettacolare sulla vallata della Charente. Una visita al Museo de la Bande Dessine dobbligo cos come ai mulini da carta che utilizzano ancora le tecniche del XVIII secolo.

    Per JarnacDa Bordeaux - 122km / Da La Rochelle - 118kmDa Angoulme - 30km

    Informazioni Utili

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 20 8/20/13 2:56 PM

  • Cha

    ren

    te

    Seugne

    JarnacAngoulmeAngoulme

    RochefortRochefort

    Royan

    Saintes

    Cognac St-SimonSt-Simeux

    Nersac

    Bassac

    St-Brice

    St-Savinien

    Taillebourg

    St-Jean-d'AngelySt-Jean-d'AngelyTonnay-Charente

    Saint-Hippolyte

    Saint-Hippolyte

    Pons

    ChaniersChaniers

    Fouras

    Marennes

    Le Verdon-sur-Mer

    Port-des-Barques

    MarennesPort d'Envaux

    Saujon

    Le Verdon-sur-Mer

    Chteauneuf-sur-Charente

    Bourg-Charente

    Trois-PalisTrois-Palis

    Brives-sur-Charente

    Bussac-sur-Charente

    Port-des-Barques

    le dAix

    Pointe de Grave

    Seudre

    Boutonne

    Cal

    de la

    Seu

    dre

    la C

    haren

    te

    GIRONDE

    Noure

    Anten

    ne

    le N

    Bordeaux

    La Rochelle

    1/ 600 000

    0 10 20 km

    TMTM

    TM

    TM

    TM

    TM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 2 1

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera arte e storiaJarnac - Angoulme - Jarnac88km 30 chiuse 22 oreVie navigabili : Charente

    Crociera del CognacJarnac - Rochefort - Jarnac186km 12 chiuse 33 oreVie navigabili : Charente

    Crociera romanicaJarnac - Cognac - St. Simeux - Jarnac140km 24 chiuse 25 oreVie navigabili : Charente

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni)

    Vacanza breve in CharenteJarnac - Cognac - Saintes - Jarnac90km 10 chiuse 16 ore Giorni : 3-4 Vie navigabili : Charente

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers Nice

    Nantes

    Brest

    La Rochelle

    Bordeaux

    Toulouse

    Charente

    Cognac

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 21 8/20/13 2:56 PM

  • M a n c h e

    Chteau-Thbaud

    Paimpol

    Perros-Guirec

    Blavet

    Aulne

    Oust

    Rance

    Canal de Nan tes Brest

    Ran

    ce

    Vila

    ine

    Vilaine

    A

    Erdr

    e

    Loire

    Nantes

    Rennes

    Nort-sur-Erdre

    Messac

    St-Nazaire

    Dinan

    St-MaloDinard

    St-MaloDinard

    Lhon

    Tintniac

    Hd

    Betton

    Pont-Ran

    Guipryla Gacilly

    Montertelot

    Vannes

    le Roc-St-Andr

    Rohan

    St-Brieuc

    Pontivy

    Lorient

    Quimper

    Pont-de-Buis

    Chteaulin

    Morlaix

    GouarecChteauneuf-du-Faou

    St-Nicolas-des-Eaux

    Malestroit

    Josselin

    RedonBesl

    Arzal

    BlainGuenroutla Roche-

    Bernard

    Canal

    Brest Nantes

    de

    Lac deGuerldan

    Canal d 'Ille-et-Rance

    1/ 965 000

    0 10 20 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2 2

    Le chiuse in Bretagna sono principalmente automatiche e manovrate da personale addetto. Sono aperte durante i giorni festivi. Le crociere di andata e ritorno non sono possibili con partenza dalla nostra base di Dinan. La navigazione sulla Loira, a sud di Nantes, vietata.

    BretagnaFolclore, tradizioni e leggende

    Per MessacDa Rennes - 40km / Da Nantes - 85kmDa St Malo - 111kmPer Nort-sur-ErdreDa Rennes - 90km / Da Nantes - 37kmDa St Malo - 161kmPer DinanDa Rennes - 54km / Da Nantes - 162kmDa St Malo - 33km

    I corsi dacqua bretoni costeggiano un paesaggio da cartolina: villaggi fi oriti, case a graticcio, borghi medievali e castelli fi abeschi.

    Partendo da Messac, navigate tranquillamente sulla Vilaine fi no a Rennes e passeggiate nella citt vecchia tra le strade ciotolate e le case a colombaia. Approfi ttate dei campi di tennis e del centro equestre di Betton. Poi il Canal dIlle et Rance vi porter fi no alle mozzafi ato chiuse di Hd. E infi ne, la superba Dinan, citt fortifi cata dove scoprirete, dallalto delle mura, un panorama spettacolare sulla Rance. Navigate lungo la Vilaine fi no a Redon e visitate la sua magnifi ca Abbazia di St Sauveur. Percorrete poi il piccolo fi ume Alf fi no alla Gacilly e i suoi negozietti dartigianato. Esplorate lo stupefacente giardino botanico dYves Rocher e il suo centro di ricerca cosmetica. Sul Canal de Nantes Brest, Malestroit vi accoglie con le sue belle case tradizionali, e Josselin vi invita a una visita del suo imponente castello fortifi cato che domina il fi ume. Per andare da Messac a Redon, passerete sotto il ponte di ferro di Port de Roche, ornato di blasoni di Napoleone III e dellimperatrice Eugenia. Passeggiate nelle boutique e nei mercati di Redon prima di arrivare nel porto di La Roche Bernard, deliziosa citt dove troverete ottimi ristoranti dove gustare i frutti di mare. Sul Canal de Nantes Brest, le chiuse sono molto accoglienti e vi consigliamo di visitare il Castello di Blain.

    A Guenrout, fate una tappa al parco divertimenti prima di partire sui fi umi Oust e Aff fi no allaffascinante piccolo paese fi orito di Gacilly e i suoi negozi tipici. La Bretagna vi riveler tutti i suoi segreti se solo sarete pronti a sentirli, vederli e gustarliuna crociera leggendaria in tutti sensi.

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Informazioni Utili

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers Nice

    Nantes

    Brest

    La Rochelle

    Bordeaux

    Toulouse

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 22 8/20/13 2:56 PM

  • M a n c h e

    Chteau-Thbaud

    Paimpol

    Perros-Guirec

    Blavet

    Aulne

    Oust

    Rance Canal de Nan tes Brest

    Ran

    ce

    Vila

    ine

    Vilaine

    A

    Erdr

    e

    Loire

    Nantes

    Rennes

    Nort-sur-Erdre

    Messac

    St-Nazaire

    Dinan

    St-MaloDinard

    St-MaloDinard

    Lhon

    Tintniac

    Hd

    Betton

    Pont-Ran

    Guipryla Gacilly

    Montertelot

    Vannes

    le Roc-St-Andr

    Rohan

    St-Brieuc

    Pontivy

    Lorient

    Quimper

    Pont-de-Buis

    Chteaulin

    Morlaix

    GouarecChteauneuf-du-Faou

    St-Nicolas-des-Eaux

    Malestroit

    Josselin

    RedonBesl

    Arzal

    BlainGuenroutla Roche-

    Bernard

    Canal

    Brest Nantes

    de

    Lac deGuerldan

    Canal d 'Ille-et-Rance

    1/ 965 000

    0 10 20 km

    TMTMTM

    TM

    TM

    TM

    TM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 2 3

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera degli ArtigianiNort-sur-Erdre - La Gacilly - Nort-sur-Erdre200km 34 chiuse 38 ore Vie navigabili : LErdre, Canal de Nantes Brest, LAff, La Vilaine

    Crociera delle prelibatezze bretoniNort-sur-Erdre - La Roche Bernard - Nort-sur-Erdre240km 32 chiuse 44 oreVie navigabili : LErdre, Canal de Nantes Brest, La Vilaine

    Crociera dei Giardini e dei CastelliMessac - Josselin - Messac208km 36 chiuse 36 oreVie navigabili : La Vilaine, LOust, LAff, Canal de Nantes Brest

    Crociera storia di BretagnaMessac - Nantes - Messac280km 36 chiuse 36 ore Vie navigabili : La Vilaine, Canal de Nantes Brest, LErdre

    Crociere di sola andata di una settimana ( Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera dei CorsariMessac - Dinan127km 57 chiuse 30 ore Vie navigabili : La Vilaine, Canal dIlle et Rance

    Crociera dei Duchi di BretagnaNort-sur-Erdre - Messac260km 18 chiuse 35 oreVie navigabili : LErdre, Canal de Nantes Brest, La Vilaine

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi in andata e ritorno sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi in questa regione. Visitate il nostro sito internet o contattate la nostra equipe commerciale per maggiori dettagli.Ecco qualche suggerimento :

    Crociera Napoleone - Vacanza breveMessac - La Roche Bernard - Messac152km 4 chiuse 20 ore Giorni : 4

    La crociera bretoneNort-sur-Erdre - Nantes - Blain - Nort-sur-Erdre100 km 20 chiuse 17 ore Giorni : 3-4

    Crociera Piccola VeneziaMessac - Redon - La Gacilly - Messac120km 6 chiuse 16 ore Giorni : 3-4

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Dinan

    Josselin

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 23 8/20/13 2:56 PM

  • Sane

    Loire

    Sane

    Cal du R

    hne au

    Rhin

    Seille

    Cana

    l du

    C

    entre

    Canal de

    Bourgogne

    Fontenoy-le-Chteau

    St-Jean-de-Losne

    Branges

    Gray

    Corre

    Langres

    pinal

    Chaumont

    Dijon

    Montceau-les-Mines

    Mcon

    Port-sur-Sane

    Auxonne

    Dle

    Seurre

    Pont-d'Ouche

    Chteauneuf

    St-Thibault

    Montbard

    Tonnerre

    Pouilly-en-Auxois

    Louhans

    Cuisery

    Pont-de-Vaux

    Tournus

    NavillyChagnySantenay

    le Creusot

    Villefranche-sur-Sane

    Montchanin

    Dampierre

    Scey-sur-Sane

    Verdun-sur-le-Doubs

    Villegusien-le-Lac

    Ray-sur-Sane

    Besanon

    Chalon-sur-Sane

    Dou

    bs

    Ognon

    Doubs

    Genf

    Basel/Mulhouse

    Lyon

    Jura

    Bourgogne

    Chablis

    Chalonnais

    Mconnais

    MOUTARDEDE

    DIJON

    1/ 1 150 000

    0 10 20 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2 4

    Fiume Seille: la navigazione facile e le chiuse sono automatizzate, vi sono inoltre numerosi punti dattracco ben organizzati. Grande Sane: tra St Jean de Losne e Macon, troverete tre grandi chiuse automatiche manovrate da personale addetto. Si tratta di un fi ume molto largo ma generalmente con poca corrente. Sulla Grande Sane obbligatorio ormeggiarsi ai pontili o in porto. Petite Sane: una navigazione facile. Troverete delle chiuse automatiche manovrate da personale addetto, ma anche delle chiuse automatizzate (senza addetti). Canal des Vosges, Canal de Bourgogne e Canal du Centre: tutte le chiuse sono automatiche, alcune manovrate dagli addetti. Le chiuse sono aperte nei principali giorni festivi. Vacanze di breve e lunga durata sono disponibili con partenza da tutte le nostre basi in Franche-Comt.

    Borgogna Franche-ComtUna crociera per la gioia dei sensi

    Per St Jean de LosneDa Lyon - 193km / Da Geneva - 242kmDa Basel/Mullhouse - 235km / Da Dijon - 45kmPer GrayDa Lyon - 242km / Da Geneva - 274kmDa Basel/Mullhouse - 211km / Da Dijon - 50kmPer BrangesDa Geneva - 166km / Da Lyon - 137kmPer Fontenoy-le-ChteauDa Basel/Mullhouse - 165km / Da Dijon - 167km

    Montagne, vallate, citt e villaggi in fi ore, vaste pianure fertili: benvenuti al centro di una rete di corsi dacqua tra le pi ricche di Francia. Tra vigneti, cantine, degustazioni di vini pregiati e ristoranti premiati, la regione vi si presenta come un crogiolo di ricchezze.

    Annidata nei contrafforti dei Vosges, la nostra base di Fontenoy-le-Chteau, affascinante piccolo villaggio medievale, il punto di partenza ideale per una crociera sul Canal de lEst e la Sane, paradiso verdeggiante con magnifi ci paesini. Visitate Scey-sur-Sane e Ray-sur-Sane e ammirate i loro splendidi castelli approfi ttando dei festival e delle fi ere estive. Sulle rive della Sane, Gray conserva testimonianze del suo passato fastoso di ricca citt commerciale dove transitavano ferro, vini e cereali. Auxonne, sulla Petite Sane, ha visto Napoleone cominciare la sua carriera. A partire dalla nostra base di St Jean de Losne, capitale delle vie navigabili della Borgogna, il canale di Bourgogne inizia una piacevole risalita verso Dijon dove bello passeggiare tra le case a colombaia. Partendo verso Est, prenderete invece il Canal du Rhne au Rhin verso laffascinante citt di Dle, che sovrasta la vallata, fi no a Besanon, con la sua cittadella e le impressionanti fortifi cazioni che dominano la citt. Oppure scegliete di navigare in direzione di Mcon sulla maestosa Sane, uno dei pi antichi villaggi di Francia, celebre per i suoi eccellenti millesimati come il Pouilly

    Fuiss. Lungo la Sane, potrete anche scoprire cittadine animate come Tournus e Chalon. Partendo da Branges, vi si offrono numerosi itinerari. Prendendo la Seille, lasciatevi guidare dai numerosi meandri di questo piccolo fi ume selvaggio verso il piccolo ma affascinante villaggio di Louhans, capitale della regione di Bresse e celebre per il suo mercato di volatili che si tiene tutti i luned. Gli amanti dei vini potranno navigare lungo il Canal du Centre attraverso le leggendarie Ctes de Beaune. Lungo litinerario potrete incontrare celebri cantine come Pommard, Chasagne-Montrachet, Rully e Mercurey.

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Informazioni Utili

    Paris

    Calais

    Nancy

    Lyon

    NmesBziers

    Toulouse

    Bordeaux

    La Rochelle

    Brest

    Nantes

    Nice

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 24 8/20/13 2:56 PM

  • Sane

    Loire

    Sane

    Cal du R

    hne au

    Rhin

    Seille

    Cana

    l du

    C

    entre

    Canal de

    Bourgogne

    Fontenoy-le-Chteau

    St-Jean-de-Losne

    Branges

    Gray

    Corre

    Langres

    pinal

    Chaumont

    Dijon

    Montceau-les-Mines

    Mcon

    Port-sur-Sane

    Auxonne

    Dle

    Seurre

    Pont-d'Ouche

    Chteauneuf

    St-Thibault

    Montbard

    Tonnerre

    Pouilly-en-Auxois

    Louhans

    Cuisery

    Pont-de-Vaux

    Tournus

    NavillyChagnySantenay

    le Creusot

    Villefranche-sur-Sane

    Montchanin

    Dampierre

    Scey-sur-Sane

    Verdun-sur-le-Doubs

    Villegusien-le-Lac

    Ray-sur-Sane

    Besanon

    Chalon-sur-Sane

    Dou

    bs

    Ognon

    Doubs

    Genf

    Basel/Mulhouse

    Lyon

    Jura

    Bourgogne

    Chablis

    Chalonnais

    Mconnais

    MOUTARDEDE

    DIJON

    1/ 1 150 000

    0 10 20 km

    Chalon-sur-Sane

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TM TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 2 5

    F R A N C I A

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera dei Due FiumiSt. Jean-de-Losne - Louhans - St. Jean-de-Losne293km 14 chiuse 38 oreVie navigabili :La Sane, La Seille

    Crociera PasteurSt. Jean-de-Losne - Besanon - St. Jean-de-Losne194km 50 chiuse 32 oreVie navigabili : Le Doubs, Canal du Rhne au Rhin, La Sane

    Crociera della SoneGray - Corre - Gray200km 30 chiuse 38 oreVie navigabili : La Sane

    Crociera Ctes de BeauneBranges - Santenay - Branges176km 36 chiuse 35 oreVie navigabili : La Sane, Canal du Centre

    Crociera dei Grandi ViniBranges - Macon - Chalon-sur-Sane - Branges192km 8 chiuse 32 oreVie navigabili : La Seille, La Sane, Canal de Pont de Vaux

    Crociere di sola andata di una settimana (Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera dei VosgesFontenoy-le-Chteau - Gray137km 27 chiuse 30 ore Vie navigabili : Canal des Vosges, La Sane

    Crociera NapoleoneFontenoy-le-Chteau - St. Jean-de-Losne210km 32 chiuse 40 oreVie navigabili : Canal des Vosges, La Sane

    Crociera dei vigneti di BorgognaSt. Jean-de-Losne - Chagny - Branges159km 28 chiuse 33 oreVie navigabili : La Sane, Canal du Centre, La Seille

    Crociera delle 3 regioniGray - StJean-de-Losne - Branges210km - 10 chiuse - 31 oreVie navigabili : La Seille, La Sane

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi. Visitate il nostro sito internet per maggiori dettagli o contattate la nostra equipe commerciale per conoscere le disponibilit. Ecco qualche suggerimento :

    Crociera della Petite BresseBranges - Tournus - Branges88km 12 chiuse 18 ore Giorni : 3-4

    Mini crociera del nord della SaneGray - Scey-sur Sane - Gray71km 5 chiuse 12 ore Giorni : 3-4

    Mini crociera della Petite SaneSt. Jean-de-Losne - Gray - St. Jean-de-Losne129km 10 Chiuse 16 ore Giorni : 3-4

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Chalonnais

    Dijon

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 25 8/20/13 2:56 PM

  • Yonne

    Seine

    Seine

    Yonne

    C al de Briare

    Cal d'O

    rlans

    C al du Loing Canal latral

    la Loire Loing

    Loire

    Migennes

    Tannay

    Chtillon-sur-Loire Chtillon-sur-Loire

    Chtel-Censoir

    Chtel-Censoir

    Decize

    Joigny

    Briare

    Sancerre

    Marseilles-ls-Aubigny

    la Charit-sur-Loire

    Chalon-sur-Sane

    Montceau-les-Mines

    Sens

    Tonnerre Tanlay

    Chablis

    Montbard

    Ancy-le-Franc

    St-Florentin

    Villeneuve-sur-Yonne

    MontereauMontereauSt-Mamms

    Troyes

    Corbigny

    Baye

    Digoin

    Montchanin

    ChagnyPlagny

    Moulins

    Nevers

    Auxerre

    Montargis

    Dijon

    Clamecy

    Vermenton

    Chtillon-en-Bazois

    Chitry-les-Mines

    Cergy-la-Tour

    Paray-le-Monial

    le Creusot

    Chteauneuf

    Pouilly-en-Auxois

    Canal Allier

    Loire

    Berry

    de

    tangde Baye

    C al du

    C al de

    Nivernais

    Bourgogne

    San

    e

    ParisCharles de Gaulle,

    Beauvais,Orly

    Chablis

    Bourgogne

    Pouilly

    Sancerre

    Champagne1/ 1 270 000

    0 10 20 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2 6

    Le chiuse sono aperte nei principali giorni festivi. Canal latral la Loire: la navigazione facile, con delle chiuse automatiche manovrate dagli addetti. Canal du Nivernais: non vi sono chiatte commerciali. Il canale ben tenuto e le chiuse sono semplici da passare grazie al personale addetto. Vicino a Baye, potrete ammirare una scala di chiuse formata da ben 16 chiuse. Canal de Bourgogne : chiuse manuali e automatiche, con personale addetto. Vacanze di breve e lunga durata sono disponibili partendo da tutte le nostre basi nella regione Loire Nivernais.

    Borgogna Loira NivernaisPaesaggi da cartolina e castelli maestosi

    Per MigennesDa Paris CDG - 185km / Da Paris Orly - 141kmDa Paris Beauvais - 152kmPer Chtel CensoirDa Paris CDG - 230km / Da Paris Orly - 204kmDa Paris Beauvais - 217kmPer Chtillon-sur-LoireDa Paris CDG - 187km / Da Paris Orly - 204kmDa Paris Beauvais - 169kmPer TannayDa Paris CDG - 246km / Da Paris Orly - 204kmDa Paris Beauvais - 230kmPer DecizeDa Paris CDG - 302km / Da Paris Orly - 259kmDa Paris Beauvais - 364km

    Il Canal du Nivernais, secondo i marinai, il pi bel canale di Francia. Si snoda pacifi camente tra sontuosi castelli e citt medievali in un paesaggio di prati, vigneti e pendii, speroni rocciosi e foreste mozzafi ato.

    Visitate le favolose cattedrali di Sens, Migennes e Auxerre lungo la Yonne, facendo tappa lungo la vostra strada nei mercati delle citt medievali di Joigny e di Villeneuve-sur-Yonne. Da Auxerre, il Canal du Nivernais attraversa paesaggi tranquilli e citt e paesi carichi di storia come Clamecy che accoglie i celebri spettacoli di giostre medievali durante lestate. L vicino, visitate Chablis per unautentica esperienza Grand Cru o appuntamento a Prgilbert per una battuta di pesca. La magnifi ca citt di Chtel Censoir vi dar un assaggio della bellezza di questo canale, cos potrete scoprire a sud di Tannay magnifi ci castelli a Chitry-les-Mines e Chtillon-en-Bazois. A Baye, riposatevi sulle rive del lago o fate sci nautico prima di ammirare un panorama spettacolare dal suo impressionante acquedotto. Potrete anche optare per una degustazione di vini a Irancy e cenare in uno degli eccellenti ristoranti locali. Lungo il Canal de Bourgogne, scoprirete tesori culturali, splendidi castelli, numerosi ristoranti gastronomici e i mercati di St Florentin, Tonnerre, Tanlay e Montbard che meritano sicuramente di essere visitati. Il Canal Latral la Loire vi condurr sullaquedotto di Briare fi no alla sommit del villaggio di

    Sancerre e dei suoi celebri vigneti. Visitate il villaggio del libro di la Charit-sur-Loire, Marseille-les-Aubigny ma anche la citt romana di Nevers e la sua ricca eredit culturale. Decize, situata su un isola nel cuore della Loira, il luogo ideale per iniziare o terminare la vostra crociera, o comunque per navigare in direzione della celebre Basilica Romanica di Paray-le-Monial, passando per Digoin. Potrete anche navigare in direzione della capitale culinaria, Roanne, che ospita uno dei migliori ristoranti al mondo, La Maison Troisgros.

    FR ANCIA

    Mappa dellarea

    Informazioni Utili

    ParisNancy

    Lyon

    NmesBziers

    Toulouse

    Bordeaux

    La Rochelle

    Brest

    Nantes

    Nice

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 26 8/20/13 2:57 PM

  • Yonne

    Seine

    Seine

    Yonne

    C al de Briare

    Cal d'O

    rlans

    C al du Loing Canal latral

    la Loire Loing

    Loire

    Migennes

    Tannay

    Chtillon-sur-Loire Chtillon-sur-Loire

    Chtel-Censoir

    Chtel-Censoir

    Decize

    Joigny

    Briare

    Sancerre

    Marseilles-ls-Aubigny

    la Charit-sur-Loire

    Chalon-sur-Sane

    Montceau-les-Mines

    Sens

    Tonnerre Tanlay

    Chablis

    Montbard

    Ancy-le-Franc

    St-Florentin

    Villeneuve-sur-Yonne

    MontereauMontereauSt-Mamms

    Troyes

    Corbigny

    Baye

    Digoin

    Montchanin

    ChagnyPlagny

    Moulins

    Nevers

    Auxerre

    Montargis

    Dijon

    Clamecy

    Vermenton

    Chtillon-en-Bazois

    Chitry-les-Mines

    Cergy-la-Tour

    Paray-le-Monial

    le Creusot

    Chteauneuf

    Pouilly-en-Auxois

    Canal Allier

    Loire

    Berry

    de

    tangde Baye

    C al du

    C al de

    Nivernais

    Bourgogne

    San

    e

    ParisCharles de Gaulle,

    Beauvais,Orly

    Chablis

    Bourgogne

    Pouilly

    Sancerre

    Champagne1/ 1 270 000

    0 10 20 km

    TMTM

    TM

    TM

    TMTM

    TM

    TMTM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 2 7

    F R A N C I A

    Crociere di sola andata di una settimana ( Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera dellYonneMigennes - Sens - Joigny - Migennes88km 20 chiuse 21 oreVie navigabili : LYonne

    Crociera dei Castelli di BorgognaMigennes - Ancy-le-Franc (o Montbard) - Migennes106km 46 chiuse 29 ore (NB:potrete allungare la vostra crociera fi no a 2 settimane per visitare Montbard) 206km 98 chiuse 50 oreVie navigabili : Canal de Bourgogne

    Crociera del RinascimentoChtel Censoir - Chitry-les-Mines - Corbigny - Chtel Censoir106km 52 chiuse 34 oreVie navigabili : Canal du Nivernais

    Crociera Sancerre e CeramicaChtillon-sur-Loire - Sancerre - Chtillon-sur-Loire180km 38 chiuse 36 oreVie navigabili : Canal latral la Loire

    Crociera del Sacro CuoreDecize - Digoin - Paray-le-Monial (or Roanne) - Decize130km 32 chiuse 24 ore(NB. Potrete prolungare la vostra crociera fi no a 2 settimane per visitare Roanne sul Canal de Roanne a Digoin). 256km 54 chiuse 45 oreVie navigabili : Canal latral la Loire, Canal du Centre

    Crociere di sola andata di una settimana (Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera dei castelliDecize - Tannay99km 72 chiuse 35 oreVie navigabili : Canal du Nivernais

    Crociera dello ChablisChtel Censoir - Migennes65km 31 chiuse 16 oreVie navigabili : LYonne; Canal du Nivernais

    Crociera classica del Nivernais Tannay - Migennes100km 50 chiuse 28 oreVie navigabili : LYonne, Canal du Nivernais

    Crociera della CeramicaChtillon-sur-Loire - Decize133km 26 chiuse 27 oreVie navigabili : Canal latral la Loire

    Vacanze brevi ( 3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi di andata e ritorno sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi nella regione. Visitate il nostro sito internet per maggiori dettagli o contattate la nostra equipe commerciale per conoscere le disponibilit. Ecco qualche suggerimento :

    Crociera della Capitale Vacanza breveMigennes - Auxerre - Migennes50km 38 chiuse 19 ore Giorni : 4

    Crociera dei Martin-pescatoriChtel Censoir - Vincelles - Chtel Censoir48km 28 chiuse 24 ore Giorni : 4

    Mini crociera AuxerreDecize - La Charit-sur-Loire - Decize136km 34 chiuse 30 ore Giorni : 5

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    Mappa dellarea

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Nivernais

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 27 8/20/13 2:57 PM

  • Canal

    des h

    ouill

    res

    de

    la S

    arre

    Canal de la Marne

    au Rhin

    Canal de

    la Marne au R

    hin

    Canal des Vosges

    Mos

    elle

    Sarre

    Nancy

    Metz

    Strasbourg

    Saarbrcken

    Hesse

    BoofzheimBoofzheim

    COLMAR

    DEUTSCHLAND(SAARLAND)

    Konz

    Saarburg

    Mettlach

    Remich

    MerzigApach

    SaarlouisThionville

    Pont--Mousson

    Toul

    Lunville

    Lagarde

    GondrexangeArzviller

    SarrebourgSaverne Hochfelden

    RhinauRhinau

    Haguenau

    Sarralbe

    SarregueminesSarreguemines

    Charmes

    Cana

    l des

    hou

    illres

    de

    la S

    arre

    Cana

    l des

    hou

    illres

    de

    la S

    arre

    Cal

    du

    Rhn

    e au

    C

    al d

    u Rh

    ne

    au

    Rhin

    Meuse

    Seille

    Moselle

    Meurthe

    Ill

    Bruc

    he

    Zorn

    Sarre

    tang deGondrexange

    tang deGondrexange

    Vignoblesd'Alsace

    Vignoblesde Moselle

    Vignoblesde Toul

    Nancy-Metz

    St Nicholas de Port

    1/ 1 000 000

    0 10 20 km

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 2 8

    Se navigate tra Apach e Saarbrcken passando per il Lussemburgo e la Germania, come indicato dalla mappa, avrete bisogno di una patente o di uno skipper. La patente non pu essere ottenuta sul posto, dovete ottenerla prima della partenza. Non esitate a chiedere consigli alla nostra equipe. Canal de la Marne au Rhin e Canal du Rhne au Rhin: le chiuse sono automatiche e facili da passare. Non richiesto alcun pedaggio per il passaggio delle chiuse. Queste ultime sono chiuse durante determinati giorni festivi. Contattate la nostra equipe per maggiori dettagli. Canal des Houillres de la Sarre: chiuse manuali, il personale addetto sar presente in loco per aiutarvi. Vacanze di breve e lunga durata sono disponibili partendo dalle nostre basi di Hesse e Boofzheim. Per quanto riguarda le crociere di breve e lunga durata con partenza dalla nostra base di Saarbrcken, non esitate a contattare il nostro uffi cio vendite.

    Alsazia-Lorena e SarreUna crociera cosmopolita

    Per HesseDa Strasbourg - 74km / Da Nancy-Metz - 218kmPer BoofzheimDa Strasbourg - 38km / Da Nancy-Metz - 84kmPer SaarbrckenDa Strasbourg - 119km / Da Nancy-Metz - 87km

    Tra Francia e Germania, nel cuore di una natura incontaminata, scoprirete splendidi paesaggi, bellissimi villaggi fi oriti, grandi citt animate e una cultura ricca e cosmopolita. Al confi ne con i Vosgi, i corsi dacqua percorrono in armonia le ampie vallate boscose.

    Tra la Francia, il Lussemburgo e la Germania, Hesse il vostro punto di partenza per un viaggio culturale unico. Dal Canal de la Sarre fi no al Canal de la Marne au Rhin navigherete in direzione di Strasburgo e Boofzheim. A Lutzerbourg e Saverne, scoprite il roseto, una vera festa dei sensi, il Palace Renaissance e il Chteau de Haut Baar. Lascensore per barche di St Louis Arzviller unesperienza indimenticabile. Potrete assaporare eccellenti piatti alsaziani accompagnati dal famoso Riesling nei ristoranti locali. Strasburgo, classifi cato patrimonio mondiale dellUNESCO, allo stesso tempo una ricca tappa culturale ma anche piacevole per lo shopping . Vicino a Boofzheim, le magnifi che pianure del Rhin sono il luogo ideale per losservazione degli uccelli.

    Gli amanti dell Art Nouveau apprezzeranno larchitettura Barocca di Nancy, particolarmente la piazza Stanislas. A Gondrexange, ammirate la fauna selvatica sul lago. I navigatori esperti che hanno la patente nautica potranno navigare sulla Sarre e la Moselle che danno una prospettiva diversa della navigazione con le citt storiche di Metz, Thionville, Trier, Saarburg, Dillingen e Saarlouis. Dopo aver approfi ttato della possibilit di praticare sport nautici sul lago di Mittersheim, navigate in direzione di Sarreguemines prima di raggiungere Saarbrcken e le sue gallerie darte futuriste e i palazzi Barocchi.

    Informazioni Utili

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 28 8/20/13 2:57 PM

  • Canal

    des h

    ouill

    res

    de

    la S

    arre

    Canal de la Marne

    au Rhin

    Canal de

    la Marne au R

    hin

    Canal des Vosges

    Mos

    elle

    Sarre

    Nancy

    Metz

    Strasbourg

    Saarbrcken

    Hesse

    BoofzheimBoofzheim

    COLMAR

    DEUTSCHLAND(SAARLAND)

    Konz

    Saarburg

    Mettlach

    Remich

    MerzigApach

    SaarlouisThionville

    Pont--Mousson

    Toul

    Lunville

    Lagarde

    GondrexangeArzviller

    SarrebourgSaverne Hochfelden

    RhinauRhinau

    Haguenau

    Sarralbe

    SarregueminesSarreguemines

    Charmes

    Cana

    l des

    hou

    illres

    de

    la S

    arre

    Cana

    l des

    hou

    illres

    de

    la S

    arre

    Cal

    du

    Rhn

    e au

    C

    al d

    u Rh

    ne

    au

    Rhin

    Meuse

    Seille

    Moselle

    Meurthe

    Ill

    Bruc

    he

    Zorn

    Sarre

    tang deGondrexange

    tang deGondrexange

    Vignoblesd'Alsace

    Vignoblesde Moselle

    Vignoblesde Toul

    Nancy-Metz

    St Nicholas de Port

    1/ 1 000 000

    0 10 20 km

    TM

    TM

    TM

    TMTM

    TM

    TM

    TM

    TM

    P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 2 9

    F R A N C I A

    Crociera di sola andata di una settimana (Scegliete il senso della vostra crociera)

    Crociera del Piano InclinatoHesse - Strasbourg - Boofzheim104km 43 chiuse 28 oreVie navigabili : Canal de la Marne au Rhin, Canal du Rhne au Rhin

    Crociera della SarreHesse - Saarbrcken103km 31 chiuse 20 oreVie navigabili : Canal de la Marne au Rhin, Canal des Houillres de la Sarre

    Vacanze brevi (3, 4 o 5 giorni) Vacanze brevi in andata e ritorno sono disponibili in partenza da tutte le nostre basi in questa regione. Visitate il nostro sito internet o contattate la nostra equipe commerciale per maggiori dettagli. Ecco qualche suggerimento :

    Crociera Alsaziana vacanza breve Hesse - Saverne - Hesse116km 12 chiuse 18 ore Giorni : 4

    Crociera in Lorena vacanza breveHesse - Lagarde - Hesse71 km 14 chiuse 16 ore Giorni : 4

    Crociere di andata e ritorno di una settimanaCrociera AlsazianaHesse - Strasbourg - Hesse156km 68 chiuse 37 ore Vie navigabili : Canal de la Marne au Rhin

    Crociera Art NouveauHesse - Nancy - Hesse152km 42 chiuse 25 oreVie navigabili : Canal de la Marne au Rhin

    Crociera amanti della naturaSaarbrcken - Hesse - Saarbrcken206km 62 chiuse 40 oreVie navigabili : Canal des Houillres de la Sarre, Canal de la Marne au Rhin

    Crociere di andata e ritorno di due settimaneCrociera delle 3 FrontiereHesse - Saarbrcken - Metz - Hesse433km 74 chiuse 84 ore(patente obbligatoria) Vie navigabili : Canal de la Marne au Rhin, Canal des Houillres de la Sarre, La Sarre, La Moselle

    Base Le Boat

    Divieto daccesso

    Canale

    Canale in disuso

    Fiume navigabile

    Fiume non navigabile

    FR ANCIA

    GERM ANIA

    Mappa dellarea

    possibile scegliere una delle nostre proposte di crociera o creare il proprio itinerario

    Questa zona adatta per:

    Paris

    Lyon

    Nice

    Strasbourg

    Saarbrcken

    Lutzelbourg

    Alsazia

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 29 8/20/13 2:57 PM

  • I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D I B A R C H E P A G . 3 0

    Navigare in GermaniaVie navigabili idilliache e incontaminate

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 30 8/20/13 2:57 PM

  • P E R P R E N O T A R E , C O N T A T T A T E C I O V I S I T A T E I L N O S T R O S I T O W E B P A G . 3 1

    G E R M A N I A

    Meclemburgo e BrandeburgoSituata nel nord est della Germania, la meravigliosa rete di canali e laghi del Brandeburgo e del Meclemburgo un paradiso per i pescatori, gli appassionati della navigazione e gli amanti della natura che saranno colpiti dallaria pura e dalle acque limpide di questa regione. Partite alla scoperta di splendide case sulle rive dei laghi e dei tanti castelli barocchi di Schwerin, Rheinsberg, Frstenberg e Neustrelitez che offrono un affascinante sguardo sulla vita degli aristocratici di un tempo. La regione dei laghi di Meclemburgo e soprattutto il lago di Mritz offrono agli amanti degli sport nautici molteplici occasioni per divertirsi. Nella regione del Brandeburgo, la notra base di Postdam il punto di partenza ideale per scoprire la favolosa citt di Berlino. Sarete meravigliati dallincredibile architettura futurista di piazza Postdamer, limponente cupola di vetro del Palazzo del Reichstag o la grandiosa porta di Brandeburgo, simbolo della citt. Navigando verso est, percorrerete le vie dacqua della Spreewald, straordinaria riserva naturale preservata, dove si nascondono, tra foreste e praterie, deliziosi piccoli paesi.

    Abbiamo prenotato per la quinta volta una barca Le Boat, sempre con lo stesso equipaggio. Ecco perch abbiamo deciso di affidarci al team di Marina Wolfsbruch. Abbiamo fatto una crociera davvero affascinante sui laghi del Meclemburgo: in particolare siamo rimasti colpiti da Waren (Mritz).

    Rheinsberg

    La nostra base

    2014_DESTINATIONS_Pages_2_31.indd 31 8/20/13 2:57 PM

  • Mnchen

    FrankfurtSaarbrcken

    Berlin

    Hamburg

    DresdenDsseldorf

    Schwerin

    I L L E A D E R E U R O P E O N E L N O L E G G I O D