12-2009 RECITA DI NATALE SCUOLA COLLODI LARIANO · recita di Natale ricca di significato e di...

3
12-2009 RECITA DI NATALE SCUOLA COLLODI LARIANO Anche questʼanno ci ha coinvolto e commosso lʼimpegno e lʼamore con il quale bimbi, famiglie ed insegnati hanno collaborato nel creare un momento intenso di gioia ricco di messaggi di amore e pace nel mondo. Con il ricavato abbiamo pagato parte della pompa del pozzo approfondito. 10-2009 VISITA DI B. RASSOUL ALLA SCUOLA COLLODI LARIANO Eʼ commovente la spontaneità con la quale i bimbi della scuola materna hanno accolto B. Rassoul che si è seduto nel loro cerchio sulle piccole sedie a rispondere alle loro domande. 05-12-2008 INCONTRO AL LICEO JAMES JOYCE DI ARICCIA Per sensibilizzare il nostro territorio al “Progetto Indaco per il Senegal” il l'associazione A.V.S.D. Onlus, che sin dallʼinizio del progetto è in stretta collaborazione con Gruppo Indaco, ha presentato il progetto durante l'incontro con gli studenti del Liceo. Tema: “Storia di un migrante dal Senegal all'Italia, profili socio-economici, politici del Senegal, arrivo in Italia: il nostro paese visto da un senegalese”. Relatori: Cheick Kebè – Presidente associazione senegalesi di Roma Rossella Colombo – Presidente Associazione A.V.S.D.Onlus Allestita mostra fotografica dei villaggi di Keur Yakham e Kayar

Transcript of 12-2009 RECITA DI NATALE SCUOLA COLLODI LARIANO · recita di Natale ricca di significato e di...

12-2009 RECITA DI NATALE SCUOLA COLLODI LARIANO

Anche questʼanno ci ha coinvolto e commosso lʼimpegno e lʼamore con il quale bimbi, famiglie ed insegnati hanno collaborato nel creare un momento intenso di gioia ricco di messaggi di amore e pace nel mondo. Con il ricavato abbiamo pagato parte della pompa del pozzo approfondito.

10-2009 VISITA DI B. RASSOUL ALLA SCUOLA COLLODI LARIANO E ̓commovente la spontaneità con la quale i bimbi della scuola materna hanno accolto B. Rassoul che si è seduto nel loro cerchio sulle piccole sedie a rispondere alle loro domande.

05-12-2008 INCONTRO AL LICEO JAMES JOYCE DI ARICCIA

Per sensibilizzare il nostro territorio al “Progetto Indaco per il Senegal” il l'associazione A.V.S.D. Onlus, che sin dallʼinizio del progetto è in stretta collaborazione con Gruppo Indaco, ha presentato il progetto durante l'incontro con gli studenti del Liceo. Tema: “Storia di un migrante dal Senegal all'Italia, profili socio-economici, politici del Senegal, arrivo in Italia: il nostro paese visto da un senegalese”.Relatori: Cheick Kebè – Presidente associazione senegalesi di Roma Rossella Colombo – Presidente Associazione A.V.S.D.Onlus Allestita mostra fotografica dei villaggi di Keur Yakham e Kayar

31-05-2008 FESTA MULTICULTURALE DELLE SCUOLE presso la sede di GRUPPO INDACO

Dando seguito allʼ impegno dei ragazzi delle Scuole dell ̓ Infanzia di Tevola e Garibaldi del IV circolo didattico, il 31 maggio si é svolta presso la sede di Gruppo Indaco la manifestazione di fine anno, che ha visto i bambini mostrare ai genitori il proprio impegno annuo di condivisione sui temi cari al Progetto Indaco per il Senegal. Abbiamo visto una bellissima rappresentazione dellʼ intercultura, attraverso un viaggio nei quattro continenti accompagnato da balli e costumi tipici delle realtà rappresentate. Il tutto nella cornice di Gruppo Indaco, con le sue rappresentazioni di percussioni africane (djembè e sabar), e suoni australiani (didjeridoo).

01-01-2008 GRUPPO NADJA

Un grazie di cuore all'associazione Nadja che da sempre è vicina al progetto Gruppo Indaco per il Senegal per aver donato 7 carrozzine per i diversamente abili: in Senegal diventano un strumento di nuova dignità per chi le riceve.

12-2007 SCUOLA COLLODI DI LARIANO

Complimenti a bimbi, insegnati e genitori della Scuola Collodi di Lariano, per la splendida recita di Natale ricca di significato e di Cuore. I bambini hanno potuto recitare in abiti tradizionali senegalesi scelti con amore da Rossella Colombo durante il viaggio di Novembre. Splendido messaggio di condivisione culturale.

09-11-2006 UNO SPETTACOLO PER IL SENEGAL

“Da Oriente ad Occidente per Chicory Keur Yakham”, questo il titolo dello spettacolo tenutosi al teatro Aurora di Velletri ed organizzato da Gruppo Indaco, con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto. Musica. danza e discipline provenienti da tutto il mondo hanno animato una serata movimentata: dimostrazioni di Tai Chi e Kung Fu, pezzi di

Didjeridoo, balafon; break dance, danza del ventre, e le immancabili percussioni africane del maestro Blaise Ba con gli IndacoDjembè.

14-07-2005 AL RITMO DELLE PERCUSSIONI SI CONOSCE Lʼ AFRICA E SI CELEBRA LA PACE: FESTA SENEGALESE con i Tamburi di Gorée

Una festa di tutti, per celebrare la convivenza pacifica tra i popoli e la vita. I “Tamburi di Gorée”, musicisti e ballerini senegalesi, hanno animato la serata, portatori del messaggio culturale senegalese. Ospite d ̓ eccezione della serata, Pape Kanoute, noto Griot senegalese, ovvero cantastorie e conoscitore profondo delle tradizioni del suo popolo, nonchè portatore innato di profonda saggezza.

# Serata Djembè Luglio 2010 # # # # Serata Wamde Aprile 2009