Le Erano Entrate Negli Occhi

Post on 09-Jul-2016

213 views 0 download

Transcript of Le Erano Entrate Negli Occhi

" Le erano entrate negli occhi, quelle due immagini, come l'istantanea percezione di una felicita assoluta e incondizionata. Se le sarebbe portate dietro per sempre. Perché è così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o una persona, o un suono, che poi non te lo togli più. E quella lì è la felicità. "

A. Baricco

" Ma davvero, dico, semmai trovassi un modo per descrivere totalmente, in ogni dettaglio, minuziosamente, tutto l'amore che inneschi in me, soltanto con un sorriso, col tuo modo di sistemarti i capelli, guardarmi, sfiorarmi, parlarmi; se solo potessi spiegare, definire tutto quanto e trascriverlo finalmente su carta, riusciresti forse, a capire tutto ciò che è necessario tu comprenda. "

" Lo sapevo, che saresti arrivato, avresti messo tutto in disordine, sapevo già che eri tu, mi avresti fatto capire che saresti arrivato per restare, e lo hai fatto. Lo sapevo, solo che non immaginavo un amore talmente forte, talmente intenso, paziente, libero, pulito, vero, come il nostro..così bello da togliere il fiato.Lo sapevo che saresti arrivato, e forse, era scritto anche da qualche parte, sai che credo in queste cose...ma sai che, sopra ogni cosa, credo in Te. "

" Ti proteggerò dal vento, poi ti guarderò sbocciare, sei la mia motivazione, la passione che mi muove "

" Stay with me, You're all I see. No one knows this more than me. As I come clean. "

" Quando lui...quando lui mi sorride, tutto diventa migliore. Lui mi dà il suo migliore super magico sorriso, e tutto splende. "

" Le mani si incastrano e formano grattacieli. Accendimi di notte le insegne dei più bei ricordi. Perché sei tu la mia città, che si colora quando è sera. Perchè sei tu la città, sei Tu la Mia città! "

Io voglio solo stare con te e in nessun altro posto. È in questo che si nasconde l'infinito. Non bisogna neppure guardare troppo lontano, è questa la felicità. Sei tu, semplicemente tu, qui accanto a me. "

" - Io desidero solo dividere la mia vita con te -, continuai. - In fondo, l'amore non è altro che questo: la voglia di vivere le cose in due, arricchendosi a vicenda con le proprie differenze. - "

Non voglio un anno migliore di questo, ma un anno dove ci sia tu. Ancora Tu. Sempre Tu.

Proprio accanto a me.E sei qualcosa di più: l'altra parte di me. "

“ Cerco qualcuno a cui non importa cucinare.O uscire dal letto nei giorni festivi.Qualcuno che dorme in totale silenzio e pace tanto che devo controllargli il polso, a volte.Qualcuno che ha sofferto. Capisco il dolore.Il punto è che non devo dire una parola perchè lui, lui mi guarda e vede esattamente chi sono e cosa provo. E lo accetta. Non prova a cambiarmi, non vuole cambiarmi. Quella persona…ci sono miliardi di persone là fuori, ma credo proprio che lui sia unico. ”