Flyer Delphix virtualizzazione DataBase Oracle e SQL by Npo Sistemi

Post on 01-Jul-2015

177 views 3 download

description

Flyer NpoSistemi in formato PDF della soluzione DELPHIX di virtualizzazione DataBase Oracle e SQL. Npo Sistemi è il primo partner italiano per le soluzioni di virtualizzazione dei Database Oracle e SQL.

Transcript of Flyer Delphix virtualizzazione DataBase Oracle e SQL by Npo Sistemi

Self-Provisioning di Database Virtuali per

attività di test e sviluppo.

Ideale in ambienti DB Oracle o SQL con

numerose e frequenti copie fisiche del

Database di produzione.

HIGHLIGHTS

Idee, Tecnologie e Competenze al servizio delle imprese

Delphix Agile Data Virtualizzazione dei Database

Flessibile: Delphix trasforma i

modi e i tempi della delivery delle applicazioni Enterprise (Billing, Crm, altro)

Unico e Innovativo: E’ il

primo Virtualizzatore di Databa-se nel mercato. La soluzione è stata creata dal padre di Ava-mar (della deduplica) Jedidiah Yueh - President and CEO di Delphix

Npo Sistemi è il partner di riferimento Delphix in

Italia, l’unico per competenze, capacità di consigliare la solu-zione più adatta alle esigenze, progettualità, implementazio-ne, supporto.

CHI E’ DELPHIX

Delphix è il software intelligente che permette di creare Database virtuali.

La soluzione, creata da Jedidiah Yueh, il padre di Avamar (della deduplica) introdu-

ce il concetto di flessibilità nella gestione dei dati relativi a copie di database della produzione attraverso un software intelligente che elimina le infrastrutture ridon-danti e la lentezza dei processi. In questo modo i clienti di Delphix sono in grado di fornire applicazioni business migliori, più velocemente e ad un costo nettamente inferiore Delphix supporta attualmente database Oracle e Microsoft SQL

PERCHE’ DELPHIX

Le aziende Enterprise investono ingenti somme di denaro e di tempo per costruire e supportare le applicazioni che girano sui database. Approvare, creare e aggiornare copie di database per lo sviluppo delle applicazioni, per il troubleshooting e l'analisi richiede settimane di tempo e milioni di euro sia in termini di capitale che di spese operative. Il risultato è quindi spesso che l'IT non riesce a stare dietro alle richieste prove-nienti dal business per ulteriori sviluppi applicativi e dati aggiornati. La Agile Data Platform di Delphix viene utilizzata oggi da primarie aziende globali per tagliare tempi, costi e complessità nella delivery di applicazioni di tipo enterpri-se.

Alcune Referenze

Npo Sistemi S.p.a.

www.nposistemi.it

Telefono: +39 02 925961

S.S. 11 Padana Superiore, 28

20063 Cernusco s/Naviglio (MI)

Info_marketing@nposistemi.it

La ragione per cui Delphix è una opportunità è perché il processo di test e sviluppo par-tendo dai DB di produzione crea grossi ritardi nella delivery di Applicazioni Enterprise. Da ognuno dei database di produzione si generano solitamen-te dalle 5 alle 10 copie per svilup-po, test, reporting etc. Questo produce anche lavoro e costi in-terni di backup (completi su disco, incrementali, su nastro); e proces-si per creare, gestire e aggiornare tutto questo. Ogni sistema di produzione, quin-di , porta con sè un enorme quan-tità di costi dovuti alla complessità dell’infrastruttura.

Delphix sostituisce la complessità dell’ hardware grazie a un software intelligente che virtualizza i dati connessi ai database di tipo Enterprise. Viene eseguita una singola copia compressa dei dati in Produzione, usando API standard. Dopodiché la copia appena realizzata viene fornita ad Oracle o SQL come una base dati completamente funzio-nante, sia in lettura che in scrittu-ra. Successivamente, utilizzando nuovamente le API di backup standard, vengono estratti i dati che sono eventualmente cambiati rispetto ai sistemi di Produzione; questi dati vengono integrati nel Sistema Delphix, permettendo la creazione di DB Virtuali in qualunque punto tra il T0 di crea-zione e il Tn di arrivo. Ciò anche consentendo di fare rollback dei DB già virtualizzati in punti indietro nel tempo. Il primo vantaggio verso i DBA, gli sviluppatori o gli applicativi è che il sistema è per loro com-pletamente trasparente .

I due principali benefici che emergono riguardano la necessità di storage, che si attesta a circa il 10% rispetto alle configurazioni tradizionali, seguita dal risparmio di tempo e risorse spese nella gestione dei processi di creazione e di update delle copie di test/sviluppo, stimato tra il 70 e il 90% in meno

I VANTAGGI in SINTESI