17 Luglio - 5 Settembre 2021

68
INGRESSO LIBERO 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Transcript of 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Page 1: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

INGRESSO LIBERO

17 Luglio - 5 Settembre 2021

Page 2: 17 Luglio - 5 Settembre 2021
Page 3: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Il suono per arrivare ai luoghi come una neo geografia che disegna mappe inconsuete. Per maturare “alibi” di viaggio non c’è nulla di più supersonico, dal potere quindi espansivo e rapido, di un festival di musica in spazi inattesi, per segnare la nuova era di uno sguardo non convenzionale e rinnovato sul modo di viaggiare e dare maggiore enfasi al tempo libero. La sospensione di ogni orientamento e il desiderio di perdersi in terre che offrono angolazioni del meglio dell’Italia ancora immacolata. Come se la musica diventasse un agente di viaggio inaspettato che porta nei suoi habitat migliori per offrire spunti e aiutare a cogliere aspetti maggiormente interessanti e non considerati dello spazio. I luoghi della musica e la sua localizzazione vengono in supporto per comprendere e amplificare il valore dell’esperienza che chiamiamo viaggio. Buon Green Music Festival!

La quinta edizione del Festival Internazionale Green Music è quest’anno ancora più ricca di appuntamenti e, soprattutto, di artisti famosi, molto amati dal pubblico e bravissimi. Tanta bella musica accompagnerà la magia dei borghi e dei teatri naturali all’aperto, inediti, ed espressione della bellezza dei nostri luoghi sia sotto l’aspetto ambientale che dal punto di vista culturale, che intrecciano relazioni tra paesaggio ed arte. L’abilità artistica e non solo del Maestro Maurizio Mastrini, ha do-nato al nostro territorio e all’Umbria uno degli appuntamenti più ambiti del periodo estivo capace di attrarre un pubblico di nicchia, attento e affezionato seguace di ogni edizione. Sosteniamo con piacere questa iniziativa consapevoli che il Festival rappresenta anche un importante veicolo per comunicare il nostro territorio, le sue peculiarità, e la bellezza che si respira in ogni angolo e che questo tipo di offerta musicale ne accresce l’attrattività. Felice estate e buon Festival a tutti!

Giovanni BastianelliDirettore Esecutivo ENIT

Francesca CaproniDirettore Gal Trasimeno Orvietano

Si accede ai concerti prenotando il posto al numero 351 9344354 o all’indirizzo [email protected]. Consigliamo di accedere al concerto con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio. Per tutti gli appuntamenti del Festival sarà garantito il rispetto delle norme anti Covid-19.

Il Festival Internazionale Green Music in questa edizione compie 5 anni, è ancora molto giovane ma ci tengo molto ad immaginarlo già “veterano” nel panorama dei festival internazionali. Le aspettative da parte del pubblico sono sempre maggiori; questo mi mette pressione ma in questo modo sono portato a dare il massimo in ogni fase dell’organizzazione. Il cartellone di questa edizione è influenzato da due eventi particolarmente rilevanti nel mondo della musica, la prima ricorrenza della morte del Maestro Ennio Morricone e il centenario della nascita di Astor Piazzolla. Sono onorato di poter ospitare così tanti artisti di alto profilo professionale. Chiudo questo breve saluto con lo slogan che ho coniato nelle prime edizioni per sottolineare la bellezza e l’unicità delle nostre location, veri e propri teatri segreti naturali dell’Umbria: “L’erba del mio giardino è più verde di quella del vicino”. Buon Festival.

Maurizio MastriniDirettore Artistico

Page 4: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

prestazioni e il vissuto dei pazienti è spesso marcato dalla difficile accessibilità alle cure, dalle lunghe attese ed anche da un certo grado d’inappropriatezza delle terapie. Inoltre l’obiettivo della quantità e l’interesse economico delle prestazioni impoveriscono spesso i rapporti umani tra curanti e malati.Noi crediamo in una medicina diversa, personalizzata e centrata sui problemi del malato; una medicina moderna e a misura d’uomo; di qualità e allo stesso tempo sostenibile. E per questa medicina immaginiamo una sanità diversa che metta al centro la qualità delle cure erogate al paziente. Dignitas Curae è un manifesto che enuncia i principi sui quali riorganizzare la sanità del futuro. E’ uno strumento che appartiene a chi lo condivide e sottoscrive senza ordine di appar-tenenza. Il Diritto alla salute è un bene universale che appartiene ad ogni cittadino e per questo motivo è importante che ciascuno di noi ne promuova la diffusione.

Il Festival Internazionale Green Music e il M° Maurizio Mastrini sostengono il pro-getto Dignitas Curae, promosso dal prof. Massimo Massetti, direttore dell’A-rea Cardiovascolare e della Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico A. Gemelli di Roma.

In tutto il mondo ogni sistema sanitario sta lottando per garantire la migliore qualità delle cure dovendo mantenere la sostenibilità dei co-sti. Questo equilibrio è sempre più difficile da preservare e diversi fattori concorrono sfavorevolmente: da un lato il progressivo invecchiamento della popolazione con incremento delle cronicità e dei bisogni in salute; dall’altro l’incremento esponenziale dei costi delle tecnologie biomediche con riduzio-ne delle risorse allocate alla sanità e alla ricerca scientifica. Viviamo in un epoca dove anche nelle migliori e più moderne strutture sanitarie, la cura del paziente viene realizzata ponendo al centro le esigenze dell’ospedale e non quelle del malato. I percorsi di cura appaiono frammentati e focalizzati sulle Prof. Massimo Massetti

Dignitas Curae

Page 5: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

StingFields of Gold

M. JacksonYou Are Not

E. ClaptonTears In Heaven

N.JonesDon’t Know Why

P. MethenyLetter From Home

P. MethenyThe Moon Is a Harsh Mistress

J. LegendAll Of Me

E. MorriconeNuovo Cinema

Paradiso

L. BattistiPrendila così

L. BattistiAver Paura

D’Innamorarsi troppo

P. DanieleQuando

B. EvansRemembering the rain

L. ArmstrongWhat a wonderful world

ColdplayIn My Place

ColdplayFix You

“Strings for Love” - Concerto della buonanotte

Alessandro Minci

LUGLIO17Assisi, ore 20:00Bosco di S.Francesco

Chitarrista, docente e direttore artistico, suona stabilmente nei più importanti festival di chitar-ra, sia da solista che in diverse formazioni. Pro-pone una reinterpretazione in versione acustica di brani storici della musica leggera.

IN COLLABORAZIONE CON:

Strutture consigliate

Concerto della buonanotte

Page 6: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Angel VilloldoEl choclo

Feliciano LatasaHotel victoria

Augustìn Bardi Gallo ciego

Eduardo ArolasLagrimas

Augustìn Bardi Tiernamente

Vicente GrecoOjos negros

Ángel VilloldoEl Porteñito

Eduardo ArolasLa cachila

Tango Tres

“Guardia Vieja” Festival Premiere Festival Premiere

Silvio Zalambani - sax, Vittorio Veroli - violino, Donato D’Antonio - chitarra. Il progetto si carat-terizza per la ricerca sul repertorio delle origini del tango, negli stili più in voga a fine 1800 tra Buenos Aires e Montevideo. Il trio ha rappresen-tato l’Italia in quattro edizioni del “Vertice Mon-diale del Tango”.

LUGLIO31 Tuoro Sul Trasimeno, ore 18.30 Lungolago di Borghetto

Struttura consigliata

Struttura consigliata

Il concerto sarà diponibile in direttastreaming sulla radio ufficialedell’ ENIT Visit Italy Web Radio

Page 7: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Festival Premiere Festival Premiere

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 8: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Concerto di apertura - “Hugs“

AGOSTO 1 Castiglione Del Lago

Maurizio Mastrini Pianoforte Direttore Gjurgica Dasic

Profundis Orchestra

Il M° Maurizio Mastrini presenta il suo nuovo e ambizioso progetto “Hugs” (“Abbracci”), con sue composizioni ori-ginali arrangiate in versione orchestrale. Vitale è il ritrovarsi l’uno con l’altro dopo tanta distanza legata alla sofferta esperienza della pandemia. Il pianoforte sarà accompagnato dalla Profundis Orchestra, prestigiosa orchestra d’archi proveniente dalla Macedonia del Nord e diretta dal M° Gjurgica Dasik. Il complesso si è affermato per la capacità di innovare, sia nelle proposte che nella presentazione, unendo sapientemente qualità artistica alle tecnologie di ultima generazione.

Concerto di aperturaIl concerto sarà diponibile in direttastreaming sulla radio ufficialedell’ ENIT Visit Italy Web Radio

Page 9: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

ore 18:30 Rocca Medievale

M. MastriniLove

M. MastriniGalop

M. MastriniIl Balbuzienteinnamorato

M. MastriniW la vita

M. MastriniButterfly

M. MastriniLa mia Africa

M. MastriniElettra

M. MastriniBaba Yaga (pianoforte)

M. MastriniGirasoli

M. MastriniBolle di sapone

A.PiazzollaAstor

Orchestrazione a cura del M° Roberto Marino

Solisti:

Arpa: Veronica Fangacci

Flauto: Chiara Dragoni

Oboe e Corno Inglese: Giorgia Savazzi

Percussioni: Giovanni Baldassari

Page 10: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Ema Potevska Popivoda

AGOSTO 2 Città Della Pieve, ore 18:30

“Acoustic electronics for solo piano”

Palazzo Orca

Pianista e docente di pianoforte con uno suo stile distintivo, caratterizzato dalla inusuale combinazione di brani di composi-tori contemporanei e di un repertorio classico, è una vera e propria ambasciatrice della Macedonia del Nord. Oltre alla florida carriera da musicista classica, con esibizioni su grandi paloscenici quali la “Devonia Church” di Londra, la “MC Gallery” di New York e il “Symphony Salon” di Tokyo, porta avanti diversi progetti di musica fusion, in cui il suo pianoforte è accompa-gnato da un DJ. Con il suo programma “Acoustic electronics”, arrangerà note “hit” elettroniche in versione pianistica.

E. Papidova - Basati su temi di musica elettronica

Kraftwerk Medley

Blue Monday

Smalltown boy

Strings of life

Orbital – Box

Papua New Guinea

Prodigy – No Good

Children

Jaguar

Porcelain

Typerope

What’s girl to do

Music is the answer

Page 11: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Palazzo Orca Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 12: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 5 Piegaro, ore 18:30“All’ombra del Vesuvio. La Canzone Napoletana Classica d’Autore”

Duo Scibilia - Del Giudice

Castello di Greppolischieto

A' Vucchella

Marechiaro

Pecche'

Dicitencello vuje

Era de Maggio

Passione

Silenzio Cantatore

Io te vurria vasà

Reginella

Core 'ngrato

'O Sole mio

Torna a Surriento

O Surdato nnammurato

Funiculi funicula

Il tenore Achille Del Giudice, astro nascente del-la musica lirica italiana e internazionale, sarà ac-compagnato dal M° Paolo Scibilia, pianista con più di 700 concerti alle spalle, in un pregievole omaggio alla tradizione canora napoletana.

Page 13: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“Twelve Strings”

Enrique Muñoz Duo

AGOSTO 6Città Della Pieve, ore 18:30Rocca Medievale

Enrique Muñoz Teruel - chitarra, Enrique Muñoz de la Vega - chitarra. Padre e figlio: in due chitarre la fusione di generazioni diverse ma accomunate dalla stessa passione. Due mondi apparentemente lontani riuniti dall’anima im-mortale dea cultura musicale spagnola.

Moreno TorrobaTorija (Castillos de España)

F. TárregaCapricho árabe

H. VillalobosEstudio n11

F. TárregaLágrima

F. Tárrega

Recuerdos de la Alhambra

F. TárregaPreludio n2

F. SorGran sólo

J. TurinaSevillana

Duo:J. Ferrer

Melancolía

Enrique GranadosDanza oriental

J. CardosoMilonga

Manuel de FallaDanza del molinero

Struttura consigliata Struttura consigliata

Page 14: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO7 Orvieto

Andrea MorriconeDirettore d’orchestra e compositore, ha composto oltre 30 colonne sonore per film e musica per teatro, televisione, radio, elettronica e per tutti i generi. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali, tra cui il Globo d’oro (due volte, 2005 e 2012), ed ha lavorato con artisti come Sting, Andrea Bocelli e Josh Groban. Tra le sue performance più prestigiose spiccano l’esibizione in piano solo all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2016 e il concerto diretto al Senato della Repubblica nel gennaio 2020. Sul sagrato del maestoso Duomo di Orvieto eseguirà brani del padre Ennio e alcune sue composizioni originali.

“ Recital - Piano Solo “

Page 15: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

ore 20:30 Sagrato del Duomo

E. MorriconeGiù la testa

E. MorriconeLa califfa

E. MorriconeNuovo Cinema Paradiso:Tema amore

A. MorriconeLa forza delsorriso (Inno ufficiale Expo’ 2015)

A. MorriconeUnbroken ties

A. MorriconeLiberty Heights

E. MorriconeTema di Deborah

A. MorriconeAmong us

E. MorriconeC’era unavolta il West

E. MorriconeLa leggenda del pianista sull’oceano

carige

Page 16: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Marco Masini

AGOSTO Piegaro, ore 18:30Incontro parole e musica - Recital Piano e Voce, consegna del premio “Il Maestro” per il trentennale della carriera

Laghetto di Pietrafitta8

È il 3 marzo 1990 quando un giovane Marco Masini trionfa nella sezione “Novità” del Festival di Sanremo con il singolo “Di-sperato”. È il 7 febbraio 2020 quando il cantante fiorentino esce con il suo album “Masini +1 30th Anniversary”. Nel mezzo una carriera costellata di grandi successi, tra cui la vittoria a Sanremo nel 2004 con “L’uomo volante”, che sarà ripercorsa e raccon-tata dallo stesso Masini in un incontro “parole e musica” al pianoforte. Il cantante riceverà, come riconoscimento al trentennale della carriera, il premio Il Maestro, introdotto per la prima volta in questa edizione del Festival Green Music.

Il concerto sarà diponibile in direttastreaming sulla radio ufficialedell’ ENIT Visit Italy Web Radio

Page 17: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 18: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 9“ Storie di Tango - Omaggio a Piazzolla ”

Alessandro Haber & Trio Accord

Castiglione Del Lago

HABER

Gennaro Minichiello - violino, Giovanna D’Amato - violoncello ed Ezio Testa - fisarmonica accompagneranno l’eclettico attore Alessandro Haber in un racconto del Tango di Astor Piazzolla attraverso i testi di Luis Borges e Horacio Ferrer. Alessandro Haber vanta una carriera ricca di successi e riconoscimenti, come i quattro “Nastri d’argento” e il “David di Donatello” ricevuto nel 1994. Affermatisi in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, i componenti del Trio Accord si sono esibiti presso le più importanti istituzioni concertistiche, tenendo tournée in Europa, Stati Uniti e Corea del Sud.

Page 19: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Rocca Medievaleore 18:30Il tangoCancion de las venusinas

Che tango cheMeditango

New Yorktango

LibertangoVicolo tango Adios nonino

Buenos Aires Violentango

La fortezza dei grandi perché con Coviello

Lui Luicon Coviello

Milonga dei moriMilonga de angel

EscualoFinale

Borges ed ioOblivion

Cancion de las venu-sinasIl tango

Page 20: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Campo del Sole

Maurizio Mastrini

AGOSTO10 “Lockdown” Concerto dell’aurora Concerto dell’aurora

Tuoro Sul Trasimeno, ore 5.45

Nella suggestiva location di Campo del Sole, la capacità di emozionare del M° Mastrini sarà esaltata dalla scenario incante-vole dell’alba. Le composizioni dell’ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Green Music accompagneranno il pubblico in questo inusuale ma magico risveglio. Il M° Mastrini, definito “cuore selvaggio” per il suo modo di vivere solitario, eseguirà brani tratti dal suo ultimo album “Lockdown”. Nonostante il successo raggiunto su scala internazionale, il pianista compositore rimane fedele alla sua Umbria, dove risiede.

M. MastriniUn Soffio

E. SheeranPerfect

M. MastriniButterfly

M. MastriniGirasoli

M. MastriniCarezze

A. PiazzollaOblivion

M. MastriniTristesse

M. MastriniBaba Yaga

M.MastriniLove

R. Milles

M.MastriniLa mia Africa

M.MastriniGalop

M.MastriniExellence

Page 21: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 22: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 10“ Concerto al Castello ” Firmacopie

Marcello De Carolis Trio

Fabro, ore 18:30 Castello di Fabro

La Chitarra Battente di Marcello De Carolis, in trio con i maestri Luca Fabrizio all’ Ukubass e Luciano Brancati al Cajon, riesce ad esprimere un sound potente e coinvolgente senza perdere mai l’eleganza. In un soud “battente” il repertorio affon-da le radici nella musica popolare del sud Italia e Lucana, passando dalle composizioni per Chitarra Battente di Francesco Loccisano, fino a trascrizioni e arrangiamenti di alcuni Standard Jazz come “All of me” composto da G. Marks e S. Simons e “Spain” composto da Chick Corea.

C. Corea - TrascrizioneM. De CarolisSpain

A. Lauro - Trascrizione F. LoccisanoLauro waltz

E. Bennato Trascrizione F. LoccisanoA sud di Mozart

F. Loccisano Scilla

M. De CarolisGocce

F. LoccisanoSolé

E. Bennato Trascrizione F. LoccisanoMedley Tempo di vendemmia - Che il Mediterraneo sia

G. Marks e S. Simons Trascrizione M. De CarolisAll of Battente

F. Loccisano Via dal tubo

F. Loccisano – E. BennatoLa tarantella di zio Nicola

F. Loccisano Argento

F. Loccisano Tico tico

F. Loccisano Danza ionia

F. Loccisano Trantarè

*Si accede al concerto preferibilmente acquistando una copia dell’ultimo album del Maestro De Carolis

Page 23: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Castello di Fabro

F. Loccisano Argento

F. Loccisano Tico tico

F. Loccisano Danza ionia

F. Loccisano Trantarè

*Si accede al concerto preferibilmente acquistando una copia dell’ultimo album del Maestro De Carolis

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 24: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Duo Di Toro - GemelliIl Duo nasce dalla collaborazione di due importanti musicisti abruzzesi: Michele Di Toro, affermato e pregevole pianista, da anni alle luci della ribalta nel panorama jazzistico mondiale, e Marco Gemelli, talentuoso e passionale fisarmonicista e bandoneonista. L’intento del Duo è quello di esplorare con rielaborazioni e adattamenti le pagine più belle scritte dal grande compositore Astor Piazzolla e di catapultare gli ascoltatori nel mondo del cosiddetto “Nuevo Tango”, genere latino ma meno vincolato dai canoni del tango tradizionale e quindi terreno fertile per una fervente improvvisazione in chiave jazzistica.

“Tango e dintorni”A. PiazzollaBiyuya

A. PiazzollaConcierto para quinteto

A. PiazzollaInvierno Porteno

A. PiazzollaMichelangelo 70

A. PiazzollaOblivion

A. PiazzollaZita

A. PiazzollaMilonga del Angel

A. PiazzollaMuerte del Angel

A. PiazzollaAdios Nonino

A. PiazzollaViolentango

A. PiazzollaLibertango

AGOSTO11 Castello di Montali, ore 18:30

Page 25: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 26: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 12“Polonia, terra di compositori - pianoforte”

Wojciech Swietonski

Fabro, ore 18:30 Castello di Carnaiola

Stanislaw Wislocki

- D’apres ScarlattiPrestoPastorale-Canon AdagioAllegro scherzando

- Suite I Mazurka Dolce SpiritoMazurka Tempo giustoFairy tale Lento cantabileBlind man’s buff Vivo scherzando

- Suite IIAllegro ma non troppoTempo di PolkaSostenuto con molto es-spressioneTempo di KujawiakTempo di Mazur

Frederic Chopin N Nocturne Fis-dur op. 15 N. 2Waltz op. 64: Des-dur, cis mollWaltz op. 34: a-moll, F-durMazurkas op. 17Scherzo b-moll op.31

Pawel Lukaszewski

- Quartet Preludes:AdagioAllegroAllegro

Laureatosi alla Fryderyk Chopin Academy of Music di Varsavia, è vincitore di concorsi pianistici internazionali a Kiev e Roma. Si esibisce regolarmente nelle sale da musica di tutta Europa, sia da solista che con orchestre del calibro della “Polish Sinfonia Iuventus Orchestra”, “Polish Radio Orchestra” e la “Polish National Radio Symphony Orchestra”. Di mano leggiadra, sa stupire, catturare ed emozionare ogni ascoltatore. Presenterà qui un programma interamente dedicato ai più grandi compositori polac-chi, da Chopin a Wislocki, della cui nascita ricorre quest’anno il centenario, fino al contemporaneo Lukaszewski.

Page 27: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

IL FESTIVAL INTERNAZIONALE GREEN MUSIC È STATO ORGANIZZATO ANCHE CON IL SOSTEGNO DELLA

Page 28: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Concerto nel Vecchio Porticciolo

Andrea Griminelli & Stefano Nanni

AGOSTO13“ Il flauto tra Opera e cinema”

Sant’Arcangelo

Il pluripremiato flautista Andrea Griminelli (vincitore del Grammy e del Prix de Paris) e il pianista Stefano Nanni, che vanta una carriera costellata di grandi successi e importanti collaborazioni (da Steve Ellington a Luciano Pavarotti e Paolo Fresu), omaggeranno il Maestro Ennio Morricone eseguendo alcuni dei brani che hanno segnato la storia del cinema. Andrea Griminelli è stato presentato al pubblico internazionale da Luciano Pavarotti, con cui ha poi condiviso una straordinaria tournèe, con memorabili concerti al Madison Square Garden di New York, alla Torre Eiffel di Parigi e nella Piazza Rossa di Mosca.

Concerto nel Vecchio Porticciolo

Page 29: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

CooperativaPescatori del Trasimenoore 18:30

E. MorriconeGiù la testa

E. MorriconePer le antiche scale

Nino RotaRomeo e Giulietta

James LastThe Lonely Shepherd

Nino RotaOtto e Mezzo

E. MorriconeAmerican’s Theme Medley (Il buono il brutto e il cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”)

Nino RotaAmarcord

Nino RotaLa strada

E. MorriconeCinema Paradiso

Nino RotaIl Padrino 1

E. MorriconeChi mai

E. MorriconeMedley (“Malèna”, “Pianista sull’Oceano”, “Metti una Sera aCena”)

E. Morricone“The Mission” Medley

Georges BizetCarmen Fantasy

E. MorriconeSaharan Dream

Page 30: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 14“Musica d’istante” Concerto dell’aurora

Patrizio Castrovinci

Passignano Sul Trasimeno, ore 6:00 Rocca Medievale

Patrizio Castrovinci è un musicista polistrumen-tista in continua ricerca di sperimentazioni e nuove frontiere musicali. Il suo ultimo progetto da solista con handpan e strumenti a fiato offre una scelta di suoni molto stimolanti e innovativi.

“Nel concerto del 14 Agosto presenterò il progetto “musica d’istante”, che nasce dalla sperimentazione dei suoni dell’handpan con idee melodiche e ritmi-che che attingano all’infinita sorgente della world music. Presenterò inoltre strumenti a fiato polifo-nici molto suggestivi che arricchiranno l’esperienza.Il concerto verrà diviso in quattro parti: cercherò di ricreare le atmosfere dei quattro elementi terra, acqua, fuoco, aria.”

Concerto dell’aurora

Page 31: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Piazza Garibaldi

Juan Lorenzo

AGOSTO14Cetona, ore 18:30

“Recital de Guitarra Flamenca”J. Lorenzo

Memoria (Solea)

Camino en Granada (Granaina)

Pueblo (Zapateado)

Elenita (Guajiras)

Sabicando (Alegrias enla)

Plaza Santa Maria (Fandango)

Flamenquita (Solea por Bulerias)

De San Juan(Alegrias en Mi)

Abril (Sevillanas)

Chitarrista di flamenco, si è guadagnato negli anni un posto privilegiato nel panorama concer-tistico europeo. Ha tenuto più di 2000 concerti, collaborando con alcune delle figure più presti-giose del Flamenco internazionale.

a Paco(Bulerias)

Struttura consigliata Struttura consigliata

Page 32: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Giardini Pubblici

Alvarez Guitar Quartet

AGOSTO15 Fabro, ore 19:00

M. MastriniTango Clandestino

G.P. Telemann- Concerto in re maggiore.Adagio - Allegro, Adagio,Alegro

A. YorkSpin

H. Salinas- Canto de pueblos andinosFantasia sugli Initi-Illimani

G. Bizet- Dalla “Carmen suite”AragonaiseHabaneraToreadors

G. Rossini Ouverture de Il Barbiere di Siviglia

Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Alessandro Zuc-chetti e Paolo Saltalippi si riuniscono per supe-rare i limiti dei repertori della cosiddetta musica colta, fondendola in un insieme armonico com-piuto e di raro pregio.

Ferragosto ai Calanchi“Concerto 24 corde “

Struttura consigliata

Struttura consigliata

Ferragosto ai Calanchi

Page 33: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Giardini Pubblici

“Concerto di Mezzogiorno”

Sala dei Notari

Alessandro Vena

AGOSTO16Perugia, ore 12:00

Philip GlassI. Etude in G Minor

Philip GlassII. Etude in A Minor

Philip GlassIII. Etude in A Major

Philip GlassIV. Etude in D Minor

Philip GlassV. Etude in F Minor

Philip GlassVI. Etude in F Minor

Philip GlassVII. Etude in A Minor

Philip GlassVIII. Etude in C Major

Philip GlassIX. Etude in F Minor

Philip GlassX. Etude in E-Flat Major

Pianista e docente, Alessandro Vena si è esibito su palcoscenici prestigiosi quali il The National Opera Center di New York e il Teatro Colon di Buenos Aires. L’attività didattica lo ha portato a tenere Masterclass presso università storiche tra cui la Middlesex Univer-sity di Londra e l’Haverford College di Filadelfia.Struttura consigliata

Page 34: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

SI RINGRAZIA

Page 35: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Paradise City TV Productionsservizi streaming e produzioni video

per eventi

SI RINGRAZIA

Page 36: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“ Arpa solo ”

AGOSTO16 Orvieto, ore 18:30 Tempio Etrusco del Belvedere

ANTEPRIMA ORE 17:30l concerto sarà anticipato da un’anteprima con in-gresso limitato a 50 perso-ne, dove l’artista si esibirà con l’Arpa Celtica. Così Floraleda Sacchi si presen-ta: “Ho selezionato alcune mie composizioni, brani di Ludovico Einaudi, alcune composizioni dall’album Darklight e dei brani clas-

Una delle più interessanti arpiste del mondo, vanta importanti riconoscimenti internazionali ed esibizioni in luoghi di grande prestigio come la Carnegie Hall (New York) e la Konzerthaus di Berlino. Dal 2015 porta avanti un percorso in-novativo e personale componendo propri brani e applicando elettronica ed effetti all’arpa.

Floraleda Sacchi

Anteprima nel Pozzo di San Patrizio

sici colorati dall’elettronica. Non amo condividere cosa eseguirò, desidero lasciare al pubblico la possibilità di sor-prendersi e seguire l’istinto e l’atmosfera della serata.”

Struttura consigliata

Page 37: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Tempio Etrusco del Belvedere AGOSTO 17Palazzo della Corgna Castiglione Del Lago, ore 12:00

Alvarez Guitar Quartet

“Concerto di Mezzogiorno - 24 corde”

M. MastriniTango Clandestino

G.P. Telemann- Concerto in re maggiore.

Adagio - Allegro, Adagio,Alegro

A. YorkSpin

H. Salinas- Canto de pueblos andinosFantasia sugli Initi-Illimani

G. Bizet- Dalla “Carmen suite”

AragonaiseHabaneraToreadors

G. Rossini Ouverture de

Il Barbiere di Siviglia

Sandro Lazzeri, Stefano Falleri, Alessandro Zucchetti e Paolo Saltalippi si riuniscono per superare i limiti dei repertori della co-siddetta musica colta, fondendola in un in-sieme armonico compiuto e di raro pregio.

Page 38: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“Onore, Amore e Vendetta!La trilogia popolare di Giuseppe Verdi”

Duo Pollice

AGOSTO17 Passignano sul Trasimeno, ore 18:30 Rocca Medievale

I fratelli Aurelio e Paolo Pollice si esibiscono re-golarmente nei principali festival nazionali ed internazionali eseguendo brani della tradizione operistica in versione piano a quattro mani.

- da RigolettoPreludioCaro nomeSi, vendetta tremenda vendettaLa donna è mobile!Bella figlia dell’amore

- da TrovatoreTacea la notte placidaStride la vampaDi quella piraMiserereAi nostri monti ritorneremo!

- da La TraviataPreludioÈ strano!Amami Alfredo!Parigi o cara

Replay

Page 39: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Duo Pollice

AGOSTO 18Passignano sul Trasimeno, ore 18:30AgriturismoDi Colle in Colle

I fratelli Aurelio e Paolo Pollice si esibiscono re-golarmente nei principali festival nazionali ed internazionali eseguendo brani della tradizione operistica in versione piano a quattro mani.

- “Onore, Amore e Vendetta!” La trilogia popolare di Giuseppe Verdi “

- da RigolettoPreludio

Caro nomeSi, vendetta

tremenda vendettaLa donna è

mobile!Bella figlia dell’amore

- da TrovatoreTacea la

notte placidaStride la vampa

Di quella piraMiserere

Ai nostri monti ritorneremo!

- da La TraviataPreludioÈ strano!

Amami Alfredo!

Parigi o cara

Replay

Il concerto sarà accompa-gnato dall’iniziativa “Cenet-ta in Vigna” fornita dall’A-griturismo Di Colle in Colle. Si potrà accedere solo al concerto o usufruendo della Cenetta al costo di 25 Euro .340 8425948 Giulio Macca-ralli per prenotazioni Ce-netta In Vignia Di Colla In Colle

Cenetta In Vigna

Page 40: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Teatro di paglia Teatro di paglia

CoroPop di Salerno

AGOSTO18 Fabro

Vasco RossiAlbachiara - Arr. C.Caravano

C.JasperCaravan Of Love - arr.Ciro Caravano

Pallavicini/RossiLe ille Bolle Blu - Arr. C.Ca-ravano

Don’t Worry, What’s Up (mash-up) Don’worry, be happy - B.McFerrin What’s up - L.Perry

S. WonderI Wish - Arr. C.Caravano

Sin dalla sua fondazione nel 2015, il Coro è diretto dal Maestro Ciro Caravano, uno dei cantanti e arrangiatore dei Neri per Caso. Il gruppo esegue brani celebri di musica leggera italiana ed internazionale, rivisti e riarrangiati in chiave “a cappella” in modo da esaltarne l’originalità dei motivi e la ricchezza dell’armonia attraverso nuove chiavi di lettura e un pizzico di ironia, che è uno dei tratti distintivi di questa esuberante formazione musicale. A fianco del Direttore Arti-stico, a guidare la formazione musicale, Taisa Fonseca Demarchi, Presidente dell’Associazione Culturale Astronomia Corale e Juliana Pereira, Coordinatrice del Coro.

E.A.Mario - E.NicolardTamurriata Nera - Arr. C.Caravano

L.BattistiPensieri e Parole - Arr. C.Caravano

L.BattistiLa Canzone del Sole - Arr. Oblivion/C.Caravano

Fantasy (medley) - arr. C.CaravanoBia, la sfida della magia - A.Lo VecchioBibbidi bobbidi bu - J.Livingston/M.DavidBidibodibù - C.CelliThe lion sleeps tonight - Solomon LindaSeven Nation Army - J. WhiteBalada boa - G. Lima

Page 41: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Zecchino Coro (medley) - arr. C.Cara-vanoIl caffè della Peppina - T.Martucci/A.AnelliIl valzer del moscerino - L.Zanin/A.GiustiniaVolevo un gatto nero - F.Maresca/FramarioIl coccodrillo come fa? - O.Avogrado/P.MassaraPopoff - A.Benassi/M.PaganoQuarantaquattro gatti - G.Casarini

N.Ashford - V.SimpsonAin’t no mountain high enough - arr. C.Caravano

AnonimoAstronomia corale - arr. C.Caravano

P. McCartney - S. WonderEbony and Ivory - arr. C.Caravano

S. Mendes - C. BrownMagalenha - arr. C.Caravano

C. Mattone‘A città ‘e Pulecenella - arr. C.Cara-vano

F. MercuryLove of My Life - arr. C.Caravano

Carosello Carosone (medley) - arr. C.CaravanoMaruzzella - R.Carosone/E.BonaguraPigliate ‘na Pastiglia - R.Carosone-NisaT’è piaciuta - V.Capillo/F.RendineCaravan Petrol - R.Carosone/NisaTorero - R.Carosone/NisaTu vuò fa l’americano - R.Carosone/Nisa

Storie Tese a Cappella (medley) - arr. C.CaravanoIl vitello dai piedi di balsa - Belisari/ConfortiJohn Holmes - Belisari/ConfortiCara ti amo - Belisari/Conforti

Shout - Must Go On (mash-up)Shout - R.OrzabalShow must go on - F.Mercury

Chorus Interruptus (medley) - arr. C.CaravanoAzzurro - V.Pallavicini/P.ContePerdere l’amore - M.Marrocchi/G.ArtegianiLe ragazze - C.MattoneO surdato ‘nnammurato - A.Califano/E.CannioNessun Dorma - G.Puccini

Tenuta Poggiovalleore 18:30

Page 42: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 19 Castiglione Del Lago, ore 12:00

Duo PolliceI fratelli Aurelio e Paolo Pollice si esibi-scono regolarmente nei principali festi-val nazionali ed internazionali eseguen-do brani della tradizione operistica in versione piano a quattro mani.

“Concerto di Mezzogiorno”

Palazzo della Corgna

- da RigolettoPreludioCaro nomeSi, vendetta tremenda vendettaLa donna è mobile!Bella figlia dell’amore

- da TrovatoreTacea la notte placidaStride la vampaDi quella piraMiserereAi nostri monti ritorneremo!

- da La TraviataPreludioÈ strano!Amami Alfredo!Parigi o cara

Page 43: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“Querido Astor, 100 anni con Piazzolla - Pianoforte”Endurance ConcertEndurance Concert

Montegabbione ore 18:30Eden ParkHorse Village

Il pianista e compositore siciliano, con-siderato una delle personalità più inno-vative nel panorama del tango, propone un omaggio a Piazzolla caratterizzato da influenze jazzistiche.

AGOSTO19

F. MocataTango Tano

F. MocataCharlestonga

A. PiazzollaOblivion

C. GardelEl dia que me quieras

A. PiazzollaAdios Nonino

A. PiazzollaVuelvo al sur

A. TroilSur

A. TroilLa Trampera

Fabrizio Mocata

A. PiazzollaEst side story

A. PiazzollaChiquilin de bachin

A. PiazzollaOtoño Porteño

F. MocataCruzando Aguas

A. PiazzollaLibertango

Page 44: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Palazzo della CorgnaCastiglione Del Lago, ore 12:00

“Arpe, violini e percussioni”Trad. IrlandeseAn Irish Party In Third Class (Titanic)

M. de FallaCanciones populares Españolas

M. de FallaDanza Espanola N.1(La vida breve)

Trad. SpagnoloHabanera

C.GardelPor una cabeza

Messenion Quartet

Trad. Argentina Milonga

A.Piazzolla Libertango

Trad. IrlandaMorrison Jig

Trad. IrlandaKesh Jig

Trad. IrlandaGravel Walk

Trad. IrlandaDanza del Oso

Il giovane ma già affermato quartetto (Joseph Are-na - violino, Sabrina e Simona Palazzolo - arpe, Gabriele Lotta - percussioni) guiderà il pubblico in un viaggio dalle sonorità celtiche dell’Irlanda alle passionali atmosfere del tango argentino.

AGOSTO 20

H. ShoreConcernin Hobbits(The Lord of Rings)

T. JonesPromentory(last of the Mohicans Theme)

Page 45: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Area Verde

Il giovane ma già affermato quartetto (Jose-ph Arena - violino, Sabrina e Simona Palazzo-lo - arpe, Gabriele Lotta - percussioni) guiderà il pubblico in un viaggio dalle sonorità celtiche dell’Irlanda alle passionali atmosfere del tango argentino.

AGOSTO20Fontignano, ore 18:30

Messenion Quartet

Concerto nell’aiaConcerto nell’aiaTrad. IrlandeseAn Irish Party

In Third Class (Titanic)

M. de FallaCanciones populares

Españolas

M. de FallaDanza Espanola N.1

(La vida breve)

Trad. SpagnoloHabanera

C.GardelPor una cabeza

Trad. Argentina Milonga

A.Piazzolla Libertango

Trad. IrlandaMorrison Jig

Trad. IrlandaKesh Jig

Trad. IrlandaGravel Walk

Trad. IrlandaDanza del Oso

H. ShoreConcernin Hobbits(The Lord of Rings)

T. JonesPromentory

(last of the Mohicans Theme)

Page 46: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 21 Perugia, ore 12:00

Giuseppe Lo CiceroIl pianista, docente e membro di giuria di prestigiosi concorsi nazionali ed inter-nazionali, vanta più di 500 esibizioni in giro per il mondo, ricevendo consensi da parte di pubblico e stampa.

“Concerto di Mezzogiorno”Chopin: ballata op. 23 n.1Scherzo op.31 n. 2Polacca op.53

Sala Dei Notari

Listz Paragrafi dal RigolettoMozart Marcia Turca (variazioni Volodos- Lo Cicero)

Gershwin Un americano a Parigi (miniatura Lo Cicero)

Page 47: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Sala Dei Notari

“Danze dal mondo”

Trittico Toscano

Ficulle, ore 18:30

Astor Piazzolla- Histoire du tango

Bordel 1900 Café 1930

Astor PiazzollaLibertango

Gabriel FauréPavane

Vittorio MontiCsárdás

Béla BartokDanze Rumene

Il trio (Lisa Bini - flauto, Luca Magni - flauto, Federico Mariano - chitarra) tra-scinerà il pubblico in un viaggio ciclico che partirà dalla Romania e terminerà in Ungheria, passando per Francia, Spagna e Italia.

AGOSTO 21

Astor PiazzollaDon’t Know Why

Laurent BoutrosAmasia

Georges BizetDalla “Carmen” Habanera

e Aragonaise

Piazzetta

Page 48: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“Real..mente Napoli -Canzone classica napoletana”

Real…mente Napoli Trio

AGOSTO22 Perugia, ore 18:30

AnonimoTarantella Napoletana

AnonimoLa Palummella

Falcone - FalvoNUocchje C’Arraggiunate

De CurtisTorna a Surriento

Di Giacomo - CostaEra de Maggio

Nicolardi - De CurtisVoce ‘e notte

L. Dalla Caruso

E.A. MarioDduje Paravise

R. CalaceTarantella Napoletana

Russo - CostaScetate

Capurro - Di Capua‘O Sole Mio

Bovio - LamaReginella

Di Giacomo - BuongiovanniPalomma ‘e Notte

Russo - Di Capua Maria Mari’

Capaldo - Fassone ‘A Tazza ‘e Cafe’

Turco - DenzaFeniculi Funiculà

Il trio, composto da Michele Libraro - chitarra, Luciano Damiani - mandolino e Tommaso Chi-menti - voce, propone brani selezionati dal gran-de repertorio della “Canzone Classica Napoleta-na”, in un geniale connubio di poesia e musica che resiste ancora oggi, all’onta del tempo.

Giardini Del Frontone

Page 49: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Giardini Del Frontone

smart pag

www.smartpeg.eu

Soluzioni software innovative per la guida e valorizzazione delle Risorse Umane di Imprese e Pubblica Amministrazione

Vi augura buon ascolto!

Per accedere ai concerti prenotare al numero 351 9344354

Page 50: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 24 Montepetriolo, ore 18:30

Bosso Concept Quartet

Jorge A. BossoMilonga Transfigurada Astor PiazzollaLos Pájaros Perdidos

Jorge A.BossoTango’s Gedanke

Astor PiazzollaOtoño Porteño

Jorge A.BossoGettin‘ through the Mood of Tango

Astor PiazzollaMichelangelo 70

Jorge A. BossoPromenade V

Astor PiazzollaInvierno Porteño

Astor PiazzollaPrimavera Porteña

Jorge A. BossoUn Tango Onríco

Ivana Zecca - clarinetto, Davide Vendramin - bandoneón, Jorge A. Bosso - violoncello, Paolo Badiini - contrabbasso. Nuova musica e versio-ni dei classici di Piazzolla convivono nel sempre meraviglioso parallelismo tra presente e passato.Musica originale ed elaborazioni J. A. Bosso.

“Le Stagioni dell’Angelo - i giubilei di Astor Piazzolla” Concerto tra gli Olivi del CasseroConcerto tra gli Olivi del Cassero

Astor PiazzollaOblivion

Jorge A. BossoAlegoria de un Tango

Mores / DiscépoloUno

Oliveto Il Cassero

EUROSPIN TAVERNELLE

Page 51: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Concerto tra gli Olivi del CasseroConcerto tra gli Olivi del Cassero

Oliveto Il Cassero

“Elogio dell’Amore”

AGOSTO25Orvieto, ore 18:30Tempio Etrusco del Belvedere

Il Duo Folksongs, composto da Tiziana Porto-ghese - mezzosoprano e Francesco Palazzo - fi-sarmonica, propone una ricerca tra le più belle musiche scritte su testi popolari di tutto il mon-do, con un filo conduttore ben preciso: l’amore.

Duo Folksongs

Gioachino RossiniCanzonetta Spagnuola

F. Palazzo/ T. Portoghese

The pretty girl milking her cow (trad. Irish)

F. J. ObradorsEl Vito (canzone popolare

Madrid 1800)

F. Palazzo/T. Portoghese

The Salley Gardens (Tradiz. Irlanda)

M. ChiotisTa Petalakia

M. MitsakisTo diko mou paploma

M. P. Costa Era di Maggio

Matteo SalvatoreLu bene mio

Salvatore Mazzocco Indifferentemente

F. Palazzo/T. Portoghese

The Willow Song (Tradiz. Inghilterra, testo di

William Shakespeare)

T. PortogheseNo es que muero de

amor

F. PalazzoCyclical dreams

F. PalazzoSi maritau rosa (Tra

diz. Sicilia)

A. PiazzollaMilonga de la Annunciation

Struttura consigliata Struttura consigliata

Page 52: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

AGOSTO 28 Città della Pieve“Concerto di buon augurio in onore del Presidente del Consiglio Prof. Mario Draghi”

Naval Forces Europe and Africa Jazz ComboLa Banda Ufficiale della Nato, in una formazione di sette ele-menti (Voce, Sax, Flauto, Chitarra, Pianoforte, Basso, Batteria), omaggerà il Presidente del Consiglio Prof. Mario Draghi. Inol-tre parteciperà un pretigioso quartetto proveniente dalla Scuo-la di Musica di Fiesole, che eseguirà il brano in prima assoluta “Fantasia sul nome di Mario Draghi”, composto dal M° Mauri-zio Mastrini e il M° Roberto Marino. Struttura consigliata

Page 53: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

ore 18:00 Teatro degli Avvaloranti

Violino: Matilde Urbani

Violino: Angela Tempestini

Quartetto della scuola musicale di Fiesole

Mozart Quartetto per archin. 19 in do maggiore, K 465 (Delle dissonanze)

Primo movimento Adagio,Allegro

Quarto movimentoAllegro molto

M.Mastrini R. MarinoFantasia sul nome Mario Draghi(in prima esecuzione assoluta)

Viola: Lisa Spinelli

Violoncello: Jacopo Gaudenzi

Pianoforte: Maurizio Mastrini

Page 54: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Fabio Curto

Trio D’Arna

Ciro Serrapica

AGOSTO29 Piegaro, ore 17:00 Laghetto di Pietrafitta “Omaggio al Maestro Franco Battiato”

Raggiunge la notorietà al grande pubblico vin-cendo il talent show The Voice of Italy, che ne mette in risalto l’intensità della voce e la capacità di creare un forte legame emotivo con gli ascolta-tori. Proprio grazie a queste doti, nell’agosto 2020 si aggiudica il premio di Vincitore Assoluto della 31° edizione di Musicultura.

Costituitosi nel 2007, il Trio D’Ar-na è dedito alla lettura in chiave acustica dei classici della canzone italiana e delle sue forme precor-ritrici.Canto e percussioni: Luca RicciFlauto traverso: Barbara AbatiChitarra classica: Lucia Bellucci

Giovane sassofonista napoleta-no alla seconda partecipazione al Festival Internazionale Green Music.

*Firmacopie - Si accede al concerto preferibilmente acquistando una copia dell’ultimo disco di Fabio Curto “Rive Vol. 2”

Page 55: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Trio D’Arna

Laghetto di Pietrafitta Città della Pieve, ore 18:30

L’Armonia delle Cetre

Duomo

Composto dai violinisti barocchi Matteo Saccà e Rossella Pugliano, dalla violoncellista barocca Va-leria Brunelli e dall’organista Cecilia Iannandrea, il quintetto eseguirà brani del compositore Tom-maso Albinoni, uno dei maggiori esponenti della stagione musicale del barocco Italiano

4 SETTEMBRE

“Musica Barocca -Omaggio ad Albinoni”

Sonata op.3 n.6 in Fa maggiore I. Preludio, Largo

II. Allemanda, AllegroIII. Sarabanda, Allegro

AssaiIV. Gavotta,

Presto

Sonata op.3 n.5 in Re minore

I. Allemanda, Largo Appoggiato

II. Corrente, AllegroIII. Giga, Allegro

Sonata op.3 n.12 in Sib maggiore I. Preludio, Largo

II. Allemanda, AllegroIII. Corrente, Allegro

IV. Giga, Allegro

Sonata op.3 n.12 in Sol mminore

I. Preludio, LargoII. Allemanda, AllegroIII. Sarabanda, Allegro

IV. Gavotta, Allegro

Sonata op.3 n.7 in Re maggiore I. Preludio, Largo

II. Allemanda, AllegroIII. Corrente, Allegro

IV. Sarabanda, Allegro

Sonata op.3 n.11 in La minore

I. Allemanda, LarghettoII. Sarabanda, Allegro

III. Gavotta, Presto

Page 56: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

“Rotte Mediterranee - Racconti, Musiche e Canzoni”

Moni Ovadia e Trio

SETTEMBRE5

“Rotte Mediterranee” è un recital basato sull’intreccio di racconti e canzoni popolari dell’area mediterranea e composizioni originali di Giovanni Seneca. Il Mare torna a essere un ponte tra le sue sponde, a collegare mondi un tempo strettamente legati e che continuano a mantenersi in contatto, grazie a quanti credono alla cultura come strumento di comunicazione per il dia-logo tra i popoli. Il Mediterraneo non è solo un luogo geografico, è un’atmosfera, un paesaggio. Moni Ovadia - voce; Giovanni Seneca - chitarre, composizioni e arrangiamenti; Anissa Gouizi - voce; Gabriele Pesaresi - contrabbasso.

Monte Del Lago

IN COLLABORAZIONE CON:

Page 57: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Magioneore 21:00Canzone Tradizionale arabo-spagnola “Lamma bada”-Testo tratto da “Bre-viario mediterraneo” di Pedrag Matvejevic

CanzoneTradizionale italiana “Addije amore”

-Testo tratto da “Bre-viario mediterraneo” di Pedrag Matvejevic

Canzone Tradizionale algerina “Chante ma guitare”

-Testo tratto da “La coto-gna di Istanbul” di Paolo Rumiz

Giovanni Seneca “Vent du sud”

Canzone Tradizionalenapoletana “Lo guarracino

Canzone Tradizionale sefardita “Una matica de ruda”

-Testo tratto da “Bre-viario mediterraneo” di Pedrag Matvejevic

Giovanni Seneca “Taksim”

-Testo tratto da “Rac-conti di Bosnia” di Ivo Andric

Canzone Tradizionale sefardita “Dos aman-tes”

-Testo tratto da “La coto-gna di Istanbul” di Paolo Rumiz

Canzone Tradizionale greca “Stou thoma”

-Testo tratto da “Bre-viario mediterraneo” di Pedrag Matvejevic

Canzone Tradizionale mutilingue “Tsura”

-Testo tratto da “La cotogna di Istanbul” di Paolo Rumiz

-Testo tratto da “L’enigma della canzone autentica” di Moni Ovadia

Page 58: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

CASTIGLIONE DEL LAGO

STRUTTURE CONSIGLIATE DAL FESTIVAL

Page 59: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

CITTA’ DELLA PIEVE FICULLE

MONTEGABBIONE ORVIETO

Page 60: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

PACIANO PANICALE

PASSIGNANO SUL TRASIMENO PIEGARO

Page 61: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

PERUGIA

RossoPorpora

TUORO SUL TRASIMENO

100% BOMBOCHIOSCO LUNGOLAGO

Page 62: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

CANTINE CONSIGLIATE

Page 63: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

CANTINE CONSIGLIATE

Page 64: 17 Luglio - 5 Settembre 2021
Page 65: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

L’ASTA PAZZA E’ ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE I MASTRI MUSICI CON L’AUTORIZZAZIONE DEL COMUNE DI MAGIONE AL FINE DI RACCOGLIERE RISORSE ECONOMICHE PER COSTITUIRE IL FONDO SOSTEGNO A FAVORE DEGLI ARTISTI IN DIF-FICOLTA’ A CAUSA DELLA PANDEMIA.

100 Bottiglie del MIGLIOR VINO delle Cantine dell’eccellenze UMBRE!

Se la tua offerà sarà l’unica e la più bassa ti aggiudicherai le 100 BOTTIGLIE DI VINO! Il vincitore sarà decretato il 5 SETTEMBRE in occasione del concerto di chiusuradel FESTIVAL INTERNAZIONALE GREEN MUSIC

Partecipa con la tua offerta compilando il modulo che sarà distribuito dalle nostre hostess durante ogni concerto.

Brinda con noi: “La Musica Per il tuo palato” ASTA PAZZA

Page 66: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

TEAM

Associazione d’Arte Musicale I Mastri MusiciMastrini Production & Communication srl

via Settevalli 231 06124 PerugiaSegreteria tel. 075 5053355

Ufficio Prenotazioni: 351 9344354

ASSISTENTE STUDIO GRAFICOARIEL NOURA

[email protected] AREA COMMERCIALE

GIOELE [email protected]

COSTANZA [email protected]

UFFICIO STAMPADOTT. ALBERTO MENSA

[email protected] EDITORIALI E VIDEO

Dott. Lorenzo PeluccaGioele Selvaggini

RESPONSABILE AUDIODott. Vincenzo Casadidio

[email protected]

ASSISTENTE ALLA PRODUZIONEDOTT. ANDREA UBALDINI

[email protected] ALLA

DIREZIONE ARTISTICAPIERRE [email protected]

ASSISTENTE ALLA LOGISTICADOTT.SSA SARA BUGANZA

[email protected] COMUNICAZIONE

WEB E SOCIALCLAUDIA ANDREATTA

[email protected] COSTANZI

[email protected]

Page 67: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

Comune di Castiglione Del Lago

PSR per l’Umbria 2014/2020. Misura 19.3 “Umbria Lasciati Sorprendere”

Comune di Città Della Pieve Comune di Ficulle Comune di Orvieto

Comune di Passignano Comune di Piegaro

Comune di MagioneComune di Fabro

Comune di Tuoro

Comune di Cetona

Page 68: 17 Luglio - 5 Settembre 2021

www.festivalinternazionalegreenmusic.com