121205 SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

2
02/01/13 13.14 SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it Pagina 1 di 3 http://www.web-spot.it/articolo.asp?ID=2977&cat=0 2 gennaio 2013 aggiornato alle 14:13 cerca nel sito... people fashion & trend design hi-tech pet style white spot slow life feel good crime spot 5 dicembre 2012 design SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR Light, l'idea ribelle di Luciana Di Virgilio FUNK DESIGN/18 di Riccardo Chiozzotto Una chiacchierata a dir poco incalzante, un fiume in piena quando racconta del suo personale approccio concettuale e progettuale. Lei è Luciana Di Virgilio, laureata in industrial design a Firenze, fonda nel 2008 insieme all'architetto e designer Gianni Veneziano lo studio Veneziano + Team. Ogni concept nasce da una sorta di Big Bang, una mega esplosione. Stravolgere per lei non è un gioco, è il modo per dire "io la penso così". Una cosa tonda la vorrebbe quadrata, va da sé che una lampada potrebbe facilmente diventare un lavandino. Veniamo quindi a lui, Light non ridefinisce gli spazi ma gioca piuttosto a non-definirli, volutamente. Una sfida al modo comune di guardare la realtà che rivoluziona i canoni visivi classici del lavabo. A forma di abat-jour, si posiziona al centro della stanza da bagno e grazie ad una fascia di led a luce bianca nella parte inferiore, regala suggestioni creando grande atmosfera. L'illuminazione è regolata da un sensore touch blu che emette una luce pilota proiettata verso il basso che irradia il pavimento. Prodotto da Artceram, azienda che si distingue per l'approccio sperimentale nel settore dell'arredo-bagno, il lavabo Light è realizzato in livingtech ed è disponibile nei colori total bianco o nero nella parte esterna e bianco in quella interna. Si adatta facilmente all'utilizzo di rubinetteria e componenti da terra o da parete, di diversi tipi a seconda del gusto personale. Light oltre a apportare allo spazio un carattere forte e originale, induce ad una riflessione: osservando la realtà possiamo essere così sicuri di ciò che vediamo? I più cliccati: della settimana | del mese CAPODANNO IL MEGLIO DI TUTTA ITALIA L'OROSCOPO 2013 DI WEBSPOTMAGAZINE BY CARLA BRAMBINI ACQUA DI GINOSA NUOVE FRAGRANZE GLAM SFILATA DI VIP AMICI DEGLI ANIMALI PER UN CALENDARIO BENEFICO WEBSPOTMAGAZINE- L'OROSCOPO DELLE FESTE LA NOSTRA ASTROLOGA CARLA BRAMBINI L' editoriale: QUALE MODA? Mi piace 75 Invia

description

 

Transcript of 121205 SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

Page 1: 121205 SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

02/01/13 13.14SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

Pagina 1 di 3http://www.web-spot.it/articolo.asp?ID=2977&cat=0

2 gennaio 2013aggiornato alle 14:13

cerca nel sito...

p e o p l e f a s h i o n & t r e n d d e s i g n h i - t e c h p e t s t y l e w h i t e s p o t s l o w l i f e f e e l g o o d c r i m e s p o t

5 dicembre 2012design

SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR

Light, l'idea ribelle di Luciana Di Virgilio

FUNK DESIGN/18di Riccardo Chiozzotto

Una chiacchierata a dir poco incalzante, unfiume in piena quando racconta del suopersonale approccio concettuale eprogettuale. Lei è Luciana Di Virgilio,laureata in industrial design a Firenze, fondanel 2008 insieme all'architetto e designerGianni Veneziano lo studio Veneziano +Team.

Ogni concept nasce da una sorta di Big Bang, una mega esplosione.Stravolgere per lei non è un gioco, è il modo per dire "io la penso così". Unacosa tonda la vorrebbe quadrata, va da sé che una lampada potrebbefacilmente diventare un lavandino. Veniamo quindi a lui, Light non ridefinisce glispazi ma gioca piuttosto a non-definirli, volutamente. Una sfida al modo comunedi guardare la realtà che rivoluziona i canoni visivi classici del lavabo.

A forma di abat-jour, si posiziona al centro della stanza da bagno e grazie aduna fascia di led a luce bianca nella parte inferiore, regala suggestioni creandogrande atmosfera. L'illuminazione è regolata da un sensore touch blu cheemette una luce pilota proiettata verso il basso che irradia il pavimento.

Prodotto da Artceram, azienda che si distingue per l'approccio sperimentale nelsettore dell'arredo-bagno, il lavabo Light è realizzato in livingtech ed èdisponibile nei colori total bianco o nero nella parte esterna e bianco in quellainterna. Si adatta facilmente all'utilizzo di rubinetteria e componenti da terra o daparete, di diversi tipi a seconda del gusto personale. Light oltre a apportare allospazio un carattere forte e originale, induce ad una riflessione: osservando larealtà possiamo essere così sicuri di ciò che vediamo?

I più cliccati: della settimana | del meseCAPODANNOIL MEGLIO DI TUTTA ITALIA

L'OROSCOPO 2013 DIWEBSPOTMAGAZINEBY CARLA BRAMBINI

ACQUA DI GINOSANUOVE FRAGRANZE GLAM

SFILATA DI VIP AMICI DEGLI ANIMALIPER UN CALENDARIO BENEFICO

WEBSPOTMAGAZINE- L'OROSCOPODELLE FESTELA NOSTRA ASTROLOGA CARLA BRAMBINI

L' editoriale: QUALEMODA?

Mi piace 75 Invia

Page 2: 121205 SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

02/01/13 13.14SONO UN LAVABO, NON SONO UN ABAT-JOUR - web-spot.it

Pagina 2 di 3http://www.web-spot.it/articolo.asp?ID=2977&cat=0

Redazione Online5 dicembre 2012© RIPRODUZIONE RISERVATA I video più visti:

Mi piace Invia Piace a te, Gianni Veneziano e altre 73 persone.

Plug-in sociale di Facebook

CommentaStai pubblicando come Riccardo Dado Chiozzotto (Modifica)

Aggiungi un commento...

Pubblica su Facebook

Ludovica Daniele Elisa Davide Ale

Nina Ivan Claudio Rodolfo Fabiana

Mary Francesca Aldo Amelia Giuseppe

Francesco Gianni Monica Chiara Raffaella

Nadia Massimiliano Marzia Adriana Beatrice

WebSPOT su Facebook

WebSPOT piace a 934 persone.

Mi piace Ti piace.

Plug-in sociale di Facebook

MOMA, L'EVENTO

12345