momespecial 2012

Post on 11-Mar-2016

217 views 3 download

description

Rivista di design, tendenze, arredamento e stili di vita a cura del mobilificio menegatti

Transcript of momespecial 2012

N.0

- d

icem

bre

2010

pag.

zer

ouno[Progetto a cura di Pierangelo Ranieri idea

e impaginazione grafica: Diecistyle.it (Pieve di Soligo-TV) - fotografia: Amarcordstudio (Susegana-TV)]

Numero speciale ottobre 2011

Menegatti Lab casa a 360°

Menegatti Lab.

Due anni fa, abbiamo iniziato una strada che sapevamo difficile, avevamo deciso di cambiare in modo radicale la nostra proposta e non perché eravamo cambiati noi ma proprio perché volevamo rimanere fedeli a quei valori che da sempre avevano caratterizzato le attività del Mobilificio Menegatti.

La nostra maggiore preoccupazione è sempre stata quella di mettere il cliente al centro del nostro lavoro, comprendere al meglio le sue esigenze e consentirgli di effettuare le scelte più appropriate. Per raggiungere questo obiettivo, due anni fa abbiamo ripensato completamente la proposta relativa alle cucine, lo scorso anno abbiamo fatto “uscire” il mobile dalla parete iniziando ad occuparci di arredo verticale, tappeti, carta da parati ed illuminazione e quest’anno introduciamo due nuovi argomenti: il bagno ed i materiali, con i quali terminiamo un percorso che ci ha portato a poterci occupare della casa in modo completo.

In queste pagine troverete quindi una selezione relativa alla nostra proposta, presentata come fosse un esempio di arredamento ed inoltre alcune schede dove approfondiamo parte delle novità che troverete nel nostro showroom dove, appunto, sono state scattate tutte le foto relative ai servizi principali.

Abbiamo quindi deciso di occuparci della casa a 360° ed è sembrato naturale che anche il nome facesse parte di questa evoluzione, ecco perché il Mobilificio Menegatti diventa Menegatti LAB, per dare un senso maggiore alla cura con cui, nel nostro “laboratorio” d’idee e soluzioni, portiamo avanti la nostra missione: arredare case con prodotti di alta qualità e con un alto valore progettuale.

pag. zerodue

Cucina Cesar mod. KaleaSedie Kristalia mod. Plana

Lampadario Notte Metal di PrandinaLibreria Opus di Casamania

pag. zerodue

pag.

zer

otre

Suggestioni di casaproposte per il vivere contemporaneo

pag. zeroquattro

Mobile soggiorno mod. Oasi di Presotto Divano e Tavolini programma Shangai di MorosoTappeto Mystic, Limited Edition

pag.

zer

ocin

que

pag. zerosei

pag.

zer

oset

te

Questo e non altroè nella sua ragionepiù profonda, la casa: una proiezione dell’io; e l’arredamentonon è che una formaindiretta del culto dell’io.

(Mario Praz)

pag. zerootto

Libreria mod. Frida di MinottiitaliaLetto Plana di PresottoitaliaLampada da parete Pk-led, Catellani&SmithElementi in Ferro di Menegatti Lab

pag.

zer

onov

e

Libreria mod. Frida di MinottiitaliaLetto Plana di PresottoitaliaLampada da parete Pk-led, Catellani&SmithElementi in Ferro di Menegatti Lab

pag. dieci

Limited Edition

Limited Edition (LE) produce tappeti e moquettes di alto design e si distingue per le sue collezioni di grande stile e creatività in molteplici materiali come lana, lino, cotone, pelli o combinazioni di questi materiali, personalizzate su richiesta del cliente, residenziale o contract. Il particolare design di questi tappeti li rende adatti a utilizzi che si allontanano dal classico uso del tappeto. Possono diventare, ad esempio, moderni arazzi o testate di letto. Come tutte le fibre naturali, anche i tappeti Limited Edition sono soggetti a variazioni di colore a contatto con la luce.

pag.

und

ici

Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno di pregio. Un prodotto inimitabile, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa. Era il 1983 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie. Un balzo in avanti della tecnologia che superava di un tratto i limiti del tradizionale parquet massello e inaugurava una nuova era. Qualità, precisione, affidabilità, bellezza, durata ed ecologia restano ancora oggi le parole chiave di questo straordinario successo. La storia di un prodotto, espressione di genialità e stile italiano, che ha saputo conquistare il mondo.

Listone Giordano

pag. dodici

C’era una voltauna cameretta...

pag.

tre

dici

pag.

qui

ndic

i

Letto e armadio programma Klou+polo di BattistellaTendaggi, biancheria ed accessori di Designers GuildTavolino Philippe e Lampada Jerry di Casamania

pag. sedici

Letto e libreria programma Klou+polo di BattistellaBiancheria ed accessori di Designers GuildSedia con ruote Twenty di Casamania

pag. diciotto

pag.

dic

iann

ove

Scrivania e Armadio D-Storecon libreria programma Blog di Battistella

lampada Berenice di LuceplanSedia Pikaia di Kristalia

Libreria Frame di Novamobili

pag. venti

È sempre ambizioso cercare di portare

delle pagine scritte a casa delle

m,mbm,mn,mn,n,mn,mn,mn,mn,mLetto imbottito Vivian di TwilsLampade a sospensione Granny di CasamaniaLibreria Urban di Casamania

pag.

ven

tuno

È sempre ambizioso cercare di portare

delle pagine scritte a casa delle

m,mbm,mn,mn,n,mn,mn,mn,mn,m

Albero appendiabiti, adesivo murale di DecoramoPoltroncina Moon di Moroso

pag. ventidue

Designers Guild

Fondata nel 1970 da Tricia Guild, design Designers Guild e tessuti d’arredamento all’ingrosso, rivestimenti murali, tessuti e collezioni da letto e bagno worldwide. La società è guidata e di proprietà di fratello e sorella, Tricia Guild, fondatrice e direttore creativo, e Simon Jeffreys, Group Chief esecutivo. La filosofia Designers Guild è quella di combinare la creatività e l’innovazione con i massimi livelli di qualità: qualità del design, prodotti, servizi e persone.

Dichiarazione di valore: “Crediamo nella qualità del design, dei prodotti e servizi, unitamente ad un team impegnato e motivato.”

pag.

ven

titr

e

Wall&decò

Wall&Decò è un’ispirazione creativa che gravita in equilibrio costante tra progettazione e design, iperrealismo fotografico e grafica, ricerca e immediatezza formale, una fresca rivoluzione che travolge e rinnova l’ormai superato concetto di carta da parati e arriva alla creazione di soluzioni per il rivestimento murale dallo stile unico e dal forte impatto visivo.Non più carte dai toni neutri, dai soggetti reiterati e monotematici o dal grafismo esasperato, ma soluzioni che sono il risultato di un’approfondita ricerca dei materiali e del loro potenziale decorativo, dei soggetti e della loro futura collocazione.Vinilici, lavabili e di facile montaggio, i rivestimenti Wall&Decò sono dotati di certificazione ignifuga e retro in TNT, elemento che garantisce massima stabilità e praticità di montaggio.

pag. ventiquattro

Un tempo si riservava a questo locale un arredamento che era la risultante di tutti gli altri ambienti. Ora invece è diventato a tutti gli effetti un protagonista delle nostre case.

The Republic of Water

Chiusura doccia Levia di GlassMobili collezione Ker di EdonèRubinetto mod. Canali di NeveTermoarredo Graffe di Scirocco

pag.

ven

tici

nque

pag. ventisei

Il ribelle si placa

non appena

conquista il bagno.

(Leo Longanesi)

Pannello doccia Flair di Glass

pag.

ven

tise

tte

Termoarredo Graffe di SciroccoRubinetto mod. Canali di Neve

pag. ventotto

Glass

Esiste un fil rouge che unisce la Missione alla Visione di Glass. Si chiama Innovazione. È l’impegno sentito e partecipato del far meglio. È quell’immancabile voglia di creare sempre qualcosa di nuovo, nel prodotto, nella comunicazione e nell’approccio al mercato. Al tempo stesso è anche un risultato, tangibile e brevettato, che li ha fatti diventare grandi. Ma è anche un punto di inizio e un punto di arrivo che ha sempre lo stesso centro: il cliente che hanno il privilegio di servire.È una realtà giovane e in costante crescita. È sinonimo di prodotti di alta qualità e affidabilità. Chi è alla ricerca di wellness e relax si affida ai suoi prodotti. Innovazione, freschezza e capacità di adattamento sono un vantaggio competitivo importante, soprattutto nei momenti di crisi e di difficoltà congiunturale.

pag.

ven

tino

ve

Metropolis®

“Metropolis®, Paints for Life Style, è la divisione decorativi cosmopoliti Ivas spa: progetta e produce pitture, cicli decorativi e finiture in resina da parete e pavimento ispirandosi alle suggestioni degli esterni metropolitani. Vivere in un loft di New York, lavorare in un open space di Berlino, rilassarsi in un hammam di Istanbul non è più solo una questione geografica ma un fattore emozionale che può accadere a chiunque in qualsiasi momento, semplicemente cambiando un ambiente e la sua percezione.I prodotti Metropolis® portano all’interno ciò che solitamente si trova all’esterno, cambiando per sempre il modo di vestire lo spazio.Grazie a prodotti innovativi e rivoluzionarie tecniche applicative gli effetti Metropolis® riportano sulle pareti i colori, gli sfregi e gli spaccati delle zone più intriganti del pianeta. L’universo di prodotti Metropolis® è pensato e progettato esclusivamente per esaltare l’estro dei designer e il gusto di chi voglia rinnovare radicalmente il proprio stile di vita.”

pag. trentaOutdoor. Idee per una vita all’aperto.

pag.

tre

ntun

o

Tutti gli elementi di questo servizio sono di

pag. trentadue

Tavolo Victoria And Albert e sedie Supernaturalsullo sfondo: poltroncina gialla Toogou M’Afrique Collection

nell’altra pagina:Pouf/sgabello/poggiapiedi ToutiPanca/chaiselongue Sunny Loungersullo sfondo:Shadowy M’Afrique Collection

pag. trentaquattro

Noba

Passione..la storia di Alta Decorazione ha radici nella memoria sartoriale del taglio e cucito. Il laboratorio realizza idee e sensazioni uniche dove l’abilità e il piacere di plasmare materiali preziosi quali: sete, velluti, lini, lane, passamanerie, carte da parati, tappeti e sofà, consente di riscoprire il fascino per questo antico mestiere.Decorazione, uno stile di vita che attraverso la libertà d’ispirazione, l’eleganza, il gusto per la sperimentazione, il piacere per la ricerca e l’amore per la qualità, consente di regalare emozioni a chi desidera vivere ogni giorno i propri ambienti come qualcosa di veramente esclusivo.

pag.

tre

ntac

inqu

e

Luceplan

Luceplan nasce nel 1978 dall’idea di tre architetti, Riccardo Sarfatti, Paolo Rizzatto e Sandra Severi, con l’obiettivo di consolidare l’esperienza maturata negli anni di collaborazione con Gino Sarfatti, fondatore di Arteluce, sperimentatore e grande innovatore del settore dell’illuminazione. Queste le nobili origini, ma la storia che vogliamo raccontare non segue l’elenco cronologico degli eventi che hanno segnato la crescita di un’azienda, quanto mette in luce le costanti di una evoluzione continua. Una storia denotata sin dagli inizi da precise invarianti – sperimentazione, ricerca, qualità, – da una filosofia, fare “cose belle per i più”, e da un atteggiamento, la discrezione, mai abbandonati nello scorrere degli anni. Protagonista nel panorama del design made in Italy e nel contempo radicato nella realtà territoriale locale, il peculiare modello progettual-produttivo di Luceplan si contraddistingue anche per l’inusuale capacità di contagiare un’intera filiera.

PR

OG

ETTO

LIV

ING

mobilificiomenegatti.it [Menegatti Lab Via Po, 21 - 44030 Ro - Ferrara t. 0532.868150 - f. 0532.386182 info@mobilificiomenegatti.it]

stam

pato

su

cart

a ric

icla

ta “

Free

life

Cen

to”

di F

edrig

oni,

cert

ifica

ta F

SC

WORK IN PROGRESS...

living idea

ARMONIA DI COLORI IN CUCINA E SOGGIORNO....

colori cucina

colori soggiorno

proposta divano e tappeto

lochness white, di limited edition

tessuto forever di saba italia

laccato opaco caffè

laccato opaco crema

larice moro

top laminato corda

vetro acidato sabbia

ecran, lampada a muro di luceplan

archetype, lampada sospensione di luceplan

supernatural, seduta moroso

parquet sbiancato arena di listone giordano

underground, quadri top art shop

carrara, lampada da terra di luceplan

parquet sbiancato arena di listone giordano

modus, soggiorno presotto

livingston, divano di saba italia

pittura poliuretanica

ukiyo, tavolino di moroso

frida, libreria di minotti italia

lady costanza, lampada da terra di luceplan

PROGETTO ILLUMINOTECNICO

A

B

B

C

D

Scale 1:100 VERIFICHE ILLUMINOTECNICHE